Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

I Pregiudizi

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
135 replies to this topic

#101 GrooveMaster

GrooveMaster

Member

• 38 posts

Posted 21 September 2007 - 20:10

SEI UN PRESUNTUOSO OLTRE CHE IGNORANTE! MA SOPRATTUTTO FESSACCHIOTTO!!( non offenderti, poi capirai perchè!)
LA PRESUNZIONE DI CHI PENSA DI ESSERE IL SOLO AD OCCUPARSI DEL PROSSIMO ( ti credi davvero Dio?)
IGNORANTE POICHE' NON SAI LA DIFFERENZA TRA REALISMO E IL SOGNARE!!!( E soprattutto non sai la differenza tra: la libertà di esprimere un opinione ed essere d'accordo con quella opinione!!)

Io qua difendo zingari e rumeni ( leggi!)

e anche qua!!

VEDI QUA COSA DICO DEI RUMENI!

OPPURE QUA!!

POTREI ANDARE OLTRE!!!

GLI USA SONO QUELLI CHE TI HANNO PERMESSO DI NON EMIGRARE IN MOLDOVA!!! COME HA FATTO LA TUA RAGAZZA!

E ORA TI DICO PERCHE' SEI UN FESSACCHIOTTO.CHIEDITI:

CHI E' IL MARITO DI VALENTINA??? :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

o sono troppo stupido io o sei troppo intelligente te...ma non ti sto dietro...non so neppure se parliamo la stessa lingua...chiedo a qualcuno del Forum se mi sa tradurre le tue frasi perche' mi sembrano certi discorsi che si possono ascoltare fra fumi di Cannabis o anfetamine...ad es la frase che ho evidenziato in fucksia...che diavolo vuol dire ??? la differenza fra realismo e il sognare ??? mi fa venire in mente certi indovinelli del tipo " ...e' piu' buona la cioccolata o va piu' forte il treno " ???..poi mischi i rumeni con gli americani...Valentina con i fessacchiotti...sembri una mayonnese impazzita...calmati...prendi un po di valeriana e sopratt PARLA COME MANGI...

#102 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 22 September 2007 - 07:01

Perchè Valentina, mia moglie, non può avere la sua opinione?

Certo! Ne ha tutto il diritto! E in effetti, qua sopra, il sottoscritto ha sempre difeso il DIRITTO di tutti ad esprimere le proprie opinioni! Non ho mai chiamato razzista o fascista nessuno! ( A differenza di altri!)

Ma era il suo pensiero...o il tuo? RILEGGITI:

Confermo.Il 99% dei moldavi odiano i zingari romeni.

:arf2: Appena sento una che dice: " il 99,99%" allora già so che sta scrivendo! :lol3:

Che c'azzecca... chi è il marito? Nella fattispecie io mi sono limitato a scrivere qual'era il suo pensiero in italiano!

Come che c'azzecca? Dove è il tuo sarcasmo Nikita? :lol3: Questo bimbo chiama la mamma

NIKITA DOVE SEI????????????? :crybaby: :crybaby: :crybaby:

E che succede? Questi arriva, e invece di difenderlo dai bambini cattivi, lo sculaccia! :roflmao:

Come sempre, nei miei riguardi, TU SEI IN MALAFEDE!!
C'è solo una persona che può scrivere quello che ha scritto Valentina e quello sei tu!

E' cosa risaputa da tutti che "l'antipatia" dei moldavi nei confronti dei romeni è cordialmente ricambiata.

Come può un popolo al 50% rumeno odiare i propri simili? Ho girato mezzo Sud america e tutti, ripeto, TUTTI gli oriundi italiani sono fieri di essere tali! Solo Nikita vede l'odio dei moldavi verso i propri fratelli! Certamente i moldavi di ceppo ukraino, russo o di altre etnie possono anche avere sulle palle i rumeni, MA NON QUELLI DI CEPPO RUMENO!!!
Il problema tuo è: che ciò pensi tu ( o la tua esperienza) sia verità. Se jerrydrake o Pavel o chiunque altro è a favore della Bossi-Fini o odia i meridionali ( ti ricorda qualcuno?) è un razzista! SE INVECE TU O TUA MOGLIE PARLATE CON DISPREZZO DEI RUMENI E GLI ZINGARI E' TUTTO NORMALE!!

