Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

I Pregiudizi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
135 risposte a questa discussione

#121 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 14:16

Ma che toni! :fuyou_2:

Sei tu che ascolti una sola campana! Una campana che suona a Riscani!

Inizio a pensare che la tua è una fissa!! Tutte le volte tirare in ballo altri... che palle!
Se non vi sopportate, evitatevi! PUNTO!

Jerry... tolgo quell'immagine... fa veramente schifo!

#122 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 14:27

Non funziona sempre così.
A volte non serve che qualcuno faccia qualcosa,
per “meritarsi” il nostro aiuto o il nostro amore.
Ci sono persone ( .. e meno male..),
che danno senza ricevere nulla in cambio …
… se non la speranza che l’altro migliori.
Puoi trovare esempi nei medici senza frontiere,
nel nessuno tocchi caino, dai lebbrosari …
Guarda Intense non me ne frega niente di quello che tu provi,
per gli zingari; lo dico sul serio.
Ma rifletti.
Loro sono così anche per il nostro odio.
Anzi trovano forza proprio da questo.
mdaemme

Sono d'accordissimo con te!
Ma ti faccio una domanda? Perchè quoti (quotate) solo Intense? :hmm:

Per tutti gli altri indistintamente: LA SMETTIAMO DI BUTTARE TUTTO IN CACIARRA DA "BAR DELLO SPORT" ??? :fuyou_2:

Certo Alfredo! Io ero due giorni che mi divertivo con Berrou ( mdamme non mi dava stimolo... :arf2: )
Valentina viene offesa e se la prende con me!?!? :hmm:
Io difendo il diritto di Valentina ( e Intense) di dire la loro opinione e vengo chiamato pupazzo dal marito! Capisci? Solo per il gusto di contraddirmi! leggi se ho scritto, prima dell' intervento di Nikita, una sola parola contro di lui.
Poi cosa dovevo fare? Starmene zitto?

Jerry... tolgo quell'immagine... fa veramente schifo!

DA! :arf2:

Messaggio modificato da jerrydrake il 22 settembre 2007 - 14:28

#123 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 14:31

Ho qualcosa per voi (TUTTI!) :angel_not:

Immagine Postata

#124 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 15:00

Avevo giurato a me stesso di non partecipare a discussioni politiche. Per dar retta a mia moglie mi sono ritrovato in mezzo a questo bailamme un'altra volta! Ho semplicemente riportato in italiano qual'era il pensiero di mia moglie sui zingari.
Invidio Mdaemme e Livi che hanno queste idee meravigliose, confrontarmi con loro è sempre interessante e stimolante, mi inchino alla loro tolleranza e comprensione che sfiora il martirio. Io, purtroppo, non ho la loro stessa bontà d'animo. Me ne dispiace sinceramente.
Non sopporto chi fa di tutto per farsi odiare, chi non fa nulla per inserirsi nel contesto di una società civile, chi vive, per tradizione culturale, di furti e elemosina.
Non ci riesco, non ho la propensione al martirio, non odio i zingari in quanto razza, odio il loro parassitismo culturale, il loro speculare sugli altri.
Per quello che penso so che non varcherò mai la porta del regno dei cieli, so che dopo morto non andrò in Paradiso, ho rinunciato da tempo a questo privilegio. Spero soltanto che, quando arriverà il giorno della mia dipartita, all'inferno non faccia troppo caldo, ho una segreta speranza che Satana abbassi la temperatura delle "fiamme eterne" travolto anch'egli dalla crisi energetica.
So che Satana ha stipulato un contratto a vita con la Russia di Putin per la fornitura di gas per il suo Inferno, chissà, forse tra qualche anno Putin aumenterà il prezzo del gas e Satana sarà costretto ad abbassare la temperatura per risparmiare. Non si sa mai, io ci conto.

#125 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 16:09

Loro sono così anche per il nostro odio.
Anzi trovano forza proprio da questo.
mdaemme

no coment :roflmao: :roflmao: :roflmao:

#126 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 16:13

Per quello che penso so che non varcherò mai la porta del regno dei cieli, so che dopo morto non andrò in Paradiso,

Sei sulla buona strada puoi ancora farcela ad invertire la rotta
:bicycle:
beppe

#127 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 16:34

i romeni sono avversati aspramente in tutta Europa, non li vuole nessuno, tutti gli stati hanno messo limitazioni solo e soltanto ai romeni e bulgari. Proprio così, tutta l'Europa! Non solo Nikita, Pasqualino, Mariolino...TUTTA L'EUROPA!!. Che dici, ci sarà un motivo,non credi?

Eeeehhh, non sanno cosa si perdono :roflmao:

ps.scusa ma perche' anche per i bulgari? Questi non sono ne' zingari ne' delinquenti ne' tantomeno romeni! Non mi dire che sempre per colpa nostra!

