Sì lo so, infatti erano rivolte a chi la pensa in altro modo... stavo solo provando a immaginare come ti avrebbero risposto gli xenofobi
Hai colto nel segno allora, sono contento che la pensi più o meno come me!
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 11 July 2007 - 08:41
Sì lo so, infatti erano rivolte a chi la pensa in altro modo... stavo solo provando a immaginare come ti avrebbero risposto gli xenofobi
Posted 11 July 2007 - 09:53
..il modo della cittadinanza comune te lo puoi tenere tutto per te,
da certa gente non si puo` imparare nulla di buono, mi dispiace ma e` cosi`,
quello che tu chiami cittadinanza comune e` imporre le proprio idee o modi difare,
ivere ed essere a qualcun altro. in pratica un regime.
Posted 11 July 2007 - 10:29
il modo della cittadinanza comune te lo puoi tenere tutto per te, da certa gente non si puo` imparare nulla di buono, mi dispiace ma e` cosi`,
sei proprio sicuro che siamo noi quelli che hanno da imparare?
ps per lo meno dovresti smettere di sputare nel piatto in cui mangi.
Posted 11 July 2007 - 10:51
[list=1]
[*]Innanzitutto è esistita l’immigrazione clandestina anche per gli italiani (si pensi ad un famoso film di Manfredi, se non sbaglio “Pane e cioccolata”); tant’è vero che gli “spalloni” alla frontiera fra Italia e Svizzera facevano contrabbando non solo di merci ma anche di uomini
[*] Per chi accusa gli immigrati in Italia di concentrarsi in topaie super-affollate e anti-igieniche, e si limita a dirgli (come ho sentito dire con le stesse mie orecchie) “Ma se non ti puoi permettere un alloggio decente, perché non te ne torni a casa?”, vorrei potergli mostrare le immagini di uno stupendo documentario passato su RAI3 sull’emigrazione italiana negli USA….
Posted 11 July 2007 - 10:57
P.S. Una chicca:Domenica su “TG2 Dossier” si parlava di Romania, ed è venuto fuori che ai primi del secolo la Romania era uno dei Paesi più ricchi d’Europa, al punto di aver attratto migliaia e migliaia di emigranti italiani (udite udite…. Da Veneto e Friuli!!!). Tant’è vero che un paese lì si chiama “italieni”…
Posted 11 July 2007 - 10:59
Posted 11 July 2007 - 11:07
Daaaaa Nickyyyyyy, de la foarte bine in suuuus
ROSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA![]()
CE FACI? BINE?
Posted 11 July 2007 - 11:14
Questa è una cosa che dici solo tu!! Come al solito fate dire agli altri le vostre idee! Il problema è proprio inverso! e te lo scrissi! Quella gente, pur vivendo sotto i ponti, vive meglio del proprio paese d' orgine! E una persona del genere tu vuoi davvero bene? Lo rispetti? Che prospettiva gli offri se non quella di fare lo schiavo o la prostita? I VERI RAZZISTI SIETE VOI! Ma è un discorso troppo complicato per le vostre mente! Potete solo discutere con Derfell!!!
Edited by berrou78, 11 July 2007 - 11:15.
Posted 11 July 2007 - 12:35
Solo perchè gli italiani erano mafiosi dobbiamo accettare le altre mafie in Italia? Che significa? Che dobbiamo far venire chi vuole anche a vivere sotto i ponti solo perchè anche noi emigravano in Svizzera?
Posted 11 July 2007 - 12:56
Perchè non iniziamo con lo sconfiggere le NOSTRE di mafie, quelle che spesso si servono degli stranieri e li utilizzano a mo' di "manodopera" a basso costo?
Come mai quando un albanese ubriaco investe ed uccide 4 persone gli si dedica un intero TG e quando la stessa azione la compie un ragazzo di Aosta a mala pena se ne parla?
Posted 11 July 2007 - 13:07
Posted 11 July 2007 - 13:09
Magari non l'avrai detto tu, ma l'ho sentita mille volte la frase incriminata...
Non dobbiamo accettare Jerry ma sforzarci almeno di capire e provare a mettersi nei panni delle persone.
