Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La Saga Dell'ipocrisia.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
354 risposte a questa discussione

#121 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 13:14

Questo succede in Italia, nel ricco, benpensante e bigotto triveneto sotto l’occhio VIGILE delle nostre autorita’, lascio a voi le conclusioni.

Sa traiti bine!

Carissimo Franko .... vedi il problema è che quel farabutto di imprenditore, avrà un bel conto in banca una bella macchina una bella casa.... quello che conta insomma.. nella nostra società, il valore della persona... di una vita.... è commisurato oggi al  benessere economico che ha raggiunto   :crybaby:
a nessuno viene in mente di demolire con una ruspa la casa di quel tipo anche se questo suo benessere è stato creato sulla schiena dei suoi
lavoratori..nuovi schiavi
preferiscono demolire le baracche di quelli che lavorano per lui...la povertà del resto ...puzza..da fastidio...a nessuno interessa il perchè quella gente è costretta a vivere così.
Franko forse tu potresti aiutare la tua amica...perchè non fare una bella denuncia? ...Raccogliete delle prove e poi agite
 ..se si vogliono cambiare le cose bisogna che 
anche i cittadini facciano la loro parte!!!

Messaggio modificato da Livi il 05 novembre 2007 - 13:15

#122 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 17:32

Carissimo Franko .... vedi il problema è che quel farabutto di imprenditore, avrà un bel conto in banca una bella macchina una bella casa.... quello che conta insomma.. nella nostra società, il valore della persona... di una vita.... è commisurato oggi al  benessere economico che ha raggiunto   :crybaby:
a nessuno viene in mente di demolire con una ruspa la casa di quel tipo anche se questo suo benessere è stato creato sulla schiena dei suoi
lavoratori..nuovi schiavi
preferiscono demolire le baracche di quelli che lavorano per lui...la povertà del resto ...puzza..da fastidio...a nessuno interessa il perchè quella gente è costretta a vivere così.
Franko forse tu potresti aiutare la tua amica...perchè non fare una bella denuncia? ...Raccogliete delle prove e poi agite
 ..se si vogliono cambiare le cose bisogna che 
anche i cittadini facciano la loro parte!!!

livi, per tutta una serie di motivi non lo posso fare, non per ultimo, per non fare perdere l'unica fonte di sostentamento per quei poveri disperati nuovi schiavi!!! ma volendo posso partecipare ad una colletta per l'acquisto di una ruspa per demolire la casa di quel losco schiavista!!!

#123 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 21:07

Un saluto a tutti voi, vorrei raccontarvi una storia di vita dove forse possiamo capire CHI SIAMO VERAMENTE NOI ITALIANI.

Ma per favore, se vuoi dire noi italiani per fare coppia con questo imprenditore, fai pure, ma non coinvolgere gli altri italiani.
Offri la tua solidarietà ai romeni per i fatti dei giorni scorsi in questo modo?
Per me non sanno che farsene. Sono molto più intelligenti.

Questo fatto non c'entra nulla con la nazionalità della tua amica, suvvia, sai benissimo che è quello che succede sempre in quelle "cooperative" solo di nome.
Di questi casi ne conosco a centinaia, compresa la società che fa servizio di logistica per la mia azienda. Dispiace dirlo, ma in questi posti è la regola e coinvolge tutti, italiani e stranieri. Sono veri e propri porti di mare.

Comunque, se la tua amica non sopporta queste angherie e non vuole denunciarle (e fa male!), che cambi subito posto. Posti in cooperative di quel genere ne trova fin che vuole.

Per quanto riguarda le denunce collettive proposte da Livi, invece, scusa, innanzitutto come vuoi presentarti, con quale "potere"? Ci sono i sindacati che fanno benissimo questo lavoro.
Inoltre, quali prove porteresti? Racconti per interposta persona?
Non puoi denunciare l'assenza di sensibilità dei frequentatori del forum che il più delle volte sono presenze virtuali.
Inoltre mi pare che InMoldova aveva tra le sue attività un libro (bianco? nero?) di denuncia del mal servizio dell'ambasciata di Bucarest.
Come è finita?

#124 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 21:12

livi, per tutta una serie di motivi non lo posso fare, non per ultimo, per non fare perdere l'unica fonte di sostentamento per quei poveri disperati nuovi schiavi!!! ma volendo posso partecipare ad una colletta per l'acquisto di una ruspa per demolire la casa di quel losco schiavista!!!

Franko ovviamente la demolizione della casa era una metafora infatti sarebbe meglio se venisse venduta suddividendo  il ricavo fra i lavoratori ...sarebbe be
llo ma 
anche questa è solo..."fantagiustizia" 
quante persone lavorano lì?

#125 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 21:32

Per quanto riguarda le denunce collettive proposte da Livi, invece, scusa, innanzitutto come vuoi presentarti, con quale "potere"? Ci sono i sindacati che fanno benissimo questo lavoro.
Non puoi denunciare l'assenza di sensibilità dei frequentatori del forum che il più delle volte sono presenze virtuali.
Inoltre mi pare che InMoldova aveva tra le sue attività un libro (bianco? nero?) di denuncia del mal servizio dell'ambasciata di Bucarest.
Come è finita?

