Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Partnership Settore Turistico

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
45 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 16:10

Cerco agenti di viaggio e tour operators italiani disponibili ad una collaborazione per la promozione del turismo in Moldova e zone limitrofe (Odessa - Mar Nero - Iasi - Monasteri della Bucovina).
Turismo individuale, di gruppo, congressuale, enogastronomico, caccia e pesca, balneare.
Quì a Chisinau sono titolare di una società immobiliare che otterrà a breve anche la licenza di operatore turistico.
Chiunque fosse interessato può contattarmi quì sul forum oppure direttamente:

"Go East" incoming tour operator
a trademark of ICS "Est Invest" s.r.l.
Chisinau, Republic of Moldova
Office: Hotel Chisinau, Bulevard Negruzzi 7, room 238
Tel: +373-22-226962
Gsm: +37379679434
http://www.chisinau-kishinev.com

Immagine Postata

Messaggio modificato da Alfredito il 06 gennaio 2008 - 00:13

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 16:24

Quanto incassa Moldweb per questo spot ?

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 16:30

Questa sezione si chiama:

Economia
Notizie ed opportunita' economiche in MD

Io mi sono attenuto al contesto...

#4 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 16:35

La stessa somma che ha incassato per questo
http://www.moldweb.i...?showtopic=4857
questo
http://www.moldweb.i...?showtopic=5161
questo
http://www.moldweb.i...?showtopic=5122
e... devo andare avanti?
Stranamente però non hai avuto obiezioni in nessuna di quelle discussioni... che in fondo la tua sia una questione personale?

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 16:47

Prima di tutto manco gli avevo visti

In secondo luogo non si puo certo dire che siano frequentatori abituali di Moldweb ,

A questi riservo le mie attenzioni , come feci con Sergiu ,

un altro che mischia interessi privati

con pubbliche apparizioni su Moldweb

Se ben ricordo , in una analoga situazione

che guarda caso coinvolgeva sempre alfred

la pensavi diversamente

Boh ,

in fin dei conti il padrone del vapore sei tu , basta dirlo …… e mi adeguo ………

Immagine Postata

Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 04 settembre 2007 - 16:51

#6 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 21:39

In secondo luogo non si puo certo dire che siano frequentatori abituali di Moldweb ,

A questi riservo le mie attenzioni , come feci con Sergiu

Che dire, bel giro di parole per confermare che la tua è una questione personale...

Se ben ricordo , in una analoga situazione

che guarda caso coinvolgeva sempre alfred

la pensavi diversamente

Già... ma vai a rileggerti la discussione e (forse) ti renderai conto che sono due situazioni diverse...

basta dirlo …… e mi adeguo ………

Demenza pura...

#7 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• 347 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 22:07

Per salvare PMR non bastano

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 22:26

Che dire, bel giro di parole per confermare che la tua è una questione personale...

c'è chi si fa pubblicitià per mestiere
e chi la fa occasionalmente

Già... ma vai a rileggerti la discussione e (forse) ti renderai conto che sono due situazioni diverse...

per me è , e rimane
solo il palese abuso di uno strumento "pubblico"
per fini prettamente personali

Demenza pura...

bonjour finesse !

Una precisazione ,

mi sembrate assai suscettibili sull'argomento , ma ......

non mi sono lanciato in

una questione personale...

essendomi limitato ha chiedere

se Moldewb trae un beneficio per questo spot .

Vista la costante necessità di fondi

non mi sarei affatto scandalizzato che lo avesse .

Mi scandalizza assai +
invece
sapere che non l'ha .

Messaggio modificato da Rick il 04 settembre 2007 - 22:31

#9 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 22:28

Per salvare PMR non bastano

Questa è buona :smiley32:

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 22:47

Una precisazione ,

mi sembrate assai suscettibili sull'argomento , ma ......

non mi sono lanciato in

essendomi limitato ha chiedere

se Moldewb trae un beneficio per questo spot .

Vista la costante necessità di fondi

non mi sarei affatto scandalizzato che lo avesse .

Mi scandalizza assai +
invece
sapere che non l'ha .

