Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

sposarsi in Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
23 risposte a questa discussione

#1 Riccardo

Riccardo

Member

• 33 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 19:56

:smiley32:

#2 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 ottobre 2005 - 20:05

secondo me no, perche' il matrimonio religioso deve essere trascritto, a cura della chiesa, anche civilmente.
Pero'... dal momento che il rito e' ortodosso e quindi non riconosciuto dallo Stato Italiano potrebbe esserci la possibilita' di farlo...

#3 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 ottobre 2005 - 20:16

nel ns vecchio forum ne avevamo parlato (anche se non con il tuo problema)

http://forum.moldweb...=906&PN=1&TPN=1

#4 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 20:16

La mia ragazza vive giá in italia, ed é Moldava. Vediamo un po se qua trovo una risposta. Io sono separato da 9 mesi, secondo voi é possibile sposarsi con rito ortodosso, senza necessariamente avere poi una validazione in italia, (in quanto la legge richiede 3 anni per me). Ci sposeremmo solo e soltanto per un desiderio di unione nostra, poi passato il tempo necessario lo faremo anche in italia. Se qualcosa non vi é chiaro potete replicare. A presto Riccardo

Riccardo per sposarsi second i riti ortodossi devi avere la validazione effettuata in Italia, questo è sicuro.

#5 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 31 ottobre 2005 - 11:04

secondo me si perchè il matrimonio ortodosso celebrato in moldova non produce alcun effetto civile e non necessita di nessuna trascizione in italia.

#6 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 31 ottobre 2005 - 12:49

secondo me si perchè il matrimonio ortodosso celebrato in moldova non produce alcun effetto civile e non necessita di nessuna trascizione in italia.

attenzione...non dimentichiamo che in Moldova la maggior parte delle Chiese
ortodosse prima di celebrare il rito religioso chiede previamente che sia stato celebrato quello civile...quindi conviene fare , non metaforicamente, il giro delle sette chiese e valutare chi accetti o meno questa prassi

#7 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 31 ottobre 2005 - 15:41

questo si perchè come ricorderai alcune non ammettevano matrimoni misti, ma con una mancetta sono sicuro che riuscirà a sposarsi senza problemi :) ))

#8 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 26 novembre 2005 - 21:35

Riccardo per sposarsi second i riti ortodossi devi avere la validazione effettuata in Italia, questo è sicuro.

io mi sono sposato 10 anni fa solo con rito ortodosso in moldova.Mi hanno dpvuto solo battezzare prima

#9 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 01 dicembre 2005 - 22:32

Una volta celebrato il matrimonio ortodosso o civile che sia, per la trascizione cosa bisogna fare?

#10 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 02 dicembre 2005 - 14:17

Una volta celebrato il matrimonio ortodosso o civile che sia, per la trascizione cosa bisogna fare?

all'epoca io non potevo sposarmi civilmente; ho solo fatto un matrimonio religioso ortodosso ed è rimassto tutto li . In Italia attualmente sono"libero di stato"

#11 Guest_zviozdocika_*

Guest_zviozdocika_*

Inviato 04 dicembre 2005 - 00:56

la frase va corretta: una volta celebrato anche il matrimonio civile, la trascrizione viene effettuata dalle autorità competenti, importante è procurarsi tutti i documenti necessari (per questo si veda l'ormai nota guida di amedeo).
Il matrimonio ortodosso non produce effetti civili, cioè di fatto NON SEI SPOSATO.
Spero di essere stato chiaro (piekny).

#12 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 04 dicembre 2005 - 09:12

la frase va corretta: una volta celebrato anche il matrimonio civile, la trascrizione viene effettuata dalle autorità competenti, importante è procurarsi tutti i documenti necessari (per questo si veda l'ormai nota guida di amedeo).
Il matrimonio ortodosso non produce effetti civili, cioè di fatto NON SEI SPOSATO.

effettivamente è come dice zviozdocika; ma per noi è(o forse era)quello l'importante.

#13 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 05 dicembre 2005 - 21:27

Bella cavolata.

#14 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 06 dicembre 2005 - 13:03

sei un'idiota. Eviterò di perdere tempo rispondendoti ulteriormente.

#15 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 07 dicembre 2005 - 13:34

sei un'idiota. Eviterò di perdere tempo rispondendoti ulteriormente.

Se ti riferisci a me sei libero di fare quello che vuoi.A me sembra strano che il matrimonio religioso non consente il riconoscimento in Italia, ma solo quello civile!In Italia, se io mi sposo in chiesa questo è equiparato a quello civile.

#16 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 07 dicembre 2005 - 14:42

Se ti riferisci a me sei libero di fare quello che vuoi.A me sembra strano che il matrimonio religioso non consente il riconoscimento in Italia, ma solo quello civile!In Italia, se io mi sposo in chiesa questo è equiparato a quello civile.

NO per avere anche effetti civili devono leggerti anche gli articoli del Codice Civile.
Se lo si desidera, anche in italia ci si può sposare solo in Chiesa senza che il matrimonio abbia effetti civili.

#17 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 07 dicembre 2005 - 19:18

In Italia, se io mi sposo in chiesa questo è equiparato a quello civile.

Non fare confusione... tu ti stai riferendo al matrimonio cattolico concordatario...che ha anche effetti civili. Ma se tu opti per il semplice matrimonio "canonico" ai fini della legge esso rimane un fatto privato.

#18 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 07 dicembre 2005 - 21:14

....e comunque si parlava di matrimoni in moldova....

#19 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 07 dicembre 2005 - 22:21

....e comunque si parlava di matrimoni in moldova....

in realtà con provolino non si sa mai di cosa si sta parlando esattamente...
chiamale se vuoi, le sue, divagazioni... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif

#20 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 07 dicembre 2005 - 22:24

in realtà con provolino non si sa mai di cosa si sta parlando esattamente...
chiamale se vuoi, le sue, divagazioni... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif

non sono divagazioni, sono solo confronti!!