Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La Saga Dell'ipocrisia.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
354 risposte a questa discussione

#141 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 18:57

Senta un po’ ….. lei , Istericoop ,

sissi , proprio lei

ma come si permette di arrivare qui

e distruggere un castello così ben montato

di sofferenze e prevaricazioni inflitte da “padroni” celtici

segnalando queste odiose soluzioni logiche e coerenti ?

Ed adesso !

Come si ricostruisce l’atmosfera da melodramma ?

Con che faccia tosta si può ricominciare a fare demagogia ?

Ora alla madama , per recuperare , non rimarrà altro che

buttarci in faccia la solita mezza dozzina di morti .

Questa volta però ,

caro il mio Istericoop ,

la responsabilità se la prende tutta lei ,

così impara per la prossima volta

a non dire + cose sensate !

Messaggio modificato da Rick il 06 novembre 2007 - 18:59

#142 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 20:37

Senta un po’ ….. lei , Istericoop ,

sissi , proprio lei

ma come si permette di arrivare qui

e distruggere un castello così ben montato

di sofferenze e prevaricazioni inflitte da “padroni” celtici
segnalando queste odiose soluzioni logiche e coerenti ?
Ed adesso !

Come si ricostruisce l’atmosfera da melodramma ?

Con che faccia tosta si può ricominciare a fare demagogia ?
Ora alla madama , per recuperare , non rimarrà altro che

buttarci in faccia la solita mezza dozzina di morti .
Questa volta però ,

caro il mio Istericoop ,

la responsabilità se la prende tutta lei ,

così impara per la prossima volta

a non dire + cose sensate !

scusami se mi è rimasta qualche "buona" del prete, era la volontà dei miei genitori per sistemare la famiglia e gli amici più cari........................
tenterò ad uscire dal seminato, ma sai alla mia età diventa difficile e operoso..............

#143 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 20:47

Perchè a me quello stronzetto (non ti offendi vero?) di Rick mi sta simpatico?

Ha un sarcasmo che ammazza, colpisce sempre nel segno, :pc:
e non perdona la minima inesattezza (sei svizzero per caso?),
la diplomazia non è il tuo forte, ma penso che la cosa più brutta sia che hai perso la capacità di cogliere il lato migliore delle persone, ne vedi solo i difetti

Possibile che non sopporti persone squisite come madame e Livi? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

#144 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 22:22

...
Possibile che non sopporti persone squisite come madame e Livi? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

Sarà forse che a Mdaemme piacciono i cani e a Rick i gatti.
Hai mai visto andare d'accordo cani e gatti?
Io solo sulle copertine dei quaderni.
Ma se mancasse l'uno o l'altro, Moldweb non sarebbe più la stessa cosa.
Livi, non saprei dire se preferisce i cani e i gatti, ma credo che tutto sommato i tigrotti...
:lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 06 novembre 2007 - 22:23

#145 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 23:59

Quando nel 2004 il governo Berlusconi decise di applicare la moratoria, il ministro Maroni fu convocato in Parlmaneto dalla Sinistra che voleva eliminarla! La CDL si oppose e fu solidale con il Ministro! E nel 2006 quando Prodi è andato al governo la prima cosa che ha fatto è stata di Eliminare la moratoria!

..Questi sono i fatti....

Quali fatti?
Che Prodi appena arrivato al governo ha eliminato una stupida moratoria che costringeva cittadini comunitari che volevano lavorare in Italia a passare per le quote con mesi e mesi di burocrazia?

