Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

E' Questa La Chiamate Democrazia?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
581 replies to this topic

#461 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 06 July 2007 - 16:56

:roflmao:

meno male che noi su moldweb abbiamo la madama che ci apre gli occhi

Le leggi sono al servizio della nazione e della società che la compone .

Guarda Rick che con tutto il rispetto........sei tu che non capisci :roflmao:
Su una cosa concordo ...meno male che abbiamo la madama :graduated:
che con la sua infinita pazienza si dà da fare per fale capire anche te......
Non mi piace questo tuo modo di rivolgerti ad altri utenti
tra poco sul forum ci sarete solo tu e Derfell e pochi altri è questo che vuoi???
Sei riuscito ad allontanare con le tue aggressioni anche Rosa47 Nikita ed altri che hanno ormai rinunciato a scrivere. Persone che hanno dato tanto a questo forum!!!
Ci vuoi obbligare a leggere solamente quello che scrivi tu????
A me sinceramente m'appalla leggere continuamente queste pseudo prese per il c..lo per giunta senza fondamento (quindi per nulla spiritose).
Io non voglio ergermi ad avvocato difensore di mdaemme ( so che non ne ha bisogno) ma credo che anche la sua infinita pazienza abbia un limite e che non sia corretto far finta di non vedere e non capire, lasciando semplicemente si giunga al punto di rottura. Mi piaceva molto leggere anche quello che scriveva Rosa o Nikita quindi
difendendo anche i miei diritti :lol3:
In poche parole scusa tanto, nulla di personale, ma stai esagerando questo è il mio punto di vista sincero... spiacente se non è gradito!!!

#462 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 06 July 2007 - 17:45

Cerca di fare interventi pertinenti ,

l’odalisca della Madama puoi farlo in altra sede

#463 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 06 July 2007 - 18:28

Cerca di fare interventi pertinenti ,

l’odalisca della Madama puoi farlo in altra sede

Scusa ma tu credi veramente che i tuoi siano pertinenti :lol3:
OK....allora chiederò il tuo benestare per scrivere qui :lol:
abbassa un pochino le alette dai !!!!!
te lo scrivo pertinente......il tuo è un'esempio tipico di democrazia all'italiana :tongue2:

Edited by Livi, 06 July 2007 - 18:35.

#464 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 06 July 2007 - 21:00

Ottenere un visto turistico e una entrata legale in Germania non è difficile, facendo un paragone con la raltà italiana. Quindi uno straniero può molto più facilmente entrare in Europa da lì, che dall'Italia...
Altra differenza principale: con un visto turistico un extracomunitario al 90% non riuscirà a trovare un lavoro in Germania..Perchè, a differenza nostra, in quello stato le leggi vengono rispettate.
Questo fa capire come sia completamente sbagliato il nostro modo di procedere.
Se il clandestino non trovasse lavoro se ne tornerebbe a casa...
Ma invece c'è sempre qualche "anima buona" disposta a farli lavorare...logicamente in nero, sottocosto e senza particolari

Mi pare che hai centrato il problema infatti, se hai notato, io mi indigno con gli Italiani in Germania non si permettono certe cose. In una democrazia rappresentativa parlamentare, vi sono delle persone delegate a fare normative, si può disquisire,potranno essere migliorate da altri, ma devono essere messe in pratica, no sabotarle se chi di dovere ha in mano elementi di valutazione che determinano la fattibilità di una cosa che viene stabilita a maggioranza,non è possibile che arrivi un pirla di turno a capo di una ciurma di fascinorosi e pretenda di imporre le sue volontà.

Cara Livi so che anche tu hai a cuore le sorti dei moldavi ma gli irregolari di oggi sono proprio la conseguenza di quello che ho sopra citato, sono tutti entrati dopo la sanatoria in barba alle normative. Allora vogliamo rispettare le normative o vogliamo prenderci gioco di chi ci governa. Mi pare che si stia verificando la seconda ipotesi, infatti anche chi governa adesso è credibile quanto il due di picke.
beppe

