Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Il Vademecum Per I Voli Dall'italia Fino A Chisinau.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
56 replies to this topic

#41 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 04 August 2007 - 13:21

Una richiesta di spiegazioni a quelli che ne sanno più di me.
Se prenoto il volo Roma - Chisinau a/r con Carpatair per il periodo natalizio, il sito Lastminute.com mi da un prezzo di 275 euro ( per una persona). Fin qui tutto bene.
Se invece prenoto per due persone, lo stesso volo, mi da un prezzo di 325 (a persona), se scrivo cioè il numero 2 nella finestrella apposita.
Da quello che mi è parso di capire, il sito "penalizza" quelli che prenotano per più di una persona.

Domanda: Se io prenoto il volo a 275 euro per una persona e poi, il giorno dopo per esempio, prenoto lo stesso volo per un'altra persona, mi da sempre a 275 o scatta sempre 325?

Domanda : Qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo?

Domanda : Nella prenotazione successiva alla prima, il computer centrale che smista le prenotazioni, riconosce l' IP o c'è un'altra spiegazione a questa diavoleria?

Domanda : Se io prenoto da due computer diversi in date diverse? Aggiro così la "penalizzazione?

Ragazzi, è bellissimo avere a disposizione un gruppo di esperti che si fa in quattro per rispondere ai vari quesiti!!! :lol3: :lol3:
Non fai in tempo a formulare quesiti che...bam!... arriva la risposta! Ammazza!!! :lol3:
Tutti al mareeee...tutti al mareeee...a mostrà le chiappe chiareeee...sopra all'onne...noi s'annamo a divertì...Tutti al mare,eh!

#42 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 05 August 2007 - 08:58

Ci può stare una tariffa che va dai 280 ai 320 euro. Con Carpatair non ho mai pagato meno di 265 euro e mai più di 320...quindi la proposta che ti è stata fatta è secondo me abbastanza normale.
Hai considerato l'opzione Verona-Chisinau con Meridiana?
Se parti l'11 e torni il 21 paghi 140+148...288 tasse incluse e con il vantaggio del volo diretto. Pensaci ;)

vedi badica il problema è che sono di firenze e Verona mi è scomoda, infatti 1 anno fa per il mio primo viaggio presi da Bologna Club air con un bel direttone a 250 euro!

ecco la nuova risposta dalla Carpat per la differenza di prezzo:

Buongiorno,

La sede centrale della nostra compagnia (dove si trova anche il call center) si trova aTimisoara, Romania. Se le prenotazioni vengono fatte al numero 00390236006676 l’emmisionedel biglietto avienne aRomania (il numero e italiano pero la chiamata si transferisce direttamente a noi, non essendo una chiamata internazionale).

Cordiali saluti,

Livia Sitaru

Ticketing Agent

x nikita: non ho esperienza diretta a riguardo però fossi in te farei la mossa a te più vantaggiosa, cioè prenoti per 1 persona oggi e poi fai la stessa prenotazione il giorno dopo per l'altra persona. Non credo che ci siano impedimenti tecnici, non vedo perchè da un singolo computer non si possa effettuare anche 10 prenotazioni sullo stesso volo non mi sembrerebbe logico. Saluti!

Edited by cangaceiro, 05 August 2007 - 09:03.

#43 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 09 August 2007 - 15:00

Comunicazione di servizio.

Oggi ho trovato due biglietti con Air Moldova per il periodo natalizio. Partenza qualche giorno prima di Natale, ritorno il 6 Gennaio. Chi è interessato e può già programmare il viaggio natalizio, corra a fare i biglietti!. Io li ho pagati 285 euro cadauno. C'è molta differenza tra le tariffe a seconda dei giorni di partenza, evitate accuratamente i giorni 22/12 e 23/12, per quelle date mi hanno chiesto 384 euro!
Chi può farli a Chisinau, consiglio l'agenzia in str. Negruzzi.

