Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Visto per convivenza o matrimonio Dichiarazione di Valore

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
14 replies to this topic

#1 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 01 November 2005 - 23:45

In Italia non è consentito amare un'extraUE non puoi decidere di convivere
con la persona che ami al massimo la puoi assumere!!! eppure nella
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo sta scritto:
Articolo 12
Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, nè a lesioni del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.
Articolo 16
1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.

La stessa DUDU Articolo 26
1. Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione elementare deve essere obbligatoria.
L'istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l'istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito.
2. L'istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l'amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l'opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.
3. I genitori hanno diritto di priorità nella scelta di istruzione da impartire ai loro figli.

Se devo aspettare anni per una dichiarazione di valore il mio diritto è calpestato

Se è la legge ha creare le interferenze come la mettiamo??? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

#2 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 posts

Posted 02 November 2005 - 00:22

Cara Livi, ciao.

Lascia stare la Dichiarazione universale dei Diritti dell'Uomo, che non sanziona gli stati che, pur avendovi aderito, non la rispettano. Vai, invece, a dare una occhiata ... approfondita alla Convenzione Europea per i Diritti dell'Uomo (sito web: www.echr.coe.int ) che ha una Corte in grado di sanzionare gli stati che non la rispettano (l'Italia si è presa qualche migliaio di condanne).

Alla Corte ci si può rivolgere in modo semplice, senza dovercisi recare, per raccomandata e senza necessità di avvocato. Se dimostri di avere ragione, può assegnare risarcimenti consistenti. Unico requisito richiesto è l'aver esaurito tutte le vie di ricorso interno allo stato che si cita in giudizio. Se c'è da fare un ricorso al TAR, per esempio, questo non può essere scavalcato andando direttamene davanti alla Corte. Se è un problema di leggi che non ci sono o a causa della loro presenza non si può attuare un ricorso interno, allora è possibile adire direttamente la Corte.

Buono studio ed un salutone,

#3 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 02 November 2005 - 09:17

Ciao Livi e benvenuto nel club.
Quello che posso fare e darti tutta la mia solidarietà, che non servirà a molto, ma è sempre meglio che niente.
Spiega meglio la tua situazione.
Ciao.
mdaemme

#4 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 02 November 2005 - 17:58

Ciao Livi e benvenuto nel club.
Quello che posso fare e darti tutta la mia solidarietà, che non servirà a molto, ma è sempre meglio che niente.
Spiega meglio la tua situazione.
Ciao.
mdaemme

Ciao a tutti la mia situazione personale è uguale per quanto ho capito a quella della maggioranza di voi. Ho un compagno di nazionalità Moldava
Non mi sono rivolta a voi solamente per risolvere i miei problemi personali, anche se i Vs. consigli e quelli di Amedeo Intonti mi sono stati utili per la chiarezza e l'immediatezza delle risposte.
Sono abituata a risolvere le mie rogne e se non c'è più una via d'uscita per ottenere i miei diritti, ho i miei "santi in paradiso". Sono presidente di un'associazione che si occupa di cultura, ho avuto modo di conoscere tante persone ma per un " innato senso della giustizia" non sopporto le corsie preferenziali odio quel modo di fare e se arrivo al punto che per ottenere un mio diritto devo servirmi di questo voglio fare in modo che la strada venga aperta a tutti
SONO STUFA
di vedere gente disperata per una scartoffia in Questura e nelle Ambasciate ho due fratelli che sono stati affidati alla mia famiglia di nazionalità Etiope ed Eritrea (ormai adulti). Pensate che a mia madre quando mio fratello ha compiuto 18 anni ( era da 10 anni ormai in casa nostra) un funzionario ha detto:
" Questo qui adesso deve andare a casa". Mia madre s'è infuriata come una biscia e gli ha risposto per come meritava, facendolo diventare piccolo come una mosca. Questo è solo uno delle centinaia di esempi che mi vengono in testa purtroppo!!!
Ho partecipato al forum perchè lo trovo uno strumento utilissimo facilmente accessibile (a quasi tutti) che potrebbe diventare sempre più il motore per tante concrete iniziative
La cosa che per ora mi è risultata molto difficile è far capire che una persona può fare una battaglia, anche non solo per ottenere un risultato personale.
Il tutto viene banalizzato e il fatto di avere e (sopratutto amare) un partner straniero sembra una cosa così fuori dal comune... da far sorridere!!!

Non pensate che m'illuda di cambiare il mondo !! Mi accontenterei di una piccola cosa!!!

#5 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 02 November 2005 - 18:45

brava Livi... mi piacciono un sacco i tuoi post... :smiley32: :smiley31: :smiley32:

#6 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 02 November 2005 - 23:05

Grazie Amedeo,
Ho letto la Convenzione Europea e mi sa che gli articoli violati sono più d'uno!!!
Articolo 8 Diritto al rispetto della vita privata
Articolo 12 Diritto al matrimonio e fondare una famiglia
Articolo 14 Divieto di discriminazione
Articolo 17 Divieto dell'abuso di diritto

Sai cosa mi piacerebbe?? Fondare (questo è un mio chiodo fisso) un'Associazione e tutti insieme preparare un numero di ricorsi... tanti da far sbarellare la prossima finanziaria. Non credi che qualche cosa si muoverebbe???