#465 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 06 July 2007 - 23:18

Cara Livi so che anche tu hai a cuore le sorti dei moldavi ma gli irregolari di oggi sono proprio la conseguenza di quello che ho sopra citato, sono tutti entrati dopo la sanatoria in barba alle normative. Allora vogliamo rispettare le normative o vogliamo prenderci gioco di chi ci governa. Mi pare che si stia verificando la seconda ipotesi, infatti anche chi governa adesso è credibile quanto il due di picke.
beppe

sono daccordo è vero in italia c'è una marea di gente che fa lavorare persone in nero...ma per arginare questo fenomeno non serve affatto una legge che freni e renda ancora più difficile l'ingresso regolare agli extracomunitari.
Seve una legge che abbia un minimo di logica
che consenta l'incontro tra domanda e offerta di lavoro
e una legge che punisca severamente chi sfrutta i propri dipendenti con più controlli nelle aziende.
Si preferisce invece rendere la vita difficile al più debole e vita facile a chi sfrutta!!!
La Bossi Fini è talmente inaplicabile nella pratica che anche le autorità che sarebbero preposte al controllo non possono infierire più di tanto su chi magari ha assunto ad es. una badante in nero... sanno perfettamente che per tante famiglie è impossibile
trovare una soluzione adeguata nella legalità...e allora si continua con la solfa "vivi e lascia vivere" ........ chiudiamo un'occhio anzi due ....con le solite soluzioni all'Italiana.
Ci sono stati che concedono più facilmente il visto eppure non hanno subito per questo un' "invasione" questo dovrebbe insegnare qualche cosa!!

#466 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 07 July 2007 - 00:42

Invece è colpa e come degli europei che sono stati secoli e secoli lì a sfruttare tutto lo sfruttabile con le colonie... e ora lo fanno insieme ad americani (e forse un doani russi e cinesi) finanizando guerre civili e appoggiando dittatori da 4 soldi

Informati... o credi che questi popoli siano così disasatrati perchè intrinsecamente più "fessi" degli europei?

informati tu, che forse non sai che i paesi sfruttati erano piu` ricchi durante il colonialismo che ora.............
ps la poverta` in est europa chi la creata? gli americani o i regimi comunisti?

#467 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 07 July 2007 - 00:47

Perchè ai nostri imprenditori non frega una mazza della regolarità dell'assunzione...gli interessa solo risparmiare (e alle volte sono costretti a fare così dal sistema italiano ormai allo sfascio, l' alternativa sarebbe chiudere i battenti)...
Un operaio italiano con salario netto di 1100 euro ne costa all'azienda il doppio, 2200.
Un immigrato clandestino ne costa 800.
2200-800=1400 euro di risparmio su singolo dipendente.
In parole povere al costo di un italiano regolare ne posso prendere quasi 3 in nero (e clandestini, quindi senza diritti, in modo che non possano lamentarsi troppo di salario, trattamento o altro).

E questo punto ci differenzia tantissimo da altri paesi.
@Beppe: più su citavi l'esempio austriaco. Io adesso voglio parlare un attimo di uno stato ancora più a nord: la Germania.
Ottenere un visto turistico e una entrata legale in Germania non è difficile, facendo un paragone con la raltà italiana. Quindi uno straniero può molto più facilmente entrare in Europa da lì, che dall'Italia...
Altra differenza principale: con un visto turistico un extracomunitario al 90% non riuscirà a trovare un lavoro in Germania..Perchè, a differenza nostra, in quello stato le leggi vengono rispettate.

Questo fa capire come sia completamente sbagliato il nostro modo di procedere.
Se il clandestino non trovasse lavoro se ne tornerebbe a casa...
Ma invece c'è sempre qualche "anima buona" disposta a farli lavorare...logicamente in nero, sottocosto e senza particolari diritti, vedi l'esempio "raccolta pomodori" e simili: vuoi dirmi che tu, o un qualsiasi altro italiano andrebbe a lavorare sotto il sole d'estate tutto il giorno per 200-300-400 euro al mese?

All'economia italiana lo straniero da sfruttare serve.

appunto, ma qui sembra che le ditte abbiamo assolutamente bisogno di assumere extracomunitari solo perche` gli italiani non vogliono lavorare, e con questa storiella si cerca di far credere che piu` ce ne sono meglio e` per tutti,
mi dispiace ma e` meglio solo per gli imprenditori non per la gente comune, non per lo stato.

