Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Visti per parenti e amici per cerimonia
Inviato 16 maggio 2007 - 21:14
Mi è capitato in passato di scrivere su questo forum e mi avete sempre aiutato molto, colgo quindi nuovamente l'occasione per ringraziarvi!
Io e Marina ci siamo sposati con rito civile a novembre 2006 e ci sposeremo con rito religioso a setteombre 2007. Al rito religioso faremo festa e inviteremo parenti ed amici... ovviamente anche dalla repubblica di Moldova!
Credo che sia già capitato ad alcuni di voi, pertanto provo a chiedervi quale tipo di visto bisogna far richiedere agli invitati che arrivano dalla Moldova??? Ci saranno papà, mamma e sorella di Marina e un po' di amici. Gli amici, credo, dovranno chiedere il visto turistico... mentre genitori e sorella potrebbero richiedere il "Visto per familiare al seguito"??
Link:
http://www.ambbucare...moldavo_ita.pdf
http://www.ambbucare...Turismo_ita.pdf
Mi sapete dare un'indicazione?
Molto gentili grazie come al solito!
Marco e Marina
Inviato 16 maggio 2007 - 22:32
Credo che sia già capitato ad alcuni di voi, pertanto provo a chiedervi quale tipo di visto bisogna far richiedere agli invitati che arrivano dalla Moldova???
I genitori di lei entrano con un visto di familiare a seguito, per tutti gli altri la vedo dura... per non dire che è praticamente impossibile averli qui in Italia, mi dispiace
Inviato 17 maggio 2007 - 08:36
Spero che tu abbia miglior fortuna
Inviato 17 maggio 2007 - 13:02
Mi sono sposato nel 2004 con una Signora moldava, non è stato possibile far nulla per avere i parenti qui in Italia benchè le mie garanzie economiche sono più che soddisacenti.
Spero che tu abbia miglior fortuna
risparmierai un sacco di soldi, io non tenterei neanche di andare a bucarest a chiedere i visti. Ma solo per non arrivare "incazzato nero" alla cerimonia.
Inviato 17 maggio 2007 - 19:18
Inviato 17 maggio 2007 - 19:36
Inviato 17 maggio 2007 - 19:38
Mà??
Ma cosa credi? che i Moldavi siano liberi di andare, non dico dove vogliano, ma almeno dove sono invitati??? Ma scheriziamo... Evita di andare anche solo a chiedere...
1) per telefono non ti rispondono...o meglio hai + possibilità di fare cinquina al gioco dell'otto.
2) spenderai un sacco di soldi per i documenti e i viaggi per Bucarest..(calcola minimo minimo 2)
3) gli diranno che dopo attente e accurate analisi dai loro documenti sono sorti concreti dubbi riguardo il loro reale scopo di andare in ITALIA. E se hanno qual'cosa da dire possono rivolgersi al TAR del Lazio o al presidente della Repubblica.
4) TI INCAZZERAI COME UNA BESTIA.
5) TI INCAZZERAI COME UNA BESTIA.
6) TI INCAZZERAI COME UNA BESTIA.
7) TI RIDERANNO IN FACCIA E TI FARANNO CIAO CON LA MANINA!!!
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dirol.gif Ti sembrerà di essere in un film...drammatico, molto drammatico, una tragedia....
Inviato 17 maggio 2007 - 21:56
se posso io,oppure il mio futuro marito fare un invito per mia mamma.
Mi dispiace deluderti, ma non potete farlo. Tua mamma può entrare in Italia solo il giorno dopo che vi siete sposati. E' triste, ma è così...
Inviato 17 maggio 2007 - 21:57
http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/dirol.gif Ti sembrerà di essere in un film...drammatico, molto drammatico, una tragedia....
Storia di vita vissuta mi pare di capire...
Inviato 18 maggio 2007 - 17:11
Inviato 18 maggio 2007 - 17:52
non fare la rievocazione storica dell'esodo di Mosé...
Inviato 22 maggio 2007 - 21:11
I genitori di lei entrano con un visto di familiare a seguito, per tutti gli altri la vedo dura... per non dire che è praticamente impossibile averli qui in Italia, mi dispiace
Beh grazie delle info... almeno c'è speranza per i genitori di lei, ma per la sorella?? Si applica sempre il familiare al seguito?
Per gli amici siamo costretti a provare con il visto turistico... credo che siano tutit ben consapevoli delle poche possibilità che hanno, ma dobbiamo per forza provarci.
Grazie a tutti!!!
Marco & Marina
Inviato 22 maggio 2007 - 21:20
NO! Sempre visto turistico...ma per la sorella?? Si applica sempre il familiare al seguito?
Provateci, ma è tempo perso... al limite fate la richiesta al consolato tedesco... se avete qualcuno in Germania che vi fa l'invito...Per gli amici siamo costretti a provare con il visto turistico... credo che siano tutit ben consapevoli delle poche possibilità che hanno, ma dobbiamo per forza provarci.