Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

E' Questa La Chiamate Democrazia?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
581 replies to this topic

#561 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 12 July 2007 - 22:16

a te Derfell manca il contatto da vicino con gli extracomunitari se vivessi con loro
se tu scegliessi di frequentarli
ti accorgeresti di come sono ..IDENTICI a noi!!!
Pregi e difetti, vizi e virtù , aspirazioni e progetti, valori e mancanze
UOMINI o DONNE e basta ..guarda un pochino oltre la pelle nera......(a proposito sai che i neri nascono bianchi????) insomma oltre l'aspetto esteriore
non troverai nulla di nuovo di diverso di così sconvolgente....
siamo tutti esseri umani UGUALI!!!!
Santi o delinquenti - egoisti o altruisti - intelligenti o stupidi- belli o brutti- simpatici o antipatici- rissosi o pacifici- .............................tutte cose già viste!!!!!

ahaaa
come al solito attribuisci agli altri cose che non hanno scritto................
io non ho mai parlato del colore della pelle,ho solo risposto a chi diceva che solo l`uomo bianco ha invaso o attaccato gli altri........ sara`
io ho parlato di comportamenti, civilta`, cultura, diritti, di cosa e` considerato giusto, normale da noi e da loro.......
mi fa piacere che tu non abbia capito

#562 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 12 July 2007 - 22:18

Magari non l'avrai detto tu, ma l'ho sentita mille volte la frase incriminata...

e allora?

#563 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 12 July 2007 - 22:20

Ma è semplice, no? Parola di Jerry: per far cessare gli sfruttamenti, basta rimpatriare gli sfruttati, no?

Ieri ho rivisto il TG5 dopo mesi interi: era inguardabile: ho contato 4 servizi uno dietro l'altro a proposito di criminalizzazione di immigrati

1) un anziano spintona un altro a Trento: purtoppo il primo era marocchino, quindi interviste ai passanti all'insegna di "non ci si può fidare, creano problemi etc..."
2) vendita di cani da parte di questuanti zingari
3) un incidente stradale come ne accadono tanti, ma questo merita la prima edizione perchè è un "croato straffato di cocaina"
il quarto non me lo ricordo, purtroppo..

per la tua gioia le stesse notizie date da tutti gli altri telegiornali,
quanto al 3, di incidenti stradali ne parlano sempre, compresi i 3 ragazzi schiantatisi al rientro da una discoteca e la signora siciliana che ha investito la gente in spiaggia
strano eh?

#564 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 12 July 2007 - 23:30

ahaaa

io ho parlato di comportamenti, civilta`, cultura, diritti, di cosa e` considerato giusto, normale da noi e da loro.......
mi fa piacere che tu non abbia capito

Forse è proprio questo il motivo che spinge alcuni a cercare una via d'uscita da Paesi che non offrono pari garanzie...trovi questa aspirazione illegittima?

#565 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 00:06

Cavolo jerry sei ancora scivolato sul,
“ io non ho la presunzione di sapere mentre voi eredi di Marx..”
Guarda che qua tutti hanno solo delle idee, delle opinioni,
poche certezze e tanti dubbi; ci confrontiamo proprio per questo.
Inoltre nessuno di noi loda al terrorismo, all’integralismo o all’infibulazione.

Vedi jerry, ( e in questo caso non parlo di te),
io ho come l’impressione che nel centro destra,
non cerchino affatto di “regolare” l’immigrazione, ma solo di ostacolarla.
Tutti queste leggi fatte di false protezioni,
rendono solo la vita più dura all’immigrato,
costringendolo spesso alla clandestinità come unica via di uscita.

Nel prossimo futuro i flussi migratori aumenteranno a dismisura;
siamo preparati a questo cambiamento ?
Solo pochissimo….. anzi siamo miseramente impreparati.
Trattiamo ancora l’altro come un estraneo,
come qualcuno che non ci riguarda.
Ma soprattutto lo trattiamo come una minaccia !!!

