Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

- - - - -

telefono+adsl a casa in Italia


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
20 risposte a questa discussione

#1 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 25 ottobre 2005 - 12:06

interessato da qualche giorno a passare da telecom italia a infostrada con il servizio tutto incluso (urbane e interurbane illimitate+adsl illimitato) a 39 euro al mese circa ho scoperto che per Roma non ci sono "risorse". Che saranno mai queste risorse? E cosi navigando in altro forum ho scoperto quanto segue e che cito come promemoria per gli utenti. Ma prima pongo una domanda, quale miglior servizio per telefonia+internet in base alle vostre esperienze personali? grazie.

Bluff Infostrada Tutto Incluso

Vista l' offerta "Tuttoincluso" di Infostrada, davvero allettante, ho deciso di trasferirmi armi e bagagli da Telecom sia con la linea di casa che con quella del lavoro.Chiamato il 159 mi è stato risposto che le centrali relative ai numeri interessati erano sature e che avrei potuto attivare un servizio simile al costo di € 46,00 (anziché 40,00) mensili esclusi benefici come i 150 minuti gratis ai cellulari Wind e con possibilità di passare alla formula "Tuttoincluso" entro sei mesi quando ciò fosse stato possibile.Ho risposto di no.Ma sapete cosa ho scoperto? Che se andate sul sito di Libero ed alla pagina della promozione "Tuttoincluso" dove vi viene richiesto di inserire il vostro numero telefonico per la verifica, digitate appunto il numero che vi interessa, qualsiasi numero!,la risposta sarà sempre la stessa: "Sulla tua linea telefonica non risulta ancora disponibile il servizio TuttoIncluso".Bel trucchetto, non vi pare...?

e ancora...


La Tuttoincluso è MORTA. Abbandonate la speranza. ECCO LA VERITA'


questi giorni ho telefonato molte volte, praticamente tutti i giorni,al 155 ed al 159 per chiedere se si erano lberate risorse per latuttoincluso. nulla da fare. Le risorse sono esaurite. Sempre. Però continuando a parlare del più e del meno con gli operatori (a volte fare il pesce in barile o fare i simpaticoni è utile) sono venuto a conoscenza di una serie di informazioni interessanti ma agghiaccianti.

il 31 agosto l'offeta a 39 euro e spiccioli della tuttoincluso non si sa se verrà prorogata o meno. considerando che mancano pochi giorni direi che NON verrà prorogata o qualcuno ne avrebbe sentito parlare.

dal 1 settembre la tuttoincluso sale a 59euro circa. alcuni operatori mi hanno detto che a quel prezzo NON conviene ativarla ma conviene attivare due contrati distinti

1)"no limit" per la fonia (urbane ed interurbane illimtate) a 25 euro al mese che, adifferenza di quella buffonata della "happy" non ha il limite dei 600 mitui al mese di telefonate. La nolimit è una VERA flat. la happy non lo è.
2)adsl libero 4Mbit a 19euro al mese (sino a dicembre, poi 29euro) tutti i prezzi iva inclusa.

25+19=44euro
e dopo dicembre
25+25=50euro
(spicciolo più o meno siamo li)
ovvero (rullo di tamburi)
meno dei 59 euro al mese della tuttoincluso.

Il che viene voglia di dire "affanzum la tutoncluso".
Calmi!
lo so che sperate in una proroga dei 39 euro che sarebbero meno dei 50 sopra calcolati.
Ma vi potete scordare la tuttoncluso.
volete sapere perchè?
(rullo di tamburi)

Della la serie <<ecco le informazioni "semi-segrete" che dovrebbero
dire ma che non vi dicono mai>>.

a)
adsl libero va chiesta PRIMA della no limit perchè la nolit comporta il passaggio in umbundling quindi il distacco da telecom e se al momento del distacco l'adsl non è GIA'attivata ve la potete scordare perchè non ve la attiverànno MAI. Occhio. GIA' attivata. Se solo
chiesta ve la prendete in quel posto.

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif
Il fare due contratti distinti fonia e adsl permette una maggiore flessibilità nel futuro:
Se in seguito si decide di recidere la fonia si può fare mentre adsl resterebbe. invece con tuttoincluso o tutto o niente.

c)
la nolimit, ove non esistono risorse per la tuttoincluso, NON è possibile averla perchè le risorse mancanti sono proprio la parte FONIA (non adsl che magari ve la danno in shared access ma vela danno) ovvero proprio la risorsa che manca per avere la tuttoincluso. voi direte <<ma allora siamo allo stesso punto>>. "no!" rispondo io.
Perchè la "no limit" è "PRENOTABILE" quindi appena si liberano risorse siete in lista e ve la attivano in automatico e in via PRIORITARIA.
invece la tuttoincluso NON è prenotabile.

avete capito il succo del discorso, la fregatura che sta dietro questo
ragionmento?