Leggi Berrou, cosa dice la mamma:

.Esiste un muro insormontabile tra questi pochi e la gran massa di zingari e "similzingari" allo sbando,con il vizio del bere,che vivono ai margini della società senza nessuna possibilità di emergere,vivono in tuguri fattiscenti sperando di raccimolare i soldi per comprarsi un biglietto Atlassib.
Quindi in Europa arrivano questa gran massa di gente senza valori,avviliti da anni di angherie e sfruttamento pronti a tutto pur di avere quei denari per sopravvivere.
Stiamo tutti assistendo cosa stanno combinando in tutti i paesi d'Europa.

E leggi anche qua:

Voi non avete idea cos'è la Romania.Su queste pagine scrivevo molto tempo fa che un'orda di romeni si sarebbe riversata sull'Europa intera.
Sono stato deriso e sbertucciato dall'allora "orco friulano".Sono stato facile profeta.
In Romania ci sono circa 2.000.000 di zingari.Solo una piccola minoranza sa cosa significa lavorare.
Con le leggi approvate dall'UE, questi zingari si sono riversati in Europa.Tutti gli stati ormai stanno cercando di mettere un freno a quest'orda.Non ultima la GB.
Non avete idea di quello che succederà in futuro!
Quello che affermo non è in contrasto con quello che ho sempre affermato.Io ho sempre sostenuto che quelli che vengono per lavorare devono esser messi in condizione di farlo.
I zingari romeni non vengono per lavorare.

Hai capito come va il mondo Berrou? ;) Anzi ti invito a trovare una sola frase che io abbia scritto, o dove si possa intravedere anche minimante, un senso di odio o di disprezzo verso un popolo o un etnia! Se la trovi ti chiederò pubblicamente scusa! Altrimenti dovrai ammettere tu, pubblicamente, che era la mamma che si rubava i soldi nel portafoglio di papà! :bounce:

o sono troppo stupido

SI, SEI TROPPO STUPIDO!!
( e soprattutto un pirla, perchè non sai neanche di cosa stiamo parlando!)

Edited by jerrydrake, 22 September 2007 - 07:55.

#103 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 22 September 2007 - 08:12

Come che c'azzecca? Dove è il tuo sarcasmo Nikita? :lol3: Questo bimbo chiama la madre
E che succede? Questi arriva, e invece di difenderlo dai bambini cattivi, lo sculaccia!! :roflmao:

Io non ho sculacciato nessuno. Non difendo nessuno. Ripeto, era un'opinione di mia moglie, che io ho cercato di scrivere in un'italiano comprensibile visto che lei non conosce bene la lingua.

Come sempre, nei miei riguardi, TU SEI IN MALAFEDE!!
C'è solo una persona che può scrivere quello che ha scritto Valentina e quello sei tu!

Questa mi è di difficile comprensione. Seguiti a ripetere un concetto sbagliato ed offensivo nei riguardi di Valentina. Il grave è che non te ne accorgi!..."c'è solo una persona che può scrivere quello che ha scritto Valentina"... Boh! Che significa? Valentina ha scritto quel post, non io.Io ho scritto solo materialmente quello che era il suo pensiero.

Come può un popolo al 50% rumeno odiare i propri simili? Solo Nikita vede l'odio dei moldavi verso i propri fratelli! Certamente i moldavi di ceppo ukraino, russo o di altre etnie possono anche avere sulle palle i rumeni, MA NON QUELLI DI CEPPO RUMENO!!!

Questa è una di una falsità clamorosa! L'odio dei moldavi verso i romeni è documentato sul forum, vatti a rileggere quello che hanno scritto i moldavi sui romeni. La faccenda del "ceppo" è un'altra stupidagine clamorosa!
Non mettermi in bocca cose che non ho mai pensato o scritto. Io ho semplicemente riportato quello che il pensare comune dei moldavi, confermato per altro da centinaia di post su questo forum. Ho fatto il cronista. Non ho mai affermato di scrivere la verità, questa è un'altra mistificazione che ti fa comodo. Uno solo affermava di dire la verità ed è morto in croce.
.