Non intendevo che fosse lui stesso  a firmare una denucia  ma semplicemente che aiutasse la ragazza durante questo percorso. 
Molti stranieri non sanno esattamente dove si possono rivolgere
L'idea dei sindacati mi pare ottima!!
Mi sembra sbagliato  invece lasciar correre ...se ovviamente le accuse ch
e si 
intendono lanciare si possono provare e sono fondate,
Non cesseranno mai i sopprusi..  se nessuno li denuncia!! 

#126 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 22:13

Un saluto a tutti voi, vorrei raccontarvi una storia di vita dove forse possiamo capire CHI SIAMO VERAMENTE NOI ITALIANI.
Una mia carissima amica romena a settembre e’ partita da una piccola cittadina della Romania per cercare di fare qualche soldino in Italia.
La decisione di arrivare a questo e’ stata dettata dal fatto che la scuola materna, dove lei era assunta in qualita’ di maestra d’asilo “di ruolo” ha chiuso per ristrutturazioni, e cosi’ l’ispettorato scolastico ha lasciato a casa tutto il personale.
Benche’ percepisse un misero stipendio di circa 800 ron la ragazza e’ inamorata della sua terra e della sua famiglia e mai sarebba partita “all’avventura”, ma senza denaro non si vive.
E’ approdata in una citta’ del nord Italia ospite di un’amica che da anni lavora e vive regolarmente in questa citta’.
Due settimane di ricerca di un lavoro, anche tramite strane e losche cooperative che “affittano” manodopera a basso prezzo, e finalmente il posto di lavoro, una nota fabbrica del triveneto dove lavorano romeni, serbi, moldavi, albanesi ecc…, lavoro pesantissimo in NERO, dove gli vengono “promessi” 6 euro all’ora.
La ragazza sopporta tutta una serie di angherie e vessazioni verbali e psicologiche da parte dei proprietari e dei vari direttori, molte ragazze presenti vengono lasciate a casa o richiamate al lavoro a discrezione della direzione, minaccie di riduzione dello stipendio a 5 o adirittura a 2 euro, terminato il periodo di pieno lavoro ti danno il benservito con una frase secca “da domani stai a casa quando abbiamo bisogno ti richiamiamo noi”. Se questo accade a meta’ mese significa anche che aspetti anche una 20 di giorni lo stipendio che ti sei cosi’ duramente guadagnato.
Questo succede in Italia, nel ricco, benpensante e bigotto triveneto sotto l’occhio VIGILE delle nostre autorita’, lascio a voi le conclusioni.

Sa traiti bine!

Cosa c'entrano gli italiani? questi sono "padroni" appartengono a una classe universale. Sono uguali in tutto il mondo. Ti usano solo per produrre profitto. La soluzione si chiama DENUNCIA (anche se mi andrebbe di suggerirtene un'altra) pensi che le due lire che guadagnano questi nuovi servi della gleba gli cambiano la vita? meglio un giorno da leone che cento da pecora. Meglio lottare e tornare a casa che permettere a questi loschi individui di arricchirsi sulle spalle dei lavoratori. Non dovresti neanche portelo il problema. Gente è morta nelle fabbriche per stabilire i diritti dei lavoratori. Se si fossero accontentati dell'uovo oggi saremmo ancora all'età della pietra.

#127 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:24

Ma che azzo di post sono questi ?

Ci sono + punti esclamativi ed interrogativi che concetti !

Citazioni con numeri del post (sai usare il quote ?)

Salti di palo in frasca ,

metti in bocca alla gente cose che sono solo tue strampalate conclusioni …

O metti un po’ d’ordine ,

o evita di inserire post facendo didascalie incomprensibili a quanto da me scritto

Io non ci perdo tempo a cercare di capire quello che vuoi dire
(sempre che tu lo sappia)

Non perdi proprio nessuna occasione di lanciare le tue classiche caccabombe... che schifo...

#128 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:31

L'Italia non è MAI pronta ... tutto è per il nostro governo un' emergenza....
si parla ..si parla...si parla per anni ...senza arrivare ad alcuna conclusione così....siamo sempre impreparati e senza gli strumenti adatti ad affrontare le crisi
La colpa??? Quella è sempre imputabile ad altri!!!!!!
una manna dal cielo se "gli altri" poi....sono quelli che non votano

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

...emergenza siccità ... dopo 4-5 giorni piove a dirupo;
... emergenza brucciano i boschi... soldi, operazioni di salvataggio...ancora soldi...finito tutto, mancano i colpevoli... sul territorio "disboscato" fanno costruire X Y Z (mica sociali eeee - privati;
... terremoto al sud... soldi, aiuti, solidarietà... ancora soldi...ancora soldi...tanti soldi... costruita una sola (poca) strada con due solo (poche) case per i sinistrati rimasti senza dimora;
...emergenza piogge... soldi... smette di piovere...
...panico...panico.... soldi, soldi, soldi - l'occhio del diavolo...

