Tanto per puntualizzare, zingari ce ne sono dappertutto in Europa. Solo guardare i meridionali, da lontano se ne vedono innumerevoli somiglianze somatiche con gli zingari, con i greci. Piena l'Italia, Spagna, Grecia e non solo. Come ti sei espressa da razzista......
Mi riccordo il ponte dei fiori, dove io ero presente ed in prima fila, mi riccordo quando tanti moldavi con il tricoloro nelle mani andavano a piedi da tutti paesi dalla Moldavia, chiedendo al governo moldavo la unione con la Romania, ma non mi riccordo che i rumeni abbiano fatto qualcosa in Romania per i moldavi. ...
...Moldava ha lottato per il nome di una Reppublica ed e riconosciuta da tutto il mondo come reppublica independente e cioe significa, che noi alla Romania non dobbiamo niente. Che la nostra lingua assomiglia alla lingua rumena non vi da il dritto di chiamarla rumena. Essa e la lingua Moldava. E un dialetto tra la lingua rumena e russa, ma e una lingua riconosciuta come moldava.
... Tutto cio e importante come evenimento che a aiutato alla Moldavia di essere ogggi cio che e`. Non puo essere accopiata alla Romania o ad un altro stato.
E ti dico che no ho mai capito la vostra essigenza di dimostrare sempre, che i moldavi sono gli stessi rumeni.
NON LO E OGGI, SIAMO DUE POPOLI DIFERENTI ED IO MOLDAVA SONO ORGOGLIOSA DI NON ESSERE RUMENA. Lo sono felici sicuramente anche i romeni che tu non lo sia romena...
La storia e solo un passato di un popolo - ma qua finisci tutto. ???
Hai detto te che la maggior parte dei moldavi lo pensano come me, tu ci chiami menefreghisti, ma non e cosi.
Sappiamo bene chi siamo e cio che vogliamo, NON DI SICURO ESSERE RUMENI.
Perche secondo te, avete sempre bisogno di riccordarci le nostre radicci ? Forse, perche avete bisogno di qualcuno che sia inferiore di voi, ma sotto il vostro controllo, opure avete bisogno di essere un stato piu forte di Europa? boh, chi sa il perche ?
Non credo che siete in grado di avere una vostra dignita, come lo abbiamo noi... Siete delle persone non a caso chiamati da europei " un popolo zingaresco". VISTO CHE LA MOLDOVA E STATA SOTTO L'IMPERO OTTOMANO PER PIU DI MEZZOSECOLO, CHISSA DA QUALI INCROCI STRANI FORSE PROVIENI TU...
E forse non a caso, qualcuno si pente per avervi fatto intrare in Europa... PERCHè SE FOSSE PER TE, ALLORA COSA FARESTI CON LA ROMANIA, LA TOGLIERESTI DALLA FACCIA DELLA TERRA (PIANTA GEOGRAFICA)?.. LO SAPEVI, VERO, CHE ROMANIA E SEMPRE STATA IN EUROPA... RESTO ERA SOLAMENTE QUESTIONE DI FORMALITà, LOLA...
Messaggio modificato da ILINCA il 04 maggio 2008 - 19:23