Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Te La Do Io La Moldova!
Inviato 03 febbraio 2009 - 18:21
come Vale e Vasia
esponenti di quel che dovrebbe essere il futuro del paese
fulgido esempio del nuovo che avanza
vivere con tanto entusiasmo
quello stesso odio interetnico
che già in passato ha lacerato questo paese .
Continuate così ,
che siete sulla buona strada
per non cambiare mai niente
ps- E poi c’è ancora chi si chiede perche mai sia nata una PMR (transnistria)
Inviato 03 febbraio 2009 - 19:18
E’ un piacere leggere 2 giovani moldavi
come Vale e Vasia
esponenti di quel che dovrebbe essere il futuro del paese
Non confondere la lana con la seta..
Ciao Vale non sognarci neanche, che anche quest'anno, non saranno meno di 15 alla fine, i punti di distacco!
Inviato 03 febbraio 2009 - 19:21
Io non potevo sapere che sei cittadino romeno per nascita. Da quello che scrivi pensavo al solito moldavo "malato di romenità". La tua ironia la trovo eccessiva in virtù del fatto che tu sai esattamente chi sono mentre io non so e non potevo sapere la tua storia personale, sei in vantaggio nei miei riguardi, dovevi dirmi fin da subito questa aspetto importantissimo vista la nostra polemica e non lasciarmi credere che sei il solito giovanotto con idee bislacche sulla romenità dei moldavi.Appena torno a casa dei miei genitori ti prometto che farò un colloquio col mio padre.
Però, c'è un però, che ti è scappato e che io non ho dei motivi per cui nascondermi...
non so quanto ti può interessare, ma io da sempre sono romeno...sin dalla nascita....anche quando vivevo coi miei genitori in Ucraina, come d'altronde lo sono loro, come tutti i miei parenti e come tutti i romeni residenti nel Bucovina del Nord!
E come ovvio, non potevo rinunciare alla mia nazionalità nemmeno quanto sono diventato cittadino della Rep. Moldova.
Quando si fa polemica bisogna essere ad armi pari ed in questo caso sei stata oltremodo scorretto. Lo sei stato ancor di più ben sapendo dell'equivoco.
Mi hai fatto scrivere fiumi d'inchiostro a supporto della mia idea credentoti un moldavo mentre adesso scopro che sei romeno! Ma bravo! Complimenti!
Certo che scrivo cazzate se so che tu sei cittadino moldavo per nascita!. La cosa non mi sembra marginale vista la nostra polemica.Quindi, prima di scrivere certe cose...beviti un caffé, così magari ti passa la voglia di scrivere caxxate sul conto degli altri.
Hai giocato con me caro Vale, barando e lasciandomi credere cose palesemente sbagliate per poi fare della facile ironia sull'equivoco. In questo intravedo tutto il tuo sentirsi fieramente romeno. Ahh... non c'è che dire, in questo sei romeno al 100%! Ancora complimenti!
Dovresti chiedermi scusa caro Vale, per il tuo comportamento scorretto. Non è così che ci si comporta.
Premesso,
che fino a questo momento a dire questo sei tu e non io,
saresti capace di farmi orientare verso una forza politica che mi farebbe vedere questo "ben altro" che stai sotenendo?
Se il tuo modo di rapportarti con gli altri è quello esposto sopra, cioè quello di lasciar credere una cosa perchè ti fa comodo nella discussione e per poter far poi della facile ironia, allora il "ben altro" per te non esiste, ti sta bene l'attuale situazione moldava dove tutti fottono tutti.
E' il tuo ambiente ideale. Vista la sorpresina che mi hai confezionato, penso che il "ben altro" lo troverai in Romania, lì il "ben altro" lo troverai a vagonate.
Chiudo qui questa stupida discussione.
Messaggio modificato da nikita il 03 febbraio 2009 - 19:25
Inviato 03 febbraio 2009 - 19:25
Non confondere la lana con la seta..
dimmi con chi vai ... ti dirò chi sei
chi stà con lo zoppo impara a zoppicare
Dio li fa e poi gli accoppia
Messaggio modificato da Rick il 03 febbraio 2009 - 19:36
Inviato 03 febbraio 2009 - 20:20
Io non potevo sapere che sei cittadino romeno per nascita. Da quello che scrivi pensavo al solito moldavo "malato di romenità". La tua ironia la trovo eccessiva in virtù del fatto che tu sai esattamente chi sono mentre io non so e non potevo sapere la tua storia personale, sei in vantaggio nei miei riguardi, dovevi dirmi fin da subito questa aspetto importantissimo vista la nostra polemica e non lasciarmi credere che sei il solito giovanotto con idee bislacche sulla romenità dei moldavi.
