Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Serve Il Visto

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
41 risposte a questa discussione

#21 bacco

bacco

Advanced Member

• 1564 messaggi

Inviato 17 agosto 2007 - 12:13

Ho letto che si acquista nelle stazioni di servizio, sai dirmi gentilmente il costo (in RON) e le durate disponibili (mi seriverebbe x 10gg).

Grazie

allora se cambi in banca sono 3 ron per euro se invece cambi fuori sono 2,70 e credo di avere pagato per il transito 3 ron e60.

#22 FreeFly

FreeFly

Member

• 40 messaggi

Inviato 17 agosto 2007 - 12:35

Leggi questo ;)
http://www.moldweb.i...p?showtopic=490

Grazie mille!! :)

#23 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 19 agosto 2007 - 22:45

Se ti interessa l'itinerario più veloce allora fai l'Austria, riuscirai a percorrere un tracciato totalmente autostradale fino quasi al confine rumeno poi...fatti il segno della croce e non bestemmiare troppo in Romania :lol3:

Ciao carissimo,
per il periodo natalizio e capodanno andrò a Chisinau, prima però di prendere anticipatamente un biglietto aereo, vorrei chiederti come sono d'inverno le condizioni stradali del percorso che tu consigli per il viaggio in auto.
Non vorrei rischiare di imbattermi in qualche centinaio di chilometri di strada non spalata dalla neve o in qualche insidioso passo di montagna...
Ciao ciao e grazie mille!

#24 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 19 agosto 2007 - 23:27

Ciao carissimo,
per il periodo natalizio e capodanno andrò a Chisinau, prima però di prendere anticipatamente un biglietto aereo, vorrei chiederti come sono d'inverno le condizioni stradali del percorso che tu consigli per il viaggio in auto.
Non vorrei rischiare di imbattermi in qualche centinaio di chilometri di strada non spalata dalla neve o in qualche insidioso passo di montagna...
Ciao ciao e grazie mille!

Ciao Franz!
Se il prossimo inverno sarà come quello passato allora puoi andare tranquillo, se invece il Generale Inverno si abbatterà in modo violento su questo meandro del sud-est europeo allora sarà meglio usare l'aereo dicendo al capitano di mettere le catene alle gomme per l'atterraggio :lol3:
Buonanotte :)

#25 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 19 agosto 2007 - 23:42

Ciao Franz!
Se il prossimo inverno sarà come quello passato allora puoi andare tranquillo, se invece il Generale Inverno si abbatterà in modo violento su questo meandro del sud-est europeo allora sarà meglio usare l'aereo dicendo al capitano di mettere le catene alle gomme per l'atterraggio :lol3:
Buonanotte :)

Puntuale e preciso come sempre Alfredito :ubri:

#26 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:12

Buonasera a tutti utenti del furum e lettori!Mi presento dato che questo è il primo messaggio che invio.La prossima settimana sarò a Chisinau dopo esserci stato anche l'anno scorso e non vedo l'ora di arrivarci!Sottopongo alla vostra attenzione un semplice quesito:ho il passaporto rilasciato circa 2 anni fa e l'anno scorso vi ho apposto la marca da bollo di circa 40 euro su una pagina (validata con il timbro di un ufficio postale) e nella pagina successiva vi è stato apposto il visto di entata in Moldavia pagato 50 euro quando arrivai l'anno scorso.Domanda:1)devo comprare una nuova marca da bollo da circa 40 euro e farla validare o 2)alla dogana non mi fanno problemi anche se vedono che alla ultima pagina del passaporto vi è il visto della dogana moldava apposto l'anno scorso (e quindi non è stata apposta marca da bollo per l'anno in corso!).
Ringrazio anticip.te quanti mi daranno un utile consiglio.
Giovannino.

#27 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:15

Buonasera a tutti utenti del furum e lettori!Mi presento dato che questo è il primo messaggio che invio.La prossima settimana sarò a Chisinau dopo esserci stato anche l'anno scorso e non vedo l'ora di arrivarci!Sottopongo alla vostra attenzione un semplice quesito:ho il passaporto rilasciato circa 2 anni fa e l'anno scorso vi ho apposto la marca da bollo di circa 40 euro su una pagina (validata con il timbro di un ufficio postale) e nella pagina successiva vi è stato apposto il visto di entata in Moldavia pagato 50 euro quando arrivai l'anno scorso.Domanda:1)devo comprare una nuova marca da bollo da circa 40 euro e farla validare o 2)alla dogana non mi fanno problemi anche se vedono che alla ultima pagina del passaporto vi è il visto della dogana moldava apposto l'anno scorso (e quindi non è stata apposta marca da bollo per l'anno in corso!).
Ringrazio anticip.te quanti mi daranno un utile consiglio.
Giovannino.

Vai tranquillo!

#28 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:20

Vai tranquillo!

Grazie jerrydrake per la tua tempestiva risposta.
Cioè voglio evitare di spendere (o meglio dare alle finanze italiane) 40 euro inutilmente dopo tutto quello che mi trattiene sul mio stipendio!!
Vai tranquillo vuol dire che mi rispediscono in Italia o al limite in Romania immediatamente??
Grazie.

#29 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:27

Vai tranquillo vuol dire che mi rispediscono in Italia o al limite in Romania immediatamente??
Grazie.

:lol3:

se fai scalo a Bucarest non ti serve proprio la marca da bollo! E se fai vedere (solo) il biglietto per Bucarest...nessuno può dirti nulla!

