Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Matrimoni e fidanzamenti misti

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
277 replies to this topic

#221 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 24 April 2009 - 13:22

Aho!
Ecchepossiamodì de li romani de origggine calabrase? :lol3: :lol3: :lol3:

Calabrese è mia madre che è partita dalla calabria ed è sbarcata a ostia con il gommone...

La maggioranza dei romani invece portano le corna...

Attached File  cornuto.jpg   49.18KB   2 downloads

#222 vio 81

vio 81

Member

• 16 posts

Posted 24 April 2009 - 13:26

:smiley31: sono contenta che vi trovate molto bene sposati con ragazze moldave.anche io sono moldava e sono sposata con un ragazzo italiano.sono sposata da sette anni ,felicemente sposata e sttiamo per avere il nostro secondo bambino.Ho letto su qualche forum moldavo delle persone che mettono in dubio la sincerita del nostro amore,questa cosa mi fa incavolare moltissimo.noi moldavi dicciamo tante volte che gli italiani sono razisti nei nostri confronti cosa dobbiamo dire allora dei nostri conazionali che anche loro stessi sono razist nei nostri riguardi.

#223 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 24 April 2009 - 13:43

:smiley31: sono contenta che vi trovate molto bene sposati con ragazze moldave.anche io sono moldava e sono sposata con un ragazzo italiano.sono sposata da sette anni ,felicemente sposata e sttiamo per avere il nostro secondo bambino.Ho letto su qualche forum moldavo delle persone che mettono in dubio la sincerita del nostro amore,questa cosa mi fa incavolare moltissimo.noi moldavi dicciamo tante volte che gli italiani sono razisti nei nostri confronti cosa dobbiamo dire allora dei nostri conazionali che anche loro stessi sono razist nei nostri riguardi.

Cara Vio 81, tutto il mondo è paese e spesso i difetti che diciamo di vedere negli altri non li vediamo in noi, anche se sono gli stessi.
Ho una compagna moldava da diversi anni, sono felice e ci sposeremo. Anch'io credo che tutte le storie fra un uomo ed una donna siano uniche e irripetibili: quello che posso dire è che la "diaspora" moldava ci ha fatti incontrare, eravamo tutti e due soli, ci siamo studiati a vicenda e alla fine ci hanno convinto le qualità interiori dell'altro e così siamo insieme.
A me dispiace vedere che altre, spero poche persone, italiane o moldave, cerchino un compagno solo per "sistemarsi": così non funzionerà mai nessun rapporto anche fra persone della stessa nazionalità. Però, sinceramente, a volte mi sento un pò in colpa per avere trovato un tesoro che , se solo il mondo fosse stato leggermente migliore, non avrei mai potuto incontrare.
Un saluto.

#224 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 24 April 2009 - 13:47

Una mia amica romana, si è sposata con un catanese e si è trasferita a vivere con lui a catania. Credo che se si fosse sposata un iraniano e fosse andata in iran, forse non avrebbe avuto la scorta tutte le volte che deve uscire. Ma anche la famiglia catanese che ho vicino casa, la moglie si guarda bene di parlare con i vicini, perchè non gli è concesso farlo dal marito, come anche l'esasperato controllo che esercitano sulle loro figlie femmine.

Azz! Queste cose mia sorella, sposata con un catanese, non me le aveva detto! :hmm: :lol3:

MA SEI FUORI DI TESTA!! :boxed2:

#225 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 24 April 2009 - 14:23

Ben venuta nel club Vio81

beh io che posso dire boh..non so...
penso che anche mio marito e contento...soprattutto quando vado sul divano a guardarmi i film quelli tipo strappa lacrime e lui rimane in cuccina a farsi i cavoli suoi in santa pace... :lol3: :lol3:

#226 Matteo-Verona

Matteo-Verona

Member

• 49 posts

Posted 24 April 2009 - 16:08

Ben venuta nel club Vio81

beh io che posso dire boh..non so...
penso che anche mio marito e contento...soprattutto quando vado sul divano a guardarmi i film quelli tipo strappa lacrime e lui rimane in cuccina a farsi i cavoli suoi in santa pace... :lol3: :lol3:

Io invece ho trovato la moldava sbagliata si vede, è stata insieme a me 1 anno e mezzo, e due settimane prima del matrimonio dopo aver scoperto che si sentiva con un vecchio italiano (50 + anni, pieno di soldi, lei 29) mi ha detto che non mi amava piu, pensava di farmi dispiacere, io invece ho gia un altra e sto moooolto meglio sinceramente. Lei non riusciva a dare quello che davo io a lei, doveva prima o poi succedere.
ciao

#227 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 24 April 2009 - 16:51

Io invece ho trovato la moldava sbagliata si vede, è stata insieme a me 1 anno e mezzo, e due settimane prima del matrimonio dopo aver scoperto che si sentiva con un vecchio italiano (50 + anni, pieno di soldi, lei 29) mi ha detto che non mi amava piu, pensava di farmi dispiacere, io invece ho gia un altra e sto moooolto meglio sinceramente. Lei non riusciva a dare quello che davo io a lei, doveva prima o poi succedere.
ciao

Matteo sapi che le brutte esperienze fanno solo crescre...
importante e imparare dagli essi... :smiley31:

#228 vio 81

vio 81

Member

• 16 posts

Posted 24 April 2009 - 20:46

Matteo sapi che le brutte esperienze fanno solo crescre...
importante e imparare dagli essi... :smiley31:

Matteo,penso che questa cosa poteva capitarti anche con una ragazza italiana,cosa dici?Non possiamo dir che tutte le moldave sono uguali.Non era la ragazza della tua vita,"come io sono per mio marito".......

#229 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 24 April 2009 - 21:57

Azz! Queste cose mia sorella, sposata con un catanese, non me le aveva detto! :hmm: :lol3:

MA SEI FUORI DI TESTA!! :boxed2:

Ma io ho specificato che solo una parte dei catanesi si comporta così.

Solo i romani 'so tutti uguali...

si... insomma...

'so fatti tutti un 'po come me...

fatti male ecco...

#230 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 25 April 2009 - 14:21

Io sono felice per te e per lui, però purtroppo i moldavi come il tuo sono e restano al momento la minoranza. Non conosco i moldavi,

Azzurro sei un fenomeno...... :lol3: ma se non li conosci..come fai a sapere ......:lol3: :lol3:
:secret: la vicina di casa ..o Emilio Fede????

Dopo ci sarà anche il catanese che non la pensa così, ma il rischio di fare quella fine è alto.
Ora non dirmi che ho esagerato però... perchè altrimenti vado avanti con gli esempi...

NOOOOOOOOOOOOOOOO mi arrendo :giveup: :lol3:

#231 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 April 2009 - 15:23

Io invece ho trovato la moldava sbagliata si vede, è stata insieme a me 1 anno e mezzo, e due settimane prima del matrimonio dopo aver scoperto che si sentiva con un vecchio italiano (50 + anni, pieno di soldi, lei 29) mi ha detto che non mi amava piu, pensava di farmi dispiacere, io invece ho gia un altra e sto moooolto meglio sinceramente .

Bravo Matteo! ;)
(non sono ironico)

Altro che piangersi addosso

hai detto una cosa bellissima: che hai già un altra e che stai molto meglio! :smiley20:

Lei ci ha perso lei e tu ci hai guadagnato...

ma un solo consiglio: la prossima volta pensaci 20 volte prima di deciderti a sposarti! :tongue2:

Edited by jerrydrake, 25 April 2009 - 15:24.

#232 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 April 2009 - 15:25

Di già? :hmm:

Ancora non hai visto nulla!! ;) :lol3:

#233 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 25 April 2009 - 17:33

... io invece ho gia un altra e sto moooolto meglio sinceramente...

Moldava o italiana? :hmm:

#234 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 25 April 2009 - 21:34

Moldava o italiana? :hmm:

pke c'è differenza?? :boxed2:

#235 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 25 April 2009 - 21:57

pke c'è differenza?? :boxed2:

Sì, visto il titolo del topic.

#236 liana

liana

Newbie

• 9 posts

Posted 26 April 2009 - 17:31

Io invece ho trovato la moldava sbagliata si vede

ma cosa significa "moldava sbagliata"??? :boxed2:
vuol dire che per te esiste “ragazza tipo “ moldava e tutte sono uguali e solo alcune diffetuose… :hmm: ? A questo punto, per risolvere il problema, basta trovarne un'altra , no?

Il fatto che non la nazione distingue le persone, il loro modo di fare o di pensare.

Non so di chi è colpa se in un anno e mezzo, non si è capito che tipo è ? sarà lei la furba? ;)

#237 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 26 April 2009 - 19:19

Azzurro sei un fenomeno...... :lol3: ma se non li conosci..come fai a sapere ...... :lol3: :lol3:
:secret: la vicina di casa ..o Emilio Fede????

Prendo per buono quello che voi dite dei moldavi nei forum dedicati ai moldavi.

Non vedo emilio Fido.

#238 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 posts

Posted 20 May 2009 - 15:16

Ciao a tutti utenti che hanno scritto sulla loro sperienza. Io ho 36 anni e da 4 sono insieme con un italiano e sono FELICEEEEEEEEEEEEEEE.Lui e gentile, carino, romantico, unico, le sorprese che li fa sono indimenticabili....E proprio il uomo che sognavo sempre.
Auguri a tutti quelli che hanno :smiley31: :smiley32: trovato l'anima gemella non ha importanza sia moldava/0 o italiana/o/

#239 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 28 May 2009 - 14:34

Sai io conosco due sorelle moldave e tutte e due hanno avuto mariti moldavi che le hanno picchiate e umiliate in tutti i modi possibili, questo non significa che tutti sono così, però forse è più di quello che tu sai.
Ora sono divorziate e con un figlio/a a carico senza ricevere nessun aiuto dagli ex mariti, anche per questo sono ve
nute qui.
Ciao 

Cara Fata io in tanti anni ho conosciuto tantissime ragazze moldave e di queste un buon 70% ha raccontato di storie come riportato sopra dal buon Barbafabrizio..... picchiate e lasciate sole con i propri figli...... quindi non venirci a raccontare frottole (o forse solo a me sono capitate tutte le brutte storie :hmm: ). Per non parlare dei ragazzi moldavi che bevono e picchiano le loro donne (non tutti ma una buona percentuale). Idem per i padri.... e questo te lo dice uno che frequenta la Moldova da tanti anni e ha molte conoscenze moldave. Se poi Fata o altri vi volete sentire offesi fate pure, ho scritto solo la mia esperienza in tanti anni di Moldova.

#240 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 29 May 2009 - 09:11

Cara Vio 81, tutto il mondo è paese e spesso i difetti che diciamo di vedere negli altri non li vediamo in noi, anche se sono gli stessi.
Ho una compagna moldava da diversi anni, sono felice e ci sposeremo. Anch'io credo che tutte le storie fra un uomo ed una donna siano uniche e irripetibili: quello che posso dire è che la "diaspora" moldava ci ha fatti incontrare, eravamo tutti e due soli, ci siamo studiati a vicenda e alla fine ci hanno convinto le qualità interiori dell'altro e così siamo insieme.
A me dispiace vedere che altre, spero poche persone, italiane o moldave, cerchino un compagno solo per "sistemarsi": così non funzionerà mai nessun rapporto anche fra persone della stessa nazionalità. Però, sinceramente, a volte mi sento un pò in colpa per avere trovato un tesoro che , se solo il mondo fosse stato leggermente migliore, non avrei mai potuto incontrare.
Un saluto.

Che belle parole Diego!
Mi hanno commosso :crybaby:

Credo che Tamara sia una persona fortunata, come lo sei tu