Pardon: riguardo l'unione con la Romania intendevo dire che la stragrande parte della popolazione sarebbe CONTRO.Senti, io ho simpatia per tutto ciò che è rumeno o moldavo: durante l'ultima guerra mondiale italiani e rumeni hanno combattuto fianco a fianco ( seppure per una causa ingiusta) contro i russi e la Romania è stata duramente punita con perdita anche di territori e della libertà.
Tuttavia bisogna anche essere realisti e riconoscere che la situazione oggi è molto cambiata: ho avuto modo di sentire le opinioni di molti giovani moldavi in Italia ( ma qualcuno anche in Moldova), a volte antichi sostenitori di Rosca ( che mi risulta ora d'accordo con gli excomunisti), e quasi all'unanimità si sentono parte di una nazione Moldava. Se oggi si tenesse il referendum pro o contro l'unione con la Romania credo che molto difficilmente sarebbe in favore di quest'ultima ipotesi, anche facendo votare tutti gli emigrati; l'unico dubbio sarebbe riguardo ad una unione formale basata più su convenienze socio-economiche che su ideali patriottici, culturali o spirituali.
Del resto anche a me pare che i rumeni non si diano molto da fare per facilitare la vita ai loro "fratelli"moldavi e questo a cominciare dai rapporti fuori dell'ambasciata di Chisinau in poi.
Tu, credo, sia giovane ed anche idealista: che Dio ti conservi così ma cerca di capire che non si può, a furia di grandi ideali o parole d'ordine, imporre ad un popolo un destino che non ha scelto.
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Te La Do Io La Moldova!
Inviato 30 agosto 2007 - 07:58
Inviato 30 agosto 2007 - 08:16
Siamo sinceramente preoccupati
Siamo?
Siamo al plurale maiestatis Nikita? Ciò che pensi (o dici) tu è quanto il popolo vuole? Cosi come in antichitià la parola dei papa e dei re era quella di Dio?
Una domanda mi sorge spontanea? Tu sei papa o re?
Messaggio modificato da jerrydrake il 30 agosto 2007 - 08:23
Inviato 30 agosto 2007 - 10:41
Se leggi attentamente vedrai che Nicola ha scritto in un italiano molto corretto. Il siamo può essere riferito a lui e ad altri insieme a lui. Poi, parlando del consiglio che ti dà, ritorna alla prima persona singolare, visto che il consiglio viene da lui, e non da altri. Se si fosse creduto o il papa o il re, avrebbe sempre usato il noi. Quindi il suo italiano è più che corretto.
Inviato 30 agosto 2007 - 11:09
Il siamo può essere riferito a lui e ad altri insieme a lui.
Ma certo! Volevo intendere quello, anche se l'ho fatto in modo scherzoso! "Il popolo vuole", "il popolo è con me", "Noi siamo...etc..etc. Classico di chi, per avvalorare le proprie idee, o tesi, o qualsiasi altra cosa, parla al plurale. Rende meglio no?
Inviato 30 agosto 2007 - 11:41
Siamo?
![]()
Siamo al plurale maiestatis Nikita? Ciò che pensi (o dici) tu è quanto il popolo vuole? Cosi come in antichitià la parola dei papa e dei re era quella di Dio?
Una domanda mi sorge spontanea? Tu sei papa o re?![]()
Jerry caro, vedo che la tua ossessione ti perseguita! Pensi sempre che chi scrive sia sempre sulle barricate, pensi sempre alla contrapposizione politica. Rilassati Jerry caro! Tu sei condizionato dalla tua ossessione anticomunista, pensi sempre che io voglia imporre, condizionare, dettar legge, uniformare, plagiare... e non so che altri termini usare. E' la tua idea fissa ricorrente, il comunista che vuole fare adepti.
Rilassati, con quel .."siamo" volevo intendere"noi del forum".
Spero tu stia scherzando, lo spero sinceramente, perchè, se così non fosse, sei ridotto veramente male! La tua ossessione si sta trasformando in ossessione compulsiva, roba da psichiatra!
