Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

E' Questa La Chiamate Democrazia?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
581 replies to this topic

#541 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 12 July 2007 - 05:21

... Quella che hanno gli eredi di Marx!...

OSSESSIONE

Una preoccupazione compulsiva, un'idea fissa ricorrente, fissazione molesta, incubo, che sfocia spesso in ossessione depressiva.
Tendenza ad interpretazioni pessimistiche, si tende ad attribuire ad essa la fonte di tutti i mali.

Si consiglia clima lacustre, lunghe passeggiate all'aria aperta, una dieta povera di grassi.

Esercizi consigliati:

Esercizio N.1 :
Sedetevi sulla riva di un lago e lanciate dei sassi appiattiti sulla superfice dello stesso, contate a voce alta i rimbalzi del sasso sulla superfice. Ripetete l'esercizio per almeno un'ora.

Esercizio N.2 :
Sedetevi sulla sponda del lago, assumete la posizione del loto, fate roteare i pollici nei due sensi alternativamente.

Esercizio N.3 :
Sempre nella posizione del loto, atteggiare la bocca con le labbra sporgenti, il labbro inferiore deve superare quello superiore, a culo di scimmia per capirci. Poi, appoggiare il dito mignolo della mano destra sul labbro inferiore e roteare così alternativamente tutte le quattro dita sul labbro, emettendo un suono del tipo...BRU...BRU...BRU.

#542 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 12 July 2007 - 09:08

Perchè non ho la presunzione del "sapere" e della "verità!" Quella che hanno gli eredi di Marx!
E i loro figli saranno migliori degli idioti che oggi stanno dalla mattina alla sera a fregare soldi ad i loro nonni per bere o spinellarsi!!

Cavolo jerry sei ancora scivolato sul,
“ io non ho la presunzione di sapere mentre voi eredi di Marx..”
Guarda che qua tutti hanno solo delle idee, delle opinioni,
poche certezze e tanti dubbi; ci confrontiamo proprio per questo.
Inoltre nessuno di noi loda al terrorismo, all’integralismo o all’infibulazione.

Vedi jerry, ( e in questo caso non parlo di te),
io ho come l’impressione che nel centro destra,
non cerchino affatto di “regolare” l’immigrazione, ma solo di ostacolarla.
Tutti queste leggi fatte di false protezioni,
rendono solo la vita più dura all’immigrato,
costringendolo spesso alla clandestinità come unica via di uscita.

Nel prossimo futuro i flussi migratori aumenteranno a dismisura;
siamo preparati a questo cambiamento ?
Solo pochissimo….. anzi siamo miseramente impreparati.
Trattiamo ancora l’altro come un estraneo,
come qualcuno che non ci riguarda.
Ma soprattutto lo trattiamo come una minaccia !!!

Tu hai spesso scritto che la nostra civiltà/cultura, ( ed io condivido),
è in decadenza soprattutto nei nostri giovani.
Secondo te come mai ?
mdaemme

#543 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 12 July 2007 - 09:22

lasciati coccolare dalla realta`, sveglia!!!!!!
ma come fai a berti certe vaccate? l`europa e` la culla della civilta` al massimo possiamo insegnare..............
dagli altri c`e` ben poco da imparare, mi pare di averti gia` scritto perche` ma tu proprio non vuoi sentire, ricordati che se oggia hai dei diritti non lo devi certo a loro...............
secondo noi non gli dobbiamo nulla, se stanno male e` solo colpa loro, l`europa li ha aiutati, te lo ripeto, stavano meglio durante il colonialismo che oggi, mi dispiace ma ora e` colpa loro e solo loro, il resto sono solo balle raccontate dai comunistoidi............. a cui tu credi cecamente, c`era da aspettarselo, credi a tutto............
ps oggi come oggi sono loro che sfruttano noi.......