SE INVECE TU O TUA MOGLIE ODIANO I RUMENI E GLI ZINGARI E' TUTTO NORMALE!!

Io non odio razze o popoli, non odio al plurale, come ho già scritto fino allo sfinimento, critico alcuni aspetti della società romena, cosi come critico alcuni aspetti della società americana o inglese. L'odio razziale è una cosa che non mi appartiene, per la mia formazione culturale e politica. Il fatto che tu scriva che odio i romeni lasciando sottintendere che li odio in quanto razza o popolo, è una grave offesa, una mistificazione interessata del mio pensiero, una evidente falsità per dar corpo alle tue teorie da "filosofo de noantri", da commentatore politico del "baretto sottocasa", da forgiatore di teorie qualunquiste e sconclusionate, da protagonista di una querelle politica senza fine e senza sbocchi, da "ultimadigacontroilcomunismo" che nessuno ti ha conferito.

Hai capito come va il mondo Berrou? ;)
SI, SEI TROPPO STUPIDO
( E SOPRATTUTTO UN PIRLA PERCHE' NON SAI NEANCHE DI COSA PARLIAMO!)

Questo linguaggio non ti appartiene, evidentemente hai perso il controllo.

#104 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 22 September 2007 - 08:20

CITAZIONE(nikita @ 17 Jan 2007, 18:53)
.Esiste un muro insormontabile tra questi pochi e la gran massa di zingari e "similzingari" allo sbando,con il vizio del bere,che vivono ai margini della società senza nessuna possibilità di emergere,vivono in tuguri fattiscenti sperando di raccimolare i soldi per comprarsi un biglietto Atlassib.
Quindi in Europa arrivano questa gran massa di gente senza valori,avviliti da anni di angherie e sfruttamento pronti a tutto pur di avere quei denari per sopravvivere.

E leggi anche qua:

CITAZIONE(nikita @ 29 Oct 2006, 20:08)
Voi non avete idea cos'è la Romania.Su queste pagine scrivevo molto tempo fa che un'orda di romeni si sarebbe riversata sull'Europa intera.
Sono stato deriso e sbertucciato dall'allora "orco friulano".Sono stato facile profeta.
In Romania ci sono circa 2.000.000 di zingari.Solo una piccola minoranza sa cosa significa lavorare.
Con le leggi approvate dall'UE, questi zingari si sono riversati in Europa.Tutti gli stati ormai stanno cercando di mettere un freno a quest'orda.Non ultima la GB.
Non avete idea di quello che succederà in futuro!
Quello che affermo non è in contrasto con quello che ho sempre affermato.Io ho sempre sostenuto che quelli che vengono per lavorare devono esser messi in condizione di farlo.

E' esattamente quello che è successo. Vedere le cronache di questi giorni. Sono stato facile profeta.

#105 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 22 September 2007 - 08:45

"Si, sei troppo stupido" ERA RIFERITO A GROOVE MASTER!!! Non a te!Forse sei tu che hai perso il controllo che non riesci neanche a vedere chi quoto!

o sono troppo stupido

SI, SEI TROPPO STUPIDO!!
( e soprattutto un pirla, perchè non sai neanche di cosa stiamo parlando!)

Come dissi a "Glasgow" : Ti ho simpatico e ti stimo! Il problema è il tuo! Purtroppo, quelli come te, non possono avere in simpatia quelli come me!!

Quindi se parli tu contro zingari e rumeni sono: opinioni! Quando lo fanno altro è razzismo!?!? :hmm:

Non ho mai mancato di rispetto, nè a tua moglie, nè ad altre donne!! (neanche quando sono stato tirato per la giacca!)! Non cambiare le carte in tavola!Ho difeso e difendo qualsiasi idea! Difendo anche la tua e quella di tua moglie! Non ti ho mai contraddetto per quello che hai scritto contro zingari o rumeni! VORREI, semplicemente, CHE FACESTE lo stesso nei nostri confronti!( quindi anche verso Intense! O Derfel, o Pavel,) Tutto qua!