Messaggio modificato da ILINCA il 06 novembre 2007 - 00:37

#129 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:41

Finalmente i toni esaltati e razzisti,
nei confronti dei rumeni si sono leggermente calmati;
i più riconoscono l’efferatezza del singolo episodio e non più l’intera comunità.
Sono felice per le oltre 60 mila badanti rumene che accudiscono i nostri anziani,
i 26 mila muratori rumeni ( spesso lavorano senza alcuna protezione),
le altre migliaia impiegati nelle nostre fabbriche,
e per gli oltre 43 mila bambini nati in Italia da genitori rumeni,
che imparano la nostra storia e la nostra cultura.
Mi sembra giusto ricordare i numeri di questa maggioranza silenziosa e molto operosa,
che contribuisce moltissimo alla nostra economia.
mdaemme

Piccola nota:
il giovane rumeno ubriaco che ha stroncato la vita a quattro giovani ragazzi,
si è preso una condanna a sei anni !!!
Caso unico in Italia !!!
Troppo poco ?
Dispiaciuti per il fatto che sconti la pena in un residence ?
Beh, questo rumeno almeno si è fatto qualche giorno di carcere,
mentre tutti gli altri ( la maggior parte italiani),
nemmeno mezz’ora e condanne irrisorie !!!

la maggioranza, come la chiami tu e` in realta` una minoranza e anche di questo ci sono le provi che tu volutamente ignori.................
ad ogni modo come si puo` giustificare che i muratori rumeni siano liberi di venire in italia per essere sfruttati????? questo e` il classico esempio di quelli che tu chiami lavori che gli italiani non vogliono piu` fare, e per i quali abbiamo bisogno di immigrati......... in realta` non e` che gli italiani non vogliano piu` fare i muratori, non vogliono farlo in quelle condizioni, ovvero in nero, senza sicurezza o protezioni...................
ps quello che ha investito 4 ragazzi non era serbo?

#130 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:44

Non intendevo che fosse lui stesso  a firmare una denucia  ma semplicemente che aiutasse la ragazza durante questo percorso. 
Molti stranieri non sanno esattamente dove si possono rivolgere
L'idea dei sindacati mi pare ottima!!
Mi sembra sbagliato  invece lasciar correre ...se ovviamente le accuse ch
e si 
intendono lanciare si possono provare e sono fondate,
Non cesseranno mai i sopprusi..  se nessuno li denuncia!! 

se lavorano in nero non hanno sindacati.................
inoltre molto spesso piu` che dei lavoratori quelli italiani sembrano essere sindacati dei padroni, io non ci conterei molto

#131 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:46

...emergenza criminalità... rrom... terreni col "dimore" abusive... tutto abusivo...via via via i romeni - sono troppi zingari;
...terreni "diszingherati"... soldi, soldi, soldi...

"IL GIORNALE" lunedì 5 novembre 2007 pag.4 piè:
Domanda: "Lo spreco più emblematico che ti viene in mente?"
Risposta: "Il più pittoresco risale alla metà degli anni '90, quando il comune di Torino spese 73 milioni di lire per un corso di arti marziali per giovani nomadi. Il più clamoroso è che esistano ancora gli enti inutili aboliti mezzo secolo fà".

... soldi... qualsiasi sìa il loro odore - che sìano più soldi in ballo...

Messaggio modificato da ILINCA il 06 novembre 2007 - 00:49

#132 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:49

...emergenza criminalità... rrom... terreni col "dimore" abusive... tutto abusivo...via via via i romeni - sono troppi zingari;
...terreni "diszingherati"... soldi, soldi, soldi...

"IL GIORNALE" lunedì 5 novembre 2007 pag.4 piè:
Domanda: "Lo spreco più emblematico che ti viene in mente?"
Risposta: "Il più pittoresco risale alla metà degli anni '90, quando il comune di Torino spese 73 milioni di lire per un corso di arti marziali per giovani nomadi. Il più clamoroso è che esistano ancora gli enti inutili aboliti mezzo secolo fà".

... soldi... qualsiasi sìa il loro odore - che sìano più soldi in ballo...

e allora?

#133 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:57

e allora?

passerà un pò di tempo ( che ne sò quanto - tempo) e sarà più chiaro perche le cose stanno andando come stanno.

#134 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 08:23

Ma per favore, se vuoi dire noi italiani per fare coppia con questo imprenditore, fai pure, ma non coinvolgere gli altri italiani.
Offri la tua solidarietà ai romeni per i fatti dei giorni scorsi in questo modo?
Per me non sanno che farsene. Sono molto più intelligenti.

Questo fatto non c'entra nulla con la nazionalità della tua amica, suvvia, sai benissimo che è quello che succede sempre in quelle "cooperative" solo di nome.
Di questi casi ne conosco a centinaia, compresa la società che fa servizio di logistica per la mia azienda. Dispiace dirlo, ma in questi posti è la regola e coinvolge tutti, italiani e stranieri. Sono veri e propri porti di mare.

Comunque, se la tua amica non sopporta queste angherie e non vuole denunciarle (e fa male!), che cambi subito posto. Posti in cooperative di quel genere ne trova fin che vuole.