Non ho mai pensato che ti saresti scandalizzato! Posso confermarti invece che la questione €€ con Alfredito (e non certo a favore mio personale!) è aperta, potrebbe essere solo questione di tempo.
Mi piace invece meno il continuo battibecco tra voi che prende il via ad ogni post... qui lo dico a te in pubblico, ma ti assicuro che ho detto praticamente le stesse cose ad Alfredito (e non solo a lui) in privato.

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 settembre 2007 - 23:09

Provo ad allargare il discorso visto che nel post iniziale Alfredito cerca Agenti di viaggio e tour operator.
Personalmente, più che uno spot pubblicitario, vedo la richiesta di una persona che sta tentando di lanciare un'attività seria nel campo turistico operando direttamente dalla Moldova. Vi sembra facile?
Avete la più pallida idea di cosa voglia dire "turismo"? Avete la più pallida idea a quante persone porta beneficio il turismo? Dall'artigiano all'agricoltore, dal commerciante di calzini al venditore ambulante, dal bar al ristorante, dall'autista al venditore di pop corn, tutti e dico tutti ne traggono beneficio. Tutti ci guadagnano dal turismo. Vi pare poco?
Allora Rick, sei proprio convinto che questo tipo di attività non vada sostenuta? Vero, il primo a guadagnarci è Alfredito, ma insieme a lui ci saranno altre centinaia di persone che ci guadagneranno.
So, a gradi linee, come si sta muovendo Alfredito e non posso non fargli i miei personalissimi auguri per la sua attività. Se, nel suo piccolo, riuscirà a smuovere qualcosa, beneficio ne trarrà, insieme a lui, anche la Moldova!

#12 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 05:31

Posso esprimere, civilmente, qualche pensiero anche io?

Non ne faccio una questione personale, anche perché non ho questioni in sospeso con Alfredo.
A mio tempo, gli scrissi pubblicamente, che lo ritenevo un piccolo affarista che andava in moldova per affari, e non ho cambiato idea.
Sinceramente mi sembra però improponibile il paragone tra chi ha messo un post informativo-pubblicitario della sua azienda, e si è fermato lì, e chi questo modus agendi lo adotta quotidianamente. Non possiamo negare che, comunque, Moldweb è per le attività di Alfredo un ottimo palcoscenico, e se sta allargando il dominio delle sue attività lo deve anche (ribadisco anche, e non esclusivamente) alla possibilità di contattare direttamente la fauna umana che si affaccia su moldweb, un tempo attraverso pm, questione questa che fu risolta permettendogli di mettere come firma un link correlato alle sue attività. Non è esagerato dire che si trovi in una posizione di quasi monopolio. Il novellino che si affaccia su Moldweb potrebbe finire per pensare che le attività di Alfredo siano convenzionate con Moldweb, un po' come si fa con i ristoranti che firmano convenzioni con ordini professionali, fabbriche e scuole private... Sarebbe, del resto, una buona idea quella di proporre in maniera più organica dei banner pubblicitari a pagamento ad altre agenzie di viaggio moldave, o che annoverano la moldova nella loro sfera d'interesse. Un po' come si è fatto con le proposte ad Airmoldova e CarpatAir.

Auguro anche io ogni successo alle attività di Alfredo, ma rimanendo fermamente convinto che esse finiranno per dare beneficio a lui e le sue tasche, e non certo alla Moldova.

Spero in ultimo che queste mie riflessioni non diventino il pretesto per ulteriori guerre civili.

#13 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 05:42

A mio tempo, gli scrissi pubblicamente, che lo ritenevo un piccolo affarista che andava in moldova per affari,

un piccolo affarista? :hmm: ma siete sicuro che lo consocete? E' un ragazzo che ha lasciato un posto sicuro in Italia per rischiare l' avventura della vita! Conoscete il sapore e il profumo della parola avventura?

Non è esagerato dire che si trovi in una posizione di quasi monopolio.

Non mi sembra che questi topic di alcuni mesi fa siano stati oscurato

Ciao a tutti!!!
Come da titolo: appartamento da affittare in Stefan cel Mare, nel palazzo dove si trova il Mon Cafè (più centro città non si può...).
Si trova al 3° piano, 50 mq: 1 stanza da letto, 1 soggiorno/stanza da letto, cucina, bagno con servizi e vasca in 2 ambienti separati.
L'arredamento e le condizioni sono molto buone: l'appartamento è stato rifatto qualche anno fa. Parquet, TV grande, stereo, elettrodomestici nuovi.
Come vedete dalle foto le finiture non sono di lusso come in altri appartamenti che costano di più, ma questa locazione rappresenta un ottimo compromesso tra posizione, finiture e prezzo.

