Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Il Vademecum Per I Voli Dall'italia Fino A Chisinau.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
56 replies to this topic

#21 kernel

kernel

Newbie

• 8 posts

Posted 26 July 2007 - 14:32

Ciao, io invece ho acquistato 2 biglietti andata e ritorno per Bucarest con MyAir, poi prenderemo il bus oppure il treno per Chisinau, abbiamo pagato 219 € a/r. Molto conveniente considerando i prezzi di altre compagnie ma saranno seri? Qualcuno di voi ha mai preso MyAir?
Grazie

#22 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 31 July 2007 - 18:50

Ho preso Myair nel 2005 ho fatto a/r Venezia-Bucarest e posso dirti di essermi trovato bene. tutto a posto. :graduated:

Ho deciso che sarò a Chisinau dal 15 al 30 Ottobre. :angel_not: il mio secondo viaggio :graduated:

Edited by cangaceiro, 18 August 2007 - 22:18.

#23 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 02 August 2007 - 01:44

Ciao Breme! Gentilissimo :smiley32: , se puoi farmi questa cortesia tra qualche giorno ti dico il periodo esatto che arrivo a Chisinau. La partenza era prevista per il 20 Ottobre ma dato che farà un pò freschino magari la anticipo di 1 od anche 2 settimane. :graduated:

il problema sono gli aeri che usa, lentissimi e minuscoli tipo il saab.............
la tarom costa meno

#24 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 02 August 2007 - 01:45

Ciao, io invece ho acquistato 2 biglietti andata e ritorno per Bucarest con MyAir, poi prenderemo il bus oppure il treno per Chisinau, abbiamo pagato 219 € a/r. Molto conveniente considerando i prezzi di altre compagnie ma saranno seri? Qualcuno di voi ha mai preso MyAir?
Grazie

della myAir ne parlano tutti malissimo, una delle poche compagnie paragonibili ad alitalia

#25 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 02 August 2007 - 05:10

x breme: allora il periodo che ho scelto va dal 15 Ottobre al 30 Ottobre. Se riesci a trovarmi qualcosa di buono ti offro una cena all'Equator :graduated:

un pò di domande:
1. ad esempio i voli Carpatair con scalo a Timisoara si possono acquistare correggetemi se sbaglio sul sito lastminute.com e in agenzia.
Un mio amico che ha usufruito della Carpatair mi ha detto che l'agenzia esercita un rincaro sul biglietto medesimo, ciò è vero? è se sì mi merita allora comprarlo da casa con internet andando appunto sul sito lastminute.com dico bene?

2. acquistare lo stesso biglietto da un agenzia turistica a Chisinau costa meno? come ci ha suggerito il nostro amico breme sembrerebbe di sì.

Edited by cangaceiro, 18 August 2007 - 22:20.

#26 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 02 August 2007 - 13:43

della myAir ne parlano tutti malissimo, una delle poche compagnie paragonibili ad alitalia

forse ti confondi con la Alpi Eagles..

Myair è forse la migliore compagnia low cost sul mercato.

ho viaggiato due volte, mi sono sempre trovato bene.

#27 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 02 August 2007 - 14:01

ciao a tutti io ieri sera sono rientrato da chnisinau su verona con meridiana e sono rimasto veramente deluso.........non ho volato con carpatair su bologna solo per guadagnare un giorno e mezzo, visto che questa parte il sabato mattina alle 6 e rotte............208 euro per la tratta (ed il prezzo me lo aspettavo così facendo il biglietto solo il lunedì prima) ma cavolo a bordo hanno fatto fatica a dare un bicchiere d'acqua
mangiare zero e bere a pagamento a prezzi abbastanza sostenuti (mezzo di acqua 2 euro) poi personale scorbutico ed arrogante ( non abbiamo il resto quindi niente................birra finita...........questo terminato) ma scherziamo..................come può un vettore aereo comportarsi così..............low coast si ma nel trattamento non sul prezzo!!!!!!!!!!!!!!
è possibile secondo voi sporgere reclamo..................conterebbe a qualcosa?!!??!?! ciao a tutti!!!!

anche mia mamma mi ha detto che la meridiana per via dei servizi fa un pò schifo

Edited by irina0103, 02 August 2007 - 14:02.

#28 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 02 August 2007 - 15:21

ah una domanda se prenoto con Carpatair un biglietto e poi cause motivi vari non potessi partire il biglietto è rivendibile? oppure in quanto nominale non lo è più?