#128 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 17:15

Ho qualcosa per voi (TUTTI!) :angel_not:

Immagine Postata

Se anche i moderatori che per definizione dovrebbero essere equilibrati e invece di stemperare alimentano le controversie si mostrano faziosi e di parte, allora ditelo,ce ne faremo una ragione vi lasciamo campo libero :1a:
beppe

#129 GrooveMaster

GrooveMaster

Member

• 38 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 17:21

SI, SEI TROPPO STUPIDO!!
( e soprattutto un pirla, perchè non sai neanche di cosa stiamo parlando!)

..stupitdo lo sapevo gia' ...pirla no...adesso lo so' e ti ringrazio...credo che da oggi ti leggero' con molta piu' attenzione...per me al momento rimani un somaro che straparla e non sa quel che dice..pero' forse hai ragione tu...vediamo ..ti seguiro come un ombra...hai toppato caro NicolinoParaculo

#130 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 17:23

..stupitdo lo sapevo gia' ...pirla no...adesso lo so' e ti ringrazio...credo che da oggi ti leggero' con molta piu' attenzione...per me al momento rimani un somaro che straparla e non sa quel che dice..pero' forse hai ragione tu...vediamo ..ti seguiro come un ombra...hai toppato caro NicolinoParaculo

ALLORA COSA FACCIAMO???
CHIUDO LA DISCUSSIONE??? :fuyou_2:

#131 GrooveMaster

GrooveMaster

Member

• 38 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 17:36

ALLORA COSA FACCIAMO???
CHIUDO LA DISCUSSIONE??? :fuyou_2:

lo chiedi a me ??? fai mo' quel che ti pare....ti sei incazzato con me dopo che altri hanno straparlato per giorni ??' avevi paura di loro forse..?? perche' non hai chiesto la chiusura prima...forse poerche' sei culo e camicia con loro ???

#132 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 17:37

lo chiedi a me ??? fai mo' quel che ti pare....ti sei incazzato con me dopo che altri hanno straparlato per giorni ??' avevi paura di loro forse..?? perche' non hai chiesto la chiusura prima...forse poerche' sei culo e camicia con loro ???

This is the end...

#133 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 17:56

..stupitdo lo sapevo gia' ...pirla no...adesso lo so' e ti ringrazio

Ecco Bravo! Hai sempre da imparare!!

....ti seguiro come un ombra...hai toppato caro NicolinoParaculo

Se vuoi seguirmi stammi sempre dietro! Altrimenti rischi di trovarti qualcosa tra le chiappe!

This is the end...

Ma lascia aperto!!

#134 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 21:54

Avevo giurato a me stesso di non partecipare a discussioni politiche. Per dar retta a mia moglie mi sono ritrovato in mezzo a questo bailamme un'altra volta! Ho semplicemente riportato in italiano qual'era il pensiero di mia moglie sui zingari.
Invidio Mdaemme e Livi che hanno queste idee meravigliose, confrontarmi con loro è sempre interessante e stimolante, mi inchino alla loro tolleranza e comprensione che sfiora il martirio. Io, purtroppo, non ho la loro stessa bontà d'animo. Me ne dispiace sinceramente.
Non sopporto chi fa di tutto per farsi odiare, chi non fa nulla per inserirsi nel contesto di una società civile, chi vive, per tradizione culturale, di furti e elemosina.
Non ci riesco, non ho la propensione al martirio, non odio i zingari in quanto razza, odio il loro parassitismo culturale, il loro speculare sugli altri.
Per quello che penso so che non varcherò mai la porta del regno dei cieli, so che dopo morto non andrò in Paradiso, ho rinunciato da tempo a questo privilegio. Spero soltanto che, quando arriverà il giorno della mia dipartita, all'inferno non faccia troppo caldo, ho una segreta speranza che Satana abbassi la temperatura delle "fiamme eterne" travolto anch'egli dalla crisi energetica.
So che Satana ha stipulato un contratto a vita con la Russia di Putin per la fornitura di gas per il suo Inferno, chissà, forse tra qualche anno Putin aumenterà il prezzo del gas e Satana sarà costretto ad abbassare la temperatura per risparmiare. Non si sa mai, io ci conto.

:smiley32: :smiley32: :smiley32:
concordo in tutto con te,come se avese parlato io.... a parte l'Inferno...dai speriamo che non finiamo la :lol3: se essiste....

Messaggio modificato da intense il 22 settembre 2007 - 21:55

#135 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 11:46

Che depressione viene leggendo certe affermazioni.....

