Era forse Giacomino
????
Sì bravo Badica
è stato mangiato vivo ( e non sempre a torto
non gli è stata concessa la scusante di essere infondo ancora....un "pistolino"
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 06 July 2007 - 13:44
Era forse Giacomino
????
Posted 06 July 2007 - 13:44
Abbiamo trovato un moderatore ideale per Moldweb! Bravo Derfell, le tue idee sono perfettamente in linea con le finalità del forum!beh insomma, guarda che e` una questione di cultura, se sono cosi` poveri e` anche colpa loro, se non del singolo della maggioranza sicuramente, ad esempio se metti al mondo molti piu` figli di quanti tu ne possa mantenere non puoi certo dare la colpa all`europa.
Posted 06 July 2007 - 13:45
beh insomma, guarda che e` una questione di cultura, se sono cosi` poveri e` anche colpa loro, se non del singolo della maggioranza sicuramente, ad esempio se metti al mondo molti piu` figli di quanti tu ne possa mantenere non puoi certo dare la colpa all`europa.
Posted 06 July 2007 - 13:47
Il governo precedente ha regolarizzato 700.000 stranieri, ma non con la legge Bossi-Fini.
Ma con la più grande sanatoria della storia della Repubblica Italiana.
In parole povere hanno approvato una nuova legge, la Bossi-Fini, che è risultata talmente restrittiva e fallimentare nei risultati (ha creato una quantità infinita di clandestini) che hanno dovuto subito approvare la sanatoria per riemettere un pò a posto la situazione.
Edited by beppe, 06 July 2007 - 13:55.
Posted 06 July 2007 - 13:49
stando a quanto scrivi non si direbbe.Ma chi ti ha detto che io penso che noi non abbiamo diritti azzzzzzzzzzzzzzzz
ti assicuro chi i miei diritti li difendo con i denti. Non sono una passiva e non mi tiro indietro se c'è da fare una battaglio per quella che ritengo una giusta causa
Diritti e doveri devono essere uguali per tutti rispettando ogni essere umano allo stesso modo. Non ci devono essere persone di serie A B o C .
Insomma prova a partire da questo principio mettersi sempre nei panni dell'altro e non fare agli altri quello che non vorresti ricevere!!! Un pensiero semplice che ti da però delle risposte chiare e immediate![]()
Invece di accampare scuse arrampicandosi sui vetri per trovare alibi a comportamenti illeciti e moralmente inaccettabili.
Posted 06 July 2007 - 13:56
Abbiamo trovato un moderatore ideale per Moldweb! Bravo Derfell, le tue idee sono perfettamente in linea con le finalità del forum!
Posted 06 July 2007 - 13:58
e le finalita` del forum sarebbero? far venire in italia piu` immigrati possibile?Abbiamo trovato un moderatore ideale per Moldweb! Bravo Derfell, le tue idee sono perfettamente in linea con le finalità del forum!
Posted 06 July 2007 - 14:02
genio guarda che lo scritto solo come esempio. ad ogni modo se sono piu` povero non e` certo colpa dell`europa come voi cercate di far credereSecondo te è tutta qui la causa della povertà nel mondo? Dicevo anche io le stesse cose, quando avevo 12 anni... Poi per fortuna sono cresciuto...
Che superficialità: e poi fra l'altro quest' argomentazione da bar che hai tirato fuori non spiega proprio niente dell'ondata migratoria da Est, dove le famiglie sono più o meno come le nostre: mica hanno 12 figli...
La tua frase mi ricorda quella di un mio collega di lavoro, figlio di un altolocato primario ospedaliero della "Napoli bene", che fondamentalmente diceva che la colpa di chi non riesce a tirare fino a fine mese è solo sua, perchè si ostina a voler fare una famiglia <<Chi vi ha detto di fare figli?>>
Posted 06 July 2007 - 14:04
non fai altro che confermare quanto da me scritto, se per caso qualcuno non conconrda con te non ha il diritto di scrivere, complimenti..........................
![]()
![]()
![]()
non ha risposto infatti cosa ci fa su questo forum
secondo me gli è piaciuto il colore o i banner di Domenico
Posted 06 July 2007 - 14:12
genio guarda che lo scritto solo come esempio. ad ogni modo se sono piu` povero non e` certo colpa dell`europa come voi cercate di far credere
Posted 06 July 2007 - 14:12
I 700.000 sanati nel 2002 dovevano ed hanno azzerato la clandestinità presente nel territorio per poter procedrere nella legalità.
