Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

tempo necessario per ottenere la cittadinanza

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
20 risposte a questa discussione

#21 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 messaggi

Inviato 11 marzo 2006 - 19:20

Credo che la domanda per cittadinanza si possa presentare dopo 6 mesi dalla domanda di iscrizione anagrafica (residenza) ma chiedo conferma. Inoltre la carta d'identità, e mi riferisco a Mdaemme, la rilasciano solo dopo aver ottenuto la residenza, mi sembra strano tua moglie l'abbia ottenuta prima della residenza.

Aspetto ulteriori conferme.

quando la domanda verrà accettata il Comune iscriverà tua moglie a partire dal giorno in cui hai fatto la stessa domanda... ed è da quel giorno che decorrono i sei mesi per richiedere la cittadinanza... quindi già lo sai!

ad esempio: Tizia richiede il 09/01/2006 l'iscrizione.... il Comune non importa quando lo farà (almeno nei termini di legge!) ma quando terminerà sul certificato di residenza di Tizia si leggerà che risiede dal 09/01/2006! ... la richiesta di cittadinanza, quindi, è possibile presentarla dal 10/07/2006...