Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Lingua

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 tania73

tania73

Member

• 14 messaggi

Inviato 28 settembre 2007 - 20:17

Ciao....vorrei poter comunicare con la sorella del mio compagno che parla russo e romeno.
Ho comprato un libro di lingua russa ma...aiuto!!!
Forse è più semplice imparare il romeno...voi cosa dite?
Oppure..esiste un valido traduttore simultaneo da usare con messenger??
..oppure...sapete consigliarmi un corso base..semplice semplice? :please:
Grazie 10000 a tutti!!!!!!!!!

#2 taniushca

taniushca

Member

• 32 messaggi

Inviato 29 settembre 2007 - 11:50

Ciao....vorrei poter comunicare con la sorella del mio compagno che parla russo e romeno.
Ho comprato un libro di lingua russa ma...aiuto!!!
Forse è più semplice imparare il romeno...voi cosa dite?
Oppure..esiste un valido traduttore simultaneo da usare con messenger??
..oppure...sapete consigliarmi un corso base..semplice semplice? :please:
Grazie 10000 a tutti!!!!!!!!!

Ciao...io che parlo tutte 2 questi lingue ti direi che non é facile ...pero nella vita non c'e niente di facile.....pero prova con rumeno perche e vicino al lattino...auguri...

#3 tudini

tudini

Member

• 33 messaggi

Inviato 29 settembre 2007 - 13:45

Ciao...io che parlo tutte 2 questi lingue ti direi che non é facile ...pero nella vita non c'e niente di facile.....pero prova con rumeno perche e vicino al lattino...auguri...

Ciao! io invece volevo imparare il romeno, e ho sentito che a Roma sono stati raggiunti accordi con il nostro ministero della Pubblica Istruzione proprio per l'insegnamento di questa lingua a livello sperimentale. Qualcuno sa darmi delle informazioni in merito? Oppure mi può dare un'alternativa? Abito nella zona di Roma sud. Grazie!

#4 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 02 ottobre 2007 - 13:58

Ciao! io invece volevo imparare il romeno, e ho sentito che a Roma sono stati raggiunti accordi con il nostro ministero della Pubblica Istruzione proprio per l'insegnamento di questa lingua a livello sperimentale. Qualcuno sa darmi delle informazioni in merito? Oppure mi può dare un'alternativa? Abito nella zona di Roma sud. Grazie!

Ti costerebbe, magari, di meno rivolgendoti ai privati.

Ci sono dei locali con cucina romena, ecco, rivolgendoti ai gestori ti potrebbero raccomandare qualcuno. Ce ne sono parecchi insegnanti e professori romeni di romeno in Italia.
Non so in che zona ed in che posto si incontrano i romeni a Roma nei loro giorni liberi e nelle ore libere dal lavoro. E non so dove vanno ad assistere alle messe ortodoxe in romeno. C'e di sicuro un prete romeno a Roma, ma non so dove si trova. Se trovi l'info da qualcuno, poi trovare tra i romeni ed i moldavi di lì qualche insegnante di romeno disposto/a ad insegnarti la sua lingua madre. Ne andranno fieri di farlo, pagati poi - ancora meglio per loro!..

Messaggio modificato da ILINCA il 02 ottobre 2007 - 14:00