Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Transnistria

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
28 risposte a questa discussione

#21 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 agosto 2007 - 00:10

Nikita questa info è sul sito del Dipartimento Federale degli Affari Esteri Svizzero
questo tipo di consiglio l'ho trovato anche su altre pagine molto autorevoli (anche più drastico!!)
Un motivo ci sarà ....
Però sono convinta che a non cercare rogne ... non le trovi!!! ;)

Pericoli locali specificiLa Transnistria (regione a est del fiume Dnjestr) si sottrae al controllo del governo centrale di Chisinau. Nel 1991/92, durante un conflitto armato tra il governo e la provincia secessionista, sono state disseminate anche mine nella regione e non tutte sono state rimosse. È vietato fotografare installazioni militari nonché edifici pubblici (edifici governativi, aeroporti, ponti ecc.).
Si raccomanda di intraprendere viaggi in Transnistria solo se si può far capo a una persona di fiducia sul posto e di usare la massima prudenza. A causa dell'effettiva divisione del Paese, l'ambasciata svizzera a Kiev può solo fornire una protezione consolare molto limitata nella Transnistria.

#22 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 agosto 2007 - 04:59

La prossima settimana, salvo impedimenti imprevisti, mi deciderò... al gran passo, visiterò la Transnistria. Ho una persona che mi fa l'invito, una persona... di un certo peso! :lol3: Un personaggio noto agli amici del forum!
Poi, per la vostra gioia, aprirò il tormentone..." Ve la do io la Transnistria!" :lol3: :lol3:
Così infliggerò il colpo mortale a tutti quei disgraziati che ancora seguono le vicende del forum in queste calde e assolate giornate di Agosto. :lol3:

#23 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 agosto 2007 - 08:16

La prossima settimana, salvo impedimenti imprevisti, mi deciderò...

Caro il mio Nikita :smiley31: ,
se posso permettermi di consigliarti un itinerario....

vai a Molovata Noua (che fra l'altro è ancora Moldova) e prosegui lungo il Nistru fino all'idrocentrale di Corjova/Dubassari. In quel punto il fiume, favorito da una diga, raggiunge la sua massima ampiezza da sponda a sponda...ti sembrerà di stare sulle rive di un lago. In quel punto, guardando dalla sponda PMR verso quella moldava, c'è una bellissima chiesetta situata proprio sulla riva del fiume e circondata da uno stupendo bosco di betulle...da cartolina fidati. Da lì ti consiglio una visita ad un piccolo villaggio, Roghi, dal quale puoi vedere dall'alto un'ampia ansa del Nistru.
Poi visita il parco di Dubassari...anzi...poco prima di entrare in Dubassari, precisamente a Corjova, puoi chiedere di vedere la casa "unde s-a nascut presedintele Republicii Moldova Vladimir Nicolae Voronin"...poi prosegui verso Tiraspol..anche lì di cose da vedere ce ne sono tante (monumento ai caduti, parco, gara, chiese ortodosse, fabbrica Kvint, statue varie...). Poi, visto che sei ad un tiro di schioppo (circa 90 km) sconfina in Ucraina e fatti un giro ad Odessa...merita.
Ciao caro Nikita.

Messaggio modificato da badica il 04 agosto 2007 - 08:18

#24 acqua

acqua

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 06 agosto 2007 - 11:25

Ciao Nikita e Badica,
ciao sono nuova su moldweb.
sono attualmente in chisinau et vorrei visitare la transnistria.
mi chiedo quando andrete e se potete aiutarmi.
in caso, ecco il mio telefono moldavo : 068197112
saro felice di raccontarvi di piu.
fatemi sapere! grazie

#25 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 06 agosto 2007 - 12:44

Ciao Nikita e Badica,
ciao sono nuova su moldweb.
sono attualmente in chisinau et vorrei visitare la transnistria.
mi chiedo quando andrete e se potete aiutarmi.
in caso, ecco il mio telefono moldavo : 068197112
saro felice di raccontarvi di piu.
fatemi sapere! grazie

Ti consiglio di non pubblicare sul forum il tuo numero di telefono. Non si sa mai chi può bere la tua...acqua!! (Scherzo!) In giro ci sono dei brutti ceffi!!!
Attualmente Badica si trova nelle fresche e assolate montagne del Trentino ed io spero di visitare la Transnistria... ma non so quando.
Comunque sul forum, anche su questo topic, troverai tutte le info che ti necessitano.

#26 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 07 agosto 2007 - 23:56

Ti consiglio di non pubblicare sul forum il tuo numero di telefono. Non si sa mai chi può bere la tua...acqua!! (Scherzo!) In giro ci sono dei brutti ceffi!!!
Attualmente Badica si trova nelle fresche e assolate montagne del Trentino ed io spero di visitare la Transnistria... ma non so quando.
Comunque sul forum, anche su questo topic, troverai tutte le info che ti necessitano.

Dai Nikita sei in nostro inviato speciale :graduated:
...visto che avevo programmato...e che come al solito quando programmo, il programma si sprogramma come per incanto.....almeno fammi sognare un po' attraverso i tuoi racconti!!! :P

#27 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 08 agosto 2007 - 07:57

Dai Nikita sei in nostro inviato speciale :graduated:

Giusto Nikita, devi farti onore!!!!

Se passi da Tiraspol potresti andare a trovare un imprenditore italiano, il più famoso e potente dell'intera PMR. Se mi contatti in privato ti dò l'indirizzo e il tel...
La sua storia era già passata tempo fa su Moldweb, potresti andarlo a trovare a nome di tutto il forum...

#28 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 agosto 2007 - 10:48

imprenditore italiano, il più famoso e potente dell'intera PMR.

oddio ......

forse tra gli imprenditori italiani

Messaggio modificato da Rick il 08 agosto 2007 - 11:16

#29 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 08 agosto 2007 - 17:13

La prossima settimana, salvo impedimenti imprevisti, mi deciderò... al gran passo, visiterò la Transnistria. Ho una persona che mi fa l'invito, una persona... di un certo peso! :lol3: Un personaggio noto agli amici del forum!
Poi, per la vostra gioia, aprirò il tormentone..." Ve la do io la Transnistria!" :lol3: :lol3:
Così infliggerò il colpo mortale a tutti quei disgraziati che ancora seguono le vicende del forum in queste calde e assolate giornate di Agosto. :lol3:

Ciao Nicola a parte le dogane che hanno fornito con personale non all'altezza del compito che devono svolgere,forse gli faranno fare il tirocinio per poi portarli a fare gli accattoni in qualche città del nord Italia,qui è tutto tranquillo si vive come in qualsiasi città,perciò consiglio a te e a tutti di venire senza paura.
P.S:il tuo invito è già pronto,vi aspettiamo venerdi tu e tua moglie Valentina.