Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Il Vademecum Per I Voli Dall'italia Fino A Chisinau.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
56 replies to this topic

#1 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 18 July 2007 - 17:56

è possibile riepilogare le compagnie aeree che allo stato attuale mettono in collegamento aereo diretto l'italia con chisinau? ed i relativi prezzi indicativi?

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 18 July 2007 - 18:09

è possibile riepilogare le compagnie aeree che allo stato attuale mettono in collegamento aereo diretto l'italia con chisinau? ed i relativi prezzi indicativi?

Ciao Canga!
Collegamento diretto solo con 2 compagnie, Air Moldova & Meridiana...i prezzi sono troppo volatili per essere espressi in soldoni...

#3 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 19 July 2007 - 11:43

Ciao Canga!
Collegamento diretto solo con 2 compagnie, Air Moldova & Meridiana...i prezzi sono troppo volatili per essere espressi in soldoni...

Ciao !!
Possiamo dire che le tariffe minime sono 280 euro per AirMoldova, e 160 per Meridiana.
Esistano, ma non sono facili da trovare...specialmente dall'Italia.
Se non sbaglio la minima di Carpatair, che fa scalo a Timisoara, è 250.

Ma sicuramente c'è qualcun altro che ne sa più di me :-))

Ciao

#4 Maxpar

Maxpar

Member

• 39 posts

Posted 19 July 2007 - 16:04

Ciao! Sarà come dici tu, ma io prorio adesso cercando nel sito di Meridaiana ho trovato per agosto il volo ad € 560 per l'andata e € 558 per il ritorno.

Sapete il perchè Clubair non va più a Chisinau?

Grazie!

#5 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 19 July 2007 - 16:19

Ciao! Sarà come dici tu, ma io prorio adesso cercando nel sito di Meridaiana ho trovato per agosto il volo ad € 560 per l'andata e € 558 per il ritorno.

Sapete il perchè Clubair non va più a Chisinau?

Grazie!

I voli Meridiana vanno prenotati per tempo se vuoi trovare prezzi accettabili. Cercare adesso per un periodo come agosto è un po' tardi.

Club air non vola più perchè è fallita. Adesso sembra che abbiano ricostituito la società ma non ha i permessi per volare!

Ciao e comunque di sicuro qualcuno sa meglio di me al riguardo di Club Air.

#6 Maxpar

Maxpar

Member

• 39 posts

Posted 19 July 2007 - 16:26

Grazie! Hai ragione! Ma solo adesso ho la sicirezza di poter partire, anzi di far partire la mia ragazza, io purtroppo non posso seguirla.

Dovrò accontentarmi di sborsare la cifra.

Proverò con airmoldova, ma il collegamento al sito non è accessibile in questo momento.

#7 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 19 July 2007 - 18:08

Noooo, ragazzi non è possibile! Ma siete pazzi a sborsare queste cifre! :crybaby:
Non mi stancherò mai di ripetere questi semplici consigli:

1) Prenotate e comprate il biglietto con largo anticipo.

2) Specialmente il Luglio-Agosto e nel periodo natalizio, se prenotate all'ultimo momento, pagherete dei prezzi assurdi.

3) Usate il sito Lastminute.com, dopo aver specificato le date di a/r, cliccate sulla finestrella in basso Date flessibili. Vi apparirà una finestra con i voli di tutte le compagnie, con tutti prezzi. Cercate la data più conveniente e comprate il biglietto online. Anche tre mesi prima!

4) Fregatevene del nome della compagnia, ho viaggiato con Carpatair, Tarom, sono tutte ben organizzate. Fregatevene di fare uno scalo a Timisoara o a Bucarest, una piccola sosta può far bene!

5) Si risparmia cosi una barca di euro, adesso si trovano biglietti per il periodo natalizio a 220 euro a/r.

#8 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 19 July 2007 - 18:44

Ciao !!
Possiamo dire che le tariffe minime sono 280 euro per AirMoldova, e 160 per Meridiana.
Esistano, ma non sono facili da trovare...specialmente dall'Italia.
Se non sbaglio la minima di Carpatair, che fa scalo a Timisoara, è 250.

Ma sicuramente c'è qualcun altro che ne sa più di me :-))

Ciao

Quoto in tutto e per tutto Nikita e non potrebbe essere così da uno che ha scritto più di 2000 messaggi :-)

x breme: trovo difficili i tuoi bestprice da trovare, non conosco airmoldova ma con meridiana per la seconda metà di ottobre mi da un bestprice a 250 euro.
Carpatair sui 300 euro sempre per la seconda metà di Ottobre come miglior prezzo.
ritorno stimato per il 5 di Novembre.

Quindi come avrete capito Cangaceiro came back in Chisinau :-)

20 Ottobre - 5 Novembre ma a clima come siamo in questo periodo è già arrivato il Generale inverno? mi sa di sì :-(

ah breme mi ha fatto venire in mente una cosa: se lo stesso volo con carpatair con scalo a Timisoara lo faccio prenotare dal sito lastminute da Chisinau cambia qualcosa? lo so è una domanda un pò scema ma a volte non si sa mai....

Edited by cangaceiro, 18 August 2007 - 22:22.

#9 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 19 July 2007 - 22:42

Innazitutto Buonanotte a TUTTI..........

A sentire parlare di Voli mi viene voglia di ritornare pure io in Moldavia...

E' che adesso sono di nuovo solo....