#468 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 07 July 2007 - 00:48

Guarda Rick che con tutto il rispetto........sei tu che non capisci :roflmao:
Su una cosa concordo ...meno male che abbiamo la madama :graduated:
che con la sua infinita pazienza si dà da fare per fale capire anche te......
Non mi piace questo tuo modo di rivolgerti ad altri utenti
tra poco sul forum ci sarete solo tu e Derfell e pochi altri è questo che vuoi???
Sei riuscito ad allontanare con le tue aggressioni anche Rosa47 Nikita ed altri che hanno ormai rinunciato a scrivere. Persone che hanno dato tanto a questo forum!!!
Ci vuoi obbligare a leggere solamente quello che scrivi tu????
A me sinceramente m'appalla leggere continuamente queste pseudo prese per il c..lo per giunta senza fondamento (quindi per nulla spiritose).
Io non voglio ergermi ad avvocato difensore di mdaemme ( so che non ne ha bisogno) ma credo che anche la sua infinita pazienza abbia un limite e che non sia corretto far finta di non vedere e non capire, lasciando semplicemente si giunga al punto di rottura. Mi piaceva molto leggere anche quello che scriveva Rosa o Nikita quindi
difendendo anche i miei diritti :lol3:
In poche parole scusa tanto, nulla di personale, ma stai esagerando questo è il mio punto di vista sincero... spiacente se non è gradito!!!

invece tu non esageri mai.

#469 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 07 July 2007 - 00:50

sono daccordo è vero in italia c'è una marea di gente che fa lavorare persone in nero...ma per arginare questo fenomeno non serve affatto una legge che freni e renda ancora più difficile l'ingresso regolare agli extracomunitari.
Seve una legge che abbia un minimo di logica
che consenta l'incontro tra domanda e offerta di lavoro
e una legge che punisca severamente chi sfrutta i propri dipendenti con più controlli nelle aziende.
Si preferisce invece rendere la vita difficile al più debole e vita facile a chi sfrutta!!!
La Bossi Fini è talmente inaplicabile nella pratica che anche le autorità che sarebbero preposte al controllo non possono infierire più di tanto su chi magari ha assunto ad es. una badante in nero... sanno perfettamente che per tante famiglie è impossibile
trovare una soluzione adeguata nella legalità...e allora si continua con la solfa "vivi e lascia vivere" ........ chiudiamo un'occhio anzi due ....con le solite soluzioni all'Italiana.
Ci sono stati che concedono più facilmente il visto eppure non hanno subito per questo un' "invasione" questo dovrebbe insegnare qualche cosa!!

ci sono stati che possono permetterselo, l`italia no.
inoltre non e` che chiudono un occhio e` che sono pagati per non vedere.

#470 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 07 July 2007 - 00:54

:graduated: :smiley32: :smiley32:

non ha risposto infatti cosa ci fa su questo forum
secondo me gli è piaciuto il colore o i banner di Domenico

e tu non ha risposto quali sono le finalita` del forum...........
ne alle altre domande che ti ho fatto.........

#471 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 July 2007 - 01:16

Scusa ma tu credi veramente che i tuoi siano pertinenti :lol3:
OK....allora chiederò il tuo benestare per scrivere qui :lol:
abbassa un pochino le alette dai !!!!!
te lo scrivo pertinente......il tuo è un'esempio tipico di democrazia all'italiana :tongue2:

predichi bene e razzoli male , bellezza !

Mi puoi spiegare cosa ci fai su questo forum se questa è la tua idea???

e mettiamoci una mezza chilata di applausi , alla Livi !
:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#472 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 07 July 2007 - 01:23

predichi bene e razzoli male , bellezza !

un classico esempio di sinistra italiana.

#473 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 07 July 2007 - 02:10

Che dici meglio un svalangata di foto alla RICK???
Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

#474 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 July 2007 - 13:45

L’immagine è parte integrante della comunicazione odierna .

L’applaudire spesso e volentieri , o peggio , a vanvera ,

è parte integrante della comunicazione di chi va a rimorchio

#475 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 07 July 2007 - 14:35

L’immagine è parte integrante della comunicazione odierna .

