Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Riguardo alcune donne moldave

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
402 replies to this topic

#21 pieroromani

pieroromani

Member

• 23 posts

Posted 13 May 2007 - 20:19

che in moldova molti italiani e ultimamente tantissimi turchi vengano per sesso può essere una verità; ma la realtà che tanta prostituzione io non l'ho mai vista in una nazione "civile" come tutti noi diciamo sia la moldova.
le ragazze con i moldavi si fanno trattare da vere schiave e se tentano minimamente a lamentarsi vengono letteralmente riempite di legnate e messe al cantuccio come dei cani bastonati.
appena trovano un bravo ragazzo italiano o di qualsiasi altra nazione allora scatta la loro perversione nel "renderlo schiavo" e derubarlo il più possibile.
naturalmente vi sono delle brave ragazze, ma è come voler trovare un bravo prete che ami realmente la fede e non la perversione e la ricchezza.

Ciao Willer, non voglio esagerare, io porto la mia esperienza, ho visto questa persona, che davvero sembrava molto buona, ma tanto, non ho avuto nessun problema ad aiutarla.

So bene di persone che hanno fortuna e trovano la persona giusta, io ho sbagliato, ma ho cercato di starci attento, non sono stato fortunato, sono sicuro che esistono persone buone e cattive ovunque.

Comunque è vero questo fatto, l'ho percepito poi, che lei aveva subito tanto nella vita, tanto che poi come vedi non porto nemmeno risentimento per lei.

Perché in effetti è vero che io, e forse altri, non vivono condizioni così dure, ed è chiaro che si può restare male, perché effettivamente, se uno si abitua alla cattiveria, poi non ha problemi ad esserlo.Ed io non lo sono, perché è assurdo creare questa tensione, non fa bene a nessuno, porta solo sofferenza e povertà...

E lei appunto godeva a fare del male ad altri, così come ha subito, solo che come vedi, io sono qui, perché appunto scappo dalle energie negative, non voglio rovinarmi la vita...

A proposito di questo, non mi linciate, vi prego, un fatto che notavo era appunto questo livello di tensione, di stress appunto generato dal fatto di essere cattivi, e di porsi in contrasto con gli altri, notavo appunto che non si riusciva a fare niente.

Lo dico sinceramente, la povertà si genera non a caso, è tutto un ciclo, io lo ammetto, sono rimasto inibito dal clima, proprio duro, questa durezza che non mi permetteva di stare rilassato come volevo, per lavorare, avevo anceh intenzione di lavorare li, ovviamente tutto saltato.

Comunque mi scuso se ho offeso qualcuno, di sicuro ci sono persone buone dappertutto, quello che ho raccontato è stata la mia esperienza, pari pari, ognuno può trarre le conclusioni che vuole.

#22 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 13 May 2007 - 21:00

Ormai c'è materiale sufficiente per andare da Maria De Filippi...

#23 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 posts

Posted 14 May 2007 - 11:01

Per Willer : Scusa il ritardo ma puoi gentilmente togliermi una curiosità sul primo caso descritto dell'italiano con villa casa e ufficio : ma le proprietà non erano intestate a lui ? Cos'è il maschrutca ? Grazie

#24 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 posts

Posted 14 May 2007 - 12:52

Per pieroromani. Complimenti 1) non hai sottomesso la tua dignità

e sei riuscito a razionalizzare la realtà del suo comportamento

anche se eri innamorato; 2) hai acquisito il concetto del "RISPETTO

DELLA PERSONA" Con l'occasione invito gli amici a riflettere

su questa regola che racchiude TUTTI i comandamenti di TUTTE

le Religioni del mondo. Per gavrjusha : Visto come hai tradotto il

caso di pieroromani, mi darai del presuntuoso.In tal caso prima

prova ad approfondire quanto consigliato. Un saluto

#25 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 14 May 2007 - 13:00

Ho notato che sono quasi assenti risposte di donne.
Ebbene, visto che fino a prova contraria io faccio parte di tale "specie", vorrei innanzi tutto mandare a quel paese tale derfell che apostrofa TUTTE LE DONNE come egoiste,
quando si sa che per natura la DONNA è donatrice, è madre, è colei che accoglie e ospita (e sopporta!!!!), per cui l'esatto contrario dell'egoismo.