Perchè Jerry non ci fornisci la tua "ricetta" per risolvere il problema?
Cosa facciamo? Chiudiamo le frontiere?
Ti sembro uno che vuole chiudere le frontiere?Io personalmente ho stima ZERO verso il popolo italiano! Considero il nostro popolo: vigliacco, parassita, incoerente,senza palle e buono a nulla! Quindi considero l'immigrazione un grande arricchimento! Tra venti anni, spero, niente più figli di papà viziati, ma figli di gente con palle che ha sudato sette camicie per integrarsi! IL PROBLEMA E' ALTRO! (basta rileggerti un pò tutto....)
Interroghiamo chi entra in Italia e gli chiediamo: "Ma tu..hai intenzione di rubare qui in Italia?"
Cosa ti risponderebbe quell'immigrato?
Come può fare l'Italia ad assicurarsi delle intenzioni delle persone?
Come mai quando un albanese ubriaco investe ed uccide 4 persone gli si dedica un intero TG e quando la stessa azione la compie un ragazzo di Aosta a mala pena se ne parla?
Perchè non iniziamo con lo sconfiggere le NOSTRE di mafie, quelle che spesso si servono degli stranieri e li utilizzano a mo' di "manodopera" a basso costo?
Posted 11 July 2007 - 13:27
Posted 11 July 2007 - 16:04
Siamo stati talmente ingiusti con gli “altri”,
che ancora oggi nel nostro dna abbiamo innata,
voglia di sfruttare e di sentirsi superiori !!!
Ma non lo siamo, anzi…![]()
mdaemme
Edited by jerrydrake, 11 July 2007 - 17:04.
Posted 11 July 2007 - 16:35
Guarda caso hai detto di tutto ma la ricetta...quella no, quella è roba dei ministri!
Le buone idee non hanno un "grado" Jerry, se tu le hai dille, contano come quelle di un ministro, forse anche di più.
Hai detto che è facile, basta dare un lavoro alle persone e non farle dormire sotto i ponti.
Sei proprio sicuro che sia una cosa così facile?
Edited by jerrydrake, 11 July 2007 - 17:27.
Posted 11 July 2007 - 20:06
beh ti ricordo che gli altri paesi non hanno certo accettato gli italiani a braccia aperte, che le condizioni economiche erano diverse, ecc....................Caro, carissimo Derfell,
hai mai letto da qualche parte che anche noi Italiani "occidentalizzati" abbiamo avuto in passato la necessità di prendere la valigia in mano e partire in cerca di fortuna? E hai mai sentito dire che non tutti si sono comportati in modo, diciamo così, ineccepibile?
Se la risposta è si mi chiedo come fai a continuare ad argomentare i tuoi discorsi con tanto odio e disprezzo nei confronti di chi, di fatto, si trova oggi nelle condizioni in cui ci siamo trovati noi ieri.
Posted 11 July 2007 - 20:08
strano che non abbia risposto cosi` allora............Guarda, non so come ti risponderà Derfell: ti dico invece come mi hanno risposto tanti con i quali ogni tanto provo a fare "azione pedagogica"...
Gira una “vulgata” molto falsa ma molto “comoda” presso la maggior parte della popolazione italiana, per cui la nostra emigrazione era tutta un’altra cosa… ordinata, di gente che rispettava la legge, onesti lavoratori, che andavamo lì solo con il lavoro già garantito….