Perchè hai sculacciato Berrou?? Perchè lo hai stanato! E' stato lui a offendere tua moglie! Non io! perchè hai risposto a me e non a lui? :hmm: Perchè? perchè? Io avevo difeso Valentina! Ma tu vieni da quella cultura seconda la quale gli amici si scelgono e si stimano a seconda delle idee politiche!
Allora: Perchè attacchi me che ho difeso Valentina e non Berrou che l'ha offesa? :hmm:

L'odio dei moldavi, di ceppo rumeno che tra l'altro sono la maggioranza, è una tua invenzione! Anzi ti è stata smentita cento volte! Vatti a rilleggere Vicky, Intese, Vale, Danza, e altre persone! E tu insisti! Non riesci proprio a capire che se tua moglie è di un ceppo diverso, tu, per forza avrai a che fare con persone che odiano i rumeni!Ed è normale! Vedi anche i miei amici moldavi di ceppo rumeno sparlano dei russi! Ma io a differenza tua non dico il "99,99%"! Anzi cerco di far capire loro che stanno sbagliando! Chi ti dava ragione..erano altri, non certamente moldavi (di lingua rumena)!! (vatti a rileggere!)

Tu non odi i rumeni e gli zingari?
Cosa significa allora:
a)

Quindi in Europa arrivano questa gran massa di gente senza valori.

(gente senza valori...wow!!)

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif

combinano nè piu', nè meno di quello che fanno in Italia tutti gli axtracomunitari senza lavoro!! Anzi i realti compiuti dagli zingari sono minimi rispetto alla media! E soprattutto sono molto meno gravi! Hai mai letto o sentito di zingari che assaltano ville o banche? o di aver fatto anche una sola volta una rapina a mano armata? Che spacciano droga? Che gestiscono il racket della prostituzione (ammazzando semmai chi si ribella)? Allora? Quale è la differenza? :hmm:

c)

Con le leggi approvate dall'UE, questi zingari si sono riversati in Europa.Tutti gli stati ormai stanno cercando di mettere un freno a quest'orda.

"Orda"? Cosa sono i barbari? :hmm: neanche derfell ha mai usato tali toni!

d)

Già! Loro non vengono per lavorare....E perchè, allora, SEI CONTRO LA BOSSI-FINI?????

Se questo non è odio, cosa è? LA TUA OPINIONE? E SE TU PUOI PERMETTERTI DI ESPRIMERE QUESTO TIPO DI OPINIONI, perchè a gli altri deve essere negato di dire che in Italia può venire solo chi ha un lavoro????????????????????????????????????????????????????????????????????

Io non sono l' ultima diga contro il comunismo! Questo lo pensi tu, che essendo comunista, non puoi proprio, accettare e capire il diverso!
Se mi chiederesti chi sono i 10 politici in Italia che stimo di piu' vedresti che 8 sono dei D.S! (Si, proprio D.S.! Non di altri partiti del centro sinistra!!)

Ma, forse, è troppo complicato per la tua formazione culturale, capirmi!
Con affetto, come sempre, ( e a differenza tua)!

Edited by jerrydrake, 22 September 2007 - 11:08.

#106 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 22 September 2007 - 10:16

[quote name='jerrydrake' date='22 Sep 2007, 9:45' post='7828

combinano nè piu', nè meno di quello che fanno in Italia tutti gli axtracomunitari senza lavoro!! Anzi i realti compiuti dagli zingari sono minimi rispetto alla media! E soprattutto sono molto meno gravi! Hai mai letto o sentito di zingari che assaltano ville o banche? o di aver fatto anche una sola volta una rapina a mano armata?
[/quote]
Beh, non esageriamo: io sì che ho sentito di reati violenti commessi da zingari "nostrani" comprese rapine con tanto di sparatoria, speronamenti auto forze dell'ordine cattura e condanna ( tutto agli atti processuali). Ed anche di omicidi, anche se il furto e la truffa sono i reati in cui più eccellono.