Interessante anche il seguito... vediamo... ti sta bene che i romeni possano entrare senza problemi in Italia per turismo (che poi magari si rivelino criminali assassini poco importa!), ma non vuoi vedere in giro nelle tue terre i rom.
Allora spiegami... con che passaporto (o carta d'identità) circolano i rom della Romania? Secondo me con quello romeno... ma allora come facciamo a fare questa "selezione"... tu si tu no...
Ah, ecco... una soluzione mi viene in mente... ci si lamenta spesso che la storia non ha insegnato nulla... allora prendiamo insegnamento dalla storia...
A scuola (ormai tanti anni fa) mi raccontavano di un signore con i baffetti... potremmo seguire il suo esempio...
Potremmo chiedere (anzi, pretendere, perchè come UE possiamo tenere in scacco la Romania) al governo romeno di etichettare i rom con una patacca da tenere ben in vista sul proprio cappotto, qualcosa come questo

Immagine Postata

ma non fermiamoci a questo... per evitare che possano falsificare i propri documenti, rendiamoli unici, magari con un bel tatuaggio... come questo

Immagine Postata

e se poi tutto questo non funziona? Beh... c'è sempre la possibilità di creare dei campi lavoro dove custodirli... magari con una bella scritta piena di speranza... vediamo... qualcosa come questo?

Immagine Postata

Che ne dici?
Così almeno avremo preservato la razza ariana romena, da quei brutti rom!!!

Ho esagerato?
Si, e lo so benissimo! Ma la tua distinzione tra romeni e rom (che poi sono sempre romeni) a questo porta. SONO PERSONE, GLI UNI E GLI ALTRI, poi ci sono i criminali, dall'una e dall'altra parte.
Ma forse la storia rappresentata nelle immagini sopra ancora una volta non ci ha insegnato nulla!

#146 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 00:06

Livi, non saprei dire se preferisce i cani e i gatti, ma credo che tutto sommato i tigrotti...
:lol3:

:azz: :bangin: :crash: :furious: sono stata chiara? :lol3:

Fede... ognuno... ha i suoi gusti :lol3:

#147 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 07:29

Quali fatti?
Che Prodi appena arrivato al governo ha eliminato una stupida moratoria che costringeva cittadini comunitari che volevano lavorare in Italia a passare per le quote con mesi e mesi di burocrazia?

Quindi avevo ragione io? Era qualcun altro che aveva scritto Una STRO.NZATA PAZZESCA! Ora cosa faccio apro un topic dall' altra parte e scrivo: " avevano scritto una stro.nzata pazzesca?

Interessante anche il seguito... vediamo... ti sta bene che i romeni possano entrare senza problemi in Italia per turismo (che poi magari si rivelino criminali assassini poco importa!), ma non vuoi vedere in giro nelle tue terre i rom.
Allora spiegami... con che passaporto (o carta d'identità) circolano i rom della Romania? Secondo me con quello romeno... ma allora come facciamo a fare questa "selezione"... tu si tu no...
Ah, ecco... una soluzione mi viene in mente... ci si lamenta spesso che la storia non ha insegnato nulla... allora prendiamo insegnamento dalla storia...
A scuola (ormai tanti anni fa) mi raccontavano di un signore con i baffetti... potremmo seguire il suo esempio...
Potremmo chiedere (anzi, pretendere, perchè come UE possiamo tenere in scacco la Romania) al governo romeno di etichettare i rom con una patacca da tenere ben in vista sul proprio cappotto, qualcosa come questo

Immagine Postata

ma non fermiamoci a questo... per evitare che possano falsificare i propri documenti, rendiamoli unici, magari con un bel tatuaggio... come questo

Immagine Postata

e se poi tutto questo non funziona? Beh... c'è sempre la possibilità di creare dei campi lavoro dove custodirli... magari con una bella scritta piena di speranza... vediamo... qualcosa come questo?

Immagine Postata

Che ne dici?
Così almeno avremo preservato la razza ariana romena, da quei brutti rom!!!

Ho esagerato?
Si, e lo so benissimo! Ma la tua distinzione tra romeni e rom (che poi sono sempre romeni) a questo porta. SONO PERSONE, GLI UNI E GLI ALTRI, poi ci sono i criminali, dall'una e dall'altra parte.
Ma forse la storia rappresentata nelle immagini sopra ancora una volta non ci ha insegnato nulla!

