In pratica pare che un "accordo" potrebbe esserci. Nulla di scritto sembra... beh... ora però sappiamo a che porta andare a bussare... a fine mese vedremo se c'è modo di afrontare il problema nei palazzi di Chisinau...
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Caro Voli...
Posted 12 September 2007 - 15:29
In pratica pare che un "accordo" potrebbe esserci. Nulla di scritto sembra... beh... ora però sappiamo a che porta andare a bussare... a fine mese vedremo se c'è modo di afrontare il problema nei palazzi di Chisinau...
Posted 13 September 2007 - 09:25
Il discorso si è aperto alcuni mesi fa quando un operatore del settore mi disse che tra Italia e Moldova c'è un accordo che limita i voli diretti tra i due stati. La cosa mi è poi stata confermata da altra fonte... tira e molla si è arrivati ad oggi...
Bhè ormai che ci sei. . . aperta la porta . . .non dimenticare che la "banda BASSOTTI" e quella di "BELLA RAGAZZA MOLDAVA" sarebbero ancora in piena attività nell'aeroporto della capitale....
Certamente mi rendo conto che questo problema è inferiore a quello esposto. . .ma . .
Posted 13 September 2007 - 22:47
quella di "BELLA RAGAZZA MOLDAVA"
Scusa Mario, ma non ti seguo...
Posted 14 September 2007 - 11:31
Il discorso si è aperto alcuni mesi fa quando un operatore del settore mi disse che tra Italia e Moldova c'è un accordo che limita i voli diretti tra i due stati. La cosa mi è poi stata confermata da altra fonte... tira e molla si è arrivati ad oggi...
Posted 16 September 2007 - 11:35
grande Domenico,
ho buone news, è in previsione un aumento settimanale di posti volo del 35-40%
in partenza da un diverso aeroporto italiano (maggiore è l'offerta minore è il prezzo)
Forse i "palazzi alti di Chisinau" stiano capendo che il "protezionismo" per essere sostenibile deve continuamente monitorare e soddisfare la crescente domanda?
Meglio comunque non mollare...
Appena mi organizzo per una trasferta a Bolzano ti chiamo
e spero di avere maggiori dettagli,
comunque un caffè te lo offro volentieri
ciao a presto
Posted 16 September 2007 - 11:58
Posted 16 September 2007 - 14:09
ho buone news, è in previsione un aumento settimanale di posti volo del 35-40%
in partenza da un diverso aeroporto italiano (maggiore è l'offerta minore è il prezzo)
Meglio comunque non mollare...
MAI!
Appena mi organizzo per una trasferta a Bolzano ti chiamo
e spero di avere maggiori dettagli,
comunque un caffè te lo offro volentieri
Non aspetto altro!
Un saluto a te
Posted 16 September 2007 - 15:08
se vi fa di fare un giretto per aeroporti potete provare con airbaltic, milano malpensa-vilnius-chisinau, ogni tanto qualche buona offerta la fanno........
aspetta! Non ho capito una cosa... da diverso aeroporto... che diavolo vuol dire? Un nuovo volo (cioè in più a quelli che già sono operativi) o vengono "spostati" da un aeroporto all'altro operando con una macchina più grande???
MAI!Anzi...
Non aspetto altro!![]()
Un saluto a te
Posted 16 September 2007 - 17:10
e' probabile che non abbia capito niente ma io leggo una cifra da giro del mondo..
1118 euro x andare a Chisinau ...cosa siamo su scherzi a parte ??? ..ditemi che ho sbagliato
HELP RIEPILOGO VOLIContiene il riepilogo dei voli che hai selezionato nella pagina precedente. Si trovano: la data e l'ora di partenza e arrivo; la tratta selezionata; il numero del volo; il tipo di areomobile che effettuerà il volo.Per tutte le informazioni relative al check-in, bagaglio in stiva e in cabina e tutte le informazioni sul volo si consiglia di consultare l'apposita sezione.
ANDATAPartenzaArrivoTrattaVoloTipo A/M24/09/2007 12:3024/09/2007 15:50VERONA - CHISINAUIG 577M80RITORNOPartenzaArrivoTrattaVoloTipo A/M31/10/2007 16:1031/10/2007 17:30CHISINAU - VERONAIG 578M80CALCOLO DEI PREZZI | AIUTO |
CALCOLO DEI PREZZI Si trovano presenti in dettaglio: il prezzo unitario e globale della tariffa selezionata; le tasse, gli oneri areoportuali e accessori (cliccare sopra il testo per visualizzare il dettaglio per passeggero); le regole della tariffa selezionata.ANDATA
dettaglio tasse e oneri aeroportuali
AD : 59.24
EX - Controllo bagagli : 1.10
HB - Tassa comunale : 2.50
IT - Tassa d'imbarco : 7.63
Q - Supplemento carburante : 34.00
VT - Tassa di sicurezza : 1.81
WW - Controllo passeggeri : 6.20
YQ - Crisis surcharge : 6.00
Classe economy, Tariffa normale di andata. Bambini: 2-11 anni sconto del 33%; sotto i 2 anni 90%. Rimborso: permesso. Cambio Prenotazione: permesso. Cambio Itinerario: permesso pagando la differenza alla tariffa piena applicabile, se la nuova tariffa sarà inferiore di quella originale non è consentito alcun rimborso della differenza. Cambio nome: permesso solo contattando il call center fino al giorno prima della partenza con penale di € 25 più eventuale differenza tariffaria.
