Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Riguardo alcune donne moldave

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
402 risposte a questa discussione

#221 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 17:32

Se nel piccolo di questo forum ci si azzuffa così, come pensare di riunire o rappacificare popoli e nazioni in lotta.

Grazie e scusatemi

Deo Gratias...

...e per favore non sentirti in dovere di scusarti ogni volta che intervieni. Sei già di tuo una persona molto garbata.

#222 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 17:40

ma se sei ancora qui a biascicare e blaterare, di che allontanamento parli?

rispndevo a livi che aveva scritto``le motivazione del tuo allontanamento non parevano chiare``

#223 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 17:41

Ti rispondevo in merito alla libertà Mauri! Derfell ha la libertà di dire quello che vuole a patto che non raconti di averti visto rubare! Questo è un Forum non è nè un ritrovo di ex alcolisti, nè tantomeno un accolita di disperati. Nella vita reale ho sempre evitato certe persone, e non ho intenzione di ritrovarmeli qua! In questo sono davvero razzista Madam!

grazie

#224 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 17:44

Sei come Madaemme sugli immigrati,
sei diventato un disco incantato sui crimini della chiesa ecc. ecc.

Se sei attaccato ti poni su più miti posizioni, ma appena
si presenta l'occasione riparte il disco.

sei un gran c. glione
e vergognati a dire certe cose

vergognati tu a scriverle piuttosto, e rileggi i messaggi precedenti, forse cosi` capirai come sono arrivato a parlare della chiesa, non ripiego su piu` miti posizioni anzi, credo che ognuno dovrebbere essere libero di fare quello che vuole della sua vita e di esprimere le sue idee liberamente, cose che la chiesa e i cristiani non acettano se si dice qualcosa contro di loro. Tutto qui........

#225 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 17:46

derfell, è probabile che tu abbia dei grossi problemi.

Mi sembri un Don Chiscotte che sfodera la spada contro tutto e tutti, dichiarando che ogni forumista è un tuo nemico: cristiani, comunisti, italiani, donne e chi più ne ha più ne metta.

Cerca di darti una calmata e prendere un po' di camomilla, non sei il paladino della libertà e non hai il diritto di bollare gli altri come:

ITALIANO= PEGGIORE POPOLO AL MONDO;
CRISTIANO= CRIMINALE
DONNA=EGOISTA
ecc., ecc., ecc,

italiani e crsitani sembrano essere una cosa sola, dire che le donne sono spesso egoiste non e` cosiderarle dei nemici..........
ps forse si, sembra proprio che stia facendo una crociata.........

#226 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 17:47

Finalmente anche qualcun altro cerca di riportare la discussione sul tema proposto da Pieroromani.
Io non voglio giudicare nessuno e se qualcuno si offende per quello che dico mi scuso già da ora, ma penso che generalizzare sia SEMPRE UN GROSSO ERRORE, le persone vanno viste singolarmente, anche se è vero che la vita, la cultura, la religione etc. li forma e li condiziona, però è anche vero che agli stessi stimoli ognuno risponde im modo personale, e per fortuna che è così, l'importante è ascoltarsi senza azzannarsi, con la sincera predisposizione personale a comprendere le ragioni dell'altro senza per forza condividerle.
Se nel piccolo di questo forum ci si azzuffa così, come pensare di riunire o rappacificare popoli e nazioni in lotta.
tornando al tema proposto da Pieroromani, mi piacerebbe sentire il sereno pensiero di qualche donna visto che la domanda riguarda soprattutto loro.
Grazie e scusatemi

probabilmente qualcuna ha risposto all`inizio della discussione

#227 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 17:57

una crociata.........

eh che parolona... la tua più che una crociata, sembra un'ossessione...

p.s.: ho visto che in un altro post parlavi di una tua bannatura... non fare il giochino di mettere le mani avanti... è un giochino vecchio. ognuno è artefice del proprio destino... e della propria bannatura.

#228 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 21 maggio 2007 - 18:17

certo stesso pensiero espresso sopra, se non la pensi come noi te ne devi stare zitto vero?
un altra conferma di quanto da me espresso sul comportamento della chiesa e dei cristiani.
ovviamente la chiesa puo` criticare e fare tutto quello che vuole, nessuno ha il diritto di dire nulla, in caso contrario, le manca di rispetto insulta e offende la religiosita` e la sensibilita` di tutti mi sembra ovvio.
:smiley32: bravi.
come ho gia` scritto che non rispetta nessuno, vedi la chiesa, non ne puo` pretendere.
Per altro non acetta alcun tipo di critica.

Prima zitto ho non zitto , sai questi sono problemi che non devono essere discussi in questo forum. Ti ho detto ce sono forum speciali dove si può discutere su questi temi. So che anche scorso anno in Belgio e stato un congresso , meglio discutere questi cose con quelli che condividono tue idei. Seconda ,io non sono cristiana ma sono agnostica e de questo non puoi dirmi che io mi comporto come dice la chiesa .Anzi in vitta mia ho incontrato tanti rappresentati di diversi culti e religioni che volevano convertirmi, ma io ho mie idei e punti di vista. E terza , se tu credi che con questi discorsi cambierai la ideologia ti i della genti , ti sbagli ognuno arriva da solo in base di sue esperienze cultura e modo di pensare. E inutile buttare il fango.

#229 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 18:52

E terza , se tu credi che con questi discorsi cambierai la ideologia ti i della genti , ti sbagli ognuno arriva da solo in base di sue esperienze cultura e modo di pensare. E inutile buttare il fango.

Ulteriore conferma che è sempre una fortuna avere Sofia trai frequentatori del nostro forum. :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#230 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 19:49

Ciao ragazzi e ragazze, questo inverno, sono stato 1 mese in Moldavia, il mio scopo era provare a convivere con una fanciulla che conobbi questa estate.