Quando si fa polemica bisogna essere ad armi pari ed in questo caso sei stata oltremodo scorretto. Lo sei stato ancor di più ben sapendo dell'equivoco.
Mi hai fatto scrivere fiumi d'inchiostro a supporto della mia idea credentoti un moldavo mentre adesso scopro che sei romeno! Ma bravo! Complimenti!
Certo che scrivo cazzate se so che tu sei cittadino moldavo per nascita!. La cosa non mi sembra marginale vista la nostra polemica.
Hai giocato con me caro Vale, barando e lasciandomi credere cose palesemente sbagliate per poi fare della facile ironia sull'equivoco. In questo intravedo tutto il tuo sentirsi fieramente romeno. Ahh... non c'è che dire, in questo sei romeno al 100%! Ancora complimenti!
Dovresti chiedermi scusa caro Vale, per il tuo comportamento scorretto. Non è così che ci si comporta.
Se il tuo modo di rapportarti con gli altri è quello esposto sopra, cioè quello di lasciar credere una cosa perchè ti fa comodo nella discussione e per poter far poi della facile ironia, allora il "ben altro" per te non esiste, ti sta bene l'attuale situazione moldava dove tutti fottono tutti.
E' il tuo ambiente ideale. Vista la sorpresina che mi hai confezionato, penso che il "ben altro" lo troverai in Romania, lì il "ben altro" lo troverai a vagonate.
Chiudo qui questa stupida discussione.
Anche se non ho capito in cosa ho sbagliato, che non t'abbia detto che sono di nazinalità romeno (romeno nato nella Bucovina Ucraina), non vedo dove sia il problema fin quando tu non mi hai mai chiesto chi fossi veramente...Boh, avrei capito se t'avessi inganato che sono italiano..
Comunque, certamente sono pronto a riportarti le mie scuse e tutto quello che vuoi tu,
ma attenzione,
a differenza di te, io non mi sono mai permesso di scrivere cose o ancora peggio attacare una persona di cui non so minimamente niente! (salvo qualche battutina con Rick, che non ho alcun problema ad ammetterlo).
Poiché, caro mio Nikita, non sono io ad averti inganato...perdonami, perché spesso faccio fatica a risponderti, sapendo a chi mi devo rivolgere e considerando la tua posizione sociale! Tuttavia, devi capirmi che non c'è la faccio a soportare la vostra campagna denigratoria contro la Moldova e il suo popolo, di cui io faccio parte e non mi considero diversamente!
Permettimi di dirti che ti devi vergogniare chiamare quelli che la pensano diversamente da te come "malati di romenità", o forse..saranno pure,
ma allora sarete anche voi "malati di comunismo".
Comunque non mi hai risposto alle mie domande e se stai pensando di chiudere questa discussione stupida, sappia che hai tutto il mio appoggio...
però, con una sola condizione - che non ne aprirai una altra!
Inviato 03 febbraio 2009 - 20:24
Ciao Vale non sognarci neanche, che anche quest'anno, non saranno meno di 15 alla fine, i punti di distacco!
Jerryyy,
la primavera sta arrivando e così salgono anche le temperature!
Inviato 03 febbraio 2009 - 21:48
...Sento puzza di Rivoluzione ARANCIONE...
Inviato 03 febbraio 2009 - 22:00
Io sento puzza di elezioni invalidate...
...Sento puzza di Rivoluzione ARANCIONE...
sarebbe ora di finirla di caharti addosso
Inviato 03 febbraio 2009 - 22:14
![]()
sarebbe ora di finirla di caharti addosso
...Il problema è che voi tutta questa M...A ve la mangiate...
Inviato 04 febbraio 2009 - 06:02
[/quote]
Visto che nella nostra discussione mi rivolgevo a te in prima persona, dirmi che sei romeno di nascita era essenziale, avrei impostato il discorso in generale senza coinvolgerti personalmente.
Quindi tu non appena ti sei reso conto dell'equivoco mi dovevi avvisare e non lasciarmi andare per mesi con una polemica chiaramente viziata dall'equivoco.