E' una società che ti trasforma se non vuoi essere emarginato in una macchina per fare soldi per comperare tutte le più svariate cacate alla moda . Comprandole ci si sente molto wow e realizzati ...sopratutto, forse, se lo si può fare più di altri!!!
Per far questo non c'è tempo.... è vero...per fermarsi a riflettere. Questo è quello che la società ci impone per essere al passo coi tempi.
Non c'è nella massa della gente il seppur minimo senso di ciò che è giusto o sbagliato ormai e questo è davvero preoccupante. Ne è un'esempio questa discussione.
Gli unici che hanno avuto una posizione diversa, di tolleranza verso la comunità rom si sono presi del cretino del sognatore dell'icapace a vedere la realtà....
Meno male che voi la realtà la vedete e state facendo veramente dei passi da gigante .... per andare allo sfacelo più totale ...ma siete troppo intelligenti, troppo impegnati, per accorgervene!!!

Cara, dolce Livi, :smiley31:
ti comprendo benissimo, e di pancia mi verrebbe da sottoscrivere appieno ciò che esprimi;
ma amando profondamente una persona che la pensa esattamente come Intense, come Valentina, e come tantissimi altri Moldavi circa i rom, mi viene spontaneo cercare di capire anche loro e i loro punti di vista.
Ciò che i moldavi non sopportano degli zingari è il loro modo di "sopravvivere", la loro impostazione della società, non le persone in quanto tali.
Penso questo sia dovuto ad una loro fortissima avversione dei moldavi verso ciò che è illecito,
la ricerca dell'ordine nella società è fondamentale per buona parte dei moldavi.

Ma non penso proprio che Intense non abbia pietà per i quattro bimbi rom morti nell'incendio o per tanti altri innocenti maltrattati... questo l'hai detto tu, non lei.

Dai Livi, non andare via, sai che io sono una tua fan
Un abbraccio e un bacio
Fede :kissing:

#136 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 24 settembre 2007 - 14:29

Allora facciamo un piccolo gioco....

Livi non ha tutte quelle cose belle che ha ora..., ma la spediamo in una normale famiglia italiana, da, e si vive con due stipendi da fame..., mutuo da pagare, spese della casa, spese condiminio, spesa per mangiare, vestiti per i figli, trasporto per tutti in famiglia, eventuali spese extra che ci son sempre ogni mese..

Totale, si fanno le botte con i piedi per andare avanti alla fine del mese, visti i continui aumenti..

C'è un'ondata di immigrati..., gente che arriva per cercare fortuna (in un paese di sfortunati come ora siamo), inizia a chiedere i diritti..., vuole la casa popolare (gratis), vuole anche la sanità (le liste di attesa aumentano) perchè è normale che gli spetta....

Quello che non capite, è che sta per iniziare una guerra fra poveri..., perchè i deboli italiani, quel poco che possono reclamare lo devono dividere con gli amici immigrati...

Oppure vogliamo mettere Livi cheè un abile venditrice ambulante in un classico mercato rionale, dove lei paga tutte le tasse che il sanguisuga stato Italiano impone per risistemare le proprie casse...
ma ad un certo punto, come vicino di banco vendita di Livi, arriva un immigrato (scegli tu la nazionalità), che non paga tasse, occupa lo spazio in maniera abusiva e ruba anche clienti a Livi..

Ma la brava Livi, come reagirebbe ???

Allora, prima di prendere la spada e difendere tutti, mettiamoci nei panni dei nuovi deboli che stanno nascendo giorno per giorno in Italia...

Caro Polifemo.Ho letto cualcuno dei tuoi comenti e poi ho capito che ti impegni anche nell sociale,pero la frase:Sarebbe felice, o prenderebbe a calci l'immigrato ??.mi spiazza un po. :hmm:
Vorrei dirti che LA SITUAZIONE che hai descritto sopra non e solo dei italiani, ma anche dei stranieri come me,che non hanno una casa popolare,pagano l'affitto,l'asilo nido(che non e poco),le spese e tutto il resto.Il pediatra lo pago privato,perche per la colpa de la burocrazia italiana finche non hai il pds(valido) non puoi fare nulla oltre a pagare i contributti.E quindi quando il mio figlio aveva 9 mesi alla richiesta del pediatra mi hanno risposto "il bambinno segue la madre e come che lei ancora risulta residente a Roma(il tempo di aspettativa e di 6 mesi)deve prendere il pediatra a Roma. :please:
In 7 anni che sono in Italia ne ho visti di tutti i colori.
Non dovresti dare la colpa ai stranieri (o per lo meno non a tutti),ma ben si al vostro governo che fa entrare piu persone di quanto ne potrebbe assigurare lavoro.E se fino adesso il numero dei stranieri non e diminuito,anzi...credo che potrei dire che li conviene un po.

P.S.Ti posso assigurare che se in Moldova o altri paesi cambierebbe cualcosa non ci resterebbero piu di tanti.