Ora, caro pieroromani, innanzitutto vorrei capire cosa questa ragazza abbia fatto in concreto di così grave per amareggiarti in questo modo, se non essere un po' fredda e dura (probabilmente non ti amava e la tua presenza la infastidiva), fai un po' di "mente locale" e indirizza bene la mira su ciò che più ti ha rattristato.

Infine ritengo che questo topic sia un sunto di luoghi comuni:
buoni, cattivi;
ricchi, poveri,
bravi ragazzi e avide donne,
vecchi marpioni, ragazze ingenue.
Ma veramente il mondo è solo bianco e nero? Non ci sono le mille sfumature e i colori?

Per il caro "buono" pieroromani un augurio di trovare presto la sua dolce metà (senza ironia)

#26 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 14 May 2007 - 13:42

Poverini poverini , lego questo topic e da miei bellissimi occhi cominciano scorrere fiumi di lacrime. :crybaby: Ma e possibile ? MA COME SI SONO PERMESSI QUELLE” CATTIVE RAGAZZE MOLDAVE” MALTRATTARE QUESTI BRAVI UOMINI ITALIANI? Italiani che hanno che hanno fama di più grandi donnaioli nel mondo, che sono sicuri che tutti dovranno cascarsi solo ad loro sguardo di maschio latino. hai hai hai.
Melodramma . Propongo fare un topic con nome “ topic del pianto” ( come muro del pianto a Gerusalemme)
Cosi questa povera gente potrà piangere , lasciare sue lettere per calmare il dolore del cuore(lui cercava amore ma a trovato una anima fredda) e del c…o che non e stato soddisfatto. :fuyou_2: Piangere dei soldi che ha spesso con questa anima fredda ( in posto di spendere con qualche donna del comportamento libero , almeno c…o era contento). :tongue2:
Aiutammo questi poveri anime ferite. :please:

#27 pieroromani

pieroromani

Member

• 23 posts

Posted 14 May 2007 - 13:52

Ho notato che sono quasi assenti risposte di donne.
Ebbene, visto che fino a prova contraria io faccio parte di tale "specie", vorrei innanzi tutto mandare a quel paese tale derfell che apostrofa TUTTE LE DONNE come egoiste,
quando si sa che per natura la DONNA è donatrice, è madre, è colei che accoglie e ospita (e sopporta!!!!), per cui l'esatto contrario dell'egoismo.

Ora, caro pieroromani, innanzitutto vorrei capire cosa questa ragazza abbia fatto in concreto di così grave per amareggiarti in questo modo, se non essere un po' fredda e dura (probabilmente non ti amava e la tua presenza la infastidiva), fai un po' di "mente locale" e indirizza bene la mira su ciò che più ti ha rattristato.

Infine ritengo che questo topic sia un sunto di luoghi comuni:
buoni, cattivi;
ricchi, poveri,
bravi ragazzi e avide donne,
vecchi marpioni, ragazze ingenue.
Ma veramente il mondo è solo bianco e nero? Non ci sono le mille sfumature e i colori?

Per il caro "buono" pieroromani un augurio di trovare presto la sua dolce metà (senza ironia)

Ciao Federica, quello che mi ha più ferito è il fatto che di essere presi in giro a livello di sentimenti, quando uno ti recita dolcezza, tu sei seduto su una poltrona comoda, poi d'un tratto inizia a scottare fino a bruciarti...

Il fatto che tu sei sicuro che una persona sia così e poi scopri realtà e cattiveria.

Poi il resto non mi interessa, il lfatto che abbia perso soldi, o mi abbiano raggirato, io credo di aver fatto del bene comunque, anche se ti dico la verità penso che altre persone meritino questi riguardi...

Questo, ti giuro dei soldi non m'importa, è a livello umano, che mi diceva di amarmi, e poi nella pratica mi dava un sacco di durezza.

MA io ancora adesso credo un pizzico che sia dovuto a questo ambiente.

Non voglio fare luoghi comuni, ti ripeto questa durezza era veramente triste, ma lei ci sguazzava bene, io mi sentivo male.

Mi dava fastidio poi incredibilmente questo pretendere, come se le fosse dovuto tutto... io non riesco proprio ad essere così, a pretendere che gli altri mi diano...

io le poche cose che ho costruito, e ne vado degno, le ho conquistate veramente con fatica e impegno...