Inviato 30 agosto 2007 - 13:02
io sono, mia mogli è … e insieme siamo,
contenti del vostro rientro.
mdaemme
Inviato 30 agosto 2007 - 13:16
pensi sempre che io voglia imporre, condizionare, dettar legge, uniformare, plagiare... e non so che altri termini usare.
DA!
Rilassati, con quel .."siamo" volevo intendere"noi del forum".
Messaggio modificato da jerrydrake il 30 agosto 2007 - 15:38
Inviato 30 agosto 2007 - 13:21
Ciao Nikita,
io sono, mia mogli è … e insieme siamo,
contenti del vostro rientro.![]()
mdaemme
Maurizio devo dirti che sono veramente deluso! Avevi detto che ci saremmo incontrati a Chisinau in str. Florolor! Azz... alla Moldova hai preferito una spiaggia del Bel Paese! Mi hai deluso Maurizio Cel Bun! Vuoi mettere una bella passeggiata per Florilor con... un'assolata spiaggietta, con il caldo torrido, la gente che rompe le balle con le racchette e il pallone, la sabbia tra le dita dei piedi, la sabbia dappertutto... anche nel letto, le scottature e le ustioni, il mare che puzza di petrolio!!!
Azz... che delusione Maurizio Cel Bun!
Inviato 30 agosto 2007 - 13:29
DA!
![]()
eh....cioè chi?? Vuoi farmi credere che parlate delle mie manie?
Tutte le sere, dopo cena, una volta preso l'amaro lucano, e prima di sorbire una tisana al tiglio. E' un'ottima tecnica antidepressiva.
Inviato 30 agosto 2007 - 13:54
Maurizio devo dirti che sono veramente deluso!
Mi spiace esser mancato in quel di Florilor,
ma ho preferito le 5 terre a Rischani.
Davvero imperdonabile da parte mia,
… vedrò di rimediare …
mdaemme
Inviato 30 agosto 2007 - 16:35
Mi spiace esser mancato in quel di Florilor,
ma ho preferito le 5 terre a Rischani.
Davvero imperdonabile da parte mia,![]()
… vedrò di rimediare …
mdaemme
Quando?
Inviato 30 agosto 2007 - 16:48
DA!
![]()
eh....cioè chi?? Vuoi farmi credere che parlate delle mie manie?
Non parliamo delle tue manie di nascosto ... forse questa è un'altra delle tue manie!
Basta leggere quello che scrivi!
...Una cellula di comunisti che trama nell'ombra!... I comunisti vogliono condizionare il forum!...Povera Moldweb invasa dai comunisti falliti!... Non si arrendono questi comunisti!...Il mondo li ha condannati e loro hanno la faccia tosta di parlare!... Non si vergognano?... Hanno fatto una casta di comunisti...
Mi permetto di riportare alcuni tuoi pensieri ricorrenti; come so che pensi queste cose? Semplice, basta leggere quello che scrivi!
Inviato 30 agosto 2007 - 17:03
Non parliamo delle tue manie di nascosto ... forse questa è un'altra delle tue manie! :
E perchè parlavi al plurale?
l'hai scritto tu o no?siamo" volevo intendere"noi del forum".
...Una cellula di comunisti che trama nell'ombra!... I comunisti vogliono condizionare il forum!...Povera Moldweb invasa dai comunisti falliti!...
Che fai la vittima? Non ti si addice questo ruolo.... Mi dici quando avrei solo minimamente scritto o fatto riferimento ad una cosa del genere? Secondo te pensassi una cosa del genere, starei qua a spaccare il culo ad i passeri? (Oltre al fatto che considero le vostre idee alla strega della favola di Biancaneve!!!)
Il mondo li ha condannati e loro hanno la faccia tosta di parlare
Non il mondo, ma la Storia!
Non si vergognano
In effetti, prima di parlare di corda,(leggi comunismo), in casa dell' impiccato (leggi Moldova), dovreste sciacquarvi la bocca...