#44 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 10 August 2007 - 11:24

Acquistati anche noi i biglietti per dicembre-gennaio. Pagato 283 euro e qualche spiccio. Le tariffe più basse per alcuni voli si vanno già esaurendo. A questo prezzo per il nostro volo erano rimasti solo due posti. Che fortuna...!

#45 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 10 August 2007 - 11:44

Non sapete quanto vi invidio :crybaby: ...in Moldova a Natale, woww!

Non ci sono mai stato in quel periodo e purtroppo, per il lavoro che faccio, non credo di poterlo fare, almeno a breve :bounce: .

Com'è l'atmosfera natalizia in Moldova?

p.s. Quest'anno quando cade il Natale ortodosso?

#46 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 12 August 2007 - 06:18

Aspetta badica ti tiro su il morale adesso: Firenze-Chisinau prenotato con Carpatair a mezzo del sito lastminute.com a 341 euro e spiccioli: 9/10-27/10

per info: al prezzo di lastminute.com che vi compare aggiungete 10 euro per le spese di emissione del biglietto anche se non ho capito che spese ci possano essere se il biglietto me lo stampo da casa boh

#47 fabio68

fabio68

Member

• 77 posts

Posted 02 September 2007 - 21:14

per cangerio

scusa non riesco a inviarti messaggi privati in merito a tuo pm del 15/8 appartamento in chisinau

ti ho inviato un messaggio di posta elettronica, se non lo ricevi scrivimi pure a

fabio.arfini@infomarketnet.it oppure 3351022578

Ciao

#48 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 02 September 2007 - 21:17

per cangerio

scusa non riesco a inviarti messaggi privati

Cangeiro, come lo chiami tu, è stato buttato fuori dal forum. Dubito lo rivedrai da queste parti.

#49 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 posts

Posted 02 September 2007 - 22:55

Cangeiro, come lo chiami tu, è stato buttato fuori dal forum. Dubito lo rivedrai da queste parti.

Come mai è stato sbattuto fuori??

#50 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 02 September 2007 - 23:27

Perchè in giro per il web va scrivendo roba di questo genere:

sono gelosi perchè gli scopo le moldave tutto qui sai com'è?!

Fabio, lascialo perdere... che è meglio!!!

#51 fabio68

fabio68

Member

• 77 posts

Posted 03 September 2007 - 13:10

ok grazie !

#52 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 posts

Posted 03 September 2007 - 23:59

Perchè in giro per il web va scrivendo roba di questo genere:
Fabio, lascialo perdere... che è meglio!!!

Che razza di imbecille ragazzi...

#53 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 posts

Posted 04 September 2007 - 00:00

Che razza di imbecille ragazzi...

...ovviamente mi riferivo all'ormai ex "Canga" :tongue2:

#54 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 11 September 2007 - 09:20

Buongiorno. Ho acquistato attraverso il sito lastminute.com il biglietto per Chisinau con Carpatair con scalo a Timisoara. Per motivi di lavoro non sono più in grado di andare a Chisinau. Volevo sapere se in questi casi è possibile avere il rimborso del biglietto per la cifra intera oppure quale è la soluzione migliore per recuperare la cifra spesa. Grazie e Buona Giornata.

#55 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 11 September 2007 - 11:04

Ciao, Lastminute per i biglietti Carpatair accorda circa un 30/40 % di rimborso sulla somma pagata in caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente.
Chiama il call center, loro ti diranno a quale mail scrivere la richiesta di cancellazione e dopo dovrai inviare a loro il biglietto cartaceo per posta.
Tale operazione la feci io a gennaio.
Il rimborso ti arriverà 6/7 mesi dopo direttamente sul conto corrente.
Spero di esserti stato utile :)

#56 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 12 September 2007 - 18:49

Grazie.
Ho telefonato a Carpatair e mi hanno detto quello che mi hai scritto tu.
altra questione: è possibile posticipare il volo?
oppure: il biglietto non è rivendibile ad un altra persona cambiando magari il nominativo?

#57 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 12 September 2007 - 18:59

Non credo che siano ammesse modifiche, comunque richiama il call center per sicurezza :)