Per questo ho associato alle condizioni di vita. E' chiaro che non tutti sono così, ma appunto forse un pizzico di vero in quello che ho visto e provato c'è.

In ogni caso, per ora io dopo questa esperienza rimando al futuro... e ovvio che sarò molto più attento, serve per questo cadere, no?

Un abbraccio.

#28 pieroromani

pieroromani

Member

• 23 posts

Posted 14 May 2007 - 13:58

Poverini poverini , lego questo topic e da miei bellissimi occhi cominciano scorrere fiumi di lacrime. :crybaby: Ma e possibile ? MA COME SI SONO PERMESSI QUELLE” CATTIVE RAGAZZE MOLDAVE” MALTRATTARE QUESTI BRAVI UOMINI ITALIANI? Italiani che hanno che hanno fama di più grandi donnaioli nel mondo, che sono sicuri che tutti dovranno cascarsi solo ad loro sguardo di maschio latino. hai hai hai.
Melodramma . Propongo fare un topic con nome “ topic del pianto” ( come muro del pianto a Gerusalemme)
Cosi questa povera gente potrà piangere , lasciare sue lettere per calmare il dolore del cuore(lui cercava amore ma a trovato una anima fredda) e del c…o che non e stato soddisfatto. :fuyou_2: Piangere dei soldi che ha spesso con questa anima fredda ( in posto di spendere con qualche donna del comportamento libero , almeno c…o era contento). :tongue2:

Ti rispondo, perché so cosa intendi.
Se non parti dal presupposto che sono una persona seria, allora sbagli.

Ti dicevo che, davvero ce n'erano tanti di stronzi, e ci ho parlato e conosciuto, ed è vero che molti cercano di profittare di questa situazione, ma se parli con me di persona vedi che non sono il tipo.

Non mi voglio alzare col piedistallo, ma io cerco altro, cercavo una storia seria, vera...

Per divertirmi avrei mille modi...

Il mio post era più anche per capire insieme, per capire che appunto esiste la cattiveria, laddove le condizioni di vita sono dure..., forse...

Questo era lo scopo.

E comunque nessuna generalizzazione, ognuno è fatto a suo modo, ma se per esempio, la maggior parte delle persone in un posto si veste di marrone, la maggior parte sarà così, sono culture, tradizioni, ecc. si parla di maggioranza, non di tutti...

Un saluto.

Edited by pieroromani, 14 May 2007 - 15:11.

#29 willer

willer

Member

• 41 posts

Posted 14 May 2007 - 14:55

Per Willer : Scusa il ritardo ma puoi gentilmente togliermi una curiosità sul primo caso descritto dell'italiano con villa casa e ufficio : ma le proprietà non erano intestate a lui ? Cos'è il maschrutca ? Grazie

in moldova puoi avere anche i grattacieli intestati a te ma se vogliono ti tolgono oltre quelli anche i vestiti e ritorni a casa forse in mutande.
si tratta di pulmini o furgoni, di quelli che girano in città per il trasporto urbano o portano i moldavi a bucarest.
per conoscere una persona o un popolo: BISOGNA VIVERE CON LORO e non a distanza o per brevissimi periodi. le esperienze migliori sono quelle dirette e vissute non i sentito dire.
noi della piccola comunità italiana stabile (le transumanze sono tantissime) conosciamo e scambiamo le idee e le esperienze quasi quotidianamente, prima era prassi vederci a cena il venerdì o il sabato, ora meno per una serie di motivi..............................
e comunque dopo un pò di anni che si vive in un paese conosci anche tantissime persone locali e parli, scambi notizie, pareri......................
ripeto, chi conosce bene chisinau sa che è un piccolo paese, si sa tutto di tutti in poco tempo anche se qualcuno pensa sia impossibile in una grande città.
è moldova non milano.

