Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Visti per parenti e amici per cerimonia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
12 risposte a questa discussione

#1 Marcom

Marcom

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 16 maggio 2007 - 21:14

Ciao a tutti!!

Mi è capitato in passato di scrivere su questo forum e mi avete sempre aiutato molto, colgo quindi nuovamente l'occasione per ringraziarvi!

Io e Marina ci siamo sposati con rito civile a novembre 2006 e ci sposeremo con rito religioso a setteombre 2007. Al rito religioso faremo festa e inviteremo parenti ed amici... ovviamente anche dalla repubblica di Moldova!

Credo che sia già capitato ad alcuni di voi, pertanto provo a chiedervi quale tipo di visto bisogna far richiedere agli invitati che arrivano dalla Moldova??? Ci saranno papà, mamma e sorella di Marina e un po' di amici. Gli amici, credo, dovranno chiedere il visto turistico... mentre genitori e sorella potrebbero richiedere il "Visto per familiare al seguito"??

Link:
http://www.ambbucare...moldavo_ita.pdf
http://www.ambbucare...Turismo_ita.pdf

Mi sapete dare un'indicazione?
Molto gentili grazie come al solito!

Marco e Marina

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 16 maggio 2007 - 22:32

Credo che sia già capitato ad alcuni di voi, pertanto provo a chiedervi quale tipo di visto bisogna far richiedere agli invitati che arrivano dalla Moldova???

I genitori di lei entrano con un visto di familiare a seguito, per tutti gli altri la vedo dura... per non dire che è praticamente impossibile averli qui in Italia, mi dispiace :(

#3 armando

armando

Member

• 47 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 08:36

Mi sono sposato nel 2004 con una Signora moldava, non è stato possibile far nulla per avere i parenti qui in Italia benchè le mie garanzie economiche sono più che soddisacenti.
Spero che tu abbia miglior fortuna

#4 willer

willer

Member

• 41 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 13:02

Mi sono sposato nel 2004 con una Signora moldava, non è stato possibile far nulla per avere i parenti qui in Italia benchè le mie garanzie economiche sono più che soddisacenti.
Spero che tu abbia miglior fortuna

risparmierai un sacco di soldi, io non tenterei neanche di andare a bucarest a chiedere i visti. Ma solo per non arrivare "incazzato nero" alla cerimonia.

#5 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 19:18

è doloroso dirlo, ma cerca di abituarti alla presenza di molti "coinvitati di pietra", per quante richieste di visto tu possa avanzare, le probabilità che trovino soddisfacimento sono praticamente nulle.

#6 nelly

nelly

Member

• 22 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 19:36

Ciao a tutti.Vorrei fare una domanda a quelli,che hanno vissuto questa esperienza.Io sono moldava,senza PdS.Sto per sposare un italiano.Vorrei sapere,se posso io,oppure il mio futuro marito fare un invito per mia mamma. :nopity: Vorrei tanto,che lei sia presente a nostro matrimonio. :nopity:

#7 sixxx68

sixxx68

Member

• 31 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 19:38

Cosa?
Mà??
Ma cosa credi? che i Moldavi siano liberi di andare, non dico dove vogliano, ma almeno dove sono invitati??? Ma scheriziamo... Evita di andare anche solo a chiedere...

1) per telefono non ti rispondono...o meglio hai + possibilità di fare cinquina al gioco dell'otto.

2) spenderai un sacco di soldi per i documenti e i viaggi per Bucarest..(calcola minimo minimo 2) :crybaby:

3) gli diranno che dopo attente e accurate analisi dai loro documenti sono sorti concreti dubbi riguardo il loro reale scopo di andare in ITALIA. E se hanno qual'cosa da dire possono rivolgersi al TAR del Lazio o al presidente della Repubblica. :graduated:

4) TI INCAZZERAI COME UNA BESTIA.

5) TI INCAZZERAI COME UNA BESTIA.

6) TI INCAZZERAI COME UNA BESTIA.

7) TI RIDERANNO IN FACCIA E TI FARANNO CIAO CON LA MANINA!!! :tongue2: :smiley32: :bounce:

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dirol.gif Ti sembrerà di essere in un film...drammatico, molto drammatico, una tragedia.... :crybaby:

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 21:56

se posso io,oppure il mio futuro marito fare un invito per mia mamma.

Mi dispiace deluderti, ma non potete farlo. Tua mamma può entrare in Italia solo il giorno dopo che vi siete sposati. E' triste, ma è così... :(

#9 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 21:57

http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/dirol.gif Ti sembrerà di essere in un film...drammatico, molto drammatico, una tragedia.... :crybaby:

Storia di vita vissuta mi pare di capire...

#10 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 18 maggio 2007 - 17:11

Voglio dire la mia in materia,fare visto turistico tedesco all'ambasciata tedesca di Chisinau,partire per Monaco e poi in treno in Italia pensate si possa fare?

#11 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 18 maggio 2007 - 17:52

Dovevavo venire in Italia come invitati ad un matrimonio...

non fare la rievocazione storica dell'esodo di Mosé...

#12 Marcom

Marcom

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 21:11

I genitori di lei entrano con un visto di familiare a seguito, per tutti gli altri la vedo dura... per non dire che è praticamente impossibile averli qui in Italia, mi dispiace :(

Beh grazie delle info... almeno c'è speranza per i genitori di lei, ma per la sorella?? Si applica sempre il familiare al seguito?
Per gli amici siamo costretti a provare con il visto turistico... credo che siano tutit ben consapevoli delle poche possibilità che hanno, ma dobbiamo per forza provarci.

Grazie a tutti!!!

Marco & Marina

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 21:20

ma per la sorella?? Si applica sempre il familiare al seguito?

NO! Sempre visto turistico...

Per gli amici siamo costretti a provare con il visto turistico... credo che siano tutit ben consapevoli delle poche possibilità che hanno, ma dobbiamo per forza provarci.

Provateci, ma è tempo perso... al limite fate la richiesta al consolato tedesco... se avete qualcuno in Germania che vi fa l'invito...