Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Chiamare Un Telefono Fisso In Moldova Dall'italia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
41 replies to this topic

#1 smik

smik

Newbie

• 2 posts

Posted 11 October 2007 - 21:50

Chiedo solo se c'è qualche smanettone del voip che è riuscito a trovare tariffe migliori

La migliore tariffa che ho trovato è di 6 centesimi di euro (IVA compresa) al minuto http://www.dialnow.com/en/rates.html, prima usavo l'edicard a € 0,09 al minuto).
C'è da risolvere un piccolo problema: i numeri di accesso al servizio sono in Spagna, Romania, Germania, Argentina ecc., ma non in Italia.
Occorre allora attivare un ulteriore servizio come www.voipbuster.com (controllate su http://progx.ch/home...max-11-1-2.html per avere, oltre ai prezzi praticati x chiamare in Moldova, una serie di provider voip che forniscono chiamate gratuite Freedays)

In pratica
1) con voipbuster o voipstunt o quello che volete, purché abbia freeday verso i paesi da cui si può chiamare con dialnow, si effettua una ricarica e da quel momento iniziano i freedays con cui si può chiamare gratis in Italia e in una paese servito da dialnow. Il credito non è eterno, ma dopo tot si esaurisce (di solito 6 mesi, controllate le condizioni contrattuali), quindi non ricaricate troppo e usatelo x spedire sms o per fare telefonate o per il phone-to-phone (di solito 5 centesimi a chiamata). State attenti a scegliere un servizio che permetta di inoltrare i toni a dialnow. Se usate il protocollo sip non avrete problemi. Fare tutto via web non ho mai provato: soprattutto non so se l'interfaccia web dei provider permette di spedire i toni durante una chiamata. Sinceramente non trovo motivi x cui non dovrebbero permetterlo, ma non avendo mai provato personalmente chiedo se qualcuno è a conoscenza di ciò
2) si effettua una ricarica con dilanow (anche qua non esageriamo, i servizi betamax a volte cambiano tariffa :( )
3) con il provider del punto 1) si chiama l'access number di dialnow
4) attraverso dialnow si chiama il numero moldavo che volete.

Come accennato si può usare anche il phone-to-phone: invece di fare tutto via internet si chiede, sempre via internet, al provider utilizzato di richiamarci sul nostro numero fisso (a questo punto possiamo anche scollegarci da internet, specialmente se non abbiamo la flat), da cui chiameremo l'access number di dialnow.

Siccome chiamo spesso chi non ha internet e le mie chiamate sono nell'ordine delle ore, piuttosto che dei minuti, ho notato un buon risparmio rispetto a edicard.

Spero di essere stato utile

smik

#2 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 11 October 2007 - 22:47

Chiedo solo se c'è qualche smanettone del voip che è riuscito a trovare tariffe migliori

La migliore tariffa che ho trovato è di 6 centesimi di euro (IVA compresa) al minuto http://www.dialnow.com/en/rates.html, prima usavo l'edicard a € 0,09 al minuto).
C'è da risolvere un piccolo problema: i numeri di accesso al servizio sono in Spagna, Romania, Germania, Argentina ecc., ma non in Italia.
Occorre allora attivare un ulteriore servizio come www.voipbuster.com (controllate su http://progx.ch/home...max-11-1-2.html per avere, oltre ai prezzi praticati x chiamare in Moldova, una serie di provider voip che forniscono chiamate gratuite Freedays)

