Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Visto Ingresso Per Cittadini Extra Ue

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 zoran

zoran

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 20:36

Ciao a tutti!
Da molti giorni cerco informazioni per il visto turistico per la moldavia.
Ho provato a chiamare al consolato Moldavo a roma ma non risponde nessuno e non mi sembra il caso di prenotare un apuntamento che e impossibile, per andare a Roma solo per una informazione dato che abito al nord italia.
Sono citadino della Rep. Macedonia in italia da 17 anni con i permessi regolari. convivo e ho un figlio con una ragazza moldava che attualmente sono in vacanza a Chisinau.
Sono intenzionato di andare a trovarli tra un mese ma non so ancora se mi serve il visto e come lo posso ottenere.
Spero che qualcuno mi possa aiutare!

Grazie

Messaggio modificato da zoran il 17 giugno 2007 - 20:38

#2 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 20:50

Ciao a tutti!
Da molti giorni cerco informazioni per il visto turistico per la moldavia.
Ho provato a chiamare al consolato Moldavo a roma ma non risponde nessuno e non mi sembra il caso di prenotare un apuntamento che e impossibile, per andare a Roma solo per una informazione dato che abito al nord italia.
Sono citadino della Rep. Macedonia in italia da 17 anni con i permessi regolari. convivo e ho un figlio con una ragazza moldava che attualmente sono in vacanza a Chisinau.
Sono intenzionato di andare a trovarli tra un mese ma non so ancora se mi serve il visto e come lo posso ottenere.
Spero che qualcuno mi possa aiutare!

Grazie

Ciao Zoran. Il visto ti serve e lo devi avere prima di venire in Moldova. http://www.mfa.gov.m...ar-information/

#3 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 21:06

Il visto ti è necessario, non essendo tu cittadino comunitario.
D'abitudine, in passato, per la richiesta del visto il Consolato non richiedeva appuntamento. Era possibile recarsi direttamente a chiedere il visto alle ore 11.00 circa. Dovrai compilare un modulo, portare delle foto-tessera, per quanto riguarda il pagamento dovrai andare o in banca, con il bollettino che ti daranno loro, oppure - se non hanno cambiato - potrai pagare direttamente lì con il bancomat. Ricordati che per richiedere il visto il tuo passaporto dovrà essere valido almeno sei mesi dopo la permanenza in Moldova, cioè se vuoi andare a luglio 2007 dovrà essere valido almeno altri sei mesi.

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 21:50

Il visto ti è necessario, non essendo tu cittadino comunitario.

Ricordiamo che l'esenzione dal Visa

è estesa non solo ai cittadini Eu

ma anche :

Usa

Canada

Svizzera

Norvegia

Islanda

Giappone

#5 zoran

zoran

Newbie