Che noi, poveri sciocchi che cerchiamo che si liberino risorse per la tuttoincluso, non la avremo MAI. appena si libera una risorsa queasla verrà data AUTOMATICAMENTE ED IMMEDIATAMENTE a chi aveva prenotato la nolimit. Un operatore mi ha detto che nel mio quartiere quella mattina
si erano linberate delle risorse e che automaticamente erano state date a chi era in lista di prenotazione della nolimit. morale? io che telefono da 5 mesi me la sono presa in quel posto. Ma finalmente ora so perchè telefono a vuoto da 5 mesi. i "prenotati" si fregheranno all'infinito ogni risorsa che si rendesse disponibile per la tuttoincluso.

Inoltre mi hanno detto che ora come ora la lista di prenotazioni varia a seconda della gente in "lista" e quindi varia da centrale a centrale, da città a città. A Roma, nel mio quartiere ci sono un mare di prenotazioni. Non uno ma tre operatori mi hanno detto (quando ho chiesto della nolimit) che come MINIMO, tra tre mesi sarei primo in
lista. Capito? TRE MESI! Quindi vuo dire che se anche nessuno altro si prenotasse gonfiando ulteriormente questa fantomatica lista, prima di tre mesi non si libererà una sola risoprsa per la tuttoincluso (ovvero risorse che non verrebbero automaticamente succhiate dai prenotati e
quindi che rimarrebbe risorsa disponibile per noi poveri illusi della tuttoincluso)

Quhdi, signori e signore

1)chiamate il 159

2)chiedete se ci sono risorse per la tuttoincluso (non ci saranno)

3)chiedete se potete attivare la nolimit (vi diranno "si" ma subito dopo "no" perchè non ci sono risorse ma che "potete mettervi in prenotazione")

4)chiedete quanto tempo passarà (a spanne) prima che finiate di fare la coda nella lista prenotati.

questa informazione è il tempo MINIMO prima del quale risorse per la tuttoincluso NON si libereranno. E sempre se ne lfratempo altri non entreranno in lista prenotazione.
si tratta di MESI.

Una operatrice di palermo mi ha confidato (innervosita) che non riesce lei stessa ad attivare a casa sua la tuttoincluso per colpa di <<quegli maledetti dei prenotati>> (parole sue) che le fregano le risorse da mesi a mano a mano che si liberano.

Conclusione?

La Tuttoincluso, tranne per i pocchissimi e rari fortunati che sono riusciti ad attivarla all'inizio, non è più sottoscrivibile. In teoria lo è, nella pratica no.

La tuttoincluso E' MORTA.

SCORDATEVELA.

Rassegnamoci.

fine del gioco.

[b]

#2 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

  • Iscritto il: --

Inviato 25 ottobre 2005 - 12:21

Caro Piekny... se ti consola io sto facendo il percorso inverso, torno a Telecom dopo essere stato con Wind infostrada....

sono anni che aspettiamo l'ADSL.....ed ora mi sono rotto, pensa che quando ho comunicato al 155 la mia decisione la ragazzetta del call center si è anche arrabbiata e si è messa ad urlare......

Risultato ???

Si è beccato un VA.........O di dimensioni bibliche, sa chi sono, se vuole chiarire la cosa, aspetto lei o chi per essa sotto casa mia ......

#3 gilly

gilly

    Advanced Member


  • 1839 messaggi
  • Iscritto il: 19-agosto 05

Inviato 25 ottobre 2005 - 12:51

:hmm:
sinceramente quello delle tariffe telefoniche è un bel rebus .... io mi sono limitato ad aggiungere alice free alla normale linea , ma sono ben lieto di sentire suggerimenti da qualcuno meglio informato


#4 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

  • Iscritto il: --

Inviato 25 ottobre 2005 - 14:18

Bah... secondo me tocca andare in Francia...

Non l'ho provata, ma quella di France Telecom, attraverso Parla.it, mi sembra una buona offerta...

#5 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 25 ottobre 2005 - 14:49

Parla è Voice over IP VoIP cioè tipo Skype in soldoni voce fatta
passare su cavi dati. Non è un "vero" operatore di telefonia.