In pratica
1) con voipbuster o voipstunt o quello che volete, purché abbia freeday verso i paesi da cui si può chiamare con dialnow, si effettua una ricarica e da quel momento iniziano i freedays con cui si può chiamare gratis in Italia e in una paese servito da dialnow. Il credito non è eterno, ma dopo tot si esaurisce (di solito 6 mesi, controllate le condizioni contrattuali), quindi non ricaricate troppo e usatelo x spedire sms o per fare telefonate o per il phone-to-phone (di solito 5 centesimi a chiamata). State attenti a scegliere un servizio che permetta di inoltrare i toni a dialnow. Se usate il protocollo sip non avrete problemi. Fare tutto via web non ho mai provato: soprattutto non so se l'interfaccia web dei provider permette di spedire i toni durante una chiamata. Sinceramente non trovo motivi x cui non dovrebbero permetterlo, ma non avendo mai provato personalmente chiedo se qualcuno è a conoscenza di ciò
2) si effettua una ricarica con dilanow (anche qua non esageriamo, i servizi betamax a volte cambiano tariffa :( )
3) con il provider del punto 1) si chiama l'access number di dialnow
4) attraverso dialnow si chiama il numero moldavo che volete.

Come accennato si può usare anche il phone-to-phone: invece di fare tutto via internet si chiede, sempre via internet, al provider utilizzato di richiamarci sul nostro numero fisso (a questo punto possiamo anche scollegarci da internet, specialmente se non abbiamo la flat), da cui chiameremo l'access number di dialnow.

Siccome chiamo spesso chi non ha internet e le mie chiamate sono nell'ordine delle ore, piuttosto che dei minuti, ho notato un buon risparmio rispetto a edicard.

Spero di essere stato utile

smik

Trovo l'argomento interessantea a parte alcuni termini che debbo decifrare con il traduttore.
da parte mia come ho già avuto modo di scrivere in altri post, uso un metodo abbsatanza semplice per chiamre la Moldavia ed altri paesi. www.salditel.it
Non seve niente.
Overo è sufficiente anteporre al numero da chiamare un semplice codice.
199.31.85.85. Moldavia 5 eurocent. al minuto senza scatto alla rispsota.
Romania 1 eurocent al minuti. . .senza scatto alla risposta.
Tutti i cell italiani a 12 eurocent al minuto senza scatto alla risposta .. . . ecc.. ecc..

#3 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 11 October 2007 - 22:51

Quanta tecnologia per una chiamata   :bounce: non è più comodo.. comporre semplicemente (dal tel. fisso) 199 308 282 si può parlare con un fisso MD a 0,09 euro al minuto
con il N° 199 400 340  0,12 euro al minuto invece verso i cellulari MD....
( :hmm: Spero siano tariffe ancora valide....)
L'operatore informa comunque, prima del collegamento, l'utente sui costi 
....certo non è a 0,06 ...ma non c'è bisogno di una laurea in ingegneria per accedere al servizio  :lol3:

#4 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 11 October 2007 - 22:56

Azz Willy abbiamo risposto insieme....grazie per l'info 
Dunque...cambiando i numeri finali sempre salditel :crybaby: si paga meno ???

#5 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 12 October 2007 - 00:38

Azz Willy abbiamo risposto insieme....grazie per l'info 
Dunque...cambiando i numeri finali sempre salditel :crybaby: si paga meno ???

Livi , Fai attenzione al codice ,

Moldavia (fisso) 199 31 . 85 . 85 Cent/5
Moldavia (cellulari) 199 . 400. 340 Cent/ 12

con il numero che indicavi tu (199 308 282) chiami i cell in austalia. . . cent 9.9 e tanti altri paesi . .

Tutti i cel in Italia 12 cent ( compresi quelli di TRE. . . che se li chiami ti serve un mutuo. . !!!)

#6 smik

smik

Newbie

• 2 posts

Posted 13 October 2007 - 15:57

non conoscevo www.salditel.it, grazie x la segnalazione: nettamente + facile e + economico (mi pare di capire che però ha lo scatto alla risposta e fa pagare subito da quando il telefono inizia a suonare, anche se il contatto non risponde)

x chi pensa che il metodo è complicato: pensate che vi ho messo il + facile :), utilizzo anche un cellulare su cui ho un tot al mese di traffico internet che non pago. Sul cell ho installato e configurato fring, ma sinceramente non me la sono sentita di spiegarlo, è stato complicato anche per me, ma se a qualcuno interessa, basta chiedere.