Dai Derfel , mi sembri sempre così incaz..zoso !!! :kissing:
Veramente vai a farti un panino, magari in un Kebab, :lol3:
oppure ascoltati un pochino di musica indiana, tibetana o africana,
leggiti qualche quartina del sommo poeta Omar Khayyàm,
o se preferisci la Bhagavad-Gita; insomma lasciti coccolare dall’universalità della cultura.
Lo sapevi, ad esempio, che in India esiste anche un tempio dedicato alla fi...ga ? :eek:
mdaemme

#544 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 July 2007 - 09:57

Cavolo jerry sei ancora scivolato sul,
“ io non ho la presunzione di sapere mentre voi eredi di Marx..”
Guarda che qua tutti hanno solo delle idee, delle opinioni,
poche certezze e tanti dubbi; ci confrontiamo proprio per questo.
Inoltre nessuno di noi loda al terrorismo, all’integralismo o all’infibulazione.

Ma dai non fare la verginella! :tongue2: Questa tua frase" Voi di destra (io non lo sono per'altro) non avete la cultura per affrontare il tema dell 'immigrazione" cosa è se non un tipico esempio di presunzione di cultura superiore? E di certezza delle proprie idee?

Vedi jerry, ( e in questo caso non parlo di te),
io ho come l’impressione che nel centro destra,
non cerchino affatto di “regolare” l’immigrazione, ma solo di ostacolarla.
Tutti queste leggi fatte di false protezioni,
rendono solo la vita più dura all’immigrato,
costringendolo spesso alla clandestinità come unica via di uscita.

Proprio il contrario! Tu consideri la clandestinità un dato di fatto...da regolarizzare! Io la considero una mancata applicazione della legge! pensaci...
Dove sono le false protezioni? Cosa in Italia rende dura la vita dell' immigrato SE NON PROPRIO LA VOSTRA CONCEZIONE DEL MONDO? la vita dell' immigrato è dura perchè quelli che la pensano come te se ne servono come SCHIAVI! Un immigrato che lavora ha i miei e i tuoi stessi diritti! Deve averli e non solo! Ma..dato che non ci avete azzeccato mai...come al solito FATE DISASTRI!

Nel prossimo futuro i flussi migratori aumenteranno a dismisura;
siamo preparati a questo cambiamento ?
Solo pochissimo….. anzi siamo miseramente impreparati.
Trattiamo ancora l’altro come un estraneo,
come qualcuno che non ci riguarda.
Ma soprattutto lo trattiamo come una minaccia !!!

Questa è, parzialmente, un altra scemenza! I flussi migratori stanno calando in Europa! ( e anche in Italia) Ciò che è rimasto è il mercato degli schiavi!
Certo che è una minaccia!Se l' emigrazione è selvaggia e senza regola è minaccia sia per l'economia per la sicurezza!(solo i figli di Marx non la capiscano). Quindi una minaccia per tutti: vecchi e nuovi italiani! Vecchi e nuovi Europei!

Tu hai spesso scritto che la nostra civiltà/cultura, ( ed io condivido),
è in decadenza soprattutto nei nostri giovani.
Secondo te come mai ?
mdaemme

Questo è un altro discorso. Parte da 40 anni di guerra fredda, ma è tutta un altra storia...

Edited by jerrydrake, 12 July 2007 - 09:58.

#545 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 12 July 2007 - 12:32

OSSESSIONE

Una preoccupazione compulsiva, un'idea fissa ricorrente, fissazione molesta, incubo, che sfocia spesso in ossessione depressiva.
Tendenza ad interpretazioni pessimistiche, si tende ad attribuire ad essa la fonte di tutti i mali.

Il clima di Chisinau ti fa bene Nikita :lol3:

#546 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 12 July 2007 - 12:51

! Ma..dato che non ci avete azzeccato mai...come al solito FATE DISASTRI!

Non credo affatto che tu non abbia un'idea
su come vorresti fosse affrontato dal Governo il tema... immigrazione.... :hmm:
Così pure per tutti coloro che hanno scritto pagine e pagine ...senza mai scrivere chiaramente il proprio pensiero su come sarebbe giusto ( a parer loro ovviamente) intervenire ......
Mi sorge un dubbio.......non è che non vi esprimete chiaramente perchè la vostra coscienza morale contrasta con quello che voi stessi trovate ....
egisticamente giusto ma moralmente scorretto?????