[quote name='vale' post='115072' date='3 Feb 2009, 20:20']Comunque, certamente sono pronto a riportarti le mie scuse e tutto quello che vuoi tu...[/quote]
Le tue scusa sono accettate. Questo ti fa onore, è cosa rara vedere su questo forum uno che chiede scusa.[quote name='vale' post='115072' date='3 Feb 2009, 20:20']a differenza di te, io non mi sono mai permesso di scrivere cose o ancora peggio attacare una persona di cui non so minimamente niente! (salvo qualche battutina con Rick, che non ho alcun problema ad ammetterlo).[/quote]
Io ho stigmatizzato un comportamento chiaramente sbagliato e non ho attaccato nessuno.
[quote name='vale' post='115072' date='3 Feb 2009, 20:20']Poiché, caro mio Nikita, non sono io ad averti inganato...perdonami, perché spesso faccio fatica a risponderti, sapendo a chi mi devo rivolgere e considerando la tua posizione sociale![/quote]
Lascia perdere queste fesserie della posizione sociale! Su questo forum siamo tutti uguali, a prescindere dalla nazionalià, la posizione sociale e da tutto il resto, quando si polemizza su un determinato argomento si discute lealmente ad armi pari.
[quote name='vale' post='115072' date='3 Feb 2009, 20:20']Tuttavia, devi capirmi che non c'è la faccio a soportare la vostra campagna denigratoria contro la Moldova e il suo popolo, di cui io faccio parte e non mi considero diversamente![/quote]
"Vostra"?
[quote name='vale' post='115072' date='3 Feb 2009, 20:20']Permettimi di dirti che ti devi vergogniare chiamare quelli che la pensano diversamente da te come "malati di romenità", o forse..saranno pure,
ma allora sarete anche voi "malati di comunismo".[/quote]
Nella definizione "malati di romenità" non ci trovo nulla di offensivo o scandaloso, è una definizione per individuare quei moldavi nati, cresciuti e pasciuti, che dicono di essere romeni.
Se con la definizione "malati di comunismo" vuoi catalogare quelle persone che hanno idee riconducibili al comunismo, anche qui non ci trovo nulla di offensivo. Le idee sono una "malattia" caro Vale, una malattia che porta novità che sconvolgono, che fanno star "male" nel senso buono del termine, che portano sconvolgimenti e sommovimenti nelle menti e nel modo di ragionare. Quelli che non sono "malati", che si definiscono "sani", sono quelli senza idee. Io sono "malato" caro Vale e non faccio nulla per curarmi.
[quote name='vale' post='115072' date='3 Feb 2009, 20:20']
Contaracambio l'abbraccio, anche se in questa discussione, che io reputo interessante, abbiamo polemizzato più del dovuto. Ti ribadisco la mia stima.
Messaggio modificato da nikita il 04 febbraio 2009 - 06:06
Inviato 04 febbraio 2009 - 15:35
![]()
![]()
![]()
dimmi con chi vai ... ti dirò chi sei
![]()
![]()
![]()
chi stà con lo zoppo impara a zoppicare
![]()
![]()
![]()
Dio li fa e poi gli accoppia
e..
non giudicare mai un libro dalla sola copertina..
Inviato 04 febbraio 2009 - 22:36
Come riconoscimento vi visitero' piu' spesso
Un abbraccio Valeeee!!
Per tutti gli altri... questo:
Inviato 04 febbraio 2009 - 23:41
Un abbraccio Valeeee!!
![]()
PARTISAN !
Per tutti gli altri... questo:
![]()

Inviato 05 febbraio 2009 - 14:00
Inviato 05 marzo 2009 - 05:55
Anul trecut, în RM au fost înregistrate circa 25 mii de căsătorii, cu 2000 mai puţin decât în 2007. Numărul divorţurilor a fost de 14 mii, adică, mai mult de jumătate din totalul căsătoriilor. Totodată, în 2008 a crescut cu zece procente numărul căsătoriilor mixte. Potrivit Irinei Manole, de la Oficiul stării civile din RM, de regulă, divorţează cuplurile tinere, în primii doi-trei ani de convieţuire în comun. De cele mai multe ori, acestea invocă drept cauze neînţelegerile şi nepotrivirile de caracter, dar Manole consideră că, de fapt, mulţi tineri divorţează deoarece pleacă peste hotare, în căutarea unui loc de muncă. În peste http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% din cazurile de divorţ sunt implicaţi copiii minori, care suferă în urma despărţirii părinţilor. (INFOTAG)
Riporto un articolo di giornale moldavo dove si sottolinea che in Moldova ci sono stati nel 2008 circa 25.000 matrimoni e... 14.000 divorzi.
