Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ballerine

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
162 risposte a questa discussione

#61 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 15:51

Mesi fa (si, mesi fa) ti chiesi: dove, come e quando i paesi ricchi, sfrutterebbero quelli poveri...CHIARAMENTE aspetto ancora risposta... :(

Vuoi l’elenco delle risposte che io aspetto da te ? :tongue2:
( l’ultima era sul libro verde dell’immigrazione)

Se tu non sai quali sono i Paesi poveri attualmente sfruttati da quelli ricchi,
vuol dire che non conosci la geografia “mineraria” del pianeta.
Prova a guardare dove sono i più grandi giacimenti di petrolio;
poi passa a quelli dei diamanti e di altre materie prime.
( .. compreso le piantagioni di oppio..)
Scoprirai che casualmente, ma solo casualmente,
in tutti quei territorio sono impegnate le maggiori compagnie dei Paesi ricchi.
Possiamo anche fare finta di niente;
ad esempio possiamo affermare che noi o i nostri governi,
in fin dei conti non hanno nulla a che fare con queste grandi compagnie.
Possiamo fingere di credere che i finanziamenti o gli sponsor,
per le campagne pubblicitarie necessarie a farsi eleggere,
siano solo opere … a fin di bene. :hmm:

Tra l’altro jerry, lo sapevi che proprio dalle tue parti,
hanno scoperto il più grande giacimento d’Europa ?
Auguri. :smiley31:
mdaemme

#62 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 16:00

Vuoi l’elenco delle risposte che io aspetto da te ? :tongue2:
( l’ultima era sul libro verde dell’immigrazione)

E neanche questa volta hai risposto...

Il petrolio lo PAGHI! e se non lo vendono sarebbero ancora piu' poveri!!

NOME E COGNOMI PLEASE! altrimenti sono solo chiacchiere..anzi la solita salsa alla mdaemme! :lol3:

#63 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 16:24

Il petrolio lo PAGHI! e se non lo vendono sarebbero ancora piu' poveri!!

Si infatti i soldi del petrolio, come quelli delle altre risorse minerarie,
se li dividono i contadini che prima occupavano quei territori.
Pensa che proprio l’altro ieri,
un profugo somalo mi ha ringraziato perché ho fatto il pieno alla macchina.
mdaemme

#64 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 16:26

Pensa che proprio l’altro ieri,
un profugo somalo mi ha ringraziato perché ho fatto il pieno alla macchina.
mdaemme

:roflmao: :roflmao:

So stanco mdaemme! Oggi mi sono divertito abbastanza! :arf2:

#65 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 21:32

se avessero la libertà di venire liberamente non avrebbero la necessità di rivolgeri ad intermediari indebitandosi con loro per ottenere un visto d'ingresso o per effettuare il viaggio da clandestini ...Se ottenere il visto fosse cosa estremamente più semplice di come lo è adesso, perchè mai dovrebbero rivolgersi ad intermediari? Solo così si eliminerebbe il problema alla radice!!!
Tu stesso infatti scrivi che la maggioranza di queste ragazze cerca un lavoro serio. Dunque??

Forse non hai seguito la discussione oppure ti è sfuggito che noi stavamo parlavo di quello che è accaduto a ragazza polacche, romene, ungheresi, ecc.. DOPO l'eliminazione dei visti e di quello che, molto probabilmente, a mio parere, accadrà anche a ragazze moldave. Certo, non pagheranno più l'intermediario per il visto, ma le spese del viaggio e la "commissione" per aver trovato loro un posto di lavoro sì. E' di questo che stiamo parlando Livi. E stai tranquilla che con l'apertuna delle frontiere gli intermediari quadagneranno molto di più, dato che saranno molte di più le ragazze che vorranno viaggiare e trovare un lavoro. A chi si rivolgeranno secondo te per trovare un lavoro - spesso finto o solo promesso - in Italia?

#66 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 21:46

ragazze vi quoto in tutto .... e dire che non è difficile, e invece sempre a buttarla sulle ballerine

Ti da fastidio che parliamo delle fidanzate, delle mogli o delle amanti?

Va bene, lasciamole per un attimo da parte, ma se è così semplice come dici tu, perchè questo Governo non ha ancora trovato come cambiare la Bossi-Fini senza rischiare di ricevere delle brutte telefonate dalla Commissione Europea o dalle cancellerie internazionali che monitorano gli Accordi di Schengen?