Ma ti riferisci a me? :hmm:

Rileggiti tutto...ma da qualche anno a questa parte!...
Le foto della notte di cristalli l'ho messa qualche giorno prima di te! E non a caso! L'ho fatta vedere a chi ha chiamato rumeni e zingari un "orda di barbari!" e, a tal proposito, ha aperto questo topic.
O io mi sono perso qualcosa o tu sei stato (molto) distratto....tanto da non oscurare QUELLA (e altre) frasi razziste

Voi non avete idea cos'è la Romania.Su queste pagine scrivevo molto tempo fa che un'orda di romeni si sarebbe riversata sull'Europa intera.
Sono stato deriso e sbertucciato dall'allora "orco friulano".Sono stato facile profeta.
In Romania ci sono circa 2.000.000 di zingari.Solo una piccola minoranza sa cosa significa lavorare.
Con le leggi approvate dall'UE, questi zingari si sono riversati in Europa.Tutti gli stati ormai stanno cercando di mettere un freno a quest'orda.Non ultima la GB.
Non avete idea di quello che succederà in futuro!
Quello che affermo non è in contrasto con quello che ho sempre affermato.Io ho sempre sostenuto che quelli che vengono per lavorare devono esser messi in condizione di farlo.
I zingari romeni non vengono per lavorare.

I zingari non li amo.Leggi il mio precedente post.

Non ci riesco, non ho la propensione al martirio, non odio i zingari in quanto razza, odio il loro parassitismo culturale, il loro speculare sugli altri.

questo è quanto, ho scritto invece io...

Ciò che invece non sopporto è lo schifo che provate verso gli zingari! Lo dico chiaramente! E' vero sono un popolo che non seguono i dettami dell' evoluzione umana e quindi è difficile per noi "evoluti(!?)" capirli..

7) Razzista è anche colui che considera gli zingari esseri sporchi e immondi! Razzista è anche colui che considera i rumeni degli accattoni e delinquenti!..

Sentirmi dare del razzista da qualche sbarbatello borghese figlio di papà, che ancora si pulisce le cacchine dal naso è un conto! Sentirmi dare del razzista da te..è diverso! Significa due cose:
1) o io devo fare un corso di comunicazione (e non scherzo) perchè sognifica che NON RIESCO ASSOLUTAMENTE a farmi capire...
oppure:

Eppure, siccome quella persona era antipatica, nessuno è intervenuto, perchè stava bene così.

mah....

Messaggio modificato da jerrydrake il 07 novembre 2007 - 09:04

#148 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 08:14

O io mi sono perso qualcosa o tu sei stato (molto) distratto....tanto da non oscurare QUELLA (e altre) frasi razziste

Sicuramente io!!!
Tant'è che inizio a non capirci più una mazza!

#149 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 10:46

Giustamente c’è tutta una parte del nostro forum,
dedicata e ricca d’informazioni utili sulle leggi, il matrimonio,
i viaggi, gli incontri, la storia e quant’altro sulla Moldova/Italia.
In queste zone del forum, tra l’altro molto visitate, nessuno litiga.

Poi c’è una piccola parte del forum,
che agisce da incontro e dialogo aperto e diretto.
Questo piccolo spazio dovrebbe essere Libero al pubblico e al confronto.
( .. ben vengano le arrabbiature, gli ospiti inattesi, gli intrusi e gli indesiderati..)

Uno spazio in cui chiunque di noi,
è appunto libero di esprimersi o Non esprimersi.
Libero di intervenire o Non intervenire.
Libero di proporre o Non proporre.

Nessuno vi ha ordinato di partecipare alla discussione in corso.
Nessuno vi ha chiesto di schieravi o dire la vostra.

Non vi piace esporvi ?
Fate a meno.

Non è una soluzione più semplice al posto di voler …
… moderare, controllare o fermare un forum intero ?
mdaemme