#107 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 22 September 2007 - 10:30

[quote name='diego' post='78290' date='22 Sep 2007, 11:16'][quote name='jerrydrake' date='22 Sep 2007, 9:45' post='7828

Beh, non esageriamo: io sì che ho sentito ...[/quote]

"Ho sentito"..."mi hanno detto"..." ho letto"...: FATTI PRECISI PLEASE!
( E se anche fosse successo qualcosa del genere? Criminalizzi tutta un etnia?)
E comunque? Le altre mie 40 righe? Che fine hanno fatto? Il mio post ( ma lo hai letto dall' inizio? :hmm: ) voleva far capire ( forse il mio cattivo italiano non fa rendere bene l'idea) che non razzista chi è a favore della Bossi-Fini...Se, poi, i suoi oppositori piu' acerrimi SENTENZIANO che:
" gli zingari non vengono in Italia per lavorare, ma per delinquere! E che quindi non dovremmo farli entrare!"

Volevi contraddirmi per forza e, quindi, sei andato a prendere le uniche due parole che ( forse) puoi confutare?
Va beh..non fa nulla dai...

Edited by jerrydrake, 22 September 2007 - 11:18.

#108 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 22 September 2007 - 11:38

Caro Jerry, avevo capito benissimo che la tua invettiva era rivolta a Berou. Mi sono meravigliato del tono ( sei uno stupido!), anche se non rivolto a me.
Per quanto riguarda il fatto che i moldavi non odiano i romeni sei soltanto tu a dirlo su questo forum...e qualche altra. Questa cosa è stata smentita centinaia di volte da quei moldavi che in maniera dioturna parlano di questo argomento. Sei tu che ascolti una sola campana! Una campana che suona a Riscani!
La tua affermazione è stata smentita clamorosamente qualche anno fa, quando è stato organizzato un referendum per aderire o meno alla Romania. Vatti a leggere le percentuali di quelli che anno votato no!!! Le tue sono chiacchiere!!! Se la tua teoria fosse vera, perchè a parlare dei "frazi nostri" è rimasta solo una piccola minoranza di sfigati che si riuniscono di tanto in tanto con i striscioni a manifestano d'avanti al parlamento? Sai quanti sono? Non più di cinquanta ad essere buoni, urlano slogan tra l'indifferenza totale della gente. Nemmeno più Rosca parla dei romeni "frazi nostri", sai perchè? Non prenderebbe voti, non interessa nessuno!!! Adesso Rosca, paladino dei "frazi nostri" fa da stampella al governo di Voronin.
Tu vuoi insistere con la tua teoria bislacca? Fallo pure, ma non citare percentuali sballate!
Per quanto riguarda i romeni, io posso affermare di conoscerli molto bene, conosco la loro storia recente, quella degli ultimi 35 anni, molto meglio di te o di altri che 35 anni fa non erano nati.
Ho ripetuto fino allo sfinimento che i romeni che hanno più di 40 anni sono una "generazione perduta", condizionati da un regime come quello di Ceausescu che ha distrutto il tessuto sociale della Romania. Non condanno il popolo romeno tout court, condanno quella parte della popolazione senza valori che si è riversata in Europa non per lavorare ma per delinquere.
Proprio due sere fa al TG1 hanno affermato, numeri alla mano, che i romeni sono responsabili dell'http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% dei reati che si compiono in Italia, non solo, ma i romeni hanno instaurato un rapporto sciagurato con la mafia italiana. Non dico io queste cose, lo dice il TG1.
Quando parlo di Romania so quello che dico, al contrario di te... che ascolti sempre la solita campana. Io argomento, cerco delle motivazioni, delle spiegazioni, cerco di risalire ai motivi per cui i romeni sono avversati aspramente in tutta Europa, non li vuole nessuno, tutti gli stati hanno messo limitazioni solo e soltanto ai romeni e bulgari. Proprio così, tutta l'Europa! Non solo Nikita, Pasqualino, Mariolino...TUTTA L'EUROPA!!. Che dici, ci sarà un motivo,non credi?
Non ho mai condannato tutto il popolo romeno, io ho parlato dei zingari che sono una parte consistente della popolazione, anzi, posso affermare, senza problema che i zingari sono odiati anche dai romeni stessi. Figuriamoci dai moldavi!