Mi permetto di riportare alcuni tuoi pensieri ricorrenti; come so che pensi queste cose? Semplice, basta leggere quello che scrivi!
Non so se questi sono i miei penseri ricorrenti come di tu, anzi come dite VOI (?)
Ora ti posto un tuo topic:
In questi giorni stiamo tutti assistendo alla vicenda del malore dell'ex Presidente Berlusconi.Un'altra prova,se mai ce ne fosse bisogno,che l'Italia non è un paese normale.Cosa è successo in pratica:un'uomo politico di primo piano si sente male.Reazioni:tutti i suoi tiralpiedi al suo capezzale.Una domanda sorge spontanea:"I suoi familiari?".Totalmente assenti dalle cronache.Sembrerebbe logico che visto l'episodio di natura essenzialmente "personale" non pubblica,anche i familiari venissero coinvolti nelle varie cronache.Assolutamente nulla.
Dunque questo episodio conferma ancora una volta che ormai Berlusconi viene considerato un'icona pubblica,una leggenda vivente,un mito.Quindi tutti i fenomeni che lo riguardano sono al di fuori delle miserie umane.Immaginate se al posto di Berlusconi ci fosse stato Prodi o Rutelli o Fassino o Fini,si vedrebbe una pletora di segretari o numeri due dei vari partiti correre al suo capezzale ma,quello che sembrerebbe più logico,le famiglie di costoro,le mogli affrante,i figli.
Addirittura le sue televisioni,sottolineo SUE,hanno avuto l'ordine di non trasmettere le immagini del malore.Perchè?
Risposta ovvia:Non vogliono far apparire in TV "l'aspetto umano" del mito,non vogliono far vedere che anche il capo è fatto di carne ed ossa come gli altri.
Mi domando:"L'Italia tornerà ad essere un paese normale?".Al momento ho poche speranze.Certo quando si vedono questi episodi del tipo citato sopra,le speranze si affievoliscono,mi prende un certo scoramento.Provo, inesorabilmente, un senso di vergogna.
oppure:
Vi ricordate anni fa quando il Comandante Lauro passava per i bassi di Napoli a distribuire una sola scarpa ai poveri elettori napoletani?Diceva loro:"Se mi voterai ti darò l'altra scarpa".E' quello che sta facendo Berlusconi con la promessa dell'innalzamento del minimo di pensione a 800 euro.Votami e ti darò l'altra scarpa!Un'autentico capolavoro!Dove prenderà questi soldi con il nostro debito pubblico?Già,questo poco importa,tanto potrà dare la colpa al vecchio governo comunista.
L'Italia il paese dei balocchi,il paese degli allocchi!
oopure:
oppure:
Questa è l'ultima del Cavaliere!A un comizio di FI,il Cavaliere ha detto che ai tempi di Mao i cinesi Questi sono i casi in cui mi vergogno di essere italiano!Che vergogna!!!
Mi domando sinceramente quando avrà fine la follia di questo invasato,questo demente,questo lestofante.
E' di oggi la pubblicazione delle motivazioni della sentenza del processo Ariosto.
I giudici hanno detto chiaramente che risulta provato, senza ombra di dubbio, il passaggio di denaro dalla Fininvest a Previti ed al giudice Squillante.La Fininvest ha corrotto giudici per suo tornaconto.
Sapete un'altra novità?In Ottobre il processo andrà in prescrizione,per la legge approvata in Parlamento da FI e i compagni di merende.Bravi!Un Capolavoro!
VERGOGNA!!!
Allora chi ha le ossessioni??
Mi dici cosa c'entra questo con la Moldova? ( questo è il tuo pensiero vero?), riporto quanto da te scritto:
Mi stavo chiedendo incuriosito qual'era il legame tra la Moldova e Chavez, il presidente venezuelano, doveva esserci sicuramente un legame se qualcuno si era preso la briga di citarlo qui su Moldweb!
Ma soprattutto, trovami un mio topic dove io parli di comunismo!!