smik

#7 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 14 October 2007 - 20:44

non conoscevo www.salditel.it, grazie x la segnalazione: nettamente + facile e + economico (mi pare di capire che però ha lo scatto alla risposta e fa pagare subito da quando il telefono inizia a suonare, anche se il contatto non risponde)

x chi pensa che il metodo è complicato: pensate che vi ho messo il + facile :) , utilizzo anche un cellulare su cui ho un tot al mese di traffico internet che non pago. Sul cell ho installato e configurato fring, ma sinceramente non me la sono sentita di spiegarlo, è stato complicato anche per me, ma se a qualcuno interessa, basta chiedere.

smik

è interessante conoscere quello che offre il mercato.. quindi grazie per la tua segnalazione che sicuramente sarà utile a qualche utente "tecnologico" del forum :graduated:

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 15 February 2008 - 00:02

Moldavia (fisso) 199 31 . 85 . 85 Cent/5
Moldavia (cellulari) 199 . 400. 340 Cent/ 12

Salditel pare aver alzato le tariffe! Attualmente sono queste

Attached File  ScreenShot238.jpg   12.9KB   4 downloads

Mentre c'è una novità...

Attached File  ScreenShot236.jpg   119.99KB   7 downloads

Le info sono qui http://www.iminutidi...it/HomePage.asp

In pratica... prezzo unico verso fisso e mobile in MD, 6 centesimi al minuto...

#9 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 15 February 2008 - 06:33

Mentre c'è una novità...

Qualcuno ha già sperimentato questa nuova opportunità? E' affidabile?
Il pagamento delle telefonate come avviene? Con addebito sulla bolletta Telecom? Un conto a parte?
Grazie.

#10 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 15 February 2008 - 18:12

Qualcuno ha già sperimentato questa nuova opportunità? E' affidabile?
Il pagamento delle telefonate come avviene? Con addebito sulla bolletta Telecom? Un conto a parte?
Grazie.

Effettivamente per la Moldavia è il più conveniente.
Anche loro hanno il vizietto di mamma Telekom.
Il famigerato scatto alla risposta al quale, se ben ricordate ,dopo un breve periodo,si è velocemente adeguato anche la Wind.

Questo è il loro sito alla voce contattaci:
http://www.budget-te...orp/default.asp

* Condizoni di fatturazione:
la chiamata al numero d'accesso 199 XXX XXX é fatturata dal tuo gestore principale (esempio: Telecom Italia).

Edited by willyy, 15 February 2008 - 18:18.

#11 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 posts

Posted 17 February 2008 - 23:47

Mentre c'è una novità...

allora sicuri che convenga più di edicard..............non ha scatti alla risposta.............se non ricordo male con edicard chiamando il numero geografico con 5€ abbiamo circa 120 minuti............ciao ciao..........

#12 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 18 February 2008 - 00:21

allora sicuri che convenga più di edicard..............non ha scatti alla risposta.............se non ricordo male con edicard chiamando il numero geografico con 5€ abbiamo circa 120 minuti............ciao ciao..........

Lo scatto alla risposta c'è . . . ( siamo sempre in telecokom, anche se Francia )
Nel caso specifico della MOLDAVIA per il momento è escluso

Maggiori Info in fondo alla pagina di questo link :
http://www.iminutidi...?partner=lmd_it

Codici - Scatto alla risposta - Prezzi al minuto
199 307 456 - 0,06 - € 0,036 €
199 318 456 - 0 € - 0,06 €

Edited by willyy, 18 February 2008 - 00:24.

#13 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 04 July 2008 - 14:28

Qualcuno no conosce un provider SIP che permetta di avere un numero moldavo in italia?

Si potrebbe risparmiare tanto sui costi telefonici ;)

#14 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 04 July 2008 - 17:04

Qualcuno no conosce un provider SIP che permetta di avere un numero moldavo in italia?
Si potrebbe risparmiare tanto sui costi telefonici ;)

Scusa, ma che cosa intendi quando dici "avere un numero moldavo in Italia"???

