Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Patente Guiga Per Un Italiano In Moldova
Inviato 29 luglio 2007 - 10:10
Inviato 29 luglio 2007 - 11:56
Qualcuno, gentilmente, mi saprebbe chiarire una cosa, per favore? Vado a casa in Moldavia con mio fidanzato italiano 2 settimane. Per tutto il periodo avremo a nostra disposizione l'auto dei miei parenti. C'e bisogno di una procura per guidare questa macchina sul territorio della Moldova? Grazie a tutti per le risposte. Partiamo il 5 agosto.
il tuo fidanzato cittadino italiano non può guidare un'auto con targa moldava se non c'è il proprietario a bordo o non ha una delega notaile
Sarebbe ancora peggio se guidasse la macchina moldava in Italia.... in questo caso (se sottoposti ad un controllo) ci sarebbe addirittura il sequestro del veicolo ed una condanna penale.
Inviato 29 luglio 2007 - 13:36
Inviato 29 luglio 2007 - 17:06
Inviato 30 luglio 2007 - 09:02
io cittadino italiano , con patente italiano ho guidato piu' volte , nìmi hanno fermato e multato in diverse ocasioni , ma non mi hanno fatto problemi di alcune genere. Non so se dall'anno scorso ad oggi sono cambiate e leggi,ma non mi risulta esseri nessun impedimento. L' importsnte semmai è quello di avere accortezza di seguire i suggerimenti dati anche qui nel forum su come comportari quando ti fermano per uscire il più indenne possibile dl tentativo di estorcerti i soldi dai poliziott moldavi. Anzi quidare una macchina con targa moldava evita di venire fermati spesso !
eri solo sul veicolo?
Nel caso tu fossi invece accompagnato hanno controllato le generalità del
passeggero?
Inviato 30 luglio 2007 - 13:33
Inviato 30 luglio 2007 - 13:56
eri solo sul veicolo?
Nel caso tu fossi invece accompagnato hanno controllato le generalità del
passeggero?
Non ero solo , ero sempre con cittadini moldavi (compresa mia moglie) , ma non hanno mai controllato le loro generalità , era comunque ovvio che fossero moldavi in quanto mi facevano da portavoce
Inviato 31 luglio 2007 - 12:37
Non ero solo , ero sempre con cittadini moldavi (compresa mia moglie) , ma non hanno mai controllato le loro generalità , era comunque ovvio che fossero moldavi in quanto mi facevano da portavoce
quindi avranno presupposto che il veicolo fosse di proprietà di uno dei passeggeri...
Inviato 01 agosto 2007 - 16:03
Per la patente internazionale si pagano 40 euro, tra una e l'altra cosa. Si rilascia a ricchiesta, SUBITO alla Motorizzazione civile. Ci vogliono: una marca da bollo di 14,62 euro, due foto formato tessera recente, 23,62 euro di spese d'ufficio.
Quando torneremo dalla Moldova vi sapro dire di più - sempre, se sarà da aggiungere qualcosa.
Domenica si parte in aereo.
Grazie a tutti!!!!
Inviato 01 agosto 2007 - 16:10
Mi hanno detto oggi i miei parenti che non ci vuole la procura o altro dalla parte del proprietario della macchina moldava. Al cittadino italiano ci vuole la patente guida, meglio se la patente fosse internazionale.Inoltre, ci vogliono,ovviamente, il passaporto tecnico della macchina, l'assicurazione, la revisione tecnica, insomma, tutti i documenti riguardanti la macchina su quale si viaggia. Punto.
Per la patente internazionale si pagano 40 euro, tra una e l'altra cosa. Si rilascia a ricchiesta, SUBITO alla Motorizzazione civile. Ci vogliono: una marca da bollo di 14,62 euro, due foto formato tessera recente, 23,62 euro di spese d'ufficio.
Quando torneremo dalla Moldova vi sapro dire di più - sempre, se sarà da aggiungere qualcosa.
Domenica si parte in aereo.
Grazie a tutti!!!!
è vero anche mio ragazzo lo ha fatto tramite la motorizzazione, però state attenti perche se andati a scuola guida ti fanno pagare sui €100 inceve all'aci €http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif e alla motorizzazione come sopra indicato da Ilinca.