#547 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 July 2007 - 13:08

Non credo affatto che tu non abbia un'idea
su come vorresti fosse affrontato dal Governo il tema... immigrazione.... :hmm:

Ho espresso la mia opinione. Non so se è quella giusta ma l'ho espressa: Viene chi ha un lavoro! Insomma chi non deve finire sotto i ponti a dormire, o rubare per vivere. E' un idea fascista? nazista? leghista?

Così pure per tutti coloro che hanno scritto pagine e pagine ...senza mai scrivere chiaramente il proprio pensiero su come sarebbe giusto ( a parer loro ovviamente) intervenire ......

Questo lo fanno quelli che la pensano diversamente da me!

Mi sorge un dubbio.......non è che non vi esprimete chiaramente perchè la vostra coscienza morale contrasta con quello che voi stessi trovate ....
egisticamente giusto ma moralmente scorretto?????

A me sorge il dubbio contrario: non è che molti predicano bene e razzolano male? :hmm:

Quindi: Tu pensi che bisogna far entrare chiunque lo voglia? milioni e milioni di persone? Come li sfamiamo? Dove li facciamo dormire? Come li curiamo? Come diamo loro istruzione?....Vuoi davvero migliorare la loro situazione o vuoi far si che le paure ed i disastri della loro Patria d'origine le ritrovino qua?

Edited by jerrydrake, 12 July 2007 - 13:14.

#548 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 July 2007 - 13:13

OSSESSIONE

Si consiglia clima lacustre, lunghe passeggiate all'aria aperta, una dieta povera di grassi.

Esercizi consigliati:

Esercizio N.1 :
Sedetevi sulla riva di un lago e lanciate dei sassi appiattiti sulla superfice dello stesso, contate a voce alta i rimbalzi del sasso sulla superfice. Ripetete l'esercizio per almeno un'ora.

Esercizio N.2 :
Sedetevi sulla sponda del lago, assumete la posizione del loto, fate roteare i pollici nei due sensi alternativamente. :rolleyes:

Esercizio N.3 :
Sempre nella posizione del loto, atteggiare la bocca con le labbra sporgenti, il labbro inferiore deve superare quello superiore, a culo di scimmia per capirci. Poi, appoggiare il dito mignolo della mano destra sul labbro inferiore e roteare così alternativamente tutte le quattro dita sul labbro, emettendo un suono del tipo...BRU...BRU...BRU.

Hai dimenticato l' esercizio piu' importante, quello da fare ogni mattina: una dose di antiBerlusconismo! Possibile in dosi "manifesto" . Ma, in caso impossibilitati anche un "unità" può dare gli stessi effetti. Importante è non farne a meno! Ha un effetto incredibile! Mi hanno assicurato che dopo, ci si sente superiori a tutti! La "verità" e l' infallibilità diventano parte integrante del proprio DNA

Edited by jerrydrake, 12 July 2007 - 13:15.

#549 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 12 July 2007 - 13:28

Ho espresso la mia opinione. Non so se è quella giusta ma l'ho espressa: Viene chi ha un lavoro! Insomma chi non deve finire sotto i ponti a dormire, o rubare per vivere. E' un idea fascista? nazista? leghista?
A me sorge il dubbio contrario: non è che molti predicano bene e razzolano male? :hmm:
Quindi: Tu pensi che bisogna far entrare chiunque lo voglia? milioni e milioni di persone? Come li sfamiamo? Dove li facciamo dormire? Come li curiamo? Come diamo loro istruzione?....Vuoi davvero migliorare la loro situazione o vuoi far si che le paure ed i disastri della loro Patria d'origine le ritrovino qua?

Sacrosanta verità!

