Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Trascrizione matrimonio in Italia.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
11 risposte a questa discussione

#1 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 10:07

Ho ricevuto ieri la trascrizione del matrimonio avvenuto in Moldova al il mio Comune di residenza.
Per la cronaca: dalla data del matrimonio 6 gennaio 2007 alla trascrizione sono passati circa 130 giorni.

#2 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 13:15

E ti lamenti pure? Ritieniti fortunato... c'è gente che ha aspettato tempi biblici. Io feci ricorso al ministero degli esteri....!

#3 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 13:20

... io in venti giorni, più o meno. ;)
mdaemme

#4 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 13:55

E ti lamenti pure? Ritieniti fortunato... c'è gente che ha aspettato tempi biblici. Io feci ricorso al ministero degli esteri....!

Non mi lamento! Mi avevano "pronosticato" 8 mesi!!

#5 Aurora

Aurora

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 18 giugno 2008 - 18:14

Io dovrei fare il contrario, cioè trascrivere il matrimonio avvenuto in Italia in Moldova: ma come si fa? Chi lo sa? Grazie. Aurora

#6 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 20 giugno 2008 - 11:36

Io dovrei fare il contrario, cioè trascrivere il matrimonio avvenuto in Italia in Moldova: ma come si fa? Chi lo sa? Grazie. Aurora

credo che se vi presentate a Roma all'ambasciata Moldava (che credo faccia anche da consolato) tu e tuo marito, possiate (previo appuntamento) fare tutto lì una volta acquisiti i documenti necessari...chiamali e fatti dare informazioni

Chi si sposa in Moldova si presenta al consolato Italiano competente (in questo caso a Bucarest) coi documenti necessari e richiede la trascrizione...al resto pensano tutto loro...di solito la cosa è simmetrica

certificato di matrimonio con apostille, fotocopia dei passaporti, probabilmente certificato o estratto dell'atto di nascita e certificato penale di tuo marito senza apostille e forse qualche altro documento...in generale è molto più semplice che sposarsi

Rivolgiti all'Ambasciata Moldava

Messaggio modificato da Ulisse il 20 giugno 2008 - 11:43

#7 Aurora

Aurora

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 14:49

credo che se vi presentate a Roma all'ambasciata Moldava (che credo faccia anche da consolato) tu e tuo marito, possiate (previo appuntamento) fare tutto lì una volta acquisiti i documenti necessari...chiamali e fatti dare informazioni

Chi si sposa in Moldova si presenta al consolato Italiano competente (in questo caso a Bucarest) coi documenti necessari e richiede la trascrizione...al resto pensano tutto loro...di solito la cosa è simmetrica

certificato di matrimonio con apostille, fotocopia dei passaporti, probabilmente certificato o estratto dell'atto di nascita e certificato penale di tuo marito senza apostille e forse qualche altro documento...in generale è molto più semplice che sposarsi

#8 Aurora

Aurora

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 14:50

#9 Aurora

Aurora

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 14:52

Grazie per il consiglio, proverò a sentire. Buona domenica.

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 15:45

Grazie per il consiglio, proverò a sentire. Buona domenica.

Aurora ,

qui c'è un sacco di gente che ha già fatto la trascrizione .

Aspetta un attimo

e vedrai che ti sapranno dire tutto per filo e per segno ,

evidentemente nin hanno ancora visto il tuo post .

ANZI , ORA LO EVIDENZIAMO :

che dici , si nota ?!?!

#11 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 19:08

Ciao Aurora,
io ricordo, di aver richiesto l'estratto di matrimonio in modello internazionale, poi sono andato a registrarlo in Prefettura e poi sono andato in Ambasciata (allora per me a Roma) per farlo timbrare, poi sono andato allo stato civile di Chisinau e ho fatta la registrazione (mi sembra di aver tradotto e lagalizzato, però non lo giuro!!).

Ciao Bobo

#12 Aurora

Aurora

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 21 giugno 2008 - 08:44

Vi ringrazio per la Vostra gentilezza e disponibilità. Un caro saluto a tutti. Aurora