Posted 06 July 2007 - 14:15
il problema e che non ci dovrebbero essere, e chiediti perche` qualcuno dovrebbe assumere un operaio extracomunitario e non italiano?Beppe mi spice ma gli illegali sono ancora migliaia e migliaia
Inoltre ci sono quelli che hanno fatto regolare domanda il 14 marzo 2006 e stanno ancora aspettando ....ma vi pare possibile!!!!!
Nemmeno un bradipo ci metterebbe tanto.
Pensa alle ditte che hanno assolutamente bisogno di un operaio .... a chi ha assunto una badante devono avere la sfera magica e prevedere la malattia o l'incremento del lavoro con almeno due anni d'anticipo
Spesso quando arrivano tutti i documenti ....l'ammalato è deceduto e la badante non serve più!!!
TROVATE TUTTO QUESTO ACCETTABILE MAHHHHHHHHHH giuro che non riesco a capire
Non provate mai a parlare con qualcuno che non sia esclusivamente la moglie o la fidanzata???
Posted 06 July 2007 - 14:41
il problema e che non ci dovrebbero essere, e chiediti perche` qualcuno dovrebbe assumere un operaio extracomunitario e non italiano?
non dirmi che credi alle barzellette degli imprenditori
Edited by Startrekker, 06 July 2007 - 14:44.
Posted 06 July 2007 - 14:50
E questo punto ci differenzia tantissimo da altri paesi.
@Beppe: più su citavi l'esempio austriaco. Io adesso voglio parlare un attimo di uno stato ancora più a nord: la Germania.
Ottenere un visto turistico e una entrata legale in Germania non è difficile, facendo un paragone con la raltà italiana. Quindi uno straniero può molto più facilmente entrare in Europa da lì, che dall'Italia...
Altra differenza principale: con un visto turistico un extracomunitario al 90% non riuscirà a trovare un lavoro in Germania..Perchè, a differenza nostra, in quello stato le leggi vengono rispettate.
Questo fa capire come sia completamente sbagliato il nostro modo di procedere.
Se il clandestino non trovasse lavoro se ne tornerebbe a casa...
Ma invece c'è sempre qualche "anima buona" disposta a farli lavorare...logicamente in nero, sottocosto e senza particolari diritti, vedi l'esempio "raccolta pomodori" e simili: vuoi dirmi che tu, o un qualsiasi altro italiano andrebbe a lavorare sotto il sole d'estate tutto il giorno per 200-300-400 euro al mese?
All'economia italiana lo straniero da sfruttare serve.
Posted 06 July 2007 - 15:47
Altra differenza principale: con un visto turistico un extracomunitario al 90% non riuscirà a trovare un lavoro in Germania..Perchè, a differenza nostra, in quello stato le leggi vengono rispettate.
Questo fa capire come sia completamente sbagliato il nostro modo di procedere.
Se il clandestino non trovasse lavoro se ne tornerebbe a casa...
All'economia italiana lo straniero da sfruttare serve.
Posted 06 July 2007 - 15:52
il problema e che non ci dovrebbero essere, e chiediti perche` qualcuno dovrebbe assumere un operaio extracomunitario e non italiano?
non dirmi che credi alle barzellette degli imprenditori
Posted 06 July 2007 - 16:06
In parole povere hanno approvato una nuova legge, la Bossi-Fini, che è risultata talmente restrittiva e fallimentare nei risultati (ha creato una quantità infinita di clandestini) che hanno dovuto subito approvare la sanatoria per riemettere un pò a posto la situazione.
Questa è la chiara dimostrazione come la legge stessa abbia fallito, e si sia dovuti correre ai ripari subito dopo.
Posted 06 July 2007 - 16:15
Che basti creare allarmismo nella gente per far passare leggi che violano sistematicamente i diritti,
è cosa oramai risaputa e utilizzata dai governi fino alla noia.
Inoltre io sono convinto che le leggi devono essere al servizio dell’uomo.
Quando una legge non è a servizio dell'uomo si tende ad aggirarla e perde la sua efficacia.
La legge Bossi/Fini non è al servizio dell'uomo.
mdaemme
Posted 06 July 2007 - 16:28
Un operaio italiano con salario netto di 1100 euro ne costa all'azienda il doppio, 2200.
Un immigrato clandestino ne costa 800.
2200-800=1400 euro di risparmio su singolo dipendente.
Posted 06 July 2007 - 16:55
La tua frase mi ricorda quella di un mio collega di lavoro, figlio di un altolocato primario ospedaliero della "Napoli bene", che fondamentalmente diceva che la colpa di chi non riesce a tirare fino a fine mese è solo sua, perchè si ostina a voler fare una famiglia <<Chi vi ha detto di fare figli?>>