#109 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 22 September 2007 - 12:00

Caro Jerry, avevo capito benissimo che la tua invettiva era rivolta a Berou. Mi sono meravigliato del tono ( sei uno stupido!), anche se non rivolto a me.

ERA RIVOLTO A GROOVE MASTER!!!!! RIESCI A LEGGERE O NO???

Per quanto riguarda il fatto che i moldavi non odiano i romeni La tua affermazione è stata smentita clamorosamente qualche anno fa, quando è stato organizzato un referendum per aderire o meno alla Romania. Vatti a leggere le percentuali di quelli che anno votato no!!! Le tue sono chiacchiere!!!

Che c'entra il referendum???

Ma almeno la sai la differenza tra UNIRSI ad un altro Stato e ODIARE il popolo di quello Stato!?

No, non lo sai! Per te il Mondo o è bianco o è nero! (anzi è solo rosso!!)

Per quanto riguarda il fatto che i moldavi non odiano i romeni sei soltanto tu a dirlo su questo forum...e qualche altra. . Sei tu che ascolti una sola campana! Una campana che suona a Riscani!

qua l' unica risposta che meriti è questa!

(smettila di vomitare! prima o poi, puoi affogare dei tuoi stessi conati)

perchè non rispondi a questa domanda?

Quindi se parli tu contro zingari e rumeni sono: opinioni! Quando lo fanno altro è razzismo!?!? :hmm:

O a questa (che mi interessa personalmente, dato che hanno offeso tua moglie e te la sei presa con me...che l'avevo difesa..)

Perchè hai sculacciato Berrou?? Perchè lo hai stanato! E' stato lui a offendere tua moglie! Non io! perchè hai risposto a me e non a lui? :hmm: Perchè? perchè? Io avevo difeso Valentina! Ma tu vieni da quella cultura seconda la quale gli amici si scelgono e si stimano a seconda delle idee politiche!
Allora: Perchè attacchi me che ho difeso Valentina e non Berrou che l'ha offesa? :hmm:

e infine a questa?

d)

Già! Loro non vengono per lavorare....E perchè, allora, SEI CONTRO LA BOSSI-FINI?????
Se questo non è odio, cosa è? LA TUA OPINIONE? E SE TU PUOI PERMETTERTI DI ESPRIMERE QUESTO TIPO DI OPINIONI, perchè a gli altri deve essere negato di dire che in Italia può venire solo chi ha un lavoro????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anche tu sei a favore della Bossi-Fini, oppure quella deve essere applicata solo versi chi tu hai antipatico? :hmm:

Edited by Domenico, 22 September 2007 - 14:17.

#110 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 22 September 2007 - 12:16

mamma mia (per rimanere nel tema)
volevo dire chapeau.

Jerry complimenti sei un uomo con le contropalle.
e libero da condizionamenti.
devi avere girato il mondo

#111 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 22 September 2007 - 12:40

io non ho i pregiudizi, io li odio i zingari.