Prezzo: 35 euro al giorno.
Per soggiorni superiori alla settimana il prezzo diventa 30 euro.
400 euro + spese per l'affitto mensile (minimo 3 mesi).

Contattatemi in PM per maggiori dettagli.
Vivo qui a Chisinau, quindi posso fornire assistenza (in caso di necessità) durante la vostra permanenza.

Altre info:
Quando arrivate le lenzuola e gli asciugamani che trovate sono puliti.
L'appartamento viene fatto pulire il giorno prima del vostro arrivo.
Nell'appartamento c'è la lavatrice se dovete lavare dei panni, oppure potete affidarli a una signora che li lava per 10 lei al kg (1 euro = 16,75 lei circa)
Se voleste far pulire in modo extra l'appartamento durante la vostra permanenza una signora offre il servizio per 10-15 euro.

Ciao!!!

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

o questo

Buongiorno a tutti del forum di Moldweb, mi chiamo Agostino ho 26 anni e sono di Bari.

Ho a disposizione un appartamento con tre stanze da letto e servizi, su due livelli in centro a Chisinau (zona Stefan Cel Mare - Izmail) per TUTTO il mese di Agosto.

Sono disponibili 4 posti letto dal 1 Agosto al 20 Agosto e 6 posti letto dal 21 Agosto al 30 Agosto.

Si affittano per un periodo minimo di 5 giorni, per soggiorni superiori a 7 giorni c'è uno sconto sostanzioso sul totale.

Si offre e si richiede massima serietà.

Per foto dell'appartamento contattatemi.

AGOSTINO

338 13 86 982
MSN: agostino@giordano-web.com (potete anche inviarmi una mail a questo indirizzo)

o questo...

[font=Arial Black][size=7]
Sono stato ancora a Chisinau e per tre notti ho dormito in una camera di un appartamento di LIDIA TREFILOVA. :fior:
Mi sono trovato molto bene e allora Lidia mi ha detto che era disposta ad affittare il suo appartamento a chi vuole recarsi a Chisinau.
Lidia parla un po' d'italiano perchè è stata in Italia anni fa e quindi la potete chiamare a questi numeri:
Cucina bene e buona parte dei mobili sono stati acquistati in Italia quindi l'appartamento è ok! :smiley31:
Ci sono due piccoli bagni uno per lavarsi con la vasca e la doccia che è ok e l'altro per i "bisognini" che è un po' kitch e molto piccolo ma per il resto va tutto bene. :roflmao:
Per l'inverno il riscaldamento è centralizzato e, a meno di scherzetti di Gazprom, la temperatura è sempre molto calda.
La cosa più importante........ I PREZZI! :berlusconi:
25 euro per la camera.
40 euro a persona pensione completa.
50 euro per tutto l'appartamento (due grandi stanze matrimoniali, 2 bagni e cucina) per 4 persone
Da concordare tutto l'appartamento a pesione completa.
Se state per lunghi periodi ...... CONTRATTATE!
Lidia cucina davvero bene!!! :smiley31: :)
a presto
Evaristo

Vuoi vedere che è una colpa per Alfredito essere un amico del Forum?
Personalmente ho manifestato ad Alfredo mie perplessità su alcuni suoi modus operandi. Ma se ora, forse solo perchè ha sostenuto lealmente questo forum, deve passare come la iena cattiva, (va di moda?)ALLORA STO CON LUI!

Auguro anche io ogni successo alle attività di Alfredo, ma rimanendo fermamente convinto che esse finiranno per dare beneficio a lui e le sue tasche, e non certo alla Moldova.

Io sarei felicissimo di avere come amico uno che ha tanti, ma tanti,ma tanti soldi!!!

