Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Documenti Acquisto Appartamento

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
18 risposte a questa discussione

#1 tfanabe

tfanabe

Member

• 19 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 10:56

Salve a tutti...
Avrei di intenzione di acquistare un appartamento a Chisinau il punto è che non conosco
l'iter burocratico per fare in modo che il contratto abbia valore internazionale.
Premetto che non sono un esperto di diritto internazionale quindi chi si occupa della
traduzione del contratto da russo ad italiano e lo convalidi in modo che abbia valore legale?
Tale procedura è solo compito dell'ambascita d'Italia per la Moldova o può essere delegata
anche ad uffici specializzati presenti anche qui in Italia?

In effetti l'impresa edile mi ha presentato il contratto ma come posso firmare una cosa che
non capisco?

Grazie per l'attenzione e salve.

Giuliano

#2 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 11:18

Salve a tutti...
Avrei di intenzione di acquistare un appartamento a Chisinau il punto è che non conosco
l'iter burocratico per fare in modo che il contratto abbia valore internazionale.
Premetto che non sono un esperto di diritto internazionale quindi chi si occupa della
traduzione del contratto da russo ad italiano e lo convalidi in modo che abbia valore legale?
Tale procedura è solo compito dell'ambascita d'Italia per la Moldova o può essere delegata

In effetti l'impresa edile mi ha presentato il contratto ma come posso firmare una cosa che
non capisco?

Giuliano

il contratto viene tradotto in italiano dal notaio il quale ha la tradutrice abilitata per avere valore legale leggi tutte le clause e dopo decidi se firmare l'ambasciata non centra niente fatti seguire da un avvocato se hai bisogno ti do il n.di tel. parla bene l'italiano nel mio caso e' stato molto coretto e' il prezzo e' stato giusto

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 11:38

il contratto viene tradotto in italiano dal notaio

Puoi portarla anche tu una traduttrice, importante, come dice cemento, è che sia abilitata.

#4 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 11:43

Cemento, ti è rimasto un po' d'aria dopo aver scritto la frase tutta d'un fiato??? :arf2:

mo' mi domando... nelle scuole italiane non si insegna a delimitare le frasi tramite il punto? :hmm:

o magari, di mettere una virgola all'interno di una frase più lunga? per rendere più leggibile il testo? :hmm:

mi sa che queste regole s'insegnano solo all'estero :lol3: ;)

Messaggio modificato da Danza il 06 settembre 2007 - 11:44

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 13:27

in modo che il contratto abbia valore internazionale.

“Contratto internazionale” per la compravendita immobiliare ?

Questa mi viene nuova .

#6 tfanabe

tfanabe

Member

• 19 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 14:15

Grazie cemento....mi permetto di chiamarti con il tuo nickname visto che non conosco il tuo vero nome...
Se hai la possibilità di darmi il contatto dell' avvocato che ha seguito la tua pratica mi faresti davvero una cortesia, poi saprò contaccambiare la tua gentilezza...

Non dimentico mai le persone cortesi...

Grazie ancora e salve a tutti.

Giuliano

#7 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 14:45

Cemento, ti è rimasto un po' d'aria dopo aver scritto la frase tutta d'un fiato??? :arf2:

mo' mi domando... nelle scuole italiane non si insegna a delimitare le frasi tramite il punto? :hmm:

o magari, di mettere una virgola all'interno di una frase più lunga? per rendere più leggibile il testo? :hmm:

mi sa che queste regole s'insegnano solo all'estero :lol3: ;)

Hai ragione ti prego di accetare le mie scuse, non succedera' piu' almeno lo spero ciao.

#8 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 16:07

Salve a tutti...

non capisco?

Giuliano

L'acquisto quì in Moldova di un immobile per un cittadino straniero è estremamente semplice...
Basta il passaporto in corso di validità e, come hanno ben detto gli altri amici del forum, la presenza di un traduttore autorizzato (sempre che tu non conosca e comprenda la lingua moldava/rumena, in quel caso non è necessaria la sua presenza).
L'atto di compra/vendita (o rogito, all'italiana...) è un atto legale con valore nazionale.
Che io sappia non esiste un atto che ne estenda la validità anche all'estero...ma poi "che te frega"??? :lol3: , vuoi pagare le tasse di proprietà anche in Italia? :bounce:
Volendo puoi dichiarare che hai un immobile quì in Moldova all'ambasciata italiana di Bucarest portando con te l'atto stesso ma è da fessi...nessuno lo fa...
La Moldova è uno stato di diritto e la proprietà privata è sacra come in Italia!
Una volta che avrai registrato al catasto l'atto di compra/vendita nessuno potrà toccare casa tua! ;)