Che depressione viene leggendo certe affermazioni.....da una donna poi, che in futuro sarà forse anche madre!!!
Non una parola di solidarietà per qui 4 bimbi morti carbonizzati....morti nell'abbandono di tutti, stringendosi tra loro in un ultimo abbraccio, abbandonati dai genitori alla società che non ha saputo far altro che andare ai funerali per inveire ancora una volta.
Tutto ciò che hai saputo scrivere carissima intense, quello che il tuo cuore e la tua sensibilità ( ammesso che tu sappia cosa sia) ti hanno suggerito è ....odio gli zingari!!!! Uscire con simili esternazioni non è certo espressione di sentimenti molto "nobili" ma farlo in questo contesto lo trovo di una bassezza terrificante
Siamo veramente una società che fa pena ....... e..come tutte le cose marce... destinati a ritornare polvere E' la legge della natura...
A volte mi pento di aver messo al modo un figlio in una società così diffile. In fondo è stato un'atto di egoismo ...questa non è una società dove è bello vivere.
E' una società che ti trasforma se non vuoi essere emarginato in una macchina per fare soldi per comperare tutte le più svariate cacate alla moda . Comprandole ci si sente molto wow e realizzati ...sopratutto, forse, se lo si può fare più di altri!!!
Per far questo non c'è tempo.... è vero...per fermarsi a riflettere. Questo è quello che la società ci impone per essere al passo coi tempi.
Non c'è nella massa della gente il seppur minimo senso di ciò che è giusto o sbagliato ormai e questo è davvero preoccupante. Ne è un'esempio questa discussione.
Gli unici che hanno avuto una posizione diversa, di tolleranza verso la comunità rom si sono presi del cretino del sognatore dell'icapace a vedere la realtà....
Meno male che voi la realtà la vedete e state facendo veramente dei passi da gigante .... per andare allo sfacelo più totale ...ma siete troppo intelligenti, troppo impegnati, per accorgervene!!!

#112 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 22 September 2007 - 13:02

come sempre la colpa è degli altri, la società ecc ecc.

Se invece di mettere al mondo un figlio, ti prendessicura di quelli vivono male in questo mondo...

siamo tutti egoisti ( giustamente) facciamo i nostri interessi e quando la coscienza si ribella
ci scandalizziamo per quello che succede.

ma la colpa non è esclusivamente degli altri.

#113 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 22 September 2007 - 13:25

Fortuna .....non avevo letto le altre perle che sono venute dopo.. ho risposto d'impulso
Forse è meglio che io non faccia più parte di questa comunità...riuscite a mettermi, e non scherzo, veramente in depressione non credo sia quindi cosa intelligente rimanere anche se spero di non perdere i contatti con alcuni di voi.

#114 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 22 September 2007 - 13:26

Tu fai volontariato ai bambini rom?

Con i bambini room oramai ho smesso;
sai sono molto intelligenti e con loro basta poco.
Attualmente mi occupo di aiutare i bambini dei padani;
sai quelli che sono stati educati nell’odio dell’altro, la razza padrona,
i mussulmani cattivi, i room rubano i bambini,
entra solo chi lavora, questa è la mia terra e quindi comando io,
se ti va bene così bene, diversamente te ne torni a casa tua,
e altre vaccate del genere.
Devo insegnali i rudimenti del vivere tranquilli e sereni,
perchè sono spaventati a morte, terrorizzati !!!
Si immaginano un mondo che li assale da ogni lato;
si sentono minacciati.
Vedono clandestini da ogni parte,
mussulmani, zingari e anche terroni … comunisti. :boxed2:
E poi … sapessi come sono indietro con la geografia. :hmm:
Finito con loro se vuoi … ;)
mdaemme

#115 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 22 September 2007 - 13:46

Che depressione viene leggendo certe affermazioni.....da una donna poi, che in futuro sarà forse anche madre!!!
Non una parola di solidarietà per qui 4 bimbi morti carbonizzati....morti nell'abbandono di tutti, stringendosi tra loro in un ultimo abbraccio, abbandonati dai genitori alla società che non ha saputo far altro che andare ai funerali per inveire ancora una volta.
Tutto ciò che hai saputo scrivere carissima intense, quello che il tuo cuore e la tua sensibilità ( ammesso che tu sappia cosa sia) ti hanno suggerito è ....odio gli zingari!!!! Uscire con simili esternazioni non è certo espressione di sentimenti molto "nobili" ma farlo in questo contesto lo trovo di una bassezza terrificante
Siamo veramente una società che fa pena ....... e..come tutte le cose marce... destinati a ritornare polvere E' la legge della natura...
A volte mi pento di aver messo al modo un figlio in una società così diffile. In fondo è stato un'atto di egoismo ...questa non è una società dove è bello vivere.
E' una società che ti trasforma se non vuoi essere emarginato in una macchina per fare soldi per comperare tutte le più svariate cacate alla moda . Comprandole ci si sente molto wow e realizzati ...sopratutto, forse, se lo si può fare più di altri!!!
Per far questo non c'è tempo.... è vero...per fermarsi a riflettere. Questo è quello che la società ci impone per essere al passo coi tempi.
Non c'è nella massa della gente il seppur minimo senso di ciò che è giusto o sbagliato ormai e questo è davvero preoccupante. Ne è un'esempio questa discussione.
Gli unici che hanno avuto una posizione diversa, di tolleranza verso la comunità rom si sono presi del cretino del sognatore dell'icapace a vedere la realtà....
Meno male che voi la realtà la vedete e state facendo veramente dei passi da gigante .... per andare allo sfacelo più totale ...ma siete troppo intelligenti, troppo impegnati, per accorgervene!!!