Se è così semplice, perchè a distanza di sei mesi dalla presentazione del disegno di legge Ferrero (24 aprile 2007), l'ufficio legislativo del Ministero della Giustizia non ha ancora espresso un parere di legittimità? E sì che non sarebbe difficile esprimere un parere (non politico, ma legale) su un disegno di legge "delega" che non è nemmeno una proposta di legge vera e propria che cambia quindi alcune norme penali, ma solo una linea generale di indirizzo composta da appena 1 articolo:

http://www.solidarietasociale.gov.it/NR/rdonlyres/94933E90-4481-45C4-B3C1-D29F3E0CAD8F/0/Disegnoleggeimmigrazione.pdf

Tu lo sai vero che ogni ddl di qualsiasi ministro deve ottenere l'ok dell'ufficio legislativo del Ministero della Giustizia, che è lì apposta per valutare se una nuova norma con effetto di legge non sia in contrasto con altre norme penali o con trattati internazionali a cui l'Italia si è impegnata a rispettare.

Se è così semplice, e sono solamente io a non voler capire, perchè il Governo ha previsto di esercitare quella delega entro un termine lunghissimo, 12 mesi, dopo l'approvazione del disegno di legge?

#67 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 21:51

poi passa a quelli dei diamanti e di altre materie prime.
( .. compreso le piantagioni di oppio..)

Se la Norvegia regalasse all'Italia appena 1/1000 delle proprie risorse petrolifere..
Se il Sud Africa regalasse all'Italia appena 1/1000 delle proprie risorse di diamanti..
ti farei aprire tutte le frontiere che vuoi, anzi, mi metterei lì personalmente io a dare il benvenuto a tutti i nuovi arrivati in Italia. :lol3:

#68 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 23:36

Forse non hai seguito la discussione oppure ti è sfuggito che noi stavamo parlavo di quello che è accaduto a ragazza polacche, romene, ungheresi, ecc.. DOPO l'eliminazione dei visti e di quello che, molto probabilmente, a mio parere, accadrà anche a ragazze moldave. Certo, non pagheranno più l'intermediario per il visto, ma le spese del viaggio e la "commissione" per aver trovato loro un posto di lavoro sì. E' di questo che stiamo parlando Livi. E stai tranquilla che con l'apertuna delle frontiere gli intermediari quadagneranno molto di più, dato che saranno molte di più le ragazze che vorranno viaggiare e trovare un lavoro. A chi si rivolgeranno secondo te per trovare un lavoro - spesso finto o solo promesso - in Italia?

allora spigami solamente una cosa come mai le prostitute hanno avuto nel corso degli anni una specie d'evoluzione geografica non sono più così numerose le ungheresi sono diventate polacche poi rumene, estoni, lituane.....( stranamente durante il periodo durante il quale i propri stati di appartenenza non facevano parte dell'UE. Ora?? ...si cambia...."vanno di moda" le ucraine le africane ... le moldave (insomma le....extracomunitarie???)
O sono diventate brutte tutte le polacche, ungheresi , rumene, estoni lituane......o la diminuzione di prostitute provenienti da paesi ora comunitari coincide stranamente proprio con l'aver acquisito ....il diritto a viaggiare liberamente.
Paolo un viaggio AR dalla moldova ad es. costa circa 350 Euro
per il lavoro..., è vero, c'è la diffusa cattiva abitudine di pagare a chi ti lascia il proprio (una specie di TFR ) circa uno stipendio mensile quindi facendo i conti della serva:
Oggi: per viaggio senza documenti un moldavo spende circa 4000 Euro arriva vuoto e non ha i soldi per pagare il ....chiamiamolo TFR e nemmeno per un eventuale ritorno.
Se fosse libero: 1500 euro comprendenti viaggio + lavoro
gli resterebbero ancora 2500 euro per attendere il primo stipendio
Se non trovasse un lavoro (lasciato da qualche connazionale) avrebbe ancora in tasca 3500 Euro minimo. Questa somma gli consentirebbe di vivere abbastanza dignitosamente per almeno 3 mesi e avrebbe nella peggiore delle ipotesi anche in mano un biglietto di ritorno già pagato.
Quale situazione è più vantaggiosa per il moldavo? E.... per noi italiani???

#69 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 00:09

perchè questo Governo non ha ancora trovato come cambiare la Bossi-Fini

Perchè non ha le palle per prendere decisioni importanti.,... troppa paura di perdere qualche voto.. e perchè ci sono sponsor importanti a cui fa troppo comodo che le cose rimangano così
come del resto non ha avuto le palle nemmeno il tuo governo che ha partorito una legge bislacca ipocrita inapplicabile ... (che ha però... fatto molto felici gli sponsor) Bisogna ammettere che... perlomeno il tuo governo ha avuto il coraggio di fare una scelta... :arf2:

gli effetti di quel disastro sono talmente tangilbili che non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

#70 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 08:01

allora spigami solamente una cosa come mai le prostitute hanno avuto nel corso degli anni una specie d'evoluzione geografica non sono più così numerose le ungheresi sono diventate polacche poi rumene, estoni, lituane.....( stranamente durante il periodo durante il quale i propri stati di appartenenza non facevano parte dell'UE. Ora?? ...si cambia...."vanno di moda" le ucraine le africane ... le moldave (insomma le....extracomunitarie???)
O sono diventate brutte tutte le polacche, ungheresi , rumene, estoni lituane......o la diminuzione di prostitute provenienti da paesi ora comunitari coincide stranamente proprio con l'aver acquisito ....il diritto a viaggiare liberamente.