RITORNO
dettaglio tasse e oneri aeroportuali
AD : 57.70
JQ - Tassa di sicurezza : 2.50
MD - Tassa di sviluppo : 9.00
Q - Supplemento carburante : 34.00
WW - Controllo passeggeri : 6.20
YQ - Crisis surcharge : 6.00
Classe economy, Tariffa normale di andata. Bambini: 2-11 anni sconto del 33%; sotto i 2 anni 90%. Rimborso: permesso. Cambio Prenotazione: permesso. Cambio Itinerario: permesso pagando la differenza alla tariffa piena applicabile, se la nuova tariffa sarà inferiore di quella originale non è consentito alcun rimborso della differenza. Cambio nome: permesso solo contattando il call center fino al giorno prima della partenza con penale di € 25 più eventuale differenza tariffaria.
Diritti amministrativi e di emissione (2 € per tratta/passeggero;infant esclusi)4.00 €Costo totale del volo1118.94 €
Edited by GrooveMaster, 16 September 2007 - 17:12.
Posted 16 September 2007 - 19:37
http://www.meridiana...ROUP_CALENDAR=0
Edited by beppe, 16 September 2007 - 19:46.
Posted 16 September 2007 - 22:19
controlla e scegli le date più favorevoli
http://www.meridiana...ROUP_CALENDAR=0
Il link giusto è questo >>
Con l'andata (Verona - Chisinau) al 24/09/2007
e il ritorno (Chisinau - Verona) al 31/10/2007
vai e vieni con 310 €
Posted 16 September 2007 - 22:22
se vi fa di fare un giretto per aeroporti potete provare con airbaltic, milano malpensa-vilnius-chisinau, ogni tanto qualche buona offerta la fanno........
Grazie!
Ma quello che stiamo tentando di fare è un'altra cosa...
Posted 17 September 2007 - 12:01
aspetta! Non ho capito una cosa... da diverso aeroporto... che diavolo vuol dire? Un nuovo volo (cioè in più a quelli che già sono operativi) o vengono "spostati" da un aeroporto all'altro operando con una macchina più grande???
...oltre ai voli odierni che rimangono confermati sugli attuali scali,
con un'importante aumento d'offerta...e di posti a tariffe d'accesso per andata e ritorno inferiori a 300 euro
appena ho i dettagli ti chiamo
Posted 17 September 2007 - 14:54
Posted 20 September 2007 - 10:51
Domenico una buona novità,Ok, grazie!
tutti i sabato di ottobre (6-13-20-27) Meridiana ha messo il 5° volo VrnKivVrn
le tariffe partono tasse incluse da 260 euro circa per andata e ritorno.
Questo è il Link http://www.meridiana...o...Dep==
Sai che con fine ottobre cambia la stagionalità e quindi per novembre i giochi sono
ancora da fare... è comunque un buon segno che conferma le informazioni ricevute
in merito all'aumento di frequenze su Chisinau
ciao ci sentiamo
Posted 20 September 2007 - 13:58
Domenico una buona novità,
tutti i sabato di ottobre (6-13-20-27) Meridiana ha messo il 5° volo VrnKivVrn
le tariffe partono tasse incluse da 260 euro circa per andata e ritorno.
OTTIMO! Queste si che sono belle notizie
Grazie
Posted 06 December 2007 - 08:39
AVETE VISTO che sono usciti i voli di primavera estate 2008 di MERIDIANA???
Una bellissima SORPRESA!!!!
SONO AUMENTATI DELLA BELLEZZA DI 30 Euro PER TRATTA!!!!!
A Voi i commenti!!
Ciao Bobo!!
Posted 13 December 2007 - 11:04
Questo aumento (come tutti è antipatico) ma normale...AVETE VISTO che sono usciti i voli di primavera estate 2008 di MERIDIANA???
Una bellissima SORPRESA!!!!
SONO AUMENTATI DELLA BELLEZZA DI 30 Euro PER TRATTA!!!!!
calcolando anche che il carburante è raddopiato in meno di un anno.
Le tariffe delle compagnie aeree hanno 2 macrostagioni :
novembre-marzo e aprile-ottobre
generalmente il periodo invernale ha un impostazione tariffaria di bassa
stagione che previlegia una tariffa d'ingresso promozionale ma sulla quale puntare
per impostare una campagna pubblicitaria, con un numero di posti limitato (ma
passibili di controllo da parte dell'antitrast), mentre il secondo periodo la tariffa
promozionale viene chiusa ma nella classe successiva si ha una maggiore disponibilità.
Queste sono gli attuali livelli più economici nei vari periodi
(andata e ritorno tasse incluse) visibili su web Meridiana:
Tratta feb/mar aprile/ottobre
Vrn-Kiv-Vrn 210 c.a. 270 c.a.
Mxp-Kiv-Mxp 190 c.a 270 c.a.
La tariffa aumetata di 30 euro per tratta ma quello che più conta
è capire quanta disponibilità viene attribuita a questa tariffa.
In teoria potrebbe essere che complessivamente nel periodo apr/ott ci sia
una disponibilità maggiore (alcune decine posti in più) di tariffe di andata e ritorno
inferiori a 300 euro rispetto al periodo invernale.
Questo ovviamente non è verificabile perchè sono dati riservati ma,
con l'aumento di offerta dell'ultimo anno e con voli che partono con discreta
disponibilità residua (a parte i voli di picco), è da ritenersi verosimile.