Molti scrivono come se nessun straniero potesse venire in italia..
invece ora sono al 5%

#550 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 12 July 2007 - 15:21

Ma dai non fare la verginella! :tongue2:
I flussi migratori stanno calando in Europa! ( e anche in Italia)

Prima di tutto jerry io adoro fare la verginella; lo sai che amo … illudermi. :lol3:
Tu non sarai di destra ma neppure io sono di sinistra; e allora ?
Accettalo come faccio io; …cosa ci vuoi fare ?

Che la destra non abbia la cultura per affrontare l’immigrazione,
purtroppo è proprio così ... non fanno mai campagne nel sociale,
non hanno la cultura della solidarietà e della tolleranza.
Insomma io non ho mai visto teste rasate a distribuire coperte e piatti caldi ...
Trovi questo mio pensiero razzista ?
Beh pazienza, anche gli ebrei sono razzisti nei confronti dei nazisti. :eek:

Io considero la clandestinità una necessità;
imposta anche da tutti quelli che vogliono limitare l’ingresso al lavoro.
Trovo questa una bella scusa; come quella della legalità.
Ma tu dimmi quale italiano affiderebbe i propri cari, ad esempio,
ad una badante che nemmeno conosce !!! :hmm:

La vita dell’immigrato è dura solo perché le leggi non lo tutelano;
al contrario lo rendono una merce, un bene di scambio.
L’imprenditore sfrutta ? Colpiamo l’imprenditore.
Gli fanno pagare affitti troppo cari ? Colpiamo il locatore.
Gli fanno pagare il visto tremila euro ? Diamoglielo gratis !!!
La liberalizzazione ha sempre portato la fine dell’illegalità e dello sfruttamento.

Il fatto è che oggi è in atto una vera campagna di paura sull’immigrazione.
La gente si sente insicura e ha paura; o meglio sarebbe dire che crede di avere paura.
Quindi si sente tutelata solo da tutti quelli che propongono “soluzioni”,
improntate alla difesa, alla punizione e alla vessazione.

Bisogna superare le paure; bisogna conoscere.
mdaemme

P.s) Jerry per l’altra cosa mi sono espresso male;
intendevo dire che il futuro sarà sempre più multi etnico.
Ci saranno sempre più stranieri ( finalmente),
liberi di circolare, lavorare e mettere radici ovunque.
Il terzo mondo entrerà sempre di più nei paesi sviluppati.
Già nella meta del ventunesimo secolo, in America,
la metà della popolazione sarà in parte asiatica e in parte dell’america latina.
In Europa, con le nuove generazioni succederà quasi la stessa cosa,
anche se con nazionalità e termini diversi.
Evviva !!!

#551 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 July 2007 - 15:34

Già nella meta del ventunesimo secolo, in America,
la metà della popolazione sarà in parte asiatica e in parte dell’america latina.

La parte di prima non ti rispondo perchè mi sono stancato di ripeterti le stesse cose! :tongue2:
sul fatto che tra 20 anni la metà degli americani sarà in parte asiatica o latina FAI UN ERRORE GRAVISSIMO che denota il tuo limite di conoscenza del problema immigrazioe :tongue2: :lol3:

TRA VENTI ANNI QUELLI DI CUI PARLANO SARANNO PIU' NAZIONALISTI E PATRIOTTI DI QUELLI CHE SI SONO ORA!

IN AMERICA SI DIVENTA AMERICANI!

Non stai parlando di una cacatella di democrazia Mdaemme! Stai parlando della DEMOCRAZIA! ;)

Edited by jerrydrake, 12 July 2007 - 15:36.

#552 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 12 July 2007 - 15:51

Ma se arrivano in tanti come fanno a vivere?
che lavoro trovano?quale casa?

A meno che pensi che l'Italia sia come il nuovo mondo
da colonizzare

#553 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 July 2007 - 15:54

La vita dell’immigrato è dura solo perché le leggi non lo tutelano;

Mi dici come tuteli chi non lavora? Gli dai il sussidio di disoccupazione? :bounce:
Mi dici dove fai dormire chi non ha casa e non lavorando, non può pagarsi il fitto?
Mi dici come argini 5.000.000 o 10.000.000 di persone senza lavoro e senza casa?