#30 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 14 May 2007 - 14:58

in moldova puoi avere anche i grattacieli intestati a te ma se vogliono ti tolgono oltre quelli anche i vestiti e ritorni a casa forse in mutande.
si tratta di pulmini o furgoni, di quelli che girano in città per il trasporto urbano o portano i moldavi a bucarest.
per conoscere una persona o un popolo: BISOGNA VIVERE CON LORO e non a distanza o per brevissimi periodi. le esperienze migliori sono quelle dirette e vissute non i sentito dire.
noi della piccola comunità italiana stabile (le transumanze sono tantissime) conosciamo e scambiamo le idee e le esperienze quasi quotidianamente, prima era prassi vederci a cena il venerdì o il sabato, ora meno per una serie di motivi..............................
e comunque dopo un pò di anni che si vive in un paese conosci anche tantissime persone locali e parli, scambi notizie, pareri......................
ripeto, chi conosce bene chisinau sa che è un piccolo paese, si sa tutto di tutti in poco tempo anche se qualcuno pensa sia impossibile in una grande città.
è moldova non milano.

visto che qualcuna si e\ sentita offesa da quanto ho scritto, forse vuol dire che ci ho preso.........

#31 andrianirina

andrianirina

Member

• 22 posts

Posted 14 May 2007 - 15:29

cioa pieroromani

sono una ragazza moldava e ti posso assicurare che non tutte le donne(moldave) siamo così

forse hai becato proprio quella non giusta perchè come si sa da per tutto ci sono buoni e/o cattivi.

poi se leggi un pò questo forum vedrai che tanti italiani si trovano molto bene con noi.

del resto mi dispiace perchè quando succedono queste cose si pensa male di tutte.... ;)

ti auguro ti trovare la ragazza giusta

un abbraccio :smiley31:

#32 pieroromani

pieroromani

Member

• 23 posts

Posted 14 May 2007 - 15:38

cioa pieroromani

sono una ragazza moldava e ti posso assicurare che non tutte le donne(moldave) siamo così

forse hai becato proprio quella non giusta perchè come si sa da per tutto ci sono buoni e/o cattivi.

poi se leggi un pò questo forum vedrai che tanti italiani si trovano molto bene con noi.

del resto mi dispiace perchè quando succedono queste cose si pensa male di tutte.... ;)

ti auguro ti trovare la ragazza giusta

un abbraccio :smiley31:

Infatti sono d'accordo con te.
Mi è andata male, non ne faccio un dramma, ho sofferto un po', abbastanza...
COmunque sono sicuro che è pieno di donne buone in Moldavia.
Ciao.

#33 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 posts

Posted 14 May 2007 - 16:13

Dalle risposte di sofia e gavrjusha si potrebbe associare il nome della "brava" ragazza di pieroromani. "Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire" Non conosco la vs. età ragazze ma il fatto di confondere il caso pieroromani con un incontro volto allo sfruttamento reciproco mi sembra preoccupante. Almeno finchè con una sana comunicazione potrete comprendere bene quanto è avvenuto. Sono disponibile a chiarire meglio se lo desiderate !!!!

#34 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 14 May 2007 - 16:27

siamo alle solite, con la scusa del parto sono tutte belle, gentili e generose, peccato che la realta` sia ben diversa.
Nel caso non ho attacato tutte le donne, e` che in generale le persone sono cosi` , uomini , donne, bambini...........
ad ogni modo se qualcuno si e` tanto offeso forse ha la coda di paglia.

#35 manu

manu

Advanced Member

• 585 posts

Posted 14 May 2007 - 16:29

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: Dunque...Fammi capire...'Sto povero ragazzo parte con un sacco di buone intenzioni, dopo aver conosciuto una ragazza...Rischia...Anche abbastanza grosso (per esempio io non ne sarei stato capace, ma neppure lontanamente, di partire per andare a convivere, in Moldova o a Cartagine o in qualsiasi altro posto del mondo, così sui 2 piedi, e con una persona che manco conosco!). Investe. In temini di sentimenti, tempo e denaro. Non va "sollazzare il suo nobil attrezzo", sennò sarebbe andato dove ci sarebbero state le occasioni. E non sarebbe stato qui a mettere in piazza i suoi dubbi. E non avrebbe fatto la sua richiesta.
Si, perchè da come la leggo io, di richiesta si tratta. Una richiesta di conferma o di smentita. Della serie:"Allora, è possibile o no avere una relazione stabile con una ragazza moldava? Davvero è così diverso il mio mondo rispetto al loro?". Probabilmente, dopo aver letto un post di questo genere, un'idea penso se la sia fatta...Scusa lo sfogo. Niente di personale (io sono appena arrivato, quindi MAGARI non ho neppure il "diritto" di esprimere un'opinione negativa...): ma sono stanco di osservare il paragone "Uomo-italiano=Pappagallo-a-caccia-di-femmina-a-tutti-i-costi-e-basta".
Se quanto racconta è vero, la ragazza in questione si è comportata da vera str@@@@za. Punto. Lei come tante altre di qualsiasi altra nazionalità. Se non era innamorata, bastava dissuadere il nostro Piero.
Comunque, nella stessa misura in cui è stupido generalizzare riguardo la facilità o meno dei costumi delle ragazze, ritengo abbastanza superficiale fare di tutta l'erba un fascio anche per quanto riguarda gli uomini italiani. Chi te l'ha detto che tutti gli uomini italiani siano un branco di raccontaballe a caccia di donne?
IMHO!