#30 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:39

:lol3:

se fai scalo a Bucarest non ti serve proprio la marca da bollo! E se fai vedere (solo) il biglietto per Bucarest...nessuno può dirti nulla!

Si faccio scalo a Bucarest e poi proseguo via terra fino alla frontiera con Ungheni.
Ho visto anche i messaggi riguardanti il rinnovo della marca da bollo e l'unico inconveniente che potrei avere è solo quello del rinnovo del passaporto tra 10 anni quando scade quando l'addetto potrebbe contestarmi di essere andato in un paese extra ue quell'anno senza aver apposto marca da bollo valida.Ma tra 10 anni chi se ne frega?Forse lo stato italiano sarà fallito in bancarotta fraudolenta visto l'enorme debito pubblico italiano!!

#31 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:49

Si faccio scalo a Bucarest e poi proseguo via terra fino alla frontiera con Ungheni.
Ho visto anche i messaggi riguardanti il rinnovo della marca da bollo e l'unico inconveniente che potrei avere è solo quello del rinnovo del passaporto tra 10 anni quando scade quando l'addetto potrebbe contestarmi di essere andato in un paese extra ue quell'anno senza aver apposto marca da bollo valida.Ma tra 10 anni chi se ne frega?Forse lo stato italiano sarà fallito in bancarotta fraudolenta visto l'enorme debito pubblico italiano!!

ho viaggiato per 15 anni con la vecchia marca da bollo (quella che si doveva annullare) senza mai annullarla! In pratica dicevo: " se se ne accorgono, l'annullo all' aereoporto stesso!"
Mai detto nulla e sopratutto mai fatto problemi nei rinnovi!

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 settembre 2007 - 16:51

#32 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:58

ho viaggiato per 15 anni con la vecchia marca da bollo (quella che si doveva annullare) senza mai annullarla! In pratica dicevo: " se se ne accorgono, l'annullo all' aereoporto stesso!"
Mai detto nulla e sopratutto mai fatto problemi nei rinnovi!

Si va bene caro ma io la mia del 2006 c'è l'ho annullata in una pagina e alla successiva ho il visto di color celeste con lo stemma della repubb.ca moldava apposto dal doganiere quando arrivai l'anno scorso all'eroporto di Chisinau.Dello stato italiano non me ne frega nulla (anche perchè sul pagamento delle tasse in Italia la penso come Briatore) ma non voglio avere casini e problemi con il funz.rio della dogana ad Ungheni!!
Grazie per la tua risposta e per la tua celerità.

#33 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 17:01

ma non voglio avere casini e problemi con il funz.rio della dogana ad Ungheni!!
Grazie per la tua risposta e per la tua celerità.

Ma mica devi dar conto allo Stato Moldavo se paghi o meno le tasse in Italia!!

ma vai con Tarom? Roma-bucarest?

#34 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 17:06

[quote name='jerrydrake' date='5 Sep 2007, 18:01' post='76772']
Ma mica devi dar conto allo Stato Moldavo se paghi o meno le tasse in Italia!!

ma vai con Tarom? Roma-bucarest?

No vado con blue-air da Roma Bucarest e parto sabato pomeriggio.E' un cambio di un volo prenotato permetà agosto ma per problemi vari ho dovuto spostarlo solo a sabato 08/09.
Mi è costato parecchio perchè ho pagato parecchio ad agosto il biglietto iniziale (in totale 120+35 cambio=155).Ritorno domenica 16 da Bucarest su Milano con easyjet al modico costo di 36 euro.
In compenso non mi posso lamentare.

#35 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 17:08

Se parti da Roma, il martedi e il giovedi ( comunque basta girare un pò su internet) la Tarom da il biglietto a/r a 220€

#36 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 17:13

Grazie per il suggerimento.Ti ripeto che è stato un cambio forzato della data di partenza e sono stato anche fortunato di aver preso un tipo do biglietto con blue air che mi permetteva il cambio della data.Spero solo di trovare delle belle giornate di sole a Chisinau che mi permettano di rilassarmi e di girare un po per conoscere un po meglio questo piccolo stato.

#37 bacco

bacco

Advanced Member

• 1564 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 17:22

Da questo mese le vecchie marche da bollo sono andate in pensione,ora ci sono quelle telematiche,con la data sopra. Ma dato che in Moldavia non c'è piu il visto,ti fanno un semplice timbro,e arrivi via strada puoi andare tranquillo che non avrai problemi.

#38 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 17:29

Grazie bacco per la tua precisazione.Non metterò nessuna marca da bollo sul mio pasaporto!
Se sei in Moldavia ti invito ad un drink così come invito jerrydrake che mi è stato di aiuto in questa mia richiesta all' ultimo minuto.

#39 bacco

bacco

Advanced Member

• 1564 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 18:43

Grazie bacco per la tua precisazione.Non metterò nessuna marca da bollo sul mio pasaporto!
Se sei in Moldavia ti invito ad un drink così come invito jerrydrake che mi è stato di aiuto in questa mia richiesta all' ultimo minuto.

Ti ringrazio ma sarà per un'altra volta,per quest'anno ci sono gia stato in Moldavia ciao e fà buon viaggio.

#40 Irina Rotari

Irina Rotari

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 14 dicembre 2011 - 13:42

salve...vorrei un informazione..io sono moldava e mi scade il passaporto adesso e vorrei andare in moldavia,pero il mio ragazzo e albanese con permesso di soggiorno regolare.....a lui serve il visto???? grazieee