Insomma tutta un’altra cosa… peccato sia una minchiata…
P.S. Una chicca:Domenica su “TG2 Dossier” si parlava di Romania, ed è venuto fuori che ai primi del secolo la Romania era uno dei Paesi più ricchi d’Europa, al punto di aver attratto migliaia e migliaia di emigranti italiani (udite udite…. Da Veneto e Friuli!!!). Tant’è vero che un paese lì si chiama “italieni”…
- Innanzitutto è esistita l’immigrazione clandestina anche per gli italiani (si pensi ad un famoso film di Manfredi, se non sbaglio “Pane e cioccolata”); tant’è vero che gli “spalloni” alla frontiera fra Italia e Svizzera facevano contrabbando non solo di merci ma anche di uomini
- Riguardo alla percentuale di italiani poco rispettosi della legge che è emigrata, beh… c’è poco da dimostrare… la parola “mafia” è italiana, e la mafia italo-americana, ad esempio, è ben nota
- A proposito della scarsa “volontà di integrazione” che spesso viene rinfacciata agli immigrati in Italia, vorrei ricordare che anche noi, quando andavamo all’estero (penso ancora agli USA, ma pure alla Germania) tendevamo naturalmente a concentrarci in comunità omogenee, e a tenere i nostri usi…
- Per chi accusa gli immigrati in Italia di concentrarsi in topaie super-affollate e anti-igieniche, e si limita a dirgli (come ho sentito dire con le stesse mie orecchie) “Ma se non ti puoi permettere un alloggio decente, perché non te ne torni a casa?”, vorrei potergli mostrare le immagini di uno stupendo documentario passato su RAI3 sull’emigrazione italiana negli USA….
Vi si vedevano camerate piene di 20-30 persone, assolutamente promiscue…ed era purtroppo la norma per chi arrivava lì…per i primi tempi occorreva adattarsi.
Infine vi suggerisco anche una lettura…. Un libro di G.A. Stella (quel famoso giornalista del Corriere della Sera, che ha scritto anche “La casta”), “L’orda: quando gli albanesi eravamo noi”- Per chi è così insensibile agli immigrati di oggi, vorrei ricordare che gli Italiani erano, dopo i neri, la prima etnia per LINCIAGGI SUBITI negli USA… dunque ricordarsi sempre che la ruota della storia e della fortuna dei popoli gira molto in fretta
Posted 11 July 2007 - 20:12
lasciati coccolare dalla realta`, sveglia!!!!!!Dai Derfel lasciati anche tu coccolare,
dall’idea della cittadinanza comune.![]()
Vedi nel mondo ci sono diverse culture;
quando queste vengono a contatto possono scontrarsi ( …ed è molto male..)![]()
oppure compenetrarsi ( …ed è un gran bene per tutti…)
Possono fondersi, scambiarsi e soprattutto prestarsi a vicenda.
Tutto questo è un processo del tutto naturale,
anche se a volte laborioso e complesso.
Ed ora ti dico perché dobbiamo prenderci responsabilità:
dobbiamo perché la loro situazione di miseria è anche colpa nostra.
Per molti secoli l’Europa ha imposto al mondo le politiche economiche.
Ha imposto scienza, cultura, religione, leggi e modelli comportamentali.
Le nostre relazioni con gli altri Paesi,
sono sempre state pilotate da noi e di conseguenza,
eccessivamente sbilanciate a nostro favore.
mdaemme
Posted 11 July 2007 - 20:13
si ma tanto c`e` chi non vuole proprio capire, chissa` cosa avrebbe fatto mdaemme se fosse stato il medico palestinese.TRIPOLI (Reuters) - La Corte suprema libica ha confermato oggi la condanna a morte di cinque infermiere bulgare e di un medico palestinese per aver deliberatamente infettato centinaia di bambini libici con l'Hiv.[/b]
Vai avanti tu che a me vien da ridere!)
Posted 11 July 2007 - 20:20
mi ero dimenticato, la sicenza si puo` imporre? curiosa teoria...................Dai Derfel lasciati anche tu coccolare,
dall’idea della cittadinanza comune.![]()
Vedi nel mondo ci sono diverse culture;
quando queste vengono a contatto possono scontrarsi ( …ed è molto male..)![]()
oppure compenetrarsi ( …ed è un gran bene per tutti…)
Possono fondersi, scambiarsi e soprattutto prestarsi a vicenda.
Tutto questo è un processo del tutto naturale,
anche se a volte laborioso e complesso.
Ed ora ti dico perché dobbiamo prenderci responsabilità:
dobbiamo perché la loro situazione di miseria è anche colpa nostra.
Per molti secoli l’Europa ha imposto al mondo le politiche economiche.
Ha imposto scienza, cultura, religione, leggi e modelli comportamentali.
Le nostre relazioni con gli altri Paesi,
sono sempre state pilotate da noi e di conseguenza,
eccessivamente sbilanciate a nostro favore.
mdaemme