Edited by manu, 14 May 2007 - 16:34.

#36 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 posts

Posted 14 May 2007 - 16:30

Per willer : Da cò che posso capire non è la "patria del diritto" come spesso ma non sempre è l'Italia, ma almeno se hai fatto sacrifici per una vita nessuno ti porta via nulla. Il problema è molto sentito da chi, in genere per amore, decide di viverci ed è grave in un momento storico che ha portato l'Europa ai confini del Paerse. Io sono ottimista e mi auguro che ad alto livello possa iniziare un processo di analisi e soluzione di tali problemi nel caso per es. che vengano evidenziati. In tal modo se ne potranno avvantaggiare sia il Governo che tutti coloro che vivono li.

#37 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 14 May 2007 - 16:50

visto che qualcuna si e\ sentita offesa da quanto ho scritto, forse vuol dire che ci ho preso.........

Complimenti per la lucidità e l'ampiezza di vedute!

Mi rammarico per tua madre e per tutte le donne che ti circondano

#38 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 14 May 2007 - 17:01

Ciao Federica, quello che mi ha più ferito è il fatto che di essere presi in giro a livello di sentimenti, quando uno ti recita dolcezza, tu sei seduto su una poltrona comoda, poi d'un tratto inizia a scottare fino a bruciarti...

Questo, ti giuro dei soldi non m'importa, è a livello umano, che mi diceva di amarmi, e poi nella pratica mi dava un sacco di durezza.

Mi dava fastidio poi incredibilmente questo pretendere, come se le fosse dovuto tutto... io non riesco proprio ad essere così, a pretendere che gli altri mi diano...

In ogni caso, per ora io dopo questa esperienza rimando al futuro... e ovvio che sarò molto più attento, serve per questo cadere, no?

Un abbraccio.

Penso che tu sia stato un po' ingenuo, forse questa ragazza preferiva un uomo "duro" col quale confrontarsi e vedeva nella tua gentilezza una debolezza, che non sempre può piacere in un uomo.
Forse semplicemente non ti amava più e te l'ha fatto capire in un modo un po' brusco.

Forse, forse....
Certo meglio di te e di lei non lo saprà nessuno di noi.
Forse hai ragione tu, le condizioni di vita possono trasformare le persone in negativo o in positivo.

In bocca al lupo

#39 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 posts

Posted 14 May 2007 - 17:05

L'immagine che compare sui tuoi messaggi spiega le tue parole. Il gatto non conosce affetti, se trova un padrone che lo tratta meglio se ne va. Anche gavrjusha è sintonizzata con te. Non conosco che esperienza di vita avete ma non capire un caso di sentimenti dall'altro definito agli estremi da voi (C e O) mi sembra preoccupante. Se volete crescere nella comprensione umana attraverso una sana comunicazione mi metto a vs. disposizione. Un cordiale saluto.

#40 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 14 May 2007 - 17:42

L'immagine che compare sui tuoi messaggi spiega le tue parole. Il gatto non conosce affetti, se trova un padrone che lo tratta meglio se ne va. Anche gavrjusha è sintonizzata con te. Non conosco che esperienza di vita avete ma non capire un caso di sentimenti dall'altro definito agli estremi da voi (C e O) mi sembra preoccupante. Se volete crescere nella comprensione umana attraverso una sana comunicazione mi metto a vs. disposizione. Un cordiale saluto.

mi vuoi psicoanalizzarmi?