Conclusioni: "caro professore cosa vai cercando in quel portone, forse quella che sola ti può dare una lezione"..no ho sbagliato questa è la "citta vecchia" di De Andre'
Dicevo: caro professore le ossessioni non sono le mie! Ma di quelli che, come te, non riescono ancora a capacitarsi di aver creduto per 40 anni all' esistenza di Babbo Natale! Eh si...lo so è molto brutto svegliarsi sul piu' bello di un sogno!
Messaggio modificato da jerrydrake il 30 agosto 2007 - 17:28
Inviato 30 agosto 2007 - 17:43
Inviato 30 agosto 2007 - 18:06
E' confortante pensare che Jerry abbia passato un intero pomeriggio a cercare elementi probatori a suo favore... :
Ma quelli sono solo i topic aperti! Se volevo riportare le "ossessioni" ci mettevo non un pomeriggio, ma due mesi!
Inviato 30 agosto 2007 - 19:44
Apri imperterrito discussioni politiche sterili e assurde, tipo quella di Chavez per intenderci, temi assurdi e assolutamente off forum, solo per ribadire le tue idee che ormai sono note pure al mio fruttivendolo, lo fai un giorno si e l'altro pure, con riferimenti ossessivi al comunismo o presunti comunisti che tu vuoi stanare per seguirti in bla bla bla politici e completamente slegati al filo logico del discorso. Il sottoscritto non abbocca, almeno, non abboccherà più, non ti seguirà in discussioni off forum che non fanno altro che irretire quei pochi che vogliono leggere cose che riguardano la Moldova. Ti ho anche detto che sarò felice di farlo in qualche incontro, fuori dal forum.
Jerry ti rendi conto cosa hai scritto? Forse sei stressato, voglio credere che sei stanco, forse non ti sei riposato abbastanza in questi giorni!! Sei andato in ferie?
Ti rendi conto? Chiedi di trovare un topic dove parli di comunismo! Dove tu parliiii di comuniiiismo?
Leggi il labiale: "Tu scrivi e fai riferimento ai comunisti ogni giorno che manda Dio sulla terra!" Ci hai smarronato con questi c....o di comunisti per mesi e mesi, senza darci un giorno di tregua! Li metti dappertutto, pure nel caffè la mattina!
L'ultima ieri con quel post di Vale, scrivevi: "Quando festeggerete la liberazione dai comunisti?", lo scrivevi ieri, come ogni giorno. Stavamo parlando della Anniversario della Liberazione in Moldova, tu ti sei inserito con quella frase. Che c...o c'azzecca la liberazione dai comunisti! Stavamo parlando di Liberazione della 2a guerra! Ricordi Jerry caro? Oppure c'è un'altro Jerrydrake iscritto al forum?
Non manchi occasione di inserirti in discussioni che non hanno nulla di politico per lanciare la frecciatina allusiva... ma sempre con l'obiettivo di colpire quelli che tu ritieni di sinistra.
Tu hai una fisima caro Jerry, un'ossessione, ti rinnovo il mio invito, vai in qualche luogo ameno, in riva ad un lago, fai una bella passeggiata, prendi qualche pietra piatta e lanciala sulla superfice dell'acqua, vedrai, ti sentirai molto meglio dopo... splash...splash...la pietra rimbalza sulla superfice, ti da quel senso di pace e tranquillità. Lo stress è una brutta bestia Jerry caro!
Non vivo di politica, vivo caro jerry, mi piacce vivere e basta, la politica entra in gioco quando vado a votare, tutti gli altri giorni me la godo, lavoro, mangio, dormo e trombo fino a quando mi è possibile. Perchè non provi anche tu? Vivi caro Jerry, non pensare ai comunisti, lasciali perdere!
Poi, per chiudere, io ho dei sogni meravigliosi, vivo di sogni, mi piacciono le utopie, specialmente quelle irrealizzabili.
Tu che sogni hai Jerry caro? Quello di diventare un giorno americano?