#150 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 15:09

Mi dispiace sono costretto ad intervenire, vengo tirato ancora una volta per i capelli.
Confermo in toto e quoto quello che ho scritto un'anno fa. Un'anno fa scrivevo quelle note, quando ancora nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo.
Il vecchio Nikita lo aveva previsto, un'anno fa!
[b]Semplicemente perchè Nikita non fa della stupida ipocrisia e, soprattutto, conosce molto bene la realtà romena[/b].
Non mi riempio la bocca con proclami pseudo tolleranti per affermare due righe più in basso che i rom non sono romeni, questa affermazione, oltre ad essere palesemente inesatta, denota si un razzismo recondito, strisciante.
Quando i romeni sono entrati in UE hanno messo nel conto della popolazione anche i quasi tre milioni di zingari e ricevono finanziamenti anche per quei tre milioni di zingari. Affermare ora che "quelli" non sono romeni è pura demagogia truffaldina.
Io conosco molto bene la realtà romena, non per sentito dire, ma per aver frequentato quel paese per 26 anni, conosco la Romania molto meglio di moldavi/e che ci sono andati per trascorrere qualche giorno di vacanza al mare.
Non accetto lezioni di tolleranza da chicchessia, ipocriti che non sanno di cosa parlano, ripetono storielle per sentito dire.
I zingari sono cittadini romeni da secoli, sono un problema secolare per quel paese perchè non concepiscono il lavoro come come forma di integrazione sociale, vivono ai margini della società, isolati, perseguiti, incarcerati da Ceausescu prima e da gli altri governanti poi.
I romeni conoscono molto bene il problema e ne sono consapevoli, una bomba sociale di grandi proporzioni che non sono mai riusciti a risolvere.
Il fatto che i rom si sarebbero riversati in occidente era facilmente prevedibile per chi ha un minimo di conoscenza della realtà romena. Il sottoscritto non si è stupito affatto, neanche i romeni non zingari non si sono stupiti, anzi, hanno tirato un sospiro di sollievo.
Adesso basta, sono stufo di ribattere e dialogare con persone che non sanno di quello che parlano, di ipocriti che scrivono pagine di buoni propositi solo per farsi belli su Moldweb.

#151 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 15:14

Non ci riesco, non ho la propensione al martirio, non odio i zingari in quanto razza, odio il loro parassitismo culturale, il loro speculare sugli altri.

Questo ho scritto e riconfermo. Questo è quello che pensano il 99,99% di persone che popolano il globo terracqueo.

#152 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 15:18

Voi non avete idea cos'è la Romania.Su queste pagine scrivevo molto tempo fa che un'orda di romeni si sarebbe riversata sull'Europa intera.
Sono stato deriso e sbertucciato dall'allora "orco friulano".Sono stato facile profeta.
In Romania ci sono circa 2.000.000 di zingari.Solo una piccola minoranza sa cosa significa lavorare.
Con le leggi approvate dall'UE, questi zingari si sono riversati in Europa.Tutti gli stati ormai stanno cercando di mettere un freno a quest'orda.Non ultima la GB.
Non avete idea di quello che succederà in futuro!
Quello che affermo non è in contrasto con quello che ho sempre affermato.Io ho sempre sostenuto che quelli che vengono per lavorare devono esser messi in condizione di farlo.
I zingari romeni non vengono per lavorare.

Questo scrivevo un'anno fa. Quoto e confermo, alla luce di quello che è successo dopo è un'autentica profezia.

#153 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 15:25

oltre ad essere limpido e veritiero quello di Nikita, c'è da aggiungere un pissolo particolare, scoppierà tra non molto in comissione europea, la autorità rumene stanno usando azioni tali da costringere i rom a migrare.............con le buone e a volte con le cattive.
le autorità politiche italiane conoscono bene questa situazione già da tempo,,,,,,,,,non riesco a capire del perchè non sollevano il caso.
siamo troppo buoni?, troppo tolleranti? troppo cojoti? sicuramente siamo molto bravi a portare sostegno e aiuti ai "forestieri", MOLTO MA MOLTO MENO AI CONNAZIONALI.
ma questo è altro discorso.............

#154 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 15:31

:azz: :bangin: :crash: :furious: sono stata chiara? :lol3:

Non ho capito bene l'ultima parola. :lol3:

#155 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 15:36

Rik......invece del lei.......dammi del voi........ :graduated:

#156 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 15:37

Ripeto per l'eensima volta: è assurdo che uno debba venire su un sito dedicato alla Moldova per vneire aggrediti da personaggi xenofobi o da arroganti saccenti che irridono in continuazione chi non la pensa come loro...