#29 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 02 August 2007 - 15:53

ah una domanda se prenoto con Carpatair un biglietto e poi cause motivi vari non potessi partire il biglietto è rivendibile? oppure in quanto nominale non lo è più?

Ciao cangaceiro. Tutti i biglietti aerei sono nominali e non solo quelli carpatair. Per il cambio del nominativo del biglietto non ti so rispondere, in linea di massima dipende dalle condizioni di vendita della compagnia aerea e dal tipo di biglietto (normalmente i biglietti super-scontati non prevedono il cambio nome...oppure lo prevedono ad un costo folle).

#30 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 02 August 2007 - 16:02

Io ti posso dire che con Meridiana, ho spostato il volo di un giorno, con 45 giorni di anticipo della data di partenza e cambio nome, dovevo andare io invece và mia moglie a chisinau!! ritorno stessa data iniziale!!

Costo totale Euro 192!!

Con Carpatair lo scorso anno, ricordo di aver cambiato il volo da verona a chisinau, con il volo da bucarest a verona solo una tratta , naturalmente anche la data, il costo totale è stato di 60 euro.

Ciao Bobo.

Edited by bobo, 02 August 2007 - 16:04.

#31 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 02 August 2007 - 16:11

cioè bobo 192 e 60 euro è il costo per le modifiche di prenotazione iniziale? suppongo di sì.

#32 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 02 August 2007 - 17:19

Quelli sono i costi di spostamento data e nome!!!

Ciao Bobo

#33 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 02 August 2007 - 17:56

Tra l'altro guardavo un cosa curiosa: Firenze-Chisinau viene con Carpat 296.49 euro con scalo a Timisoara.

Il solo volo Firenze-Timisoara viene circa 250 euro, quindi il pezzo aggiunto Timisoara-Chisinau solo 50 euro......

Tra l'altro una cosa strana è che Firenze-Chisinau l'ho dà sul sito lastminute tutti i giorni con la Carpat.

Non mi è mai capitato di fare scalo in un aeroporto, dato che all'andata negli orari ufficiali c'è solo 50 minuti, onde evitare di fare il turista pirla come funziona lo scalo? c'è da rifare qualche altra trafila o vieni guidato da un cane pastore?

Edited by cangaceiro, 02 August 2007 - 17:59.

#34 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 02 August 2007 - 19:11

Devi arrangiarti, di cercare il check-in e dopo l'imbarco, comunque timisoara è un aereoporto piccolo!!

Ci sono riuscito anch'io che era la prima volta che vedevo quell'aereoporto!!

Quindi vai tranquillo!!

Ciao e buon viaggio!!

#35 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 02 August 2007 - 20:41

Non mi è mai capitato di fare scalo in un aeroporto, dato che all'andata negli orari ufficiali c'è solo 50 minuti, onde evitare di fare il turista pirla come funziona lo scalo? c'è da rifare qualche altra trafila o vieni guidato da un cane pastore?

Timisoara non è Francoforte, quindi vai mooolto tranquillo...
Il pullman ti lascia a 3 metri dall'entrata dell'aeroporto, poichè tu sarai (correggimi se sbaglio) un viaggiatore in transito dovrai, subito dopo la porta d'entrata, girare a destra e salire una scala (indicazione "transit") dopo di che, superato un controllo documenti, ti ritroverai al piano terra nella zona dei gates delle partenze. Il bagaglio, in caso di cambio di aeromobile, sarà trasportato ed imbarcato sul volo successivo direttamente dalla compagnia aerea quindi tu non dovrai far altro che pensare al tuo bagaglio a mano ed accomodarti nei pressi della tua porta d'uscita. Il biglietto per il volo da Timisoara a Chisinau lo puoi fare già presso il tuo aeroporto di partenza in Italia.

#36 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 03 August 2007 - 05:05

Una richiesta di spiegazioni a quelli che ne sanno più di me.
Se prenoto il volo Roma - Chisinau a/r con Carpatair per il periodo natalizio, il sito Lastminute.com mi da un prezzo di 275 euro ( per una persona). Fin qui tutto bene.
Se invece prenoto per due persone, lo stesso volo, mi da un prezzo di 325 (a persona), se scrivo cioè il numero 2 nella finestrella apposita.
Da quello che mi è parso di capire, il sito "penalizza" quelli che prenotano per più di una persona.