Il responsabile dell'Ufficio di Stato Civile dice che i divorzi avvengono dopo due-tre anni di matrimonio e le coppie sono molto giovani.
Le percentuali di divorzi sono altissime in relazione ai matrimoni, è il segno di una profonda crisi sociale dovuta a due fattori a mio avviso: la necessità di uno dei due di emigrare e quindi con una separazione di fatto dei due coniugi e, la seconda, l'estrema leggerezza e superficialità con cui i giovani moldavi si accingono ad intraprendere la vita coniugale.
Aggiungerei a queste due cause anche il fatto che i giovani coniugi non sono preparati ad affrontare insieme le difficoltà economiche che sta vivendo il paese in questi anni.
A mio modesto parere anche l'alcolismo incide non poco sulle crisi matrimoniali, che funge spesso da causa scatenante in una situazione di crisi latente.
E' molto difficile per una ragazza moldava trovare un partner che abbia una relazione "normale" con l'alcool, l'atavica cultura dei popoli dell'Est Europa legata al " machismo " indotto dall'alcool è difficile da estirpare, molti ragazzi moldavi si sentono "veri uomini" solo quando sono con un bicchiere in mano.
Dopo i divorzi si assiste spesso all'abbandono totale della prole da parte dell'ex marito, fatto drammatico molto diffuso in Moldova, testimonianza ahimè postuma, che il maschio moldavo ha una scarsa propensione "al metter su famiglia", famiglia intesa come nucleo fondante della società.
Si assiste perciò ad un domino senza fine di ex divorziati e divorziate alla ricerca di nuovi partner, tutti in età abbastanza giovane, tutti segnati da fallimenti precedenti per le cause sopra esposte, un'infinito turbillon di divorzi e matrimoni con scarse probabilità di successo con giovani coppie che caparbiamente decidono di salire di nuovo i scalini dello "zags popular" con nella mente una inquietante domanda:
" Sarà la volta buona? "
Messaggio modificato da nikita il 05 marzo 2009 - 05:56
Inviato 06 marzo 2009 - 07:14
Crisi di coppia, tra infedeltà e vendette
saltano tre matrimoni su quattro
A Parma c'è una guerra in corso. Invisibile, ma senza esclusione di colpi. Si consuma tra le pareti delle case, gli studi degli avvocati e le aule di tribunale. Usa armi improprie, come "figli imbottiti di tritolo". E' quella che esplode quando la coppia scoppia. Nella città ducale infuria, se si pensa che nel 2003 Parma si aggiudicò il podio dell'instabilità coniugale, seconda in Italia solo a Paola (Cosenza) per l'incremento di separazioni consensuali. L'Istat indica che dal 2004 le sentenze di separazione pronunciate dal tribunale locale sono aumentate del 40%. Qualche numero dall'Ufficio statistica del Comune: nel 2007 a Parma ci sono state 261 separazioni, 6 annullamenti e 164 divorzi. Sono 431 promesse per l'eternità sciolte a fronte di 591 sì pronunciati: per quattro nuovi matrimoni, tre fallimenti. E questa è solo la fotografia "ufficiale" della crisi della coppia: "Sono in aumento esponenziale anche le separazioni delle coppie di fatto – spiega Aurora Lusardi, avvocato matrimonialista - Una tendenza che va di pari passo con la tendenza a ricorrere sempre più spesso a questo tipo di unioni: i giovani vanno a vivere insieme più facilmente, a volte senza fare grandi progetti per il futuro, come accadeva fino a qualche anno fa. E così ci si lascia più facilmente, anche dopo pochi mesi. Si arriva davanti all'avvocato se ci sono figli, case, mutui in comune".
Crisi di coppia, addio complicità e progetti
Ma a cosa è dovuta questa strage di famiglie? Aurora Lusardi, che è stata consulente del governo e ha collaborato alla stesura di testi di legge sul diritto famigliare, si è fatta un'idea: "Il primo aspetto è la crisi della famiglia: i nuclei non riescono a reggere all'impatto sociale ed economico, non hanno accesso a sistemi di welfare forti che li aiutino e alle prime difficoltà si sciolgono. Secondo aspetto, la crisi del matrimonio: la gente si sposa senza aver ben chiaro cosa sia il matrimonio, quali responsabilità preveda. Tra i coniugi mancano complicità e progetti in comune, a volte si scoprono estranei che vivono nella stessa casa. Infine, la crisi della coppia: c'è superficialità di legami e, devo dire, l'infedeltà è all'ordine del giorno".