#6 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 25 ottobre 2005 - 19:34

per l'esperienza che ho in due o tre case dove ho abbonamenti, consiglio vivamente tele2, sono precisi e competenti. l'ultima volta che ho chiesto l'adsl in 8 giorni avevo tutto...linea e cd autoistallante, funziona benissimo, l'unica volda che ho avuto problemi di linea ed ho chiamato il call center sono stati gentilissimi e si sono anche premurati di informarsi se il problema era stato risolto o meno...

#7 Cristal

Cristal

    Advanced Member


  • 1176 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 25 ottobre 2005 - 19:37

molto incoraggiante 'sta discussione......visto che ho fatto la richiesta di attivazione di TUTTO INCLUSO. Bellissimo!

#8 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 25 ottobre 2005 - 20:07

per l'esperienza che ho in due o tre case dove ho abbonamenti, consiglio vivamente tele2, sono precisi e competenti. l'ultima volta che ho chiesto l'adsl in 8 giorni avevo tutto...linea e cd autoistallante, funziona benissimo, l'unica volda che ho avuto problemi di linea ed ho chiamato il call center sono stati gentilissimi e si sono anche premurati di informarsi se il problema era stato risolto o meno...


Beh, insomma...

Io sono un cliente Tele2 della prima ora. Per quanto riguarda la telefonia, mai un problema, per l'ADSL invece tutto bene fino ad agosto, ma ora sono due mesi che navigo come ai tempi del modem 56kb, quando mi va bene, diversamente dovrei utilizzare internet di notte. Dicono che a fine ottobre i problemi saranno risolti.
Mah! Sperem!

Signori c'è poco da fare, finchè Telecom avrà il monopolio, i clienti degli altri operatori saranno sempre di serie B.

#9 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 11 novembre 2005 - 17:06

habemus infostrada tutto incluso, speriamo bene!

#10 Cristal

Cristal

    Advanced Member


  • 1176 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 11 novembre 2005 - 19:28

habemus infostrada tutto incluso, speriamo bene!


da qualche giorno mi stanno cercando per recapitarmi il modem ed i dati di accesso, ma visto che non ci sto mai a casa......
cmq sembra che manchino pochi giorni e dovrei avere attivo il tutto incluso. Spero bene pure io :hmm:

#11 Romeo

Romeo

    Member


  • 17 messaggi
  • Iscritto il: 09-settembre 05

Inviato 22 novembre 2005 - 23:58

......leggendovi mi e venuto il terrore......

Io ho attivato (o almeno dicono e spero anche io ) la tutto incluso!

Per favore chi lo ha gia fatto mi tenga aggiornato pleaseeee!!!!

Grazie!!

Romy :prrrt:

#12 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 novembre 2005 - 06:47

Ma tu sei Romeo che ha partecipato all'incontro del 10 Luglio a Chisinau?Che fine hai fatto?Non ti si vede più!
O Romeo,Romeo...perchè sei tu Romeo.....

#13 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 23 novembre 2005 - 10:56

io ho attivato tutto incluso, sembra funzioni correttamente, a differenza di Cristal ho chiesto la sola connessione per non pagare i costi aggiuntivi del modem a noleggio, mi sono comprato quindi per mio conto un US robotics che funziona perfettamente.

#14 Cristal

Cristal

    Advanced Member


  • 1176 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 novembre 2005 - 14:35

io ho attivato tutto incluso, sembra funzioni correttamente, a differenza di Cristal ho chiesto la sola connessione per non pagare i costi aggiuntivi del modem a noleggio, mi sono comprato quindi per mio conto un US robotics che funziona perfettamente.


Visto che non mi arriva e visto che i paramentri di accesso e configurazione mi sono arrivati via email, magari mi compro pure io un modem e abbiamo chiuso.
Ma tu, Piekny, quanto l'hai pagato e mi puoi dare anche il tipo di modem, "nome, cognome" e tutto il resto? :lol3:

#15 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 23 novembre 2005 - 15:13

ho comprato un router adsl della us robotics, ha integrato in un unico prodotto modem adsl+router+access point wireless, spesa complessiva da mediaworld http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro. Potrebbe bastarti, se non sei particolarmente esigente un modem adsl usb o ethernet, con una spesa di 40/50 euro.
Attenzione rischi di comprarti un modem e vedertene recapitato uno da infostrada con addebito del noleggio in fattura. Ciao!