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 settembre 2007 - 06:15

#14 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 06:49

Una vecchia deplorevole abitudine di questo forum, che trae origine da una data ben precisa, è quella di attaccare le persone su questioni private, superando la normale dialettica del forum per sfogare le proprie antipatie personali.
Bisogna smetterla di coinvolgere il privato, inteso in tutta la sua complessità, come famiglia, mogli, lavoro, etc, nelle liti sul forum. Questa è una pratica ignobile e vigliacca!
Bisogna smetterla di travalicare i confini di un forum solo e soltanto per sfogare le proprie antipatie personali.
Attaccare Alfredino in questo modo nel suo lavoro che cerca faticosamente di portare avanti, è scorretto, ignobilmente scorretto, Alfredino, come è stato già scritto, ha lasciato un lavoro sicuro per intraprendere in Moldova, paese che ama con tutto il cuore. Partire dal nulla, in un paese come la Moldova, non è perniente facile, dobbiamo tutti toglierci il cappello al cospetto di gente come Alfredino, Grido, ed altri imprenditori, che portano in Moldova conoscenze e professionalità, cose di cui la Moldova ha assoluto bisogno.
Alfredino ha già lavorato nel campo del turismo, sta cercando di aprire al mondo del turismo un paese sconosciuto rischiando di suo perchè crede nelle potenzialità turistiche della Moldova.
Noi di Moldweb cosa facciamo? Diamo addosso a Alfredino per mera questione personale, lo attacchiamo nel suo lavoro solo perchè, in passato, abbiamo avuto scontri virtuali con lui.
Smettiamola di coinvolgere le beghe del forum con il privato!
A molti del forum Alfredino ha fornito un servizio, in molti si rivolgono a lui per avere assistenza, è sempre disponibile per qualsiasi evenienza che esula dalla fruizione dei suoi appartamenti, è un vero amico per tutti quelli che a vario titolo si recano a Chisinau.
Non posso che ribadire pubblicamente che ho il privilegio di essere suo amico.

#15 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 06:55

Posso esprimere, civilmente, qualche pensiero anche io?

Non ne faccio una questione personale, anche perché non ho questioni in sospeso con Alfredo.
A mio tempo, gli scrissi pubblicamente, che lo ritenevo un piccolo affarista che andava in moldova per affari, e non ho cambiato idea.
Sinceramente mi sembra però improponibile il paragone tra chi ha messo un post informativo-pubblicitario della sua azienda, e si è fermato lì, e chi questo modus agendi lo adotta quotidianamente. Non possiamo negare che, comunque, Moldweb è per le attività di Alfredo un ottimo palcoscenico, e se sta allargando il dominio delle sue attività lo deve anche (ribadisco anche, e non esclusivamente) alla possibilità di contattare direttamente la fauna umana che si affaccia su moldweb, un tempo attraverso pm, questione questa che fu risolta permettendogli di mettere come firma un link correlato alle sue attività. Non è esagerato dire che si trovi in una posizione di quasi monopolio. Il novellino che si affaccia su Moldweb potrebbe finire per pensare che le attività di Alfredo siano convenzionate con Moldweb, un po' come si fa con i ristoranti che firmano convenzioni con ordini professionali, fabbriche e scuole private... Sarebbe, del resto, una buona idea quella di proporre in maniera più organica dei banner pubblicitari a pagamento ad altre agenzie di viaggio moldave, o che annoverano la moldova nella loro sfera d'interesse. Un po' come si è fatto con le proposte ad Airmoldova e CarpatAir.

Spero in ultimo che queste mie riflessioni non diventino il pretesto per ulteriori guerre civili.

Quando conoscerai meglio Alfredino, ti renderai conto che è un ragazzo d'oro. Un ragazzo che ama la Moldova.
Sulla pubblicità su Moldweb bisognerebbe discuterne ed arrivare ad una specie di regolamento, su questo sono d'accordo.
Domenico dovrebbe trovare il sistema per ricavare qualche soldino per finanziare le attività della Onlus.

#16 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 07:10

lo ritenevo un piccolo affarista che andava in moldova per affari

Affarista? Un affarista prenderebbe una decisione di questo genere? (riferita al canga)

ho deciso di cancellare la sua prenotazione in uno dei miei appartamenti dal * al ** ******* restituendogli la caparra.
Preferisco perdere quei soldi ma sentirmi con la coscienza a posto e soprattutto voglio dormire tranquillo la notte...