Domanda: Se io prenoto il volo a 275 euro per una persona e poi, il giorno dopo per esempio, prenoto lo stesso volo per un'altra persona, mi da sempre a 275 o scatta sempre 325?

Domanda : Qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo?

Domanda : Nella prenotazione successiva alla prima, il computer centrale che smista le prenotazioni, riconosce l' IP o c'è un'altra spiegazione a questa diavoleria?

Domanda : Se io prenoto da due computer diversi in date diverse? Aggiro così la "penalizzazione?

#37 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 03 August 2007 - 06:29

Per completezza di informazione riporto la mail della Carpatair:

Buona sera,

La Carpatair opera il volo Firenze-Chisinau e ritorno ogni giorno tranne la domenica.

Le nostre tariffe per un volo andata/ritorno da Firenze a Chisinau sono tra 180eur-500eur senza tasse di aeroporto, e dipendono dalla disponibilita dei posti sull’aereo nel giorno del viaggio.

Firenze-Timisoara 11:05 14:05

Timisoara-Chisinau 15:20 16:40

Chisinau-Timisoara 06:55 08:10

Timisoara-Firenze 09:00 10:10 *ore locale

Per il 10.10.2007/25.10.2007 ho trovato in questo momento il miglior prezzo di 180eur/passegero piu le tasse d’aeroporto 141euro/passegero, en totale 321euro/passegero adulto.

Lei puo prenotare chiamandoci a 0040256300900 o mandandoci un' e-mail a reservations@carpatair.com con le date essate della partenza, il nome e cognome di passagero e un numero di telefono dove puo essere trovato. In questo caso il pagamento sara fatto con transferimento bancario. Il bagaglio non deve pesare piu di 25kg/persona, inclusso il bagaglio di mano.

Per altre informazioni non ezitare di contattare la nostra compania

Cordiali saluti,

Livia Sitaru

Ticketing Agent

307210, Timisoara, Romania

Tel: 00 40 256 300 900,

Fax: 00 40 256 300 999,

Email: reservations@carpatair.com

Web: www.carpatair.com

La domanda è:

1. Perchè qui mi propongono un prezzo di 321 euro se su lastminute.com mi propongono invece per gli stessi giorni un prezzo inferiore di 296.49 euro? forse perchè qui i circa 25 euro in più sono i costi dell'agenzia?

2. Se decido di pagare tramite bonifico bancario, questa operazione in banca ha un costo di un qualche tipo oppure magari sì un costo ma irrisorio?

#38 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 03 August 2007 - 06:37

Timisoara non è Francoforte, quindi vai mooolto tranquillo...
Il pullman ti lascia a 3 metri dall'entrata dell'aeroporto, poichè tu sarai (correggimi se sbaglio) un viaggiatore in transito dovrai, subito dopo la porta d'entrata, girare a destra e salire una scala (indicazione "transit") dopo di che, superato un controllo documenti, ti ritroverai al piano terra nella zona dei gates delle partenze. Il bagaglio, in caso di cambio di aeromobile, sarà trasportato ed imbarcato sul volo successivo direttamente dalla compagnia aerea quindi tu non dovrai far altro che pensare al tuo bagaglio a mano ed accomodarti nei pressi della tua porta d'uscita. Il biglietto per il volo da Timisoara a Chisinau lo puoi fare già presso il tuo aeroporto di partenza in Italia.

Da manuale...Grazie!

Il biglietto sarà unico, lo farò in Italia certo, appunto Firenze-Chisinau! :smiley32:

Edited by cangaceiro, 03 August 2007 - 06:38.

#39 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 04 August 2007 - 07:44

Ecco la risposta per altro poco convincente:

Buongiorno,

La differenza dei 25euro e una tassa di servizio aplicata in tutta laRomania per la vendita dei biglietti.

Per altre informazioni non ezitare di contattarci.

Cordiali saluti,

Livia Sitaru

Ticketing Agent

#40 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 04 August 2007 - 07:57

Ci può stare una tariffa che va dai 280 ai 320 euro. Con Carpatair non ho mai pagato meno di 265 euro e mai più di 320...quindi la proposta che ti è stata fatta è secondo me abbastanza normale.
Hai considerato l'opzione Verona-Chisinau con Meridiana?
Se parti l'11 e torni il 21 paghi 140+148...288 tasse incluse e con il vantaggio del volo diretto. Pensaci ;)

Edited by badica, 04 August 2007 - 07:58.