Tu hai spesso scritto che la nostra civiltà/cultura, ( ed io condivido),
è in decadenza soprattutto nei nostri giovani.
Secondo te come mai ?
mdaemme

insomma, io non sarei cosi` sicuro..........
ad esempio io ho scritto citando come esempio l`infubulazione, mi e` stato risposto che era praticata dagli egiziani, fior fior di civilta`........
oppure tu difendendo su ogni cosa il governo prodi, anche di fronte all`evidenza................
continui a negare l`importanza della cultura europea e la consideri inferiore alle altre, non si sa bene quali, visto che di fatto non e` cosi`, come chiamare il tuo atteggiamento?
tu parli della nostra civilta` cultura? mi chiedo con che diritto, da quanto scrivi, non la conosci, non la condividi.........
anzi pensi che sia inferiore a tutte le altre.

#566 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 00:08

Sacrosanta verità!

Molti scrivono come se nessun straniero potesse venire in italia..
invece ora sono al 5%

5 per cento le stime ufficiali in realta` molti di piu`

#567 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 00:10

COSì li proteggi Jerry dando la LIBERTA' alle persone di decidere autonomamente
guarda a come è cambiata la situazione con i rumeni.....se non va bene, vanno a casa. Tanto sanno che possono riavere una possibilità in futuro!!!
Hai visto un'invasione???? Io no!!!! :tongue2:
Sono più quelli che sono tornati a casa ....che quelli che sono arrivati nuovi!!!
Sicuramente c'erano più ingressi prima del 1 gennaio 2007

Dai Jerry giù 'ste fette di prosciutto ( scherzo!!!)

Jerry come cavolo si fa a quotare parti del discorso come fai tu???? C'è una spiegazione da qualche parte?? :smiley31:

tanto per voi se uno cerca di tutelarsi, di preteggere il suo benessere e` solo un egoista, ve l`ho gia` scritto, ci volete poveri nella miseria uguale per tutti............ questa e` pazzia

#568 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 00:13

Forse è proprio questo il motivo che spinge alcuni a cercare una via d'uscita da Paesi che non offrono pari garanzie...trovi questa aspirazione illegittima?

forse ti sei persa qualche post........................
si parlava della cultura europea contrapposta ad altre culture, non si sa bene quali............
quindi come vedi non si cercano scappatoie ho solo risposto a una domanda.
ad ogni modo se noi in europa abbiamo quello che abbiamo, diritti, benessere, civilta`, chiamalo un po` come ti pare, e gli altri no, qualche motivo ci sara`?????
scrivere che noi dobbiamo imparare a vivere da qualcun`altro e` una bella cazzata.

#569 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 13 July 2007 - 08:41

Queste sono le problematiche!!! Il resto è sofismo...o salsa alla mdaemme!
E dato che a me sta a cuore colui che devo ospitare nella mia (ridicola) nazione: COME LO PROTEGGO????

Se il mio è sofismo alla mdaemme il tuo è catastrofismo alla jerrydrake. :crybaby:
Sarà anche che tu non sei di destra ( … ed io ti credo…),
… ma cavolo ne usi tutto il linguaggio ??? !!! :boxed2:

Comunque caro jerry … ma figuriamoci,
5 milioni di persone !!! :lol3:
Invasione !!! ???
Ma quando mai …
Esagerare i numeri serve solo a non affrontare il problema di come regolarizzare le persone,
direttamente dall’Italia, come cercare lavoro e muoversi liberamente.
Livi ha detto bene:guarda l’esempio Romania.
mdaemme

#570 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 13 July 2007 - 08:50

........continui a negare l`importanza della cultura europea e la consideri inferiore alle altre,
non si sa bene quali, visto che di fatto non e` cosi`, come chiamare il tuo atteggiamento?
tu parli della nostra civilta` cultura? mi chiedo con che diritto, da quanto scrivi, non la conosci, non la condividi.........
anzi pensi che sia inferiore a tutte le altre.

Ma io non ho questi trip mentali di superiore o inferiore;
la cultura Europea è sicuramente una grande cultura.
Esattamente come sono grandi le altre culture;
indiana, araba, africana, peruviana o se preferisci … aborigena.

Se tu che continui a fare confronti assurdi tra migliore e peggiore.

Io sono contro la unilateralità del pensiero.
Io sono per un incontro di culture e civiltà,
allo scopo di accrescerci entrambi.
mdaemme

#571 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 13 July 2007 - 09:55

ad ogni modo se noi in europa abbiamo quello che abbiamo, diritti, benessere, civilta`, chiamalo un po` come ti pare, e gli altri no, qualche motivo ci sara`?????
scrivere che noi dobbiamo imparare a vivere da qualcun`altro e` una bella cazzata.