Quando si tocca il portafoglio ..... Ciao

#7 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 04 November 2005 - 00:05

Beh!!! Scherzavo un po' (e come si dice.. in ogni scherzo c'è una piccola parte di scherzo...il resto... è verità)
Volevo aggiungere che non mi voglio "accontentare della mia vendetta " non mi basta!!!
Penso a... quelli che non hanno il PC e non possono quindi accedere alle
info. di Moldweb!!!
Penso...a Questure con montagne di scartoffie, funzionari che non ce la fanno più ad alzare il viso per guardarti negli occhi...gente che piange, bambini in silenzio in coda per ore, sguardi di madri in ansia preoccupate che il pianto del loro bimbo possa chissà...compromettere un'esito ..neonati che percepiscono
:hmm: mi viene un nervoso... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

#8 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 posts

Posted 04 November 2005 - 08:08

brava Livi... mi piacciono un sacco i tuoi post... :smiley32: :smiley31: :smiley32:

e come mai? non eri contro gli africani tu? Sono felice del tuo ravvedimento...

il napolitan... :graduated:

#9 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 posts

Posted 04 November 2005 - 08:25

Grazie Amedeo,
Ho letto la Convenzione Europea e mi sa che gli articoli violati sono più d'uno!!!
Articolo 8 Diritto al rispetto della vita privata
Articolo 12 Diritto al matrimonio e fondare una famiglia
Articolo 14 Divieto di discriminazione
Articolo 17 Divieto dell'abuso di diritto

Sai cosa mi piacerebbe?? Fondare (questo è un mio chiodo fisso) un'Associazione e tutti insieme preparare un numero di ricorsi... tanti da far sbarellare la prossima finanziaria. Non credi che qualche cosa si muoverebbe???

Quando si tocca il portafoglio ..... Ciao

Livi ammiro le tue intenzioni e per quelle persone che ti deridono rispondi con un bel sincero sorriso di chi ha l'Amore (ricorda che sono pochi che hanno questa fortuna inesauribile!)... e vedrai col tempo le cose buone fruttano sempre...

per l'associazione ce ne sono già tante in giro... puoi aggregarti e dare il tuo contributo se vuoi, ma attenzione a quelle che ci mangiano sopra facendolo solo per professione! Poi in definitiva le associazioni non hanno vero potere... ci vorrebbe un'attività politica più concreta nelle istituzioni (prendendo spunto per la "missione politica" dalle "cose buone" e tralasciando le "cattive" dagli Stati che hanno superato il problema dell'integrazione facendone un loro punto di forza internazionale)... ma a quando il diritto di voto ai "residenti" extracomunitari? Negli Stati "più democratici" del nostro è sufficiente la residenza per votare!!!

p.s. è vero, quando tocchi il portafoglio risvegli l'attenzione, ma quando tocchi l'orgoglio risvegli l'anima!

#10 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 posts

Posted 04 November 2005 - 08:58

Cara Livi, ciao.

Benvenuta nel "club degli 0,2" - v. http://www.tuttostra...p?TOPIC_ID=1207 .

#11 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 04 November 2005 - 11:47

Cara Livi, ciao.

Benvenuta nel "club degli 0,2" - v. http://www.tuttostra...p?TOPIC_ID=1207 .

Amedeo ti ringrazio
Io ho per te un'alta considerazione.
Partecipando al forum ho scoperto con gioia che esistono altre persone che non si vogliono sottomettere ai sopprusi. Non hanno paura di essere giudicati retorici esprimendo idee dettate da una morale che parte dal cuore. A tutti voi grazie di esistere!!! :smiley32:
Avete saputo creare qualche cosa di estremamente utile dal niente. E' raro incontrare persone come voi, mi onora potervi scrivere e trovo utile alla mia crescita personale ascoltare il vostro punto di vista.
L' unica cosa che mi dispiace è che questo strumento così importante non è accessibile ai più poveri e a tutti quelli che comunque non possiedono un PC.
Rispondo a Ivan
E' vero le associazioni ci sono. Nella mia zona sinceramente scarseggiano e non hanno le finalità che per le quali io voglio, in questo momento della mia vita, mettermi in gioco. Non che non ne condivida le finalità, ma rischierei di disperdermi dall'obbiettivo che voglio perseguire.
Ho pensato ad una Associazione per creare una sede dove riunirci
in questa forma si ha inoltre accesso a sovvenzioni e fondi che potrebbero essere
impiegati per fare informazione...e non solo!!
Ciao
:)

#12 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 04 November 2005 - 17:22

Ho pensato ad una Associazione per creare una sede dove riunirci
in questa forma si ha inoltre accesso a sovvenzioni e fondi che potrebbero essere
impiegati per fare informazione...e non solo!!

Cara Livi, ho quello che fa per te! Sono appena rientrato da Trento dove ho fatto visita al Centro Servizi per il Volontariato per capire come scrivere lo statuto dell'associazione :P

Ah, dimenticavo... ho anche già la sede, a mille metri di altitudine :lol3: ,,, me la mette a disposizione il comune! ;)

#13 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 04 November 2005 - 17:42

Cara Livi, ho quello che fa per te! Sono appena rientrato da Trento dove ho fatto visita al Centro Servizi per il Volontariato per capire come scrivere lo statuto dell'associazione :P

Ah, dimenticavo... ho anche già la sede, a mille metri di altitudine :lol3: ,,, me la mette a disposizione il comune! ;)

COMODA!!! :roflmao: comunque ho capito il messaggio !!!
Suggerisci un percorso alternativo :please:

#14 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 04 November 2005 - 18:05

Suggerisci un percorso alternativo :please:

Se ti è più comodo, invece che da Trento, puoi venir su da Belluno... :roflmao:

#15 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 04 November 2005 - 21:33

Se ti è più comodo, invece che da Trento, puoi venir su da Belluno... :roflmao: