Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Matrimoni e fidanzamenti misti
Inviato 29 maggio 2009 - 10:16
Non ho ancora capito se condividete i discorsi fatti da Tony e da MATTeo -verona; ma proviamo a riprenderli e cerchiamo di sviscerarli in maniera completa con un mini sondaggio:
1) Secondo voi è vero o falso che i Moldavi bevono e picchiono le donne ( a me risulta una percentuale molto alta) e credetemi non è un luogo comune?
2) Secondo voi è vero che molte donne moldave quando arrivano in Italia e si mettono con un italiano guardano la parte economica ?Molto spesso leggiamo nei forum che la signorina Tizia ha lasciato in mutande Caio. Pensate che queste cose siano favole?
Rispondiamo alle domande solo per capire meglio la problematica.
Ciao
Pallino
Inviato 29 maggio 2009 - 10:24
2) Secondo voi è vero che molte donne moldave quando arrivano in Italia e si mettono con un italiano guardano la parte economica ?Molto spesso leggiamo nei forum che la signorina Tizia ha lasciato in mutande Caio. Pensate che queste cose siano favole?
Detto dalle mogli italiane che sono delle vere e proprie maestre nel lasciare in mutande i mariti...
Se non altro le moldave, provenendo da un altra cultura, il giorno che si stancano del marito lo lasciano e basta. Non si mettono a fare tutti quei sotterfugi che è tipico di molte donne italiane che mantengono in piedi la facciata del matrimonio pur di mantenere casa e conto corrente, mentre se la spassano per anni con l'amante di turno.
Inviato 29 maggio 2009 - 10:27
LAdies and Gentlemen
Non ho ancora capito se condividete i discorsi fatti da Tony e da MATTeo -verona; ma proviamo a riprenderli e cerchiamo di sviscerarli in maniera completa con un mini sondaggio:
1) Secondo voi è vero o falso che i Moldavi bevono e picchiono le donne ( a me risulta una percentuale molto alta) e credetemi non è un luogo comune?
Rispondiamo alle domande solo per capire meglio la problematica.
Ciao
Pallino
Sul punto 1) scommetterei pure mia madre tanto so di vincere
Sul punto 2) invece non sarei cosi' convinto.... c'e' il bene e c'e' il male in tutti i popoli, dipende dalla persona se e' onesta e sincera o un'imbrogliona con la coscienza sporca
Inviato 29 maggio 2009 - 10:48
Ciao
PAllino
Inviato 29 maggio 2009 - 10:53
Io non parlo delle donne italiane, delle quali si conoscono le virtù e i modi di fare am, parlo delle donne Moldave; qualche tempo fa avevo letto sul forum che un signore italiano cercava un buon avvaocato in capitale perchè la moglie (probabilmente) le aveva fatto un bellissimo scherzetto che a quanto sembrava era molto costoso ( BMW serie 5 fiammante+ 2 villette in moldavia ). Oltre a questo ho sentito dire da molte donne Moldave che loro connazionali hanno seguito strade analoghe, in parole povere cercano il merlo ,lo cucinano a dovere e infine lo spennano. Con questo non dico che tuttle le donne Moldave si comportano in questo modo ma molte lo fanno; sonoconvintissimo che molte donne moldave in Italia hanno trovato l'uomo dei sogni e vivono felici con una nuova famiglia , tante di queste donne ditero lasciano una vita di sofferenza e di miseria equ+ hanno trovato l'amore.
Ciao
PAllino
Io vorrei tenere, come ricordo e come auspicio, solo la seconda parte del tuo intervento dalle parole "sono convintissimo....."
Inviato 29 maggio 2009 - 11:02
ma vi rendete conto che state parlando sempre della stessa cosa??
Inviato 29 maggio 2009 - 11:04
Io non parlo delle donne italiane, delle quali si conoscono le virtù e i modi di fare ma, parlo delle donne Moldave;
Ah si?
Ma tu citi fatti che accadono in italia e che riguardano uomini italiani e la legislazione vigente in italia.
Ma secondo te, le donne moldave, come anche le italiane che usano certi espedienti, a cosa fanno riferimento?
Per caso alle tanto celebrate virtù e modi di fare delle celebrate donne italiane?
Non si può di un dibattito prendere od escludere a proprio piacimento parti dell'argomento, altrimenti la discussione non è seria.
Allora diventa più convincente e reale il discorso che presenta il Tomy, il quale assolve come me per prima la mamma da eventuali speculazioni filosofali.
Inviato 29 maggio 2009 - 12:14
Io non parlo delle donne italiane, delle quali si conoscono le virtù e i modi di fare am
Pallino, non vorrai mica togliere ad Azzurro il suo giochino preferito?
Non è carino da parte tua...lascia che tiri delle spalate di merda addosso alle donne italiane,
in qualsiasi topic è sempre la stessa solfa,
il bello è che è convinto pure di avere una teoria filosofica
X Azzurro:
Mi chiedo se il tuo libro preferito sia il manuale dell'inquistore del 1400.
Le streghe è meglio bruciarle sul rogo, altrimenti spargono in giro i loro unguenti malefici,
ah, sempre nel manuale, c'è scritto tutto quanto esprimi tu:
l'inferiorità della donna è un dato di fatto,
quella teoria filosofica ti da perfettamente ragione.
Inviato 29 maggio 2009 - 13:22
X Azzurro:
Mi chiedo se il tuo libro preferito sia il manuale dell'inquistore del 1400.
Quand'è che riconoscete i vostri errori?
Altrimenti la parità dei diritti resta un miraggio.
Inviato 29 maggio 2009 - 13:46
Le streghe è meglio bruciarle sul rogo, altrimenti spargono in giro i loro unguenti malefici,
l'inferiorità della donna è un dato di fatto,
ho quotato queste due parti perchè sono collegate
E' l'nferiorità dell' UOMO che ha creato e crea in tutte le religioni e in tutti le società ancrstrali le "streghe"
La specie maschile GENETICAMENTE piu' forte SOLO dal punto di vista fisico verso le donne NON HA MAI POTUTO ACCETTARE che queste siano, invece, superiori su tutto il resto
L' uomo:
codardo
bugiardo
falso
sleale
corrotto
snaturato
sciagurato
aveva e, ha un solo modo per difendersi verso chi gli è superiore
RENDERLA STREGA!
Inventarsi che quella specie (diversa) è tale perchè dotata di poteri sovrannaturali (dati dal demonio?
Non vi meravigliate donne...
Siamo fatti cosi!
Potete giocarci come volete...vincerete sempre..
a meno che non troviate qualcuno che, conscio di questa vostra superiorità non faccia un pò lo scemo FACENDOVI innamorare ( e questo è l'unico caso in cui vi rincretinite anche voi) e, soprattutto faccia abbassare le VOSTRE DIFESE...per potervi fregare per bene
Inviato 29 maggio 2009 - 14:48
Salve. Sono una 28-enne Moldava. Sono orgogliosa del mio paese, delle mie origini, e di me stessa. Aparte questo, sono curiosa (ma forse è normale per noi donne
). E ora vorrei sapere quante delle mie paesane, sposate con italiani, sono VERAMENTE felici? E non perchè "appagate" economicamente, materialmente; ma in grado di dire sinceramente, con la mano sul cuore, e senza mentire a se stesse "Io sono felice"...
Se qualcuno mi risponde, va bene. Se no, va bene lo stesso... :-) Grazie
ciao.sono una 25-enne.anche io sono moldava e sono orgogliosa del mio paese e delle mie origini.sono felicemente sposata con un ragazzo italiano di 28 anni(a luglio fa 29)e ti lo posso dire con il mano sul cuore che sono veramente felice e che nessuno nella mia vita non mi ha mai trattato cosi bene come lo fa mio marito e la su famiglia.Auguro a tutte le donne tanta felicita...
Inviato 29 maggio 2009 - 14:57
Io non parlo delle donne italiane, delle quali si conoscono le virtù e i modi di fare am, parlo delle donne Moldave; qualche tempo fa avevo letto sul forum che un signore italiano cercava un buon avvaocato in capitale perchè la moglie (probabilmente) le aveva fatto un bellissimo scherzetto che a quanto sembrava era molto costoso ( BMW serie 5 fiammante+ 2 villette in moldavia ). Oltre a questo ho sentito dire da molte donne Moldave che loro connazionali hanno seguito strade analoghe, in parole povere cercano il merlo ,lo cucinano a dovere e infine lo spennano. Con questo non dico che tuttle le donne Moldave si comportano in questo modo ma molte lo fanno; sonoconvintissimo che molte donne moldave in Italia hanno trovato l'uomo dei sogni e vivono felici con una nuova famiglia , tante di queste donne ditero lasciano una vita di sofferenza e di miseria equ+ hanno trovato l'amore.
Ciao
PAllino
francamente rimango stupito di casi così eclatanti, l'utente a cui si riferisce mi pare fosse un certo clark, perchè le infrazioni al buon senso sono state parecchie.
Il buon senso vorrebbe che per ovvia prudenza, che non significa mancanza di fiducia nella persona che ami, ma semplice buon senso visto che l'occasione fa l'uomo e la donna ladra, specie se già parte in malafede, non si facessero mai spese così importanti e soprattutto senza accortezze.
L'utente in questione avrebbe comprato beni intestandoli non a se stesso e in regime di separazione dei beni, ma intestandoli direttamente alla suocera.
Nulla di più azzardato, ammesso anche che si possa mettere la mano sul fuoco sulla donna che ami, il fatto che la suocera le sia madre non significa che siano uguali, essendo due persone diverse la madre puo' essere una disgraziata e la figlia no. Inutile poi dire che in casi come questi il sospetto che di disgraziato ce ne sia soltanto uno all'opera per spennare l'italiano di turno è una supposizione molto bonaria.
MAI INTESTARE BENI IMPORTANTI A PARENTI E CONOSCENTI, SONO EQUIVALENTI A DEGLI SCONOSCIUTI.
in Italia del resto vi verrebbe normale pensarlo. In Moldavia probabilmente l'Italiano cade nella falsa equazione che essere poveri e sfortunati significa saper apprezzare più la vita ed essere più buoni e semplici.
Nulla di più fuorviante, vale invece il buon vecchio detto contadino di scarpe grosse e cervello fino.
Messaggio modificato da ziopaperone il 29 maggio 2009 - 15:00
Inviato 30 giugno 2009 - 14:54
Salve. Sono una 28-enne Moldava. Sono orgogliosa del mio paese, delle mie origini, e di me stessa. Aparte questo, sono curiosa (ma forse è normale per noi donne
). E ora vorrei sapere quante delle mie paesane, sposate con italiani, sono VERAMENTE felici? E non perchè "appagate" economicamente, materialmente; ma in grado di dire sinceramente, con la mano sul cuore, e senza mentire a se stesse "Io sono felice"...
Se qualcuno mi risponde, va bene. Se no, va bene lo stesso... :-) Grazie
ciao fata si io da pocco ho sposato un ragazzo italiano che adesso e mio marito e fidati sono non felice di piu e un amore che vivo giorno per giorno come se fossi l"ultimo....e nn lo sposato perche e ricco o x altri motivi che si inventa la gente.....ma xche mi sono innamorata e stato un colpo di fulmine ... ma nn ale sue tasche xche veramente il uomo perfetto che tutte le donne vorrebero avere.....io ho 24 anni e lui 29........e siamo la coppia piu felice al mondo.......e spero che anche tu lo trovi al piu presto ...in bocca lupo...
Inviato 30 giugno 2009 - 15:15
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao fata si io da pocco ho sposato un ragazzo italiano che adesso e mio marito e fidati sono non felice di piu e un amore che vivo giorno per giorno come se fossi l"ultimo....e nn lo sposato perche e ricco o x altri motivi che si inventa la gente.....ma xche mi sono innamorata e stato un colpo di fulmine ... ma nn ale sue tasche xche veramente il uomo perfetto che tutte le donne vorrebero avere.....io ho 24 anni e lui 29........e siamo la coppia piu felice al mondo.......e spero che anche tu lo trovi al piu presto ...in bocca lupo...
Ciao Inga,
e benvenuta sul forum
bella la tua storia....
auguri e tanta felicità
Inviato 30 giugno 2009 - 15:23
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao..e ben venuta sul forum
Auguri per la tua famiglia
Inviato 02 luglio 2009 - 16:36
Ciao Inga,
e benvenuta sul forum
bella la tua storia....
auguri e tanta felicità
grazie.....
Inviato 16 luglio 2009 - 19:48
Inviato 21 luglio 2009 - 14:54
ciao sofia ! anche un'amica mia sta sfruttando un ragazzo italiano INVALIDO, dicendo tante buggie. Cosi lui è fa tanti regali intanto lei si diverte con altri uomini nello stesso momento. Mi dispiace per la sua figlia che non ha visto la madre da 3 anni.
Sicuramente la tua amica non è da prendere ad esempio anzi la catalogo alla setssa stregua delle p........e. Una che approfitta di un invalido,che si fa t........re da altri e che non vede la figlia da tre anni meriterebbe di essere presa a calci in culo e rimandata in Moldavia, sicuramente là non si comporterebbe così perchè rischierebbe di essre malmenata in continuazione. Ma a certe donne Moldave vanno bene i metodi utilzizati dagli uomini moldavi , gli italiani si sono con gli anni inteneriti.
PAllino
Inviato 14 settembre 2009 - 11:49
Inviato 14 settembre 2009 - 12:06
Ciao a tutti!!!!Sono italiana con alle spalle un breve matrimonio di 8 mesi con italiano...per uscire dall'incubo in cui mi ero trovata speravo in una malattia per morire e non dover dire a nessuno che era tutto sbagliato,che lui non era più come prima che psicologicamente mi stavo distruggendo perchè soffocata da quanto stavo vivendo..Dove lavoravo, da mesi con una cooperativa erano arrivati ragazzi stranieri per aiutarci,ero così presa con il mio dramma che per accorgermi di Valera(moldavo)ci misi 3 mesi...quando mi convinsi che di lui mi ero innamorata me ne andai di casa.Con mio marito non feci nessun giochino,volevo solo che tutto finisse presto per ricominciare a vivere..mi costò che mi rimasero solo i vestiti.Lui si tenne tutto,casa,mobili,vestiti,soldi...ma va bene così.Ora sto aspettando che il divorzio venga depositato in comune per farmi tutti i certificati e VOLARE dal mio amore che mi aspetta in Moldova dal 26 Luglio...Abbiamo convissuto 3 anni e 10 mesi e ora senza di lui.
..non è facile.Un abbraccio a tutti
l'AMORE ha vinto
Che bello, una coppia LUI moldavo e LEI italiana!!!! Vi sono vicina...
Ti faccio tutti i miei vivi e sincerissimi AUGURI, che voi siate felici per sempre.
Posso farti una domanda?
"avete deciso di vivere in Moldova?"