Sinceramente non ho mai scritto che la cultura europea sia inferiore ad altre...se per cultura intendi il sapere le scienze le arti direi che il livello è abbastanza mondializzato.
Lo scambio di informazioni anche grazie ad internet è ormai generalizzato
Un medico arabo o indiano o cinese ne sa esattamente quanto il medico italiano o europeo è solo una questione di capacità personali...e di strumenti a disposizione
Se invece intendi abitudini usi ecc..
è ovvio che ogni popolo abbia sviluppato modi di vivere diversi per cercare di convivere con il proprio territorio con un clima specifico con le risorse a disposizione.
Il fatto che l'europa abbia ad esempio un clima ottimale e moltissima acqua è stato e sarà un grosso vantaggio.
Sul tema dei valori invece.......abbiamo tanto ma tanto da imparare ....quelli nostri dei nostri nonni ( che hanno fatto grande l'Europa) sono ormai dimenticati ...cagate fuori moda scomode .... tutto si muove in base al dio denaro e la superficialità è divenuta ormai la caratteristica più comune ....
Tu scrivi che non abbiamo nulla da imparare da nessuno.........azzzzz
due sono le cose che mi vengono in testa ....o tu non conosci nulla degli altri ...e la tua concezione dello straniero si basa sui fatti di cronaca
o sei uno di quelli che pensano di essere talmente il top da non aver nulla da imparare da nessuno..........questo atteggiamento caro Derfell impedisce il progresso.
Fatti qualche amico vero straniero vedrai come ti aiuterà a comprendere che ci sono cose bellissime (quindi da imparare) da ogni popolo. Guarda che non è buonismo, retorica, salsa alla Mdaemme, (chiamatela come volete) è la mia esperienza di vita con un fratello etiope una sorella eritrea una madre svizzera un padre italiano una nonna tedesca un compagno moldavo ed un piccolo in affidamento (BELLOOOOOO come il sole)
della Costa d'Avorio .....i piò grandi amici cubani, e la mia amica del cuore ukraina, :lol3:
Devi avere contatto Derfell per capire CREDIMI!!!!
Altrimenti sono palle che ti inculcano gli altri .......fatti la tua personale esperienza senza farti condizionare da chi ha interesse che le cose vadano in un certo modo!!
Ciao

#572 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 20:11

beh allora inizia con lo spiagare al tuo amico mdaemme come stanno le cose, se non l`hai letto ha scritto che noi da quelle culture, civilta` abbiamo da imparare.
il problema e` che il loro venire qui crea problemi a noi, di ogni tipo, non solo economici, meglio sarebbe se si occidentalizzassero un poco

#573 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 20:13

Se il mio è sofismo alla mdaemme il tuo è catastrofismo alla jerrydrake. :crybaby:
Sarà anche che tu non sei di destra ( … ed io ti credo…),
… ma cavolo ne usi tutto il linguaggio ??? !!! :boxed2:

Comunque caro jerry … ma figuriamoci,
5 milioni di persone !!! :lol3:
Invasione !!! ???
Ma quando mai …
Esagerare i numeri serve solo a non affrontare il problema di come regolarizzare le persone,
direttamente dall’Italia, come cercare lavoro e muoversi liberamente.
Livi ha detto bene:guarda l’esempio Romania.
mdaemme

5 milioni solo secondo te, le cose sono ben diverse

#574 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 20:14

Ma io non ho questi trip mentali di superiore o inferiore;
la cultura Europea è sicuramente una grande cultura.
Esattamente come sono grandi le altre culture;
indiana, araba, africana, peruviana o se preferisci … aborigena.

Se tu che continui a fare confronti assurdi tra migliore e peggiore.

Io sono contro la unilateralità del pensiero.
Io sono per un incontro di culture e civiltà,
allo scopo di accrescerci entrambi.
mdaemme

ti ricordo che anche se non e` quello che pensi e` quello che scrivi, curioso come tu possa cambiare idea cosi` velocemente............

#575 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 20:25

Sinceramente non ho mai scritto che la cultura europea sia inferiore ad altre...se per cultura intendi il sapere le scienze le arti direi che il livello è abbastanza mondializzato.
Lo scambio di informazioni anche grazie ad internet è ormai generalizzato
Un medico arabo o indiano o cinese ne sa esattamente quanto il medico italiano o europeo è solo una questione di capacità personali...e di strumenti a disposizione
Se invece intendi abitudini usi ecc..
è ovvio che ogni popolo abbia sviluppato modi di vivere diversi per cercare di convivere con il proprio territorio con un clima specifico con le risorse a disposizione.
Il fatto che l'europa abbia ad esempio un clima ottimale e moltissima acqua è stato e sarà un grosso vantaggio.
Sul tema dei valori invece.......abbiamo tanto ma tanto da imparare ....quelli nostri dei nostri nonni ( che hanno fatto grande l'Europa) sono ormai dimenticati ...cagate fuori moda scomode .... tutto si muove in base al dio denaro e la superficialità è divenuta ormai la caratteristica più comune ....
Tu scrivi che non abbiamo nulla da imparare da nessuno.........azzzzz
due sono le cose che mi vengono in testa ....o tu non conosci nulla degli altri ...e la tua concezione dello straniero si basa sui fatti di cronaca
o sei uno di quelli che pensano di essere talmente il top da non aver nulla da imparare da nessuno..........questo atteggiamento caro Derfell impedisce il progresso.
Fatti qualche amico vero straniero vedrai come ti aiuterà a comprendere che ci sono cose bellissime (quindi da imparare) da ogni popolo. Guarda che non è buonismo, retorica, salsa alla Mdaemme, (chiamatela come volete) è la mia esperienza di vita con un fratello etiope una sorella eritrea una madre svizzera un padre italiano una nonna tedesca un compagno moldavo ed un piccolo in affidamento (BELLOOOOOO come il sole)
della Costa d'Avorio .....i piò grandi amici cubani, e la mia amica del cuore ukraina, :lol3:
Devi avere contatto Derfell per capire CREDIMI!!!!
Altrimenti sono palle che ti inculcano gli altri .......fatti la tua personale esperienza senza farti condizionare da chi ha interesse che le cose vadano in un certo modo!!
Ciao

vero non l`hai scritto tu, ma appena ho difeso la cultura e civilta` europea hai iniziato a criticare.
non si stratta, di informazioni, e nemmeno di clima, ma di modi di intendere la vita, di cio` che e` giusto o sbagliato.
Ad esempio da noi ti vengono garantiti dei diritti, da loro no, ci sara` pure un merito in questo? da noi tu hai la liberta` di scrivere quel che ti pare su un forum da loro no, prova a ragionare su questo.
l`europa ha un clima ottimale ed e` ricca d`acqua, e allora?
quanti paese del 3 mondo hanno risorse o materie prime che l`europa si sogna? se la gente in quei paesi muore di fame, non e` per carenza di risorse, e` per una mancanza di cultura, di civilta`, e` perche` da loro non hanno nessun diritto garantito.
le palle le avranno inculcate a te forse..........................
dipende anche da come sono i tuoi amici, da come si comportano ecc, non ho mica scritto che tutti sono delle bestie, che non hanno nessuna speranza, o che non sono civili.

#576 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 13 July 2007 - 20:31

beh allora inizia con lo spiagare al tuo amico mdaemme come stanno le cose, se non ha scritto che noi da quelle culture, civilta` abbiamo da imparare.
il problema e` che il loro venire qui crea problemi a noi, di ogni tipo, non solo economici, meglio sarebbe se si occidentalizzassero un poco

Ha ragione Mdaemme tutti possono imparare da tutti noi da loro e loro da noi c'è del buono in qualsiasi cultura .
Il loro venire qui è un diritto che parte da un principio di libertà e rispetto dell'essere umano...principio che dovrebbe essere considerato quale base per tutte le leggi e che viene prima delle altre considerazioni

#577 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 13 July 2007 - 20:35

Ha ragione Mdaemme tutti possono imparare da tutti noi da loro e loro da noi c'è del buono in qualsiasi cultura .
Il loro venire qui è un diritto che parte da un principio di libertà e rispetto dell'essere umano...principio che dovrebbe essere considerato quale base per tutte le leggi e che viene prima delle altre considerazioni

non ha ragione per nulla, che diritto hanno di venire a rendere la mia vita peggiore, nessuno.
ma per voi il tutelarsi, difendere quello che si ha e` solo egoismo.
certo la proprieta` privata per voi e` un crimine........................ fortunati a vivere qui.
senza dimenticare che per voi, noi non abbiamo nessun diritto.