Ripeto ciao a tutti Dragoste

#10 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 19 July 2007 - 23:06

qualcuno ha esperienze dirette con la carpatair?
sul servizio, eventuali ritardi, serieta dell'azienda ecc.... :graduated:

#11 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 20 July 2007 - 07:04

qualcuno ha esperienze dirette con la carpatair?
sul servizio, eventuali ritardi, serieta dell'azienda ecc.... :graduated:

Ciao. Io ho volato una volta con Carpatair da Verona a Chisinau e mi è sembrata una compagnia serie come le altre.
I possibili ritardi spesso sono causati dagli aeroporti più che dalle compagnie aeree.
Ciao, Luca.

#12 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 20 July 2007 - 14:40

Quoto in tutto e per tutto Nikita e non potrebbe essere così da uno che ha scritto più di 2000 messaggi :-)

x breme: trovo difficili i tuoi bestprice da trovare, non conosco airmoldova ma con meridiana per la seconda metà di ottobre mi da un bestprice a 250 euro.
Carpatair sui 300 euro sempre per la seconda metà di Ottobre come miglior prezzo.
ritorno stimato per il 5 di Novembre.

Quindi come avrete capito Cangaceiro came back in Chisinau :-)

20 Ottobre - 5 Novembre ma a clima come siamo in questo periodo è già arrivato il Generale inverno? mi sa di sì :-(
ah breme mi ha fatto venire in mente una cosa: se lo stesso volo con carpatair: Firenze - Chisinau con scalo a Timisoara lo faccio prenotare dal sito lastminute da Chisinau cambia qualcosa? lo so è una domanda un pò scema ma a volte non si sa mai....

Ciao!

Carpatair è seria come le altre se non di più. L'unico punto negativo è lo scalo a Timisoara. Ma a volte ti fa risparmiare molti soldi.
I prezzi che tu trovi su internet sono diversi da quelli che ti chiedono le agenzie italiane o le agenzie moldave.
Io per esempio ho comprato a Chisinau un biglietto AirMoldova un mese fa per Settembre a 284 euro.
Se mi dici il periodo esatto posso vedere cosa ti trovo(mia moglie ha amicizie in una agenzia di viaggi).

Ciao

#13 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 20 July 2007 - 15:02

Innazitutto Buonanotte a TUTTI..........

A sentire parlare di Voli mi viene voglia di ritornare pure io in Moldavia...

E' che adesso sono di nuovo solo....

Ripeto ciao a tutti Dragoste

Ciao Deagoste come stai???
 E' finita l'epoca delle Minskiate???   :angel_not:    :lol3:
Mi sA  che ad agosto ci sarà tutto il forum in Moldova!!!

#14 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 20 July 2007 - 15:02

Salve!!

Io oggi ho comprato un biglietto andata ritorno per un amico moldavo da verona a chisianu e ritorno per il 12 settembre e ritorno 6 ottobre a euro 268,60.

La compagnia aerea è www.meridiana.it

Ciao Bobo

#15 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 20 July 2007 - 20:27

Ciao Deagoste come stai???
E' finita l'epoca delle Minskiate??? :angel_not: :lol3:
Mi sA che ad agosto ci sarà tutto il forum in Moldova!!!

Dai bobo vieni anche tu ad agosto!!!

#16 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 21 July 2007 - 07:17

Mi dispiace tanto, ma non posso!!

Il lavoro devo sostenerlo!!

Grazie dell'invito!!

Ciao Bobo!!

#17 matt

matt

Member

• 89 posts

Posted 21 July 2007 - 11:03

Ciao a tutti, i migliori prezzi sono con la Tarom, la tratta ROMA-BUCAREST-CHISINAU e solo a 220 euri
se fatta con tempo, ottimi servizi.

#18 visitor

visitor

Member

• 92 posts

Posted 21 July 2007 - 12:37

ciao dragoste
dove ti sei nascosto fin'ora? :fuyou_2:

#19 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 posts

Posted 23 July 2007 - 22:45

ciao a tutti io ieri sera sono rientrato da chnisinau su verona con meridiana e sono rimasto veramente deluso.........non ho volato con carpatair su bologna solo per guadagnare un giorno e mezzo, visto che questa parte il sabato mattina alle 6 e rotte............208 euro per la tratta (ed il prezzo me lo aspettavo così facendo il biglietto solo il lunedì prima) ma cavolo a bordo hanno fatto fatica a dare un bicchiere d'acqua
mangiare zero e bere a pagamento a prezzi abbastanza sostenuti (mezzo di acqua 2 euro) poi personale scorbutico ed arrogante ( non abbiamo il resto quindi niente................birra finita...........questo terminato) ma scherziamo..................come può un vettore aereo comportarsi così..............low coast si ma nel trattamento non sul prezzo!!!!!!!!!!!!!!
è possibile secondo voi sporgere reclamo..................conterebbe a qualcosa?!!??!?! ciao a tutti!!!!

#20 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 26 July 2007 - 00:40

Ciao!

Carpatair è seria come le altre se non di più. L'unico punto negativo è lo scalo a Timisoara. Ma a volte ti fa risparmiare molti soldi.
I prezzi che tu trovi su internet sono diversi da quelli che ti chiedono le agenzie italiane o le agenzie moldave.
Io per esempio ho comprato a Chisinau un biglietto AirMoldova un mese fa per Settembre a 284 euro.
Se mi dici il periodo esatto posso vedere cosa ti trovo(mia moglie ha amicizie in una agenzia di viaggi).

Ciao

Ciao Breme! Gentilissimo :smiley32: , se puoi farmi questa cortesia tra qualche giorno ti dico il periodo esatto che arrivo a Chisinau. :smiley32:

Edited by cangaceiro, 18 August 2007 - 22:18.