L’applaudire spesso e volentieri , o peggio , a vanvera ,

è parte integrante della comunicazione di chi va a rimorchio

A vanvera può sembrare a te che non comprendi :tongue2:
Il problema è che tu credi di essere originale ma i tupoi interventi sono spessissimo semplicemente dei taglia e incolla di cose che hanno scritto altri .......il fatto che tu scelga i tuoi scritti da altre pagine web non dà particolari note di merito
quindi, anche tu, predichi bene........e...vai a rimorchio!!!!!
Fatti un piccolo esame di coscienza :lol3:
Non selezioni forse anche tu cose che a te paiono interessanti??? Spesso non vi è nemmeno una risposta ai topic che apri.....significa quindi che per gli altri utenti ciò che tu hai scelto, non era interessante...nessuno in questo forum si è permesso però, di fare dell'ironia pesante per questo ... tu invece .....ne fai il giochino preferito.
Assumi un'atteggiamento di superiorità e arroganza verso la quasi totalità degli interlocutori stancando talmente gli utenti da ottenere sistematicamente la loro disaffezione al forum.
Questa è la cosa che mi preoccupa!!!
Mettere gli applausi significa semplicemente approvare e condividere un pensiero con un'altro utente del forum.....fortunatamente c'è ancora qualcuno qui che ha qualche cosa di intelligente di simpatico di divertente da scrivere ... magari a te non piace ma non ci sei solo tu qui!!!!!

#476 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 07 July 2007 - 14:43

Incredibile ma vero, e pensare che non l'anno fatto quando governava la destra considerata "severa" ma guarda un po di cosa è capace la sx:

Il Ministero del lavoro fornisce le linee di indirizzo da seguire nell’applicazione della maxisanzione per l’impiego di personale “in nero” (articolo 36 bis, comma 7, dl 223/2006). La sanzione si applica nel caso di:

impiego di extracomunitari clandestini: la maxisanzione è compatibile con la sanzione penale di cui al dlgs 286/1998, poichè le due disposizioni sono solo parzialmente coincidenti in quanto volte a tutelare diversi beni giuridici (una infatti contrasta la permanenza clandestina dei cittadini extra-comunitari nel territorio italiano, l’altra mira a contrastare il fenomeno del lavoro sommerso, indipendentemente dalla cittadinanza dei lavoratori interessati)
beppe

#477 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 July 2007 - 17:26

A vanvera può sembrare a te che non comprendi :tongue2:

Che i miei interventi siano taglia ed incolla
era una cosa che piaceva molto ripetere a Nikita

Verificato che ancora una volta vai a rimorchio ,
è il momento giusto per un bello scrosciare di applausi :

Evidentemente nella superficialità della tua presa di posizione

( a proposito a cosa devo tanto interesse , non riesco proprio a ricordare un tuo recente intervento in cui sia valsa la pena di contrappormi a quanto da te scritto)

non ti sei accorta che buona parte dei miei post sono notizie riportate da agenzie di stampa e media
in cui normalmente non inserisco valutazioni personali ,
in quanto mi prefiggo il solo scopo di dare informazioni a coloro che leggono Moldweb .,
non a caso sono per lo + inserite nella sezione “Stiri/Новости “ che significa notizie .

Al di fuori di questi casi
quanto scrivo è farina del mio sacco ,

se non sei stata tanto avventata nelle tue affermazioni
dal farle senza sapere ciò che dicevi ,
prova il contrario .

Edited by Rick, 07 July 2007 - 17:34.

#478 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 07 July 2007 - 21:52

( a proposito a cosa devo tanto interesse , non riesco proprio a ricordare un tuo recente intervento in cui sia valsa la pena di contrappormi a quanto da te scritto)

1) Il mio non è un'improvviso interesse nei tuoi confronti ....ma piuttosto una forma allergica :arf2:
2) Si vede che non leggi ciò che si scrive per cui non vale la pena continuare.
AVANTI così quindi :smiley32: :smiley32: :smiley32:
( ti ho messo un' po' di applausi...forse ti sono mancati!!!)

ultima cosa mettere sul forum un'infinità di notizie senza commenti non ha molto senso...( questo è ovviamente il mio punto di vista personale) chiunque può fare una ricerca su argomenti di proprio interesse!!

Edited by Livi, 07 July 2007 - 23:01.

#479 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 08 July 2007 - 00:26

Immagine Postata

Edited by Rick, 08 July 2007 - 00:26.

#480 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 08 July 2007 - 02:50

1) Il mio non è un'improvviso interesse nei tuoi confronti ....ma piuttosto una forma allergica :arf2:
2) Si vede che non leggi ciò che si scrive per cui non vale la pena continuare.
AVANTI così quindi :smiley32: :smiley32: :smiley32:
( ti ho messo un' po' di applausi...forse ti sono mancati!!!)

ultima cosa mettere sul forum un'infinità di notizie senza commenti non ha molto senso...( questo è ovviamente il mio punto di vista personale) chiunque può fare una ricerca su argomenti di proprio interesse!!

invece tu posti dei commenti senza mai rispondere, non mi sembra molto costruttivo