#578 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 13 July 2007 - 21:10

vero non l`hai scritto tu, ma appena ho difeso la cultura e civilta` europea hai iniziato a criticare.
non si stratta, di informazioni, e nemmeno di clima, ma di modi di intendere la vita, di cio` che e` giusto o sbagliato.
Ecco che su questo campo purtroppo non abbiamo più molto da esportare
Ad esempio da noi ti vengono garantiti dei diritti, da loro no, ci sara` pure un merito in questo? sì il merito di aver fatto talmente tante guerre da esserne nauseati

da noi tu hai la liberta` di scrivere quel che ti pare su un forum da loro no, prova a ragionare su questo.
Il popolo non ha colpa di questo , sono vittime
l`europa ha un clima ottimale ed e` ricca d`acqua, e allora? EHHH allora credi che questo non abbia influito sullo sviluppo??
quanti paese del 3 mondo hanno risorse o materie prime che l`europa si sogna? se la gente in quei paesi muore di fame, non e` per carenza di risorse, e` per una mancanza di cultura, di civilta`, e` perche` da loro non hanno nessun diritto garantito.
Perchè da secoli c'è stato qualcuno a cui a fatto molto comodo che le cose fossero così
le palle le avranno inculcate a te forse..........................FORSE
dipende anche da come sono i tuoi amici, da come si comportano ecc, non ho mica scritto che tutti sono delle bestie, che non hanno nessuna speranza, o che non sono civili. Ma scrivi che sono diversi e che questa diversità è causa di grossi problemi in Europa

Questi sono esempi di civiltà occidentale......... i farmaci USA si testano in Nigeria

Le autorità nigeriane dicono che 200 bambini hanno fatto parte dell'esperimento con il Trovan (farmaco prodotto dalla più grande casa farmaceutica USA) senza l'approvazione delle autorità locali, ed asseriscono che i risultati del trattamento contano 11 bambini morti ed altri 200 che hanno sviluppato danni al cervello e paralisi.
Sai infine non mi interessa se hanno o non hanno ottenuto l'approvazione del Governo Nigeriano...( se sono stati quindi venduti come cavie dal proprio governo) ma deduco che gli americani hanno considerato "vantaggioso economicamente sperimentare il farmaco lì
questo dimostra solo che il bambino povero vale meno di un bambino ricco...
BELLA CIVILTA' EHHHHH ????? Ti piace

Edited by Livi, 13 July 2007 - 21:12.

#579 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2007 - 08:47

Il quadro che ti ho prospettato non coincide con l'iconografia del comuniiiista! :lol3:

Il quadro che hai presentato è di uno che a Chisinau è rimasto senza la dose giornaliera! :lol3:
Provvedi che l'astinenza fa brutti effetti!

#580 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 14 July 2007 - 17:16

Questi sono esempi di civiltà occidentale......... i farmaci USA si testano in Nigeria

Le autorità nigeriane dicono che 200 bambini hanno fatto parte dell'esperimento con il Trovan (farmaco prodotto dalla più grande casa farmaceutica USA) senza l'approvazione delle autorità locali, ed asseriscono che i risultati del trattamento contano 11 bambini morti ed altri 200 che hanno sviluppato danni al cervello e paralisi.
Sai infine non mi interessa se hanno o non hanno ottenuto l'approvazione del Governo Nigeriano...( se sono stati quindi venduti come cavie dal proprio governo) ma deduco che gli americani hanno considerato "vantaggioso economicamente sperimentare il farmaco lì
questo dimostra solo che il bambino povero vale meno di un bambino ricco...
BELLA CIVILTA' EHHHHH ????? Ti piace

si va bene, allora continua a lasciare le fette di saleme sugli occhi...................
la differenza e` che queste cose da noi accadono ogni tanto, da loro sono la media.................. non ti devo ricordare dei campi di prigionia in cina, infubulazione, lapidazioni, fustigazioni pubbliche, ecc..........
sul fatto che le autorita` locali, non ne sapessero nulla o non abbiano approvato io non ne sarei cosi` sicuro.