Tu vò fa l'americano, mericano, mericano, ma si nat' in Italy, sient' a me nun c' stà nient' a fà...
tu vò fa l'americà... tu vò fà l'americà...
Messaggio modificato da nikita il 31 agosto 2007 - 04:27
Inviato 30 agosto 2007 - 21:32
Non posso e non voglio rispondere al tuo post fiume Jerry caro. Mi sono imposto da tempo di non partecipare a discussioni politiche. Specialmente quelle che riguardano temi generali o problemi italiani. L'ho fatto in passato, non lo nego, infatti ti sei preso la briga di andare a riesumare dei miei vecchi post (Marzo-Febbraio 2006), ho già scritto a più riprese che mi sono lasciato andare a discussioni politiche sul forum, ed ho anche ammesso che ho sbagliato, quelle discussioni non interessavano nessuno. Ho ammesso anche che il forum ha subito abbandoni da parte di persone che, delle nostre discussioni, non fregava assolutamente nulla. Con la tua campagna anti comunista sei monocorde, monotematico, ossessivamente ripetitivo.
Prosegui imperterrito in discussioni politiche sterili e assurde, tipo quella di Chavez per intenderci, temi assurdi e assolutamente off forum, che non interessa una beata mazza, lo fai un giorno si e l'altro pure, con riferimenti ossessivi al comunismo o presunti comunisti che tu vuoi stanare per seguirti in ulteriori bla bla bla vuoti. Il sottoscritto non abbocca, non ti seguirà in discussioni off forum. Ti ho anche detto che sarò felice ti discutere con te di problemi politici in qualche incontro, fuori dal forum.
Jerry ti rendi conto cosa hai scritto? Forse sei stressato, voglio credere che sei stanco, forse non ti sei riposato abbastanza in questi giorni!! Sei andato in ferie?
Ti rendi conto? Chiedi di trovare un topic dove parli di comunismo! Jerry caro, allora sei fuori veramente! Sei una pianta di gerani!
Leggi il labiale: "Tu scrivi e fai riferimento ai comunisti ogni giorno che ha fatto Dio sulla terra!" Ci hai smarronato con questi c....o di comunisti per mesi e mesi, senza darci un giorno di tregua!
L'ultima ieri con quel post di Vale, scrivevi: "Quando festeggerete la liberazione dai comunisti?", lo scrivevi ieri, come ogni giorno. Stavamo parlando della Anniversario della Liberazione in Moldova, tu ti sei inserito con quella frase. Ricordi Jerry caro? Oppure c'è un'altro Jerrydrake iscritto al forum?
Ti rinnovo il mio invito, vai in qualche luogo ameno, in riva ad un lago, fai una bella passeggiata, prendi qualche pietra piatta e lanciala sulla superfice dell'acqua, vedrai, ti sentirai molto meglio dopo... splash...splash...la pietra rimbalza sulla superfice. Lo stress è una brutta bestia Jerry caro!
Poi, per chiudere, io ho dei sogni meravigliosi, vivo di sogni, mi piacciono le utopie.
Tu che sogni hai Jerry caro? Quello di diventare un giorno americano?
Tu vò fa l'americano, mericano, mericano, ma si nat' in Italy, sient' a me nun c' stà nient' a fà...
tu vò fa l'americà... tu vò fà l'americà...
CIAO NICOLA.............
è da PREDAZZO che ho perso tue notizie.....
Tornando indietro nel Tempo......
mi ricordo che eri POMPIERE......
il migliore a spegnere gli incendi.......
POI................
se non ricordo male.......
era mica tua la celebre frase:
NON VOGLIO LITIGARE CON NESSUNO.........
tra l'altro NICOLA mi faceva RABBIA questo MOTTO......
PERCHE' io ero sempre in guerra....con qualcuno.....
Sembra siano passati SECOLI.............
Mi sembra strano vederti sempre in TRINCEA............
se non ti conoscessi.....
penserei che sei un............
BRONTOLONE!!!!!!!!!!!!!!