Sinceramente mi sembra però improponibile il paragone tra chi ha messo un post informativo-pubblicitario della sua azienda, e si è fermato lì

Anche a me! Preferisco di gran lunga chi tutti i giorni si affaccia qui e da info utili a chi vuole andare in Moldova e questo indipendentemente dal fatto che diventi o meno suo cliente. Su 1400 e passa messaggi da lui scritti, prova a contare quelli di pura pubblicità, poi, fai un calcolo in % e mettilo a confronto con chi è arrivato qui, ha scritto il suo messaggio pubblicitario ed è andato via. Ti accorgerai che Alfredo è + o - al 2%, gli al altri al 100%!

Non è esagerato dire che si trovi in una posizione di quasi monopolio.

E questa è colpa sua o di chi, pur avendo gli stessi suoi interessi, manda la sua pubblicità e sparisce?

Il novellino che si affaccia su Moldweb potrebbe finire per pensare che le attività di Alfredo siano convenzionate con Moldweb

E se fosse un "valore aggiunto" di questo forum? Trovare chi ti affitta un appartamento, chi ti risolve (anche a pagamento) un problema burocratico o chi ti vende un appartamento ecc.

Sarebbe, del resto, una buona idea quella di proporre in maniera più organica dei banner pubblicitari a pagamento ad altre agenzie di viaggio moldave, o che annoverano la moldova nella loro sfera d'interesse. Un po' come si è fatto con le proposte ad Airmoldova e CarpatAir.

Certo, ad averne il tempo... cmq, lo ripeto, la questione banner con Alfredito è già stata affrontata e potrebbe essere solo questione di tempo!

ma rimanendo fermamente convinto che esse finiranno per dare beneficio a lui e le sue tasche, e non certo alla Moldova.

Io invece sono convinto del contrario! Il primo a beneficiarne sarà lui, non c'è dubbio, ma, indirettamente, insieme a lui anche altre centinaia di persone.

P.S. Giusto per... ma in fondo, cosa voleva vendere Alfredo nel suo post d'apertura?

#17 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 14:07

Quando conoscerai meglio Alfredino, ti renderai conto che è un ragazzo d'oro.

A me è bastato leggere i suoi reportages in stile Gianni Minà per farmi passare ogni desiderio di conoscerlo. Ripeto, non siamo obbligati ad avere simpatia od antipatia per le stesse persone. L'importante è che detti sentimenti vengano manifestati in modo civile. Io so di essere antipatico a molti, e non me ne do pena.

#18 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 14:11

Affarista? Un affarista prenderebbe una decisione di questo genere? (riferita al canga)

Chi fosse il Canga non lo abbiamo scoperto durante il mese appena passato, ne abbiamo discusso per parecchio tempo in passato, visto che resoconti di viaggio simili il canga li ha postati anche qua. Io sono contento che Alfredo abbia preso una decisione di questo genere, mi stupisce che, appunto sapoendo chi fosse il canga, lo abbia comunque prima ritenuto degno di usufruire dei servizi offerti dalla sua impresa.

Ribadisco, ho espresso solo il mio punto di vista, anche se dissonante rispetto ad altri.

#19 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 23:09

Sto dalla parte di Alfredito e lo sostengo pienamente.
Non vedo che male ci sia se si appoggia al forum per cercare di intraprendere una sua nuova attività in Moldova.
Anche perchè non mi pare che allo stato attuale ci sia un regolamento ben preciso a riguardo su Moldweb, che gli proibisca di dire ciò che ha scritto...
Forse chi lo critica è un po'....invidioso?
Ciao!

#20 FlavioG

FlavioG

Member

• 66 messaggi

Inviato 06 settembre 2007 - 13:57

Cerco agenti di viaggio e tour operators italiani disponibili ad una collaborazione per la promozione del turismo in Moldova e zone limitrofe (Odessa - Mar Nero - Iasi - Monasteri della Bucovina).
Turismo individuale, di gruppo, congressuale, enogastronomico, caccia e pesca, balneare.
Chiunque fosse interessato può contattarmi direttamente quì sul forum oppure via mail al seguente indirizzo: info@chisinau-kishinev.com

E' il genere di turismo che serve alla Moldova, sia per l'immagine che per l'economia...ottima iniziativa.
I laghi abbondano di pesce, tuttavia la selvaggina é carente, i cacciatori preferiscono la vicina Ukraina o, ancor meglio la Romania.