Mdaemme questo si chiama: moralismo!

Edited by jerrydrake, 12 July 2007 - 15:57.

#554 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 12 July 2007 - 15:57

Te lo dico con onor di causa,
per vari motivi conosco degli stranieri, ogni mese arriva una persona parente o amico illegale,
motivo? i bani, guadagnare soldi,con buona pace di madaemme e le sue filosofie.

Ma purtroppo la vita è dura , il lavoro non si trova e a ragione Jerry
cè una concorrenza drammatica.

Ci vuole una regolamentazione per il bene di tutti

#555 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 12 July 2007 - 16:08

IN AMERICA SI DIVENTA AMERICANI

Si e in Inghilterra si diventa inglesi, in Messico, messicani e in Cina, cinesi.
Allora io, se proprio posso scegliere, vorrei diventare un … pantesco. :lol3:

La democrazia americana avrà sicuramente molte cose invidiabili, :hmm:
ma io aspiro a qualche cosa che renda l’uomo,
ancora più libero e soprattutto più consapevole. :arf2:
mdaemme

#556 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 12 July 2007 - 16:21

Assolutamente no Jerry

Anche questo però non è vero !!!!

Esprimiti più chiaramente...non capisco sinceramente cosa vuoi dirmi se ti riferisci a me

No Jerry ... la tua previsione è a parer mio troppo catastrofica!
Una domanda ma come possono trovare un lavoro se non è concesso venire per trovarne uno è su questo punto che non concordano i pensieri mio e tuo.
Io mi accontenterei di una legge che preveda un visto per cercare il lavoro della durata di 2 o 3 mesi rilasciabile anche più volte. Questo Visto dovrebbe essere documento sufficiente per ottenere eventualmente direttamente in Italia il permesso di soggiorno... nel caso in cui una persona venga regolarmente assunta: ( niente spese quindi per il viaggio di ritorno in patria per uno stupido timbro.... con connesso rischio di perdere il lavoro in Italia...e due o tre mesi di mancato guadagno)
Inoltre mi piacerebbe che il visto per turismo venisse rilasciato a tutti coloro che dimostrino di potersi mantenere per il periodo dichiarato... oppure rilascio su invito... sarei anche del parere che il Visto per Turismo non possa essere trasformato direttamente in Italia in permesso di lavoro. Così si potrebbero distinguere chiaramente le intenzioni ;) Rilascio immediato del Visto per turismo ... rilascio dilazionato invece un pochino nel tempo per quelli ricerca lavoro ( una soluzione per chi ha paura delle invasioni improvvise)
E' un pensiero irragionevole??? Non sarebbe ancora proprio il massimo ma.....mi accontenterei :lol3:

#557 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 12 July 2007 - 16:27

Te lo dico con onor di causa,
per vari motivi conosco degli stranieri, ogni mese arriva una persona parente o amico illegale,
motivo? i bani, guadagnare soldi,con buona pace di madaemme e le sue filosofie.

Ma purtroppo la vita è dura , il lavoro non si trova e a ragione Jerry
cè una concorrenza drammatica.

Ci vuole una regolamentazione per il bene di tutti

Tu credi in buona fede che serva una maggiore regolamentazione per il bene di tutti,
io al contrario credo, sempre in buona fede, che serva una maggiore liberalizzazione,
per il bene di tutti.
Le nostre posizioni sono molto contrapposte ed entrambi crediamo di essere nel giusto.

Un clandestino in Italia come può essere regolarizzato secondo te ?
Questa è la quotidianità con la quale io mi scontro.
Deve farsi assumere o accordarsi con qualcuno che lo conosce.
Poi deve uscire illegalmente dall’Italia,
aspettare la chiamata e poi fingere all’Ambasciata,
di non essere mai stato in Italia.
Se poi ha una espulsione sulle spalle ?
Deve aspettare dieci anni !!!