vedo che hai letto solo quello che ti conveniva
cosa centra il diventare madre con tutto quello che si discute qui....?
cosa c'entrano quei poveri bambini morti?
se io ho sentimenti "nobili" o no, non puoi saperlo solo da una affermazione, da una opinione....
sono molto contenta per te che tu sai quello che è giusto e quello che sbagliato... io sono ancora giovane ho tanto tempo per imparare dagli altri, tutti giorni si impara qualcosa.
se tu sei cosi buona e ami tutti.... come mai mi parli con cosi tanto disprezzo??? e odio???
perche non cerchi con argomenti validi di convincermi, di farmi cambiar ideea?
che cosa fanno i zingari per farsi accetare e farsi amare???

#116 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 22 September 2007 - 13:56

Nikita

Io sono una di quelle della minoranza che vorrebe unirsi con la Romania.

Purtropo i zingari la maggior parte provengono dalla Romania, quindi sono cittadini romeni, e normale che si confonde spesso romeno con rom(che sono i zingari), ma la maggior parte dei romeni veri sono persone normalissime.e mi dispiace per romeni che li metono nello stesso misculio con i zingari.

Edited by intense, 22 September 2007 - 13:57.

#117 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 22 September 2007 - 13:59

Nikita

Io sono una di quelle della minoranza che vorrebe unirsi con la Romania.

Per caso tu abiti a Riscani? :hmm:

#118 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 22 September 2007 - 14:09

Fortuna .....non avevo letto le altre perle che sono venute dopo.. ho risposto d'impulso
Forse è meglio che io non faccia più parte di questa comunità...riuscite a mettermi, e non scherzo, veramente in depressione non credo sia quindi cosa intelligente rimanere anche se spero di non perdere i contatti con alcuni di voi.

Cara Livi mi dispiace veramente che hai deciso questo, hai tutta la mia solidarietà... :(
Spero che tu ci possa ripensare :please:

Per tutti gli altri indistintamente: LA SMETTIAMO DI BUTTARE TUTTO IN CACIARRA DA "BAR DELLO SPORT" ??? :fuyou_2:

#119 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 22 September 2007 - 14:10

... che cosa fanno i zingari per farsi accetare e farsi amare???

Non funziona sempre così.
A volte non serve che qualcuno faccia qualcosa,
per “meritarsi” il nostro aiuto o il nostro amore.
Ci sono persone ( .. e meno male..),
che danno senza ricevere nulla in cambio …
… se non la speranza che l’altro migliori.
Puoi trovare esempi nei medici senza frontiere,
nel nessuno tocchi caino, dai lebbrosari …
Guarda Intense non me ne frega niente di quello che tu provi,
per gli zingari; lo dico sul serio.
Ma rifletti.
Loro sono così anche per il nostro odio.
Anzi trovano forza proprio da questo.
mdaemme

#120 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 22 September 2007 - 14:12

Cara Livi mi dispiace veramente che hai deciso questo, hai tutta la mia solidarietà... :(
Spero che tu ci possa ripensare :please:

Per tutti gli altri indistintamente: LA SMETTIAMO DI BUTTARE TUTTO IN CACIARRA DA "BAR DELLO SPORT" ??? :fuyou_2:

Scusate la divagazione di servizio:
Grazie Alfredito per aver aiutato Ciro !!! :smiley31:
mdaemme