Per maggiori informazioni:
http://www.chisinau-kishinev.com/ita/index.php?name=imobil

Messaggio modificato da Alfredito il 17 gennaio 2009 - 22:16

#9 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 16:24

L'acquisto quì in Moldova di un immobile per un cittadino straniero è estremamente semplice...
Basta il passaporto in corso di validità e, come hanno ben detto gli altri amici del forum, la presenza di un traduttore autorizzato (sempre che tu non conosca e comprenda la lingua moldava/rumena, in quel caso non è necessaria la sua presenza).
L'atto di compra/vendita (o rogito, all'italiana...) è un atto legale con valore nazionale.
Che io sappia non esiste un atto che ne estenda la validità anche all'estero...ma poi "che te frega"??? :lol3: , vuoi pagare le tasse di proprietà anche in Italia? :bounce:
Volendo puoi dichiarare che hai un immobile quì in Moldova all'ambasciata italiana di Bucarest portando con te l'atto stesso ma è da fessi...nessuno lo fa...
La Moldova è uno stato di diritto e la proprietà privata è sacra come in Italia!
Una volta che avrai registrato al catasto l'atto di compra/vendita nessuno potrà toccare casa tua! ;)

Piu' corretto di così la proprietà e sacra

#10 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 messaggi

Inviato 13 novembre 2007 - 14:53

Salve a tutti...

non capisco?

Giuliano

Ho visto il messaggio solo adesso...come è andata poi?

#11 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 18 ottobre 2008 - 02:35

Qualcuno può darmi qualche indirizzo di affitto appartamenti con prezzi abbastanza economici?

già come è andata? :hmm:

#12 ABACAB

ABACAB

Member

• 45 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 09:47

Per maggiori informazioni:
http://chisinau-kishinev.com

a proposito alfredito sai per caso darmi informazioni riguardo al mercato immobiliare li a chisinau ?

#13 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 10:11

a proposito alfredito sai per caso darmi informazioni riguardo al mercato immobiliare li a chisinau ?

Il mercato immobiliare di Chisinau e' in rapida e costante crescita, qui' non si sente la crisi in quanto le banche non concedono mutui sull'acquisto delle case.
Questi i prezzi medi attuali per metro quadrato:
-Centro citta': 1300/1600 Euro
-quartiere Riscani: 1100/1200 Euro
-quartiere Botanica: 1000/1100 Euro
-quartieri Ciocana e Buiucani 900/1000 Euro

vedi anche: http://www.chisinau-kishinev.com/ita/index.php?name=imobil

Messaggio modificato da Alfredito il 17 gennaio 2009 - 22:16

#14 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 27 aprile 2009 - 13:27

Buon Giorno

La mia compagna cerca una casa (anche da ristrutturare) in CORLATENI (BALTI) . C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione.

Ciao

Pallino

#15 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 27 aprile 2009 - 13:41

Credo che in quel villaggio di case abbandonate ce ne saranno parecchie...basta parlare con qualcuno del posto e con poche migliaia di euro il gioco e' fatto...

#16 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 27 aprile 2009 - 14:32

ALFREDITO

So che tu conosci bene la Moldova e come avrai capito la mia compagna è di quel paese e li vivono anche le sue sorelle; loro hanno chiesto in giro (almeno così dicono) ma a loro non risulta che ci siano case in vendita. Noi viviamo in Italia e da quà è veramente difficile trovare , non so se tu o qualcuno altro conosce il nominativo di qualche operatore immobiliare che lavori in quelle zone. Se puoi aiutarmi te ne sarei grato..

Ciao

Pallino

#17 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 27 aprile 2009 - 14:40

Sinceramente ti dico che nessun agente immobiliare opera nelle zone rurali perche' semplicemente, morirebbe di fame...

#18 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 27 aprile 2009 - 16:28

Questo è chiarissimo ed è noto Alfredito. Ma nel caso tu conoscessi qualcuno ti pregherei di ricordarti di questa mia richiesta.

Grazie

Pallino

#19 sebs77

sebs77

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 13:47

scusate... è solo una prova...