E DOPO GLI ULTIMI INTERVENTI CHIARIFICATORI...DIREI CHE LE COSE SI SONO CHIARITE E CHE ABBIMO FATTO:

BINGO!

Immagine Postata

Messaggio modificato da jerrydrake il 07 novembre 2007 - 15:39

#157 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 16:58

.... o io devo fare un corso di comunicazione (e non scherzo) perchè sognifica che NON RIESCO ASSOLUTAMENTE a farmi capire...

Vedo che comincia a balenarti qualche dubbio circa la tua chiarezza espositiva. Ti stai rendendo conto che nessuno riesce a capire quello che scrivi.
No, non riesci a farti capire. Lo sai il perchè? Ti capita di asserire due cose diverse nello stesso post che sono palesemente il contraddizione. Per non parlare delle terie che esponi in due post diversi.
Esempio:
In un post affermi che:
Ciò che invece non sopporto è lo schifo che provate verso gli zingari! Lo dico chiaramente! E' vero sono un popolo che non seguono i dettami dell' evoluzione umana e quindi è difficile per noi "evoluti(!?)" capirli..
per poi dire in altro post che non vuoi che i zingari vengano in Italia e quindi fanno bene a cacciarli.

Dimmi tu chi riesce a capirti!
Lo sconcerto di molti nel leggerti mi sembra legittimo, non credi?

#158 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 17:01

per poi dire in altro post che non vuoi che i zingari vengano in Italia e quindi fanno bene a cacciarli.

Dove?

(ore 17.00 del 07/11/07...vediamo..il tempo che ci impieghi..)

#159 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 19:45

e ancora: hai sbraitato per anni contro la Bossi-Fini, e neanche una parola ora che questo governo fa un decreto sulle espulsioni! (per me giusto, sia chiaro) Non ti accorgi che, in pratica, la Bossi-Fini è stata inasprita?

La frase che hai scritto sopra dice chiaramente che sei a favore delle espulsioni, legge che sta approvando questo governo.
Sei per le espulsioni di chi? Dei marocchini, tunisini, senegalesi? Dei zingari romeni no?Sei a favore delle espulsioni di chi delinque, giusto? A prescindere dalla sua nazionalità? Giusto?
Chi sono quelli per cui il governo sta approvando la legge delle espulsioni? Per i maori? Per gli indiani americani?
Sta approvando questa legge sull'onda della emergenza sociale che si è generata dopo l'uccisione della donna a Roma, dall'emergenza sociale causata dai zingari romeni.Il 75% dei crimini a Roma sono perpetrati dai romeni(zingari e non ).
Mi sembra che sui media italiani non si parla d'altro.
Quindi, ergo, se tu sei a favore delle espulsioni(frase da me sottolineata) sei a favore a maggior ragione per espellere dall'Italia i romeni-zingari.
Quindi, ergo, se i zingari in Italia vengono per delinquere come è stato ampiamento provato e acclarato, sei, in pratica, per espellerli una buona parte.
Quanti, 200.000 come dici Fini? Ti vergogni di ammeterlo?
Oppure i zingari romeni sono brave persone come asserisci in altro post e vuoi mandare via solo i marocchini?. I zingari romeni no?
Eh già, sono brave persone vero!
Prova a spiegarlo Jerry, vediamo se riesci a spiegarti meglio!

#160 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 07 novembre 2007 - 21:04

Romano Prodi e Calin Popescu Tariceanu hanno trovato la soluzione al problema della grande migrazione romena verso l'Italia. Con una solenne conferenza stampa a Palazzo Chigi hanno annunciato l'intesa raggiunta:

il Governo romeno manderà in Italia 30 poliziotti per combattere l'immigrazione selvaggia.

E noi gli abbiamo anche fatto l'applauso.

Intanto davanti alla nostra Ambasciata a Bucarest ci sono centinaia di romeni che protestano con i cartelli e speriamo che non succeda come l'anno scorso davanti al nostro Consolato Generale di Bengasi quando i libici hanno assaltato la nostra Rappresentanza Diplomatica e bruciato la bandiera italiana. Una situazione paradossale.