NICOLA.....tu hai sempre cercato di spegnere i miei incendi.....
e te ne sono grato..............
come ricordo con piacere i nomignoli che mi hai dato ( ventoneicapelli)
ODDIO....
non mi è piaciuta la STORIA della FAMILIA SULA??? (era questo il nome) boh!!!!
In questi ultimi Tempi mi sembra di essere diventato IO IL POMPIERE....
e TU invece..il DRAGOSTE.....
Che strana la Vita....
Beh ne approfitto per salutarti e salutare la tua dolce VALENTINA
e appena lo incontro
saluterò pure.....
quel Falso-magro di DOMENICO.....
ed i simpatici Gily e Mdaemme....
ed il ragazzo-padre Fabrizio
il GRANDE BI-PADRE BADICA....spero le sue gemelline siano in forma
e BREME71 sempre con Irina??? TONY sempre in Viaggio???
P.S. PAOLO fa ancora il politico????
e il mio amico Alfred????? Briatore!!!
NICOLA guarda che JERRY...è uno bravo....ha le sue idee...come ognuno di noi
Ciao a tutti Dragoste
Messaggio modificato da dragoste il 30 agosto 2007 - 21:44
Guest_St3f4n_*
Inviato 31 agosto 2007 - 00:35
Speculanţii au vândut şi vând Basarabia interesului geopolitic. Trecuţii 16 ani de independenţă ai RM demonstrează că cele 2-3 greşeli capitale ale democraţilor de la 1991, au fost manipulate din umbră anume de aceşti speculanţi. Prima dintre ele, de fapt afacerea politică cea mai ticăloasă care a şi adus prăpădul politic, moral şi economic al Basarabiei actuale, a fost votarea variantei zero a cetăţeniei, adică dreptul la vot acordat l-alde smirnovii aduşi aici până
la 27 august 1991. Nici măcar cunoaşterea limbii române şi a istoriei acestui pământ, aşa cum e democratic în toată lumea, nu li s-a cerut. Aşa, cu mintea moldovanului fără de minte, am permis tot ocupantului necruţător de la 1940 să facă ce vrea cu viitorul nostru, acum prin „vot democratic". Câţiva deputaţi de atunci, printre care şi autorul acestui articol, au protestat vehement în parlament contra acelei „soluţii", deşi era propusă de unul din liderii Frontului Popular din care făceam parte. Vocea noastră a fost, însă, neutralizată imediat cu răcnetele arogante ale agrarienilor: „La vot! La vot!". Aşa, pe negândite, în câteva secunde, a fost votată actuala mizerie politico-economică din RM. Or, în condiţiile demografice impuse de ocupantul sovietic prin minciună şi genocid, varianta zero a cetăţeniei a aruncat Basarabia în ghearele sărăciei şi amoralităţii şi a lipsit-o de posibilitatea de a-şi readuce acasă bunăstarea şi democraţia europeană, dar şi valorile religioase şi naţionale, distruse de comunişti.
Mai târziu s-a aflat că acel vot necugetat a fost stimulat din exterior. Cineva ar fi sunat, „de la Bucureşti sau chiar de la Washington", la „sediul" (sic!!!) Frontului Popular, şi „a rugat" să se propună în Parlament soluţia zero a cetăţeniei, fiindcă anume ea „va fi sprijinită de Europa şi SUA", şi nu „legea naţionalistă" a statelor baltice. Amintim că balticii tocmai refuzase să recunoască drept cetăţeni cu drept de vot pe ocupanţii sovietici. Mai apoi UE, SUA şi NATO au susţinut anume pe „naţionaliştii" baltici, nu pe „democraţii" de la Chişinău. Deci, nu cumva sunetul acela „la sediu" a fost de la interesul rusesc la gurile Dunării? Întrebăm aşa fiindcă, după ce li s-a permis ucigaşilor părinţilor noştri să decidă prin „vot democratic" viitorul acestui străvechi ţinut românesc, s-a destrămat şi Frontul Popular în mai multe partiduţe, s-a impus şi o reformă economică aberantă, care a instaurat economia de corupţie (să nu uităm catastrofa reformei agrare sau pe cea a privatizării prin bonuri, adusă în parlament tot prin gura naivilor democraţi), s-a banalizat Declaraţia de Independenţă şi a fost legalizat şi partidul comunist, şi crimele lui.
Au urmat trădările (citeşte vânzările) în războiul provocat de Rusia pe Nistru în 1992, încălcarea criminală a Declaraţiei de Independenţă în problema limbii române, impunerea neutralităţii prosteşti a RM şi îndepărtarea ei de NATO, intrarea încă şi mai prostească în CSI, amânarea ticăloasă a depunerii cererii de intrare în UE, alegerea Preşedintelui RM de către un parlament transformat de speculanţii viitorului Basarabiei în simplă maşină de vot, depopularea masivă şi sărăcirea (citeşte alcoolizarea, prostituarea, demoralizarea) din zona rurală. Toate astea au făcut din RM cel mai sărac şi mai instabil stat european. Comparaţi binele adus de NATO şi UE ţărilor baltice cu dezastrul ce domneşte în satele şi oraşele RM şi veţi putea lesne aprecia cum ne-au nenorocit speculanţii independenţei, şi de ce tot ei mai freacă „cu untură" fotoliile de deputaţi. Ba şi „telefonul" de la Bucureşti, sau chiar de la Washington, mai sună nestingherit la „sediu". S-au dus pe apa Sâmbetei cei 16 ani de speculă a Independenţei. Să nu uităm totuşi, la acest ceas de cumpănă, faptul că la 28 iunie 1991, cu o lună înainte de a se declara independenţa RM, Senatul SUA ne îndemna să ne unim firesc, legal şi fără vot, ca şi nemţii, cu patria, cu România. Dacă vom ţine cont de acel îndemn american, vom izbândi.
Inviato 31 agosto 2007 - 05:09
CIAO NICOLA.............
è da PREDAZZO che ho perso tue notizie.....
Dragoste Ventoneicapelli, qual buon vento!!!
Qui su Mollyweb fai delle fugaci incursioni mentre su Imbatata...
Sai, al mattino mi sveglio presto, alle 5.00 sono già sveglio, mi faccio un giro sui vari siti e non manco, di tanto in tanto, di fare una visitina su Imbatata. Sai è una sorta di autofustigazione, una punizione che mi infliggo volontariamente, un cilicio, una corona di spine che mi metto sul capo. Per me è come seguire il TG4 o leggere Il Giornale, una mortificazione della carne!
In queste mie peregrinazioni mattutine, vedo che sei sempre in lotta con qualcuno, da vecchio combattente quale sei, non manchi di polemizzare con Guidarelli vari.
Come tu ben sai, niente alza l'audience di un forum, come liti o processi virtuali, siamo in un periodo di stanca su Mollyweb, la Moldova l'abbiamo rivoltata come un calzino, abbiamo parlato di tutto. Su Imbatata le cose sono diverse, lì avete di che parlare, imbastite processi, i moderatori, anzi, il moderatore, crea ad arte contrapposizioni accese tipo quella della lingua, discussioni che su Mollyweb abbiamo fatto da anni. Il tutto creato ad arte per aumentare quel numeretto fatidico in fondo alla pagina...901...902.
Come dicevo, siamo in un periodo di stanca su Mollyweb, ci vorrebbe una scossa, una bella litigata.
Mah! Aspettiamo, prima o poi, vedrai che uscirà fuori una bella litigata o qualcuno parlerà del problema della lingua in Moldova e l'audience schizzerà verso l'alto.
Hai visto che molti di Mollyweb sono su Imbatata, abbiamo fatto un bel forumone, tutti insieme appasionatamente,come dice quella canzone napoletana...
...Scurdammece o passat simme e napule paisà...
...la...la...la..trullalà...trullalà...
Inviato 31 agosto 2007 - 06:23
Dragoste Ventoneicapelli, qual buon vento!!!
Qui su Mollyweb fai delle fugaci incursioni mentre su Imbatata...
Sai, al mattino mi sveglio presto, alle 5.00 sono già sveglio, mi faccio un giro sui vari siti e non manco, di tanto in tanto, di fare una visitina su Imbatata. Sai è una sorta di autofustigazione, una punizione che mi infliggo volontariamente, un cilicio, una corona di spine che mi metto sul capo. Per me è come seguire il TG4 o leggere Il Giornale, una mortificazione della carne!
In queste mie peregrinazioni mattutine, vedo che sei sempre in lotta con qualcuno, da vecchio combattente quale sei, non manchi di polemizzare con Guidarelli vari.
Come tu ben sai, niente alza l'audience di un forum, come liti o processi virtuali, siamo in un periodo di stanca su Mollyweb, la Moldova l'abbiamo rivoltata come un calzino, abbiamo parlato di tutto. Su Imbatata le cose sono diverse, lì avete di che parlare, imbastite processi, i moderatori, anzi, il moderatore, crea ad arte contrapposizioni accese tipo quella della lingua, discussioni che su Mollyweb abbiamo fatto da anni. Il tutto creato ad arte per aumentare quel numeretto fatidico in fondo alla pagina...901...902.
Come dicevo, siamo in un periodo di stanca su Mollyweb, ci vorrebbe una scossa, una bella litigata.
Mah! Aspettiamo, prima o poi, vedrai che uscirà fuori una bella litigata o qualcuno parlerà del problema della lingua in Moldova e l'audience schizzerà verso l'alto.
Hai visto che molti di Mollyweb sono su Imbatata, abbiamo fatto un bel forumone, tutti insieme appasionatamente,come dice quella canzone napoletana...
...Scurdammece o passat simme e napule paisà...
...la...la...la..trullalà...trullalà...
NICOLA
se avete BISOGNO di UNO CHE LITIGA..............
ECCOMI QUA!!!!!!!!
E' che purtroppo non posso..................
ho fatto una promessa solenne a DOMENICO............
ed io le promesse .......LE MANTENGO.........
La mia è una specie di GIURAMENTO nei confronti di DOMENICO
che mi ha aperto una PORTA.....
quando TUTTE ERANO CHIUSE....................
quindi gli riconoscerò sempre...tutto ciò.....
Anche su AMBASADA non è che sia così presente.....
senza dubbio più che qua.......
ma vado a ....PERIODI!!!!!
là posso sfogarmi....non ho giuramenti da mantenere...
Si ho visto che c'è bisogno di LINFA NUOVA su MOLDWEB....
Ma è abbastanza normale......è così in tutte le cose...
ci vogliono spiriti nuovi ed anche una nuova allegria....
Non c'è nulla di più dannoso.......
di persone che spengono....l'entusiasmo......
( i Dragoste....servono per questo)
Inoltre è vero.....
è stato scritto di TUTTO sulla Moldavia......
e gli argomenti ora sono sempre di meno......
NE approfitto...come di solito...per affrontare argoment spinosi....
TU.........ed..........XCXC.........( altro che guerra nel Golfo)
Vi considero entrambi...AMICI MIEI..............
siete così diversi....ma per me così UGUALI..........
Uno Beone Trentino altro Parassita Statale.....
Come complimenti non sono male........
veramente io nelle mie battaglie ....
difficilmente ho fatto di Meglio.
UNA COSA E' CERTA................
siete persone fuori dalla norma.....nel senso positivo...
SIETE ENTRAMBI DOTATI DI CARATTERE.....
non vi tirate indietro nelle vostre schermaglie.....
Entrambi AVETE RAGIONE ed Entrambi AVETE TORTO.....
CONTINUATE COSI'...." AD ODIARVI "
è uno stimolo in più per entrambi......
cercate di no fare mai " LA PACE "
SAREBBE.....TROPPO NOIOSO......
Ciao NICOLA ( ex-pompiere)
Dragoste ventoneicapelli