Non ho mai visto nessuno peggiorare rendendolo libero;
ho sempre visto il contrario.
mdaemme

#558 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 July 2007 - 16:53

Mi reiferirei a te su cosa? :hmm: Inizi a vedere anche tu fantasmi? :eek: Ma dai...Livi! Che faccio? la prossima volta devo stare attento a cosa scrivo per non essere frainteso? Faccio prima a non quotarti allora..
Forse non hai capito: io sono un atimoralista e lo sono sempre!!! Non solo con chi ho simpatico e stimo ( e ci sei anche tu!)

No Jerry ... la tua previsione è a parer mio troppo catastrofica!
Una domanda ma come possono trovare un lavoro se non è concesso venire per trovarne uno è su questo punto che non concordano i pensieri mio e tuo.
Io mi accontenterei di una legge che preveda un visto per cercare il lavoro della durata di 2 o 3 mesi rilasciabile anche più volte. Questo Visto dovrebbe essere documento sufficiente per ottenere eventualmente direttamente in Italia il permesso di soggiorno... nel caso in cui una persona venga regolarmente assunta: ( niente spese quindi per il viaggio di ritorno in patria per uno stupido timbro.... con connesso rischio di perdere il lavoro in Italia...e due o tre mesi di mancato guadagno)
Inoltre mi piacerebbe che il visto per turismo venisse rilasciato a tutti coloro che dimostrino di potersi mantenere per il periodo dichiarato... oppure rilascio su invito... sarei anche del parere che il Visto per Turismo non possa essere trasformato direttamente in Italia in permesso di lavoro. Così si potrebbero distinguere chiaramente le intenzioni ;) Rilascio immediato del Visto per turismo ... rilascio dilazionato invece un pochino nel tempo per quelli ricerca lavoro ( una soluzione per chi ha paura delle invasioni improvvise)
E' un pensiero irragionevole??? Non sarebbe ancora proprio il massimo ma.....mi accontenterei :lol3:

Ma, fai come mdaemme? Non mi rispondi? A lui sono abituato! :lol3:

1) un visto per 2/3 mesi in attesa di trovarsi un lavoro?
a) se vengono ( e con la tua proposta non puoi negarlo!) 5.000.000 di persone a cercare lavoro, nel frattempo: come mangiano? dove dormono?
2) Il nostro Stato sarebbe capace dopo 2/3 mesi di rintracciare e cacciare chi non ha trovato lavoro? :hmm:
3) Cosa impedisci a chi fa un visto per turismo poi di restare? Come lo rintracci?

Queste sono le problematiche!!! Il resto è sofismo...o salsa alla mdaemme!
E dato che a me sta a cuore colui che devo ospitare nella mia (ridicola) nazione: COME LO PROTEGGO????

#559 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 12 July 2007 - 18:12

Hai dimenticato l' esercizio piu' importante, quello da fare ogni mattina: una dose di antiBerlusconismo! Possibile in dosi "manifesto" . Ma, in caso impossibilitati anche un "unità" può dare gli stessi effetti. Importante è non farne a meno! Ha un effetto incredibile! Mi hanno assicurato che dopo, ci si sente superiori a tutti! La "verità" e l' infallibilità diventano parte integrante del proprio DNA

Rimarrai sconvolto da quanto sto per dirti caro Jerry : non ho mai letto in vita mia ne il Manifesto, ne l'Unità, preferisco altre letture. Non ho mai indossato il montgomery con gli alamari, ne il basco. Nella mia cameretta, da adolescente, non ho mai avuto gigantografie del Che o di Mao.
Sinceramente, come diceva Villaggio, "La corazzata Potiemkin" è un film noioso e palloso, una... boiata pazzesca insomma!
Di la verità, sei disorientato!!! :lol3: :lol3:
Il quadro che ti ho prospettato non coincide con l'iconografia del comuniiiista! :lol3:
Non mi piace neanche la carne di bambino, alcuni vecchi comunisti che ne hanno mangiata a quintali, mi hanno detto che ha un sapore dolciastro. Sinceramente preferisco lo "shaschlik"!