La SIP sono ere geologiche che è stata smantellata!!!
Intendevi dire "Telecom Italia"?

#15 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 05 July 2008 - 18:42

Scusa, ma che cosa intendi quando dici "avere un numero moldavo in Italia"???

La SIP sono ere geologiche che è stata smantellata!!!
Intendevi dire "Telecom Italia"?

No intendevo S.I.P. è un protocollo per la trasmissione della voce
http://it.wikipedia....iation_Protocol

In pratica tu avrai un telefono che viene collegato al tuo ruouter o un pc e ti viene assegnato un numero moldavo 373-xxxxxxx o altre nazioni(x esempio per la romania eutelia lo fa)

Qual'è il vantaggio?
Che se ti chiamano i familiari paghi loro pagano la telefonata nazionale moldava.

In pratica tu ricevi in italia una telefonata come fossi in moldavia, quindi chi ti chiama potrebbe usufruire dei minuti gratis che fanno le varie compagnie.

Fammi sapere se vuoi altre info

#16 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 05 July 2008 - 23:20

In pratica tu avrai un telefono che viene collegato al tuo ruouter o un pc e ti viene assegnato un numero moldavo 373-xxxxxxx o altre nazioni(x esempio per la romania eutelia lo fa)
Qual'è il vantaggio?
Che se ti chiamano i familiari paghi loro pagano la telefonata nazionale moldava.

Se una cosa del genere fosse così facile da fare penso che
le varie compagnie telefoniche nazionali andrebbero sul
lastrico in pochi millisecondi. Quindi, se ti permettono di
farlo, è come se si suicidassero (a mio parere).
Ma lo sai che traffico viene fatto da tutti gli stranieri
residenti in Italia?? E poi che fa la Telecom?

Comunque grazie per il rimando alle notizie su questo S.I.P.

#17 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 06 July 2008 - 08:11

Se una cosa del genere fosse così facile da fare penso che
le varie compagnie telefoniche nazionali andrebbero sul
lastrico in pochi millisecondi. Quindi, se ti permettono di
farlo, è come se si suicidassero (a mio parere).
Ma lo sai che traffico viene fatto da tutti gli stranieri
residenti in Italia?? E poi che fa la Telecom?

Comunque grazie per il rimando alle notizie su questo S.I.P.

La cosa non è difficile.
Ti posso assicurare che ho amici romeni a cui l'ho fatto fare e si trovano benissimo.

E da un pò che cerco per la moldova ma non riesco a trovare nessun provider che faccia questa cosa.
Ma non è detto che mi inventa di mettere un io un centralino in moldova :-)

#18 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 06 July 2008 - 10:37

No intendevo S.I.P. è un protocollo per la trasmissione della voce
http://it.wikipedia....iation_Protocol

Qual'è il vantaggio?

In pratica tu ricevi in italia una telefonata come fossi in moldavia, quindi chi ti chiama potrebbe usufruire dei minuti gratis che fanno le varie compagnie.

Fammi sapere se vuoi altre info

Con Google ho trovato questa discussione di circa un anno fa!

Si parla di protocollo SIP.

#19 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 01 September 2008 - 12:57

http://www.poivy.com/en/index.html

Con questo software molto simile a skype si riesce ad ottenere una tariffa per la moldova di 0,4 cent/m

Devo ancora provare la qualita audio penso lo farò questa sera.

Sto cercando ancora più basso ma già questo pare buono

#20 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 01 September 2008 - 20:11

http://www.poivy.com/en/index.html

Con questo software molto simile a skype si riesce ad ottenere una tariffa per la moldova di 0,4 cent/m

Devo ancora provare la qualita audio penso lo farò questa sera.

Sto cercando ancora più basso ma già questo pare buono

Ho provato e la qualità audio e OTTIMA.

Ho fatto circa 45 min di telefonata e ho speso 2 euro e qualcosina