Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ballerine

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
162 risposte a questa discussione

#121 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 14:12

Tu hai fatto il processo inverso...
Fra qualche anno Rifondazione??? :D

Chi può escluderlo ? :lol3:

Ho militato per molti anni nella destra, poi ho cambiato,
ma solo perché i valori della destra non mi rappresentavano più.
mdaemme

#122 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 15:24

Fede, i tuoi interventi sono sempre pungenti e li apprezzo, devi però comprendere che in questo Paese, ormai ingessato dai troppi baroni che stanno nei palazzi del potere, l'unico che può far approvare leggi e riforme di destra è il Partito Democratico. DAGLI ALMENO IL TEMPO PER NASCERE (27ottobre)

Se certe proposte vengono da Forza Italia, troverai subito i sindacati che ti bloccano l'Italia con gli slogan: non si tocca questo, non si cambia quell'altro, penso che i sindacati, le corporazioni, le lobby siano dure da convincere per ogni Governo, vedi la bagarre interna, dove Ferrero vuole scendere in piazza tutto deve rimanere così com'è, senza se e senza ma. Con cortei e tre milioni di persone in piazza con pullman e panino pagato per una gita di un giorno a Roma.

Se invece le stesse proposte riformiste le fa Veltoni o qualche sindaco Ds (vedi Firenze sui lavavetri o Padova sul muro antiimmigrati) allora vanno bene, sono utili alla modernizzazione del Paese e i sindacati non hanno il coraggio di fare nemmeno mezz'ora di sciopero. FOSSE VERO!
Quindi il cambio di posizione di Mdaemme secondo me è assolutamente lineare. PER ME AUSPICABILE

A destra, invece, l'omologo del Partito Democratico che raccoglie il 30% dei consensi c'è già da 13 anni e si chiama Forza Italia. :lol3: :lol3: UN PARTITO TALMENTE DEMOCRETICO CHE HA UN'UNICA GRANDE FEDE, UN'UNICO GRANDE LEADER CHE ALL'INTERNO DEL PARTITOSTESSO VI E' UN UNICO GRANDE DITTATORE, MAI UN MOMENTO DI CONFRONTO, DI DIALOGO, DI APERTURA, MAI ELEZIONI INTERNE AL PARTITO, CONGRESSI DI PARTITO, DECISIONI DI PARTITO, SOLO DECISIONI DEL LEADER E A TUTTI STA BENE COSI'

Dai Paolo, non piangerti addosso,
in cinque anni avete fatto e disfatto il paese, leggi ad personam comprese, avete avuto una maggioranza schiacciante che il centro sinistra se la sogna e vi spaventate per un po di persone in piazza???

Ma "mi faccia il piacere"

Hai visto che ti ho scritto in verde? In onore a te caro Paolo, con la speranza che faccia anche tu il percorso inverso che ha fatto madame: "A ESKERDA", "A LA GAUCHE",

:kissing:

#123 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 16:51

miei genitori li ho visti alzarsi tutte le mattine alle 6 e tornare alla sera alle 8 e hanno votato sempre a sinistra

Scommetto che hanno anche pianto quando è morto Berlinguer! :lol3:

E.. come cantava A. Venditti: "Compagno di scuola, compagno di NIENTE, ti sei salvato dal fumo delle barricate o sei entrato in banca anche tu?" :bounce:

sei propio pirla
la chiudo qui, tu sguazzi bene nel fango, io no

Hai ragione! lascialo perdere!

Quelli come lui, prima o dopo, fanno la fine di.... " Luca Flores! " ( solo per intenditori, vero Groove!) .... :bounce:

P.s. Eugenio, ho comprato i biglietti! ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 23 settembre 2007 - 17:33

#124 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 17:36

MAI UN MOMENTO DI CONFRONTO, DI DIALOGO, DI APERTURA, MAI ELEZIONI INTERNE AL PARTITO, CONGRESSI DI PARTITO, DECISIONI DI PARTITO, SOLO DECISIONI DEL LEADER E A TUTTI STA BENE COSI'
:kissing:

Ok di congressi nazionali ce ne sono stati appena due, a maggio si farà il terzo, quindi uno ogni 4 anni, non mi sembra così sconvolgente, anche il Partito Laburista inglese o in Partito Democratico americano celebrano i loro congressi ogni 4 anni, poco prima delle elezioni generali, perchè la linea politica che il partito decide al congresso è essenzialmente finalizzata ad individuare il leader che competerà contro l'avversario conservatore o repubblicano. Tu cosa pensi, che il PD italiano farà congressi ogni anno?

Comunque, se ti può interessare, io quando ho ricoperto gli incarichi di coordinatore provinciale di milano e poi di coordinatore regionale della lombardia per i giovani di Forza Italia sono sempre stato eletto in congressi "veri" con delegati "veri" e con più candidati che si confrontavano con me. Idem quando sono passato al coordinamento nazionale come dirigente del settore esteri.

Se poi mi vuoi dire che Bondi e Cicchitto non li ha eletti nessuno, beh, su questo con me sfondi una porta aperta. Ma anche negli altri partiti i coordinatori delle segreterie vengono scelti direttamente dal leader. Lusetti è stato nominato da Rutelli, Migliavacca è stato nominato da Fassino, Ronchi è stato nominato da Fini.

Ricambio i :kissing: molto volentieri.

#125 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 18:22

Comunque, se ti può interessare, io quando ho ricoperto gli incarichi di coordinatore provinciale di milano e poi di coordinatore regionale della lombardia per i giovani di Forza Italia sono sempre stato eletto in congressi "veri" con delegati "veri" e con più candidati che si confrontavano con me. Idem quando sono passato al coordinamento nazionale come dirigente del settore esteri.

Ricambio i :kissing: molto volentieri.

Non conoscevo questi tuoi incarichi, vedi l'ignoranza fa brutti scherzi!

E la grande leadership è mai stata messa in discussione? :berlusconi:

Se per caso, e Dio non voglia, succedesse qualcosa al caro buon vecchio sareste tutti orfani senza la grande luce illuminante. Bondi secondo me si fa monaco di clausura (hai capito bene, non frate)!

Mi auguro che questo che tu chiami partito diventi veramente tale all'altezza dei grandi partiti democratici europei (sinceramemnte me lo auguro anche per il PD), con veri programmi
fatti per il bene del Paese, non per le tasche di pochi e gli interessi di ancora meno persone.

Comunque congratulazioni x l'incarico, sono sicura che l'entusiasmo e la buona volontà da parte tua ci sia tutta

#126 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 18:50

Non conoscevo questi tuoi incarichi, vedi l'ignoranza fa brutti scherzi!

Infatti non li dico proprio perchè alcuni li conoscono già.

Però ogni tanto potresti fare un giro sul mio sito.. è anche scritto qui sotto.

#127 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 09:57

Infatti non li dico proprio perchè alcuni li conoscono già.

Però ogni tanto potresti fare un giro sul mio sito.. è anche scritto qui sotto.

Complimenti per il sito, bello davvero.

Ma mi viene da chiederti se ci credi veramente che il Berlusca, colui che ha fatto dell'Italia,
l'Italietta delle "tette e culi" esibite in bella mostra nelle TV commerciali, colui che ha messo nel suo Governo Previti ed altri pluri indagati, colui che ha messo come Ministro uno che sostiene che con la mafia ci si deve convivere, colui che giustifica chi porta all'estero il denaro per non pagare le tasse, e potrei proseguire; abbia dei grandi valori da insegnarti e insegnarci?

Io non credo, ma mi fa piacere che tu sia così impegnato, anche nel sociale

#128 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 10:45

Per fortuna Forza Italia non è solo fatta da pregiudicati tipo …
… Dell’Utri, Previti, Berruti o ex pescivendole come la Brambilla.
Il problema è che queste persone vanno vanti tra gli applausi,
mentre i giovani ( magari bravi e onesti) stanno fermi al palo.
La disonestà e i reggicalze pagano, mentre il resto ….
Berlusconi poi … oramai è rinc.oglionito totale;
ma cosa aspettate a metterlo a riposo ?
Così al posto di perdere tempo a sparare caz..zate,
potrebbe occuparsi del suo passatempo preferito…
… palpare il cu..lo alle subrettine in carriera
e giocare a nascondino con loro nel suo giardino ortobotanico.

Immagino cosa mi dirai adesso;
a sinistra vanno avanti solo i burocrati di partito,
quelli che si inciuciano con le cooperative o i sindacati,
mentre i buoni e gli onesti …. .. cucinano salamele alle feste dell’Unità.

E allora chi è meglio tra i due ?
Ma una terza scelta mai !!!
mdaemme

#129 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 15:06

Complimenti per il sito, bello davvero.

Grazie per i complimenti.

Finchè la sinistra continurà ad essere accecata da Berlusconi e a trovare solo il lui l'obiettivo da colpire, senza accorgersi che in questi tredici anni Forza Italia è diventata un grande partito popolare che ha raccolto l'eredità dei cinque partiti democratici e occidentali che hanno assicurato all'Italia 50 anni di pace e libertà.. perderà le prossime elezioni per i prossimi dieci anni.

E' come se io sostenessi che nella Margherita c'è solo Rutelli, che dieci anni fa era radicale e issava per protesta la bandiera del Vaticano sul balcone di Montecitorio, e poi si è convertito per opportunismo e adesso è il miglior alleato dei Cardinali e della Curia romana. Anche nella Margherita ci sono personalità di rilievo molto superiori a Rutelli.

#130 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 15:15

Berlusconi poi … oramai è rinc.oglionito totale;
ma cosa aspettate a metterlo a riposo ?
Così al posto di perdere tempo a sparare caz..zate,
potrebbe occuparsi del suo passatempo preferito…
… palpare il cu..lo alle subrettine in carriera
e giocare a nascondino con loro nel suo giardino ortobotanico.

Guarda che in Forza Italia, molti dirigenti mesi e mesi prima delle elezioni 2006 erano assolutamente convinti che la Casa delle Libertà era spacciata e condannata a perdere cinque o dieci punti percentuali sotto l'Unione.

L'unico che invece credeva ancora nella vittoria era Berlusconi, apostrofato da tutti come un matto, uno che si faceva illusioni, uno che aveva perso il contatto con la realtà. E invece aveva ragione lui, così come avevano ragione i sondaggi che lo davano per sconfitto. Il fatto vero è che lui aveva capito che la gente mentiva ai sondaggi, non aveva il coraggio di dire all'intervistatore che votata per Forza Italia, perchè era di moda dire che si votata a sinistra, che Berlusconi aveva rotto e che doveva andare a casa.

Ha combattutto da solo la campagna elettorale e, ti ricordo, ha fatto una rimonta che nessuno si aspettava, arrivando a pareggiare il voto alla Camera e a vincere quello del Senato. E dovremmo mandare a riposare uno così? Per sostituirlo con chi, con la Brambilla? Meglio Berlusconi dieci volte tanto!!

#131 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 17:02

Meglio Berlusconi dieci volte tanto!!

Eh si hai proprio ragione! Se non fosse per:
- rogatorie, falso in bilancio, immunità parlamentare, sanatoria per i capitali esportati illegalmente.
- 1500 miliardi di fondi neri all’estero
- Niccolò Querci e Marinella Brambilla, funzionari Fininvest, condannati a due anni e più per falsa testimonianza. A favore di chi?
- l’avvocato Massimo Maria Berruti, collaboratore del Berlusca, indagato, arrestato, condannato in primo grado, in appello e in Cassazione per favoreggiamento: organizzò un’operazione di depistaggio in grande stile per tappare la bocca ai finanzieri corrotti e salvare il Berlusca
- Sentenze della Cassazione, 21 ottobre 2000, riconosceva responsabile il Berlusca dei 23 miliardi di All Iberian a Craxi, reato prescritto ma non cancellato.
Potrei andare avanti per giorni. Eh si, decisamente il Berlusca è meglio della Brambilla!
Vuoi mettere! :lol3: :lol3:

#132 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 17:24

Eppure è il politico più votato..
qualcosa vorrà pur dire...

e poi parli di flame war..

penso al povero Paolo sempre così educato, non sbraita e argomenta
le sue tesi con grande preparazione , invece si trova sempre le stesse risposte.

Paolo tieni duro :smiley31:

#133 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 17:31

e poi parli di flame war..

penso al povero Paolo sempre così educato, non sbraita e argomenta
le sue tesi con grande preparazione , invece si trova sempre le stesse risposte.
Paolo tieni duro :smiley31:

Dov'è la flame war? Non dire fesserie! Paolo ha parlato di Berlusconi che è meglio della Brambilla, io ho risposto citando fatti documentati. Non ho insultato nessuno, ho semplicemente replicato al messaggio di Paolo. Anch'io sono educato e rispettoso, non sbraito ed espongo le mie tesi, sei cortesemente invitato a non fare allusioni avventate.
Paolo non ha bisogno di tener duro con nessuno, ha esposto le sue tesi e qualcuno ha cercato di ribattere con lo stesso tono.

#134 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 17:52

hai ragione, ma non si puo continuare con la tiritera del passato di berlusconi..
e Prodi non ha intrallazzato?

#135 GrooveMaster

GrooveMaster

Member

• 38 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 20:21

Dov'è la flame war? Non dire fesserie! Paolo ha parlato di Berlusconi che è meglio della Brambilla, io ho risposto citando fatti documentati. Non ho insultato nessuno, ho semplicemente replicato al messaggio di Paolo. Anch'io sono educato e rispettoso, non sbraito ed espongo le mie tesi, sei cortesemente invitato a non fare allusioni avventate.
Paolo non ha bisogno di tener duro con nessuno, ha esposto le sue tesi e qualcuno ha cercato di ribattere con lo stesso tono.

non far caso a Pavel...per lui qualsiasi cosa si dica a lui non gradita e' " maleducazione " ...non sa argomentare in altro modo...( adesso vedrai , mi dira0 che sono maleducato :crybaby: )

#136 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 settembre 2007 - 17:02

L'unico che invece credeva ancora nella vittoria era Berlusconi, apostrofato da tutti come un matto, uno che si faceva illusioni, uno che aveva perso il contatto con la realtà. E invece aveva ragione lui, così come avevano ragione i sondaggi che lo davano per sconfitto. Il fatto vero è che lui aveva capito che la gente mentiva ai sondaggi, non aveva il coraggio di dire all'intervistatore che votata per Forza Italia, perchè era di moda dire che si votata a sinistra, che Berlusconi aveva rotto e che doveva andare a casa.

Ma dai Paolo cosa vuol dire ?
Non è che un buon risultato elettorale,
automaticamente assolve uno dalla sue responsabilità penali.

Le posizioni poi di persone di primo piano come Previti, dell’Utri e/o Berruti,
non danno certo lustro al tuo partito.
Ma non avete candidati incensurati e onesti ?
Sono sicuro che la maggior parte di voi,
merita più di chi attualmente vi rappresenta.
mdaemme

#137 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 settembre 2007 - 17:07

Chi non vuol leggere i fatti documentati,
evidentemente preferisce metterla sull’offesa.

Anche Lui, a precise domande processuali,
rispondeva … con l’indignazione.
mdaemme

#138 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 27 settembre 2007 - 19:56

Dichiarazione di oggi di Walter Veltroni, dopo l'inseguimento e sparatoria per un regolamento di conti tra bande romene. La leggerete sicuramente domani sui giornali, già adesso sui siti internet dei quotidiani.

Guerra tra bande a Roma, un morto e due feriti
Veltroni: "Meno sicuri dopo ingresso romeni"

Il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, intende fare luce sulle bande di criminali dell'est Europa: "O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa. La situazione dell'ordine pubblico a Roma è peggiorata da qualche mese a questa parte, in particolare dopo l'ingresso massiccio dei romeni. Non si può stare in Europa e non farsi carico dei problemi di flusso migratorio tanto più che la Romania cresce in maniera sostanziosa in materia di Pil".

#139 GrooveMaster

GrooveMaster

Member

• 38 messaggi

Inviato 27 settembre 2007 - 20:53

Dichiarazione di oggi di Walter Veltroni, dopo l'inseguimento e sparatoria per un regolamento di conti tra bande romene. La leggerete sicuramente domani sui giornali, già adesso sui siti internet dei quotidiani.

Guerra tra bande a Roma, un morto e due feriti
Veltroni: "Meno sicuri dopo ingresso romeni"

Il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, intende fare luce sulle bande di criminali dell'est Europa: "O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa. La situazione dell'ordine pubblico a Roma è peggiorata da qualche mese a questa parte, in particolare dopo l'ingresso massiccio dei romeni. Non si può stare in Europa e non farsi carico dei problemi di flusso migratorio tanto più che la Romania cresce in maniera sostanziosa in materia di Pil".

quella di Veltroni non e' una affermazione " politica " ..ma e' un dato di fatto....l'ingresso della Romania in Europa ha avuto un effetto che non hanno avuto l'entrata di Bulgaria, Slovacchia, Polonia etc...solo i rumeni si sono rovesciati nel ns paese cercando di far soldi facilmente attraverso la gestione della prostituzione e del malaffare...le mie sono affermazioni razzistiche ??' forse...ma allora mi si spieghi perche' non esiste una delinquenza Slovacca...o bulgara...e si che i bulgari non se la passano molto meglio ...credo che alla base vi sia una cultura rumena che l'avvicina molto a quella albanese....e cmq non sono ne un sociologo ne un antropologo....io guardo a cio' che succede...adesso si alzera' qualcuno a dire che non tutti i rumeni solo uguali...e per fortuna, dico io...; resta il problema..la Romania non doveva entrare in Europa perche' non era pronta: la loro entrata e' stata una opportunita' per loro ma non lo e' stata per il resto d'Europa...

#140 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 27 settembre 2007 - 20:56

Infatti tutti seguono la moda e si riempiono la bocca di paroloni, c'è l'anno con Berlusconi e fanno il gioco proprio di che vuole questo,si proprio così perchè Berlusconi è scomodo e da fastidio perchè rischia di sotrarre il vaso della marmellata a tutta quella casta che oggi siede intorno al grande tavolo e continua imperterrita a ingozzarsi. Berlusconi da fastidio perchè ha fatto i soldi, in modo poco chiaro, sicuramente non del tutto trasparente, ma è bene fare un po di memoria storica perchè il pricipale motivo per cui la casta lo odia è proprio perchè già molti anni fa aveva infranto un tabù,aveva osato sfidare lo stato che teneva tutto sutto controllo impedendo ogni libero svoluppo ogni libera iniziativa, tenendo il paese immobilizzato da veti di ogni genere,tutto come adesso .Ancora oggi non gli perdonano di aver messo in piedi la TV libera non di stato raccontandoci le cose da un altro punto di vista, attraverso la strategia della ripetizione dei programmi regine per regione come se fosse in diretta nazionale ha imedito ai TG di stato di raccontarci le solita balle,ha creando innumerevoli nuovi posti di lavoro, sicuramente ha protetto e salvaguardato le sue aziende dai predoni che volevano abbatterlo, si sarà servito di appoggi politici, avrà anche unto qualche ingranaggio, ma grazie a lui molte cose che lo si voglia o no sono cambiate nel volgere di pochi anni, e francamente anche se non sono di FI dico benvenga. Il suo grande merito è di aver abbattuto una loggia di massoni intoccabile e per me ogni buon fine giustifica i mezzi.
beppe

PS scusate se non centra molto con la Moldova!! ma ......

Messaggio modificato da beppe il 27 settembre 2007 - 21:05