Edited by nikita, 12 July 2007 - 18:48.

#560 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 12 July 2007 - 18:26

Mi reiferirei a te su cosa? :hmm: Inizi a vedere anche tu fantasmi? :eek: Ma dai...Livi! Che faccio? la prossima volta devo stare attento a cosa scrivo per non essere frainteso? Faccio prima a non quotarti allora..
Forse non hai capito: io sono un atimoralista e lo sono sempre!!! Non solo con chi ho simpatico e stimo ( e ci sei anche tu!)

:kissing: grazie Jerry anche anche a me stai simpatico ...volevo solo capire...mi sa che veramente ci si fraintende esageratamente su 'sto forum!!!!!!!!!
Guarda che anche se contesto le tue idee ..non significa che mi stai sulle OO Anche perchè tu sai i limiti ed è quindi piacevole discutere con te!!!

Ma, fai come mdaemme? Non mi rispondi? A lui sono abituato! :lol3:
AZZZZ fai le domande più chiare Jerry perchè ci sto mettendo tutta la mia volontà per RISPONDERE CHIARAMENTE :lol3:

1) un visto per 2/3 mesi in attesa di trovarsi un lavoro?
a) se vengono ( e con la tua proposta non puoi negarlo!) 5.000.000 di persone a cercare lavoro, nel frattempo: come mangiano? dove dormono?
Aspetta un'attimo ...Ti ho detto dilazionati nel TEMPO!!! Le Ambasciate avrebbero il controllo reale sul numero di ingressi e se la cosa divenisse veramente eccessiva potrebbero limitare il rilascio facendo liste da evadere a poco a poco o nel caso più disperato fare una pausa fino a quando la situazione non sarà di nuovo alla normalità

2) Il nostro Stato sarebbe capace dopo 2/3 mesi di rintracciare e cacciare chi non ha trovato lavoro? :hmm:
Ma Jerry tornerebbero a casa autonomamente !!!
Se fosse facile ottenere il Visto se ci fosse la possibilità di andare e venire liberamente,di riprovaci in futuro, si eliminerebbe l'ostacolo principale ,
quello che li fa invece decidere di restare nonostante tutto anche quando le cose si mettono male...(o pensi che siano "portati" geneticamente a dormire sotto i ponti???)
Considera anche che non si saranno indebitati fino al collo per pagare il visto
;)

3) Cosa impedisci a chi fa un visto per turismo poi di restare? Come lo rintracci?

Non ci sarà più di tanto la necessità ...perchè chi richiederà quello per turismo saprà che nel caso trovasse invece un lavoro per regolarizzarsi dovrebbe sostenere maggiori spese ...come il ritorno al luogo d'origine e la successiva attesa per il visto di lavoro in Ambasciata come tutti gli altri ....sarebbe una cosa veramente stupida!!!
Sono convinta che si preferirebbe una situazione magari un po' più lunga da ottenere...ma che dia la possibilità in seguito di evitare problemi come la prolungata assenza dal luogo di lavoro e la spesa del viaggio di rientro e di ritorno in Italia

Queste sono le problematiche!!! Il resto è sofismo...o salsa alla mdaemme!
E dato che a me sta a cuore colui che devo ospitare nella mia (ridicola) nazione: COME LO PROTEGGO????

COSì li proteggi Jerry dando la LIBERTA' alle persone di decidere autonomamente
guarda a come è cambiata la situazione con i rumeni.....se non va bene, vanno a casa. Tanto sanno che possono riavere una possibilità in futuro!!!
Hai visto un'invasione???? Io no!!!! :tongue2:
Sono più quelli che sono tornati a casa ....che quelli che sono arrivati nuovi!!!
Sicuramente c'erano più ingressi prima del 1 gennaio 2007

Dai Jerry giù 'ste fette di prosciutto ( scherzo!!!)

Jerry come cavolo si fa a quotare parti del discorso come fai tu???? C'è una spiegazione da qualche parte?? :smiley31: