Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Riguardo alcune donne moldave

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
402 risposte a questa discussione

#241 chopin1849

chopin1849

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 21:38

Ma allora secondo quanto dici colui che compie bene nn è cosciente di farlo. E neppure colui che compie male. Sempre rispettando ciò che per quella persona è eticamente bene o male, naturalmente. Ma la persona che decide non esiste?
Non mi piace troppo questa tua concezione materialistico-meccanicistica.

#242 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 22:35

a sostegno delle mio affermazioni o idee ho delle serie ragione e motivazioni, il fatto che molti utenti e o l`unanimita` la pensino diversamente non garantisce la veriticita` delle loro opinioni.

così come... le tue serie ragioni non sono una VERITA' per chi la pensa con altrettante ragionevoli motivazioni in modo diametralmente opposto :lol3:

Ciao Chopin,....bello il nick!!! sei un musicista??
venendo al tema anch'io credo che nella vita si possa decidere su molte cose ...ma non su tutto!! Purtroppo quelle poche cose che non abbiamo la possibilità di controllare sono proprio quelle che influenzano in modo significativo tutto il resto!! Come avevo già scritto in una discussione vecchissima trovo realistica una frase contenuta in una canzone di Alessandro Bono. La scrisse in ospedale pochi mesi prima di morire la vita se vuole....ti rompe la faccia.
N
onostante fosse in condizioni di salute disperate volle partecipare ancora una volta al Festival di Sanremo ( si classificò pure al 3° posto cantando con Mingardi "con un amico vicino") Altra sua frase che non dimenticherò...
ogni giorno.... è un quadro che appendo..
Scusate sono andata fuori tema.... ma
mi ha fatto piacere ricordare un amico molto speciale!

Messaggio modificato da Livi il 23 maggio 2007 - 23:08

#243 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 00:14

così come... le tue serie ragioni non sono una VERITA' per chi la pensa con altrettante ragionevoli motivazioni in modo diametralmente opposto :lol3:
Ciao Chopin,....bello il nick!!! sei un musicista??
venendo al tema anch'io credo che nella vita si possa decidere su molte cose ...ma non su tutto!! Purtroppo quelle poche cose che non abbiamo la possibilità di controllare sono proprio quelle che influenzano in modo significativo tutto il resto!! Come avevo già scritto in una discussione vecchissima trovo realistica una frase contenuta in una canzone di Alessandro Bono. La scrisse in ospedale pochi mesi prima di morire la vita se vuole....ti rompe la faccia.
N
onostante fosse in condizioni di salute disperate volle partecipare ancora una volta al Festival di Sanremo ( si classificò pure al 3° posto cantando con Mingardi "con un amico vicino") Altra sua frase che non dimenticherò...
ogni giorno.... è un quadro che appendo..
Scusate sono andata fuori tema.... ma
mi ha fatto piacere ricordare un amico molto speciale!

Con la differenza che dei crimini del cristianesimo, e della situazione attuale in italia e nel mondo ci sono le prove, mentre tutto il resto sono storielle, invenzioni, raccontini..........

#244 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 10:27

e...i crimini dei faraoni, di Alessandro magno, di Giulio Cesare, di Attila, di federico barbarossa, dei tartari, di gengis Kan, dei mongoli, dei turchi, dell' islamismo, dell' induismo, dei protestanti inglesi, portoghesi e spagnoli nelle americhe, dei conquistadores, delle giacche azzurre contro gli indiani, di Napoleone, di Stalin, di Hitler, di Mussolini, del comunismo, del nazismo, del fascismo di Saddam Hussein, di al Qaida, di tutti questi criminali abbiamo le prove! E Quindi? :hmm:

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

Gesù ha insegnato:
non uccidere ...
siamo tutti fratelli ( non ha specificato i cristiani.... )
ama il prossimo tuo come te stesso
non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te

Basterebbe seguire queste poche regole per vivere,come ha scritto Beppe... in paradiso!!!

#245 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 10:48

Ma allora secondo quanto dici colui che compie bene nn è cosciente di farlo. E neppure colui che compie male. Sempre rispettando ciò che per quella persona è eticamente bene o male, naturalmente. Ma la persona che decide non esiste?
Non mi piace troppo questa tua concezione materialistico-meccanicistica.

San Paolo dice nella lettera ai Romani 7:15" Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto."Per me questo vulo dire che non abbiamo nemmeno il completo controllo o conoscenza di noi stessi e che quindi anche delle decisioni che prendiamo non sono veramente quelle che vorremmo prendere.Questo è un primo condizionamento che viene da noi stessi.
Tutti decidiamo, dobbiamo farlo, anche accettare o no un'imposizione è una scelta.
Quello che dico è che anche a me capita è constatare che delle volte dicido in modo imprevisto rispetto a quello che mi sarei aspettato da me stesso.Allora secondo me (ripeto forse mi sbaglio), ci sono tanti condizionamenti visibili o no, fuori e dentro di noi, che influiscono anche a nostra insaputa su quello che decidiamo.
Io mi auguro solo di prendere coscienza di ciò e liberarsi il più possibile x poter essere il più liberi possibile.
Forse sono stato un pò incasinato ma non sono bravo a scrivere, scusami.

#246 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 11:03

Gesù ha insegnato:
non uccidere ...
siamo tutti fratelli ( non ha specificato i cristiani.... )
ama il prossimo tuo come te stesso
non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te

Basterebbe seguire queste poche regole per vivere,come ha scritto Beppe... in paradiso!!!

peccato che non fosse esattamente cosi`............
cmq magari lo facessero

#247 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 11:05

ci sono tanti condizionamenti visibili o no, fuori e dentro di noi, che influiscono anche a nostra insaputa su quello che decidiamo.
Io mi auguro solo di prendere coscienza di ciò e liberarsi il più possibile x poter essere il più liberi possibile.

#248 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 11:40

ricordare un amico molto speciale!

andrea mingardi alessandro bono - con un amico vicino.mp3 - 4.42MB

alessandro bono - oppure no.mp3 - 3.55MB

#249 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 15:47

andrea mingardi alessandro bono - con un amico vicino.mp3 - 4.42MB

alessandro bono - oppure no.mp3 - 3.55MB

Grazie Rick

#250 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 10:03

San Paolo dice nella lettera ai Romani 7:15" Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto."Per me questo vulo dire che non abbiamo nemmeno il completo controllo o conoscenza di noi stessi e che quindi anche delle decisioni che prendiamo non sono veramente quelle che vorremmo prendere.Questo è un primo condizionamento che viene da noi stessi.
Tutti decidiamo, dobbiamo farlo, anche accettare o no un'imposizione è una scelta.
Quello che dico è che anche a me capita è constatare che delle volte dicido in modo imprevisto rispetto a quello che mi sarei aspettato da me stesso.Allora secondo me (ripeto forse mi sbaglio), ci sono tanti condizionamenti visibili o no, fuori e dentro di noi, che influiscono anche a nostra insaputa su quello che decidiamo.

E' una descrizione reale ! Tento di chiarire in modo più ampio il concetto : Noi umani siamo sotto il dominio del tempo e sottoposti a due energie, la prima SOPRA DI NOI contro la quale nulla o poco possiamo fare (disgrazie o fortune totalmente indipendenti dalla ns. volontà) e una seconda energia AL NS. LIVELLO che utilizziamo per produrre effetti buoni o cattivi a seconda delle scelte operate in ogni istante della ns. vita (durante il sonno per es. siamo sottoposti solo alla prima energia). Ovvio che i risultati più gradevoli si ottengono dalla persona con un grado di maturità ed equilibrio maggiore. Se mi conosco VERAMENTE e ho chiaro ciò che voglio dalla vita convoglierò tutte le mie decisioni per raggiungere quell'obbiettivo. Poi se sarò particolarmente contrastato o aiutato dalla prima energia vuol dire che sono fuori della media. Voglio dire che in genere eventi positivi e negativi nella vita si compensano ; ad es. non posso lamentarmi che non riesco a prendere un treno se non vado mai alla stazione !!!!!

#251 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 11:30

E' una descrizione reale ! Tento di chiarire in modo più ampio il concetto : Noi umani siamo sotto il dominio del tempo e sottoposti a due energie, la prima SOPRA DI NOI contro la quale nulla o poco possiamo fare (disgrazie o fortune totalmente indipendenti dalla ns. volontà) e una seconda energia AL NS. LIVELLO che utilizziamo per produrre effetti buoni o cattivi a seconda delle scelte operate in ogni istante della ns. vita (durante il sonno per es. siamo sottoposti solo alla prima energia). Ovvio che i risultati più gradevoli si ottengono dalla persona con un grado di maturità ed equilibrio maggiore. Se mi conosco VERAMENTE e ho chiaro ciò che voglio dalla vita convoglierò tutte le mie decisioni per raggiungere quell'obbiettivo. Poi se sarò particolarmente contrastato o aiutato dalla prima energia vuol dire che sono fuori della media. Voglio dire che in genere eventi positivi e negativi nella vita si compensano ; ad es. non posso lamentarmi che non riesco a prendere un treno se non vado mai alla stazione !!!!!

Condivido in parte quello che affermi però temo di non aver ben compreso tutto, se puoi essere più chiaro specialmente sull'intersecarsi delle due energie, non penso che se mettiamo su una bilancia eventi positivi e negativo si compensino anche perchè i negativi li partecipiamo di più e quindi ci colpiscono maggiormente.
Grazie e scusami per la mia durezza di testa.

#252 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 15:04

Condivido in parte quello che affermi però temo di non aver ben compreso tutto, se puoi essere più chiaro specialmente sull'intersecarsi delle due energie, non penso che se mettiamo su una bilancia eventi positivi e negativo si compensino anche perchè i negativi li partecipiamo di più e quindi ci colpiscono maggiormente.
Grazie e scusami per la mia durezza di testa.

E' un piacere. Ogni religione o filosofia di vita considerano base delle proprie teorie queste due forze. I taoisti che traggono la saggezza dall'osservazione degli eventi umani all'interno della natura, da molti millenni sono stati i primi a descrivere questo DUALISMO. Se manteniamo distinte le due cose tra quello che è fuori della ns. portata e ciò che invece possiamo cambiare attraverso la ns. volontà è più facile intervenire. Accettando quindi quello che è sopra di noi, possiamo agire sulla parte a noi concessa per cambiare al meglio le cose.(Es. banale in auto sbando in curva ; posso reagire in modo da riprendere il controllo dell'auto o meno in funzione della mia bravura da pilota). Vuol dire che la libertà entro i limiti suddetti esiste. Il fatto che non riusciamo spesso a fare ciò che razionalmente riteniamo più giusto dipende dalla ns. CRESCITA personale. A tal proposito posso citare San Agostino che nel CERCARE vedeva di per sè un TROVARE. O Hermann Hesse che si definiva "COLUI CHE CERCA" per esprimere che la vita è una continua evoluzione verso il miglioramento. Ecco una volta arrivati a un buon livello, senza però fermarsi, sicuramente saremo più consapevoli di ciò che scegliamo per la vita. La parola chiave è la CONSAPEVOLEZZA con cui si vive. A 20 o 30 anni può essere un concetto non del tutto chiaro, ma chi cerca prima o poi .......

#253 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 20:48

La parola chiave è la CONSAPEVOLEZZA con cui si vive. A 20 o 30 anni può essere un concetto non del tutto chiaro, ma chi cerca prima o poi .......

Ti ringrazio, forse ho capito qualcosa di più del tuo pensiero e sono con te sull'importanza della CONSAPEVOLEZZA.Ciò però ha come presupposto una ricerca personale verso la conoscienza di se stessi e come dici anche tu è una continua ricerca, non si finisce mai, a 20 la si pensa in un modo a 30 magari un pò differente e così via.
Allora penso, la scelta dei 20 era libera o era condizionata dalla inperfetta consapevolezza?
Ciao e grazie

#254 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 messaggi

Inviato 26 maggio 2007 - 14:31

Ti ringrazio, forse ho capito qualcosa di più del tuo pensiero e sono con te sull'importanza della CONSAPEVOLEZZA.Ciò però ha come presupposto una ricerca personale verso la conoscienza di se stessi e come dici anche tu è una continua ricerca, non si finisce mai, a 20 la si pensa in un modo a 30 magari un pò differente e così via.
Allora penso, la scelta dei 20 era libera o era condizionata dalla inperfetta consapevolezza?
Ciao e grazie

Sicuramente da giovani siamo più incoscienti nelle decisioni, anche se ci sentiamo forti e sicuri.

La stessa legge in casi di reati di minorenni è meno severa.

Comunque complimenti per la tua curiosità !!!!! Buona domenica.

