Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Trascrizione matrimonio in Italia.
Posted 15 May 2007 - 10:07
Per la cronaca: dalla data del matrimonio 6 gennaio 2007 alla trascrizione sono passati circa 130 giorni.
Posted 15 May 2007 - 13:15
Posted 15 May 2007 - 13:20
mdaemme
Posted 15 May 2007 - 13:55
Non mi lamento! Mi avevano "pronosticato" 8 mesi!!E ti lamenti pure? Ritieniti fortunato... c'è gente che ha aspettato tempi biblici. Io feci ricorso al ministero degli esteri....!
Posted 18 June 2008 - 18:14
Guest_Ulisse_*
Posted 20 June 2008 - 11:36
Io dovrei fare il contrario, cioè trascrivere il matrimonio avvenuto in Italia in Moldova: ma come si fa? Chi lo sa? Grazie. Aurora
credo che se vi presentate a Roma all'ambasciata Moldava (che credo faccia anche da consolato) tu e tuo marito, possiate (previo appuntamento) fare tutto lì una volta acquisiti i documenti necessari...chiamali e fatti dare informazioni
Chi si sposa in Moldova si presenta al consolato Italiano competente (in questo caso a Bucarest) coi documenti necessari e richiede la trascrizione...al resto pensano tutto loro...di solito la cosa è simmetrica
certificato di matrimonio con apostille, fotocopia dei passaporti, probabilmente certificato o estratto dell'atto di nascita e certificato penale di tuo marito senza apostille e forse qualche altro documento...in generale è molto più semplice che sposarsi
Rivolgiti all'Ambasciata Moldava
Edited by Ulisse, 20 June 2008 - 11:43.
Posted 20 June 2008 - 14:49
credo che se vi presentate a Roma all'ambasciata Moldava (che credo faccia anche da consolato) tu e tuo marito, possiate (previo appuntamento) fare tutto lì una volta acquisiti i documenti necessari...chiamali e fatti dare informazioni
Chi si sposa in Moldova si presenta al consolato Italiano competente (in questo caso a Bucarest) coi documenti necessari e richiede la trascrizione...al resto pensano tutto loro...di solito la cosa è simmetrica
certificato di matrimonio con apostille, fotocopia dei passaporti, probabilmente certificato o estratto dell'atto di nascita e certificato penale di tuo marito senza apostille e forse qualche altro documento...in generale è molto più semplice che sposarsi
Posted 20 June 2008 - 14:50
Posted 20 June 2008 - 14:52
Posted 20 June 2008 - 15:45
Grazie per il consiglio, proverò a sentire. Buona domenica.
Aurora ,
qui c'è un sacco di gente che ha già fatto la trascrizione .
Aspetta un attimo
e vedrai che ti sapranno dire tutto per filo e per segno ,
evidentemente nin hanno ancora visto il tuo post .
ANZI , ORA LO EVIDENZIAMO :
Io dovrei fare il contrario, cioè trascrivere il matrimonio avvenuto in Italia in Moldova: ma come si fa? Chi lo sa? Grazie. Aurora
che dici , si nota ?!?!
Posted 20 June 2008 - 19:08
io ricordo, di aver richiesto l'estratto di matrimonio in modello internazionale, poi sono andato a registrarlo in Prefettura e poi sono andato in Ambasciata (allora per me a Roma) per farlo timbrare, poi sono andato allo stato civile di Chisinau e ho fatta la registrazione (mi sembra di aver tradotto e lagalizzato, però non lo giuro!!).
Ciao Bobo
Posted 21 June 2008 - 08:44