Vite segrete e vie di fuga
Così, si scopre che la guerra dei Roses inizia molto prima che i piatti comincino a volare: "In tre casi su quattro mi tocca fare l'accertamento sulle proprietà, perché la moglie non sa quanto guadagna il marito, oppure saltano fuori conti nascosti, immobili acquistati all'insaputa dell'altro. Altro che vincolo di solidarietà, già durante il matrimonio uno dei coniugi si costruisce una vita segreta per 'svincolarsi' all'occorrenza".
Curiosamente, a dirsi addio sono soprattutto le coppie di giovani sposi o quelle alla soglia della terza età: "Per giovani, si intende dai 30 ai 40 anni perché prima non si sposa nessuno, in gran parte sono ancora in famiglia o magari convivono. Si separano genitori di figli molto piccoli, una cosa non del tutto negativa perché se il figlio è in tenerissima età si riduce l'impatto della disgregazione famigliare. Poi, tanti anche i pensionati over 65 che hanno aspettato di 'sistemare i figli' per lasciarsi dopo essersi tollerati tutta la vita".
Il vademecum del perfetto fedifrago. E un detective d'eccezione
Un capitolo a parte è da dedicare all'adulterio. Le nuove "rovinafamiglie" hanno spesso l'età delle figlie della coppia: "Ho un sacco di casi di uomini sui cinquant'anni che non ci pensano un attimo a mollare moglie e figli per una trentenne. Ragazze che magari subiscono il fascino dell'uomo 'arrivato', che ha un certo reddito, mentre loro vivono una realtà precaria. Questi padri di famiglia si sentono lusingatissimi, perdono la testa e se ne vanno". Per lo stereotipo "scappato con la badante" si può stilare un vero vademecum: "Sono davvero tanti, potrei persino dire qual è il modus operandi delle amanti a seconda della nazionalità. (PER VERGONIA)Moldave e russe, ad esempio, non mirano al matrimonio perché hanno marito e figli in patria. Cercano anche il pensionato, poi però sono molto esigenti e va a finire che questi rompono i rapporti con la famiglia e non versano più una lira ai figli. Le brasiliane cercano di portare l'uomo in Brasile, dove viene riconosciuta la coppia di fatto. Le cubane invece vogliono un figlio, perché con l'assegno di mantenimento si garantisce un certo tenore di vita a tutta la famiglia a Cuba. Sarà anche triste dirlo, ma conosco uomini che si sono praticamente rovinati. Ho dovuto far mettere ipoteche sulle case per poter garantire l'assegno ai figli di persone pronte a vendere tutto per andare in Sudamerica. Gli uomini mi sembrano più superficiali delle donne, che riflettono di più prima di prendere decisioni che riguardano la famiglia". Il vero detective dell'infedeltà è il cellulare: non c'è scoperta di tradimento che non passi dalla lettura segreta di sms galeotti o, per i più scaltri, dell'e-mail.
http://parma.repubbl...one=EdRegionale
Inviato 11 marzo 2009 - 06:07
In questo filmato, preso di nascosto con il telefonino da qualche alunno, si vede la professoressa Ludmila Bustiuc schiaffeggiare con violenza alcuni suoi allievi in una scuola della provincia moldava.
Insegno a scuola da 35 anni e non posso che condannare fermamente il comportamento della professoressa Bustiuc, che usa con i suoi allievi un metodo educativo estremamente violento e desueto, da condannare con fermezza.
Detto questo, però...
Eh sì, c'è a mio avviso un... però!
Devo confessare, appunto perchè ho trascorso 35 anni della mia vita seduto dietro una cattedra, devo ammettere che, sotto sotto, scavando nella parte più nera e nascosta della mia anima, nei meadri più reconditi ed oscuri della mia coscienza, provo un sentimento di comprensione per la professoressa Ludmila.
Ahhh...l'ho detta finalmente!
La condanno...ma la capisco! Anzi, non solo la capisco, ma provo anche una certa ammirazione per lei.