Messaggio modificato da Maurojoy il 30 maggio 2007 - 10:49

#255 centurioneromano

centurioneromano

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 26 maggio 2007 - 17:21

Un saluto hai partecipanti del forum e a chi ci legge. Il mio pensiero è che dalla nascità della conoscenza umana l'uomo ha sempre cercato un essere superiore da venerare, dai più semplici oggetti alle opere più grandi, Il proprio Dio o Dei sono superiori dell'altro. Una
storia vecchia che porta carestia, morte.La lbertà di esprimere il proprio pensiero religioso e sintomo di democrazia Ed è democrazia rispettare il pensiero di chi non si riconosce in quella religione. Mettete dei fiori nei vostri cannoni. :smiley31:

#256 centurioneromano

centurioneromano

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 26 maggio 2007 - 17:22

Un saluto hai partecipanti del forum e a chi ci legge. Il mio pensiero è che dalla nascità della conoscenza umana l'uomo ha sempre cercato un essere superiore da venerare, dai più semplici oggetti alle opere più grandi, Il proprio Dio o Dei sono superiori dell'altro. Una
storia vecchia che porta carestia, morte.La lbertà di esprimere il proprio pensiero religioso e sintomo di democrazia Ed è democrazia rispettare il pensiero di chi non si riconosce in quella religione. Mettete dei fiori nei vostri cannoni. :smiley31:

#257 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 messaggi

Inviato 28 maggio 2007 - 09:53

O.K. Con la ragione l'uomo comprende i propri limiti e lacune. Questo produce paure interiori che per essere colmate hanno bisogno di un ponte ideale che possa condurlo verso un Essere Superiore Onnipotente. E' la nascita di tutte le Religioni che in comune hanno la vetta della montagna e di diverso il percorso per raggiungerla. I Maestri di questi percorsi e panorami con visuali differenti, ma con lo stesso fine, sono tutti ammirevoli, rispettabili e grandi.

#258 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 10:49

O.K. Con la ragione l'uomo comprende i propri limiti e lacune. Questo produce paure interiori che per essere colmate hanno bisogno di un ponte ideale che possa condurlo verso un Essere Superiore Onnipotente. E' la nascita di tutte le Religioni che in comune hanno la vetta della montagna e di diverso il percorso per raggiungerla. I Maestri di questi percorsi e panorami con visuali differenti, ma con lo stesso fine, sono tutti ammirevoli, rispettabili e grandi.

Penso sia vero quanto affermate entrambi ( tu e Centurioneromano ), però mi chiedo è l'uomo che ha generato la religione  e quindi le divinità o è Dio che ha dato la dritta per giungere a Lui?
E' vero che i percorsi per arrivare in cima alla montagna possono essere diversi ( io abito in montagna e lo sò bene), però ci sono anche dei percorsi che ad un certo punto non portano in cima , ma ti devi fermare e tornare indietro. Allora mi chiedo sei stato libero e consapevole quando hai scelto quel percorso o sei stato condizionato, magari anche in buona fede da un maestro?

#259 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 11:00

Penso sia vero quanto affermate entrambi ( tu e Centurioneromano ), però mi chiedo è l'uomo che ha generato la religione e quindi le divinità o è Dio che ha dato la dritta per giungere a Lui?
E' vero che i percorsi per arrivare in cima alla montagna possono essere diversi ( io abito in montagna e lo sò bene), però ci sono anche dei percorsi che ad un certo punto non portano in cima , ma ti devi fermare e tornare indietro. Allora mi chiedo sei stato libero e consapevole quando hai scelto quel percorso o sei stato condizionato, magari anche in buona fede da un maestro?

#260 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 messaggi

Inviato 30 maggio 2007 - 15:43

Penso sia vero quanto affermate entrambi ( tu e Centurioneromano ), però mi chiedo è l'uomo che ha generato la religione e quindi le divinità o è Dio che ha dato la dritta per giungere a Lui?

La prima domanda mi piace e la risposta è difficile per noi umani.

Alla seconda considerazione mi vengono in mente gli pseudo-maestri che portano i gruppi alla rovina o al suicidio collettivo. I Maestri veri in tutti i casi ti elevano, fermo restando che ti indicano e ti aiutano a salire verso la cima il cui raggiungimento però non è certo.

Il condizionamento è inversamente proporzionale alla ns. preparazione per affrontare le scelte.