Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Riguardo alcune donne moldave

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
402 risposte a questa discussione

#261 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 16:23

La prima domanda mi piace e la risposta è difficile per noi umani.

Alla seconda considerazione mi vengono in mente gli pseudo-maestri che portano i gruppi alla rovina o al suicidio collettivo. I Maestri veri in tutti i casi ti elevano, fermo restando che ti indicano e ti aiutano a salire verso la cima il cui raggiungimento però non è certo.

Il condizionamento è inversamente proporzionale alla ns. preparazione per affrontare le scelte.

Condivido con te che anche con l'aiuto di un maestro non c'è garanzia di giungere alla cima perchè penso che ognuno di noi è individuo a se stante e proprio qui stà la capacità del maestro di non condizionarti ma di far trovare in te la capacità di scelta, a tuo modo, tenendo la sguardo però della cima.
Alla prima domanda io mi rispondo così, tienine conto se ti può servire altrimenti niente.
Per la mia esperienza ho notato due atteggiamenti principali, nel primo è Dio che scende verso di me per farsi scoprire e amare, e qui e forse più difficile perchè non puoi fartelo su misura, nel secondo è l'uomo che tenta di salire a Dio, ma qui vedo il pericolo di farsi un dio su misura, nel senso che l'uomo è imperfetto per sua natura ( sempre secondo me)e quindi non può da solo giungere alla conoscenza della perfezione.
Forse mi sbaglio ma riesci a dirmi la tua idea?
Ciao e grazie

#262 beatrice

beatrice

Member

• 33 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 20:57

Ciao ragazzi e ragazze, questo inverno, sono stato 1 mese in Moldavia, il mio scopo era provare a convivere con una fanciulla che conobbi questa estate.

Premetto che mi conosce sa benissimo che sono un pezzo di pane e tutto quello che cerco e la pace tra le persone.

Ho conosciuto questa ragazza non per vie traverse, una ragazza bellina, che mi sembrava molto dolce, ho voluto avere una storia con lei perché eravamo attratti, anche se ho conosciuto donne bellissime, ma io cerco solo la pace come dicevo...

Così dopo essere stato in Moldavia in estate, venivo da una storia di due anni con una ragazza italiana, tutto sommato abbastanza ok, ma che per comune accordo abbiamo terminato.

Così sono andato da single e ho conosciuto questa ragazza che sulla carta sembrava molto dolce.

Il mio scopo era trovare una ragazza e fare una famiglia, perché ammetto che con il mio lavoro sono sempre sotto il torchio, e sotto stress, così cercavo una storia, una ragazza dove potevo avere un po' di pace, dopo una vita di stress, diciamo...

Così, a parte i regali che le ho mandato, diciamo costosi, ad ottobre..., pagati con il mio sudore perché non sono un figlio di papà, anzi, questi regali li ho fatti pensando di fare un bene per una persona buona...

Così sono tornato questo inverno, e ho cominciato a patire le pene...

Sono fuggito in aereo obbligatoriamente....

Non sopportavo più questo clima...

Forse sono troppo buono, non lo so avrei dovuto essere più cattivo...

Ma dopo tutti questi sbattimenti mi aspettavo rispetto almeno...

Così questa ragazza, sapendo che io cercavo un po' di pace, non ha fatto altro che cercare di comandarmi, e dandomi un sacco di durezza... e ancora adesso mi porto addietro i segni di questa durezza.

Così dopo un po' di risentimenti , ho deciso di capire, che forse questa durezza è dovuta alle condizioni di vita non proprio facili della Moldavia.

Non voglio generalizzare, ma io sono stato davvero buono, le ho dato tutto, rispetto, amore, danaro, ho pagato tutto ovviamente, ma notavo che lei non poteva nascondere questo egoismo...

Così io ora ho la pelle doka a pensare a questo...

Io non ho alcun risentimento, è sempre una esperienza della mia vita, anche se mi avranno fregato soldi, ecc, ma la cosa che mi dispiace è umanamente.

Così ho deciso di cancellare questa risentimento che avevo alunzio, capendo che tutto questo è dovuto a una realtà dura...

Alcuni mi dicono che dipende dalle persone, ma io certe volte questa cattiveria, mi faceva paura, persino dormirci vicino, queste energie negative ancora adesso mi vengono alla mente.

La cosa peggiore è la recita di persona dolce, ma tanta cattiveria non può nascondersi facilmente...

Così il motivo di questo post, è questo, io immagino che la cattiveria sia appunto dovuta al fatto di aver subito tanto nella vita, ma credetemi che anche io partivo da zero e ne ho subito tante nella vita ma ho sempre usato la correttezza nei confronti delle persone...

Così ho capito che effettivamente questa realtà non fa per me, perché forse non sono troppo forte...

Ma in ogni caso, vorrei chiedere a tutte le donne moldave, se questa durezza fa parte appunto di una realtà dura che vivete tutti i giorni.

In ogni caso ora la sento ancora, le ho detto che ovviamente è stato un fallimento, ma lei dice di amarmi ed è disposta a cambiare, io ancora adesso mi porto dietro i segni di questa negatività, come possiamo pensare di continuare una cosa del genere?

Pensare che io ero andato per ricaricarmi le batterie ed ora sono più scarico di prima...

COsì mi danno ancora adesso a capire il motivo di tanta cattiveria... e chiedo a voi, e vi supplico di non vedere questo post come un attacco o una critica, non mi interessa assolutamente niente fare polemiche, è solo per capire...

Grazie per detenzione.

CIAO . SBAGLIANDO SI IMPARA!!!!!!!!!! LA RAGAZZA DI CUI TI SEI INNAMORATO E UNA RAGAZZA CHE HA VISSUTO BENE E NON GLI HA MANCATO MAI NENTE , UNA RAGAZZA VIZIATA . VOI RAGAZZI GUARDATE SEMPRE LE RAGAZZE IN MINIGONNA, VESTITE BENE, TRUCCATE . NON VEDETE LE RAGAZZE PIU SEMPLICI . MA QUANTE RAGAZZE BRAVE CHE VORREBBERO UN UOMO COME SEI TU:PER VOLERE UNA FAMIGLIA . TU NON DEVI BUTTARTI GIU PER LA PRIMA CAPITATA. E UNA RAGAZA CHE TI VORREBBE VERAMENTE BENE NON ACCETTEREBBE TUTTI TUOI REGALI NON PER OFFENDERTI MA PER NON FARTI SPENDERE SE ANCHE SEI UN CITTADINO ITALIANO RICCO. SCUSATE PER I MIEI ERRORI.

#263 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 21:32

SCUSATE PER I MIEI ERRORI.

Anzi il contrario! Benvenuta tra di noi.

#264 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 22:39

VOI RAGAZZI GUARDATE SEMPRE LE RAGAZZE IN MINIGONNA, VESTITE BENE, TRUCCATE . NON VEDETE LE RAGAZZE PIU SEMPLICI .

:smiley32: :smiley32:
viviamo in un mondo dove l'apparire è più importante dell'essere. Siamo bersagliati di massaggi che vanno in questa direzione. Tv e giornali non fanno altro che mostrare donne fisicamente perfette (in mutande) con il messaggio implicito che per avere successo nella vita.... bisogna essere così. Non importa (quasi a nessuno )
dell' intelligenza della cultura dei valori.... passano ( diciamo) in 2° piano
l' importante che una donna abbia 2 bei glutei due labbra come canotti e niente cellulite!!!
Le ragazze vogliono sentirsi modelle ..veline... e preferiscono andare in palestra dall'estetista dal chirurgo plastico .....piuttosto che ...in biblioteca .. consapevoli che questo darà loro maggiori opportunità di "successo" nella vita
Daltra parte gli uomini potenti non si accompagnano a "racchie" quindi ....anche il portinaio che si vuol sentire uomo di successo ....è portato ad imitare.....
salvo poi passare la vita :crutch: facendo come i coccodrilli :crybaby:
Passerà anche questa moda ??? :lol3:

#265 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 22:51

Basterebbe ingaggiare una corposa quantità di precettori ed istitutrici provenienti dall'Iran...

#266 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 07:27

.....VOI RAGAZZI GUARDATE SEMPRE LE RAGAZZE IN MINIGONNA, VESTITE BENE, TRUCCATE . NON VEDETE LE RAGAZZE PIU SEMPLICI . MA QUANTE RAGAZZE BRAVE CHE VORREBBERO UN UOMO COME SEI TU:PER VOLERE UNA FAMIGLIA . ......

non capisco l'equazione minigonna=rovinafamiglie ... il solito luogo comune????

comunque BENVENUTA !!!!

#267 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 07:42

Basterebbe ingaggiare una corposa quantità di precettori ed istitutrici provenienti dall'Iran...

sig. prefetto sbrigati a farle arrivare, perchè anche là i pastrani neri si stanno accorciando sino alle ch..pe , si vedono molti jeans attillati con "addirittura" le caviglie scoperte, i foulard (non mi ricordo come si chiamano) lasciano vedere (non intravedere) le bellissime chiome corvine ........
E non solo nella capitalei. Ovviamente fra le giovani.
Speriamo non girino la vite

#268 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 08:41

Un amico che ha lavorato ai primi anni 90 in Iran
mi diceva che gli iraniani , alla faccia degli Ayatholla
ne combinavano di cotte e di crude
sempre però nel privato .

Lo stesso pastrano nero , raccontava
veniva vestito dalle donne come una sorta di soprabito

Giunte in luoghi non pubblici
sotto ai pastrani si scoprivano minigonne e scollature

Messaggio modificato da Rick il 31 maggio 2007 - 08:41

#269 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 10:33

:smiley32: :smiley32:
viviamo in un mondo dove l'apparire è più importante dell'essere. Siamo bersagliati di massaggi che vanno in questa direzione. Tv e giornali non fanno altro che mostrare donne fisicamente perfette (in mutande) con il messaggio implicito che per avere successo nella vita.... bisogna essere così. Non importa (quasi a nessuno )
dell' intelligenza della cultura dei valori.... passano ( diciamo) in 2° piano
l' importante che una donna abbia 2 bei glutei due labbra come canotti e niente cellulite!!!
Le ragazze vogliono sentirsi modelle ..veline... e preferiscono andare in palestra dall'estetista dal chirurgo plastico .....piuttosto che ...in biblioteca .. consapevoli che questo darà loro maggiori opportunità di "successo" nella vita
Daltra parte gli uomini potenti non si accompagnano a "racchie" quindi ....anche il portinaio che si vuol sentire uomo di successo ....è portato ad imitare.....
salvo poi passare la vita :crutch: facendo come i coccodrilli :crybaby:

Scusatemi, fprse mi sono perso qualcosa.
Da dove deducete che la ragazza di Pieroromani è una tutte forme e minigonna, mi sembra che voi donne siate la più pronte a classificare questo tipo di donna in modo negativo, quasi una lotta ( o forse invidia ) per dire che una brava e intelligente o diciamo anche solo seria non veste così, non si presenta così. Non vi sembra di essere troppo precipitose nel dare giudizi?

#270 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 10:56

Un amico che ha lavorato ai primi anni 90 in Iran
.....

anche le mie sono info abbastanza fresche e dirette, l'ultimo giro è di febbraio

Lo stesso pastrano nero , raccontava
veniva vestito dalle donne come una sorta di soprabito
Giunte in luoghi non pubblici
sotto ai pastrani si scoprivano minigonne e scollature

il soprabito è la prassi (o meglio la LEGGE) x tutte qualsiasi abbigliamento portino, solo che sovente lo sostituiscono con un grembiulino leggero, che ricorda quello di scolastica memoria nostrano, sempre più corto e attillato.
cmq, ripeto, speriamo che non girino la vite

#271 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 10:57

Scusatemi, fprse mi sono perso qualcosa.
Da dove deducete che la ragazza di Pieroromani è una tutte forme e minigonna, mi sembra che voi donne siate la più pronte a classificare questo tipo di donna in modo negativo, quasi una lotta ( o forse invidia ) per dire che una brava e intelligente o diciamo anche solo seria non veste così, non si presenta così. Non vi sembra di essere troppo precipitose nel dare giudizi?

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

#272 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 11:21

Speriamo non girino la vite

Hanno cominciato, hanno cominciato... :graduated: da quello che ho letto più di seimila fermi di polizia nell'ultimo mese...

#273 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 12:07

spiace dirtelo ma forse solo UNO SU MILLE ce la fa.
per conoscere la VERA realtà moldava, bisogna viverci e frequentare la gente del posto, una visita fugace di qualche settimana ti fa vedere solo oro che alla fine risulterà "vecchio ferro dipindo".
di storie come le tue ce ne sono a migliaia, le ultime 3:
- un italiano da oltre 12 anni residente in moldova, con ufficio ben attrezzato per disbrigo pratiche (centinaia di persone in coda al mattino) ha acquistato alcuni anni fà una prina casa trasformandola in abitazione tipo italia e qualche mese fà una villa su tre livelli nuova. ebbene sua moglie, moldava, ha presentato il conto: si è fidanzata e alleata ad un moldavo quindi ha posto le condizioni per la divisione dei beni.
la prima casa e la villa a lei e alla sorella, l'ufficio anche perchè loro ci lavorano.
a lui il solo biglietto per l'italia con la maschrutca.
secondo caso: lei dopo aver spillato soldi, e tanti, convince l'italiano a pagare anche il visto per l'italia perchè voleva fare le vacanze col lui.
ebbene, per farla breve, la lei è si in italia ma a roma in città diversa e distante dal suo fidanzato italiano che ci ha rimesso anche 3mila euro per visto e viaggio.
terzo caso: lui viene a chisinau per andare in ferie con la sua fidanzata in turchia, porta 5mila euro, il giorno dopo il suo arrivo i soldi spariti nel nulla e fidanzamento all'aria.
sono solo i casi degli ultimi 15 giorni, conosciuti a e da qualcuno, ma veri e si possono fare anche i nomi.
ma ce ne sono tanti ma tanti che non si dicono per pura VERGOGNA.
basta chiedere a qualche italiano presente da anni a chisinau, naturalmente quelli buoni, perchè anche nel nostro caso non mancano le sorprese!!!!!!!

Posso confermarlo,perche il primo caso è un mio carissimo amico,una persona sempre disponibile contutti buono come il pane,e cmq potri aggiungerne altri mille di questi casi.

#274 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 12:13

Oramai visto che ho svuotato il sacco lo svuoto fino in fondo.

Tra regali e regalini ho speso circa 600 euro + pagamenti praticamente di tutto, ho speso un 2000 euro, ma alla fine ho sempre pagato qualsiasi cosa, per muoversi, casa, prestiti vari...

E' ovvio che è stata una questione di soldi, mi dispiace, ma alla fine è colpa mia.

Quello che purtroppo non si nasconde è quando uno è cattivo, impossible non percerpire queste energie, ti ripeto a livello di soldi ci posso anche scappare, ma le energie negative, soprattutto quando si gioca con i sentimenti..., ci soffri ...

Ciao.

be ci hai rimesso ancora moltooooo poco.

#275 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 12:29

cioa pieroromani

sono una ragazza moldava e ti posso assicurare che non tutte le donne(moldave) siamo così

forse hai becato proprio quella non giusta perchè come si sa da per tutto ci sono buoni e/o cattivi.

poi se leggi un pò questo forum vedrai che tanti italiani si trovano molto bene con noi.

del resto mi dispiace perchè quando succedono queste cose si pensa male di tutte.... ;)

ti auguro ti trovare la ragazza giusta

un abbraccio :smiley31:

Sei un caso raro!!!!!!

#276 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 12:34

Posso confermarlo,perche il primo caso è un mio carissimo amico,una persona sempre disponibile contutti buono come il pane,e cmq potri aggiungerne altri mille di questi casi.

Nella citazione di willer sul primo caso ,non sono state menzionate le macchine,ebbene si anche tre macchine ha dovuto lasciare, una mercedes una passat e una land rover :boxed2:

#277 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 13:38

Nella citazione di willer sul primo caso ,non sono state menzionate le macchine,ebbene si anche tre macchine ha dovuto lasciare, una mercedes una passat e una land rover :boxed2:

domanda.................
ma com`e` che all`inizio tutta questa gente si fidava spendendo e spandendo tutti i soldi senza che gli venisse il minimo dubbio?

#278 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 13:38

Nessuna replica a Mark e Willer?

#279 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 13:49

Nessuna replica a Mark e Willer?

no, xchè x una volta sono d'accordo con derfell....
insomma , qualche piccolo campanello ci sarà pur stato, se no potrebbero trasferirsi tutte a Hollywood
e poi sono stanco di ripetere le stesse cose, se uno ha delle idee così prevenute e stereotipate nei riguardi delle moldave o delle donne in generale, se le tenga pure... io vivo bene con le mie (donna moldava e idee in generale :tongue2: )

Messaggio modificato da gilly il 31 maggio 2007 - 14:01

#280 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 13:56

Hanno cominciato, hanno cominciato... :graduated: da quello che ho letto più di seimila fermi di polizia nell'ultimo mese...

:boxed2:
ciò mi mette tristezza, vera tristezza! non posso che andare col pensiero a qualche persona conosciuta sperando che non sia finita nelle grinfie degli "elegance"