#16 Cristal

Cristal

    Advanced Member


  • 1176 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 novembre 2005 - 15:18

ho comprato un router adsl della us robotics, ha integrato in un unico prodotto modem adsl+router+access point wireless, spesa complessiva da mediaworld http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro. Potrebbe bastarti, se non sei particolarmente esigente un modem adsl usb o ethernet, con una spesa di 40/50 euro.
Attenzione rischi di comprarti un modem e vedertene recapitato uno da infostrada con addebito del noleggio in fattura. Ciao!


No, mi sono già informata, basta disconoscerlo e non prenderlo quando lo recapitano. :prrrt:
In realtà un modem ce l'ho già, ma il problema è che come primo passo prima di poterlo istallare mi chiede una password che non ho. Seccome è un mode,m tiscali probabilmente è bloccato in modo tale che la password te la dà tiscali ma solo se attivi il loro servizio....
Devo dare un'occhiata da Auchan se trovo qualcosa di conveniente.
Grazie! :smiley31:

#17 majo

majo

    Advanced Member


  • 265 messaggi
  • Iscritto il: 12-agosto 05

Inviato 23 novembre 2005 - 16:28

No, mi sono già informata, basta disconoscerlo e non prenderlo quando lo recapitano. :prrrt:
In realtà un modem ce l'ho già, ma il problema è che come primo passo prima di poterlo istallare mi chiede una password che non ho. Seccome è un mode,m tiscali probabilmente è bloccato in modo tale che la password te la dà tiscali ma solo se attivi il loro servizio....
Devo dare un'occhiata da Auchan se trovo qualcosa di conveniente.
Grazie! :smiley31:


ciao se non sbaglio molto tempo fa avevi gia esposto il tuo problema con internet spero che tu, come gli altri rusciate a risolverlo, io per tagliar la testa al toro vado sempre negli internet point, molto cari.., ma scusa l'Auchan non m i sembra propio il massimo per l'informatica.., vediamo se stuzzicandoti un pò riesco a risvegliare la Cristal dei tempi migliori così sei veramente troppo buonina..

#18 Cristal

Cristal

    Advanced Member


  • 1176 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 novembre 2005 - 18:52

ciao se non sbaglio molto tempo fa avevi gia esposto il tuo problema con internet spero che tu, come gli altri rusciate a risolverlo, io per tagliar la testa al toro vado sempre negli internet point, molto cari.., ma scusa l'Auchan non m i sembra propio il massimo per l'informatica.., vediamo se stuzzicandoti un pò riesco a risvegliare la Cristal dei tempi migliori così sei veramente troppo buonina..


La Cristal dei tempi migliori, e chi sarebbe? Quella megera? :lol3: :lol3: No, majo, anche stuzzicandomi non potrei fare la str----za con te :P
Auchan non sarà il massimo , ma uno stupido modem sicuramente ci sai trova.
Ma ora non mi serve più, mi è arrivato, l'ho istallato e ora sto navigando da casa, FINALMENTE!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif

#19 Romeo

Romeo

    Member


  • 17 messaggi
  • Iscritto il: 09-settembre 05

Inviato 29 novembre 2005 - 23:57

Ma tu sei Romeo che ha partecipato all'incontro del 10 Luglio a Chisinau?Che fine hai fatto?Non ti si vede più!
O Romeo,Romeo...perchè sei tu Romeo.....

Ciao Nikita

Si certo sono io che ho partecipato il 10 luglio a Chisinau piacere di sapere che ti ricordi ancora! che memoria!

Io non partecipo molto attivamente al forum perche noto che e' molto facile avre fraintesi e preferisco leggere per imparare, tuttal 'piu' magari scrivo quelle poche dritte utili a chi ne ha bisogno....tipo i pacchi da Torino.

Io spero di tornare a Chisinau presto e magari reincontrarsi con te che sei forse il piu saggio della "Barca Moldweb" e sicuramente una persona di ottima compagnia.
Mando a te e a tua moglie Saluti da Torino !.....chissa se tua moglie si ricorda ancora che ha ballato con un manico di scopa come me?

Bhe se non ci si sente per Natale tanti auguri e alla prox

Byeee

#20 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 30 novembre 2005 - 06:27

Figurati, caro Romeo, se mia moglie non si ricorda di aver ballato con te!
Nelle feste è costretta a ballare con un "buzzicone" come me,figurati se non apprezza ballare con un bel...moretto come te!
Mia moglie ti mandi tanti saluti,si ricorda che avevi un'aereo da prendere e lei ti ha...costretto ad un'ultimo ballo.
A Natale saremo a Chisinau,ti auguriamo di cuore un felice e sereno Natale.