Ahhh... ho detto anche questo! Mi sono liberato!
Ripeto, il suo metodo educativo è sbagliato e superato, riportano le lancette dell'orologio indietro di almeno 60-70 anni, quando a scuola si picchiavano gli alunni indisplinati con il benestare e l'incoraggiamento dei genitori.
Quando andavo a scuola negli anni 50, era pratica comune picchiare gli alunni, il mio maestro mi picchiava con la verga o lo staffile, mi infliggeva sovente punizioni corporali, i miei genitori dal canto loro accettavano la cosa tranquillamente convinti che il maestro ne aveva ben donde.
In pratica il maestro "proseguiva" a scuola un metodo educativo basato sulla punizione corporale, un metodo molto in voga in quegli anni, si preferiva il "ceffone" alla persuasione e al dialogo. Ovviamente parlo di genitori di scarsa cultura, caratteristica abbastanza diffusa all'epoca.
Così era negli anni 50.
Visti i risultati, si può affermare senza ombra di dubbio che il metodo applicato in quegli anni era sbagliato?
Le nuove generazioni, quelle dei coniugi Spock per intenderci, sono più educati e rispettosi delle vecchie generazioni educate con il metodo del ceffone?
Da quello che vedo a scuola ogni giorno mi sento di affermare che la risposta è no.
Allora? Ritornare all'insegnante che si aggira per i banchi con lo staffile?
Decisamente no. Una via di mezzo.
Senza picchiare gli alunni indisplinati e scostumati, bisogna tornare ad una scuola più seria, usare metodi meno "invasivi" ma efficaci, penso principalmente a provvedimenti del tipo lavori socialmente utili: invece di ricorrere alla solita sospensione dalle lezioni che si trasforma spesso in una vacanza, di sanzionare gli alunni indisciplinati con periodi da trascorrere presso case di cura per anziani o ad aiutare persone disabili.
Costringere insomma il giovane a riflettere a prendere coscienza "de visu" dei problemi reali della gente e a fare ammenda.
Tornando alla parte più oscura della mia vecchia coscienza di insegnante, confesso con un pò di vergogna che mi piacerebbe inviare un omaggio floreale alla professoressa Ludmila Bustiuc come segno di profonda comprensione.
Messaggio modificato da nikita il 11 marzo 2009 - 06:15
Inviato 11 marzo 2009 - 08:43
cmq io che ho fatto le elementari negli anni http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif, devo dirti che avevo un maestro che usava ancora la bacchetta e qualche volta la usava anche...
da un lato lo condanno ....da un lato lo ringrazio
Inviato 11 marzo 2009 - 10:53
spesso , molto spesso , con ragazzi assai difficili .
e mi è capitato di dover alzare le mani
solo un paio di volte e solo il primo anno ,
quando ero ancora poco esperto ,
e non avevo ben assimilato le tecniche per esercitare la mia autorità .
Sono + che convinto che usare violenza sui ragazzi
sia solo un segno di debolezza ,
una evidente manifestazione di difficoltà in cui annaspa l’adulto
e che sostanzialmente svaluta la sua figura e la sua autorità .
Esiste poi un problema ,
spesso questi soggetti indegni del ruolo educativo che ricoprono
sanno molto bene quali siano i ragazzi con cui posso osare
e quelli dietro ai quali invece
c’è una famiglia che non permetterebbe mai cose del genere .
La conseguenza
è che a prender sberle sono sempre e solo quei pochi
a cui sciagurati genitori
hanno dato un tacito consenso ,
creando così autentici “capri espiatori”
Messaggio modificato da Rick il 11 marzo 2009 - 11:00
Inviato 11 marzo 2009 - 11:03
mazze e panelle fann i figli bell
sia a casa che a scuola!
Se un ragazzo, un adolescente, non capisce che la vita è fatta anche ( o soprattutto) DI CALCI in culo, da tutti i fronti, anche INGIUSTI, mi dite voi alla prima difficoltà queste persone come reagiranno?
Il probelma di questa società (post-68) è aver inculcato, anche nel piu' idiota, la concezione che nella vita..TUTTO E' DOVUTO!
Chiaro: poi possiamo parlare di 100/1000 metodi di insegnamenti diversi e tutti giusti, ma alla base deve esserci sempre, IL RISPETTO DEI RUOLI!
Messaggio modificato da jerrydrake il 11 marzo 2009 - 11:07