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#71 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 08:07

Infatti Sarebbe il caso di riportare la discussione sui temi di partenza. Il sillogismo fantastico di Paolo Campiglio e forse di tutti i suoi fan (Jerry, Pavel…) è

1) è probabile che, abolendo i visti, una percentuale di moldave (che il simpatico Paolo ha stimato al 90%!!!!) diventino prostitute

2) dunque, per proteggere le moldave, lasciamo le cose come sono ora, cioè che è DIFFICILISSIMO ottenere legalmente (cioè senza già essere clandestinamente in Italia) un ingresso per motivi di lavoro (per il ben noto fantastico trucco della Bossi-Fini, che richiederebbe di convincere un datore di lavoro che non ti ha mai visto di persona ad assumerti) e PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ottenere un visto turistico (ad esempio per i parenti di tua moglie)

#72 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 08:19

Il sillogismo fantastico di Paolo Campiglio e forse di tutti i suoi fan (Jerry, Pavel…) è

ma chi ha chiamato la mamma??? :hmm: :hmm:

NIKITA DOVE SEI????????????? :crybaby: :crybaby: :crybaby:

#73 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 08:57

Prova a rispondere nel merito,

invece di prendere per il culo costantemente, con il tuo sfottò arrogante

#74 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 09:07

Prova a rispondere nel merito,

invece di prendere per il culo costantemente, con il tuo sfottò arrogante

Certo che sei forte!!
Tu dici che io ho le ossessioni ( e non mi offendo) poi tu ti lamenti per uno stupido ( che non ti ho detto)

Tu scrivi che io sarei ( vorrei avere il piacere di votarlo sia chiaro!) un fan di Paolo, io ti quoto ciò che tu hai scritto e ti incazzi? E io sarei l' arrogante? :hmm:

Non sono io che devo rispondere, ma siete voi che ancora non avete risposto alle mie osservazioni (vai a leggere qualche messaggio fa)
Ma soprattutto: perchè ad i moldavi si! ( sia chiaro io darei loro, e non scherzo, la cittadinanza italiana!) e agli altri 3 miliardi di persone che sono nelle stesse condizioni: NO?????

Messaggio modificato da jerrydrake il 20 settembre 2007 - 09:11

#75 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 09:24

Ma soprattutto: perchè ad i moldavi si!e agli altri 3 miliardi di persone che sono nelle stesse condizioni: NO?????

Beh! Che stupido che sono! Il motivo è cosi chiaro!...E poi sarei io l'egoista! :bounce:

#76 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 09:33

Ma soprattutto: perchè ad i moldavi si! ( sia chiaro io darei loro, e non scherzo, la cittadinanza italiana!) e agli altri 3 miliardi di persone che sono nelle stesse condizioni: NO?????

E chi ha mai detto questo? SEi tu quello che fa distinzioni fra immigrati di serie A e B, in base a religione e regione di provenienza (se ricordo bene gli islamici ti stanno sulle palle, vero Jerry?)

#77 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 09:49

E chi ha mai detto questo?

Basta che vai a leggere ( ma attentamente!) ciò che è stato scritto in questo topic!

SEi tu quello che fa distinzioni fra immigrati di serie A e B, in base a religione e regione di provenienza

Quando le avrei fatte? Io ho sempre parlato di rispetto delle regole!

(se ricordo bene gli islamici ti stanno sulle palle, vero Jerry?)

Non sono io che ho sulle palle a loro caro Berrou! ( ah quanto hai da imparare ancora...) Sono loro che ODIANO la nostra civiltà!!! E la nostra civiltà è quella composta anche dalla tua ragazza e da tuo figlio!

Comunque attenzione: io parlo di musulmani, non di arabi!

Messaggio modificato da jerrydrake il 20 settembre 2007 - 09:50

#78 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 13:11

Diciamo pure che hanno fatto esperienza...., non lo fanno più per 20 o 30 euro in strada...sono in altri lidi.

#79 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 13:26

Diciamo pure che hanno fatto esperienza...., non lo fanno più per 20 o 30 euro in strada...sono in altri lidi.

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

#80 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 13:31

Ogni volta con il falso spauracchio di milioni e milioni di stranieri,
che si riversano come un fiume in piena,
ad invadere il nostro spazio vitale.

Puf, un colpo alla Bossi/Fini e …
… la Moldova senza più nessuno !!!
Strade vuote, case sfitte e,
solo un piccolo barbecue che fuma nei giardini di Rischani,
… Nikita, Grido e Alfredito ..

La verità è che se rendi libera una cosa,
tutto migliora e tu con lei.

La gente ( tutta) dovrebbe essere libera di circolare in questo mondo.
mdaemme