Premetto che mi conosce sa benissimo che sono un pezzo di pane e tutto quello che cerco e la pace tra le persone.

Ho conosciuto questa ragazza non per vie traverse, una ragazza bellina, che mi sembrava molto dolce, ho voluto avere una storia con lei perché eravamo attratti, anche se ho conosciuto donne bellissime, ma io cerco solo la pace come dicevo...

Così dopo essere stato in Moldavia in estate, venivo da una storia di due anni con una ragazza italiana, tutto sommato abbastanza ok, ma che per comune accordo abbiamo terminato.

Così sono andato da single e ho conosciuto questa ragazza che sulla carta sembrava molto dolce.

Il mio scopo era trovare una ragazza e fare una famiglia, peché ammetto che con il mio lavoro sono sempre sotto il torchio, e sotto stress, così cercavo una storia, una ragazza dove potevo avere un po' di pace, dopo una vita di stress, diciamo...

Così, a parte i regali che le ho mandato, diciamo costosi, ad ottobre..., pagati con il mio sudore perché non sono un figlio di papà, anzi, questi regali li ho fatti pensando di fare un bene per una persona buona...

Così sono tornato questo inverno, e ho cominciato a patire le pene...

Sono fuggito in aereo obbligatoriamente....

Non sopportavo più questo clima...

Forse sono troppo buono, non lo so avrei dovuto essere più cattivo...

Ma dopo tutti questi sbattimenti mi aspettavo rispetto almeno...

Così questa ragazza, sapendo che io cercavo un po' di pace, non ha fatto altro che cercare di comandarmi, e dandomi un sacco di durezza... e ancora adesso mi porto addietro i segni di questa durezza.

Così dopo un po' di risentimenti , ho deciso di capire, che forse questa durezza è dovuta alle condizioni di vita non proprio facili della Moldavia.

Non voglio generalizzare, ma io sono stato davvero buono, le ho dato tutto, rispetto, amore, danaro, ho pagato tutto ovviamente, ma notavo che lei non poteva nascondere questo egoismo...

Così io ora ho la pelle d'oca a pensare a questo...

Io non ho alcun risentimento, è sempre una esperienza della mia vita, anche se mi avranno fregato soldi, ecc, ma la cosa che mi dispiace è umanamente.

Così ho deciso di cancellare questa risentimento che avevo all'inizio, capendo che tutto questo è dovuto a una realtà dura...

Alcuni mi dicono che dipende dalle persone, ma io certe volte questa cattiveria, mi faceva paura, persino dormirci vicino, queste energie negative ancora adesso mi vengono alla mente.

La cosa peggiore è la recita di persona dolce, ma tanta cattiveria non può nascondersi facilmente...

Così il motivo di questo post, è questo, io immagino che la cattiveria sia appunto dovuta al fatto di aver subito tanto nella vita, ma credetemi che anche io partivo da zero e ne ho subito tante nella vita ma ho sempre usato la correttezza nei confronti delle persone...

Così ho capito che effettivametne questa realtà non fa per me, perché forse non sono troppo forte...

Ma in ogni caso, vorrei chiedere a tutte le donne moldave, se questa durezza fa parte appunto di una realtà dura che vivete tutti i giorni.

In ogni caso ora la sento ancora, le ho detto che ovviamente è stato un fallimento, ma lei dice di amarmi ed è disposta a cambiare, io ancora adesso mi porto dietro i segni di questa negatività, come possiamo pensare di continuare una cosa del genere?

Pensare che io ero andato per ricaricarmi le batterie ed ora sono più scarico di prima...

COsì mi danno ancora adesso a capire il motivo di tanta cattiveria... e chiedo a voi, e vi supplico di non vedere questo post come un attacco o una critica, non mi interessa assolutamente niente fare polemiche, è solo per capire...

Grazie per l'attenzione.

Ma io mi chiedo perchè tu, essendo un pezzo di pane, morbido, dolce, sei andato in MOLDOVA a cercare una ragazza per fare famiglia? Vuoi dire che ad una Italiana non interesserebbero i tuoi soldi? Perchè noi Moldave non dovremmo pensare alla parte economica della vita? E perchè tu e tanti altri Italiani pensate che le Moldave devono essere piu "ammaestrabili"? Noi siamo donne, come tutte le donne del mondo!
E poi tutto questo apprezzamento delle tue azioni... Tutti i regali che le hai fatto... Ma non vi insegnano a scuola che i regali si fanno dal cuore, che sono cose che non si rinfacciano, e che l'amore di una donna, Moldava o Italiana che sia, non si compra con regali o soldi?
Comunque, se voi italiani imparaste queste cose non pensereste che tutte le Moldave, in Italia o in Moldova, cercano di siustemarsi, ma capireste che vogliono anche loro affetto vero, sincero, e che sono anche loro alla ricerca del principe azzurro o Fat-Frumos che sia.

#231 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 20:19

italiani e crsitani sembrano essere una cosa sola, dire che le donne sono spesso egoiste non e` cosiderarle dei nemici..........
ps forse si, sembra proprio che stia facendo una crociata.........

ci sono decine di persone che non condividono i tuoi contenuti anzi direi l' unanimità, ma non ti viene il dubbio di essere in fallo
beppe

#232 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 20:44

eh che parolona... la tua più che una crociata, sembra un'ossessione...

p.s.: ho visto che in un altro post parlavi di una tua bannatura... non fare il giochino di mettere le mani avanti... è un giochino vecchio. ognuno è artefice del proprio destino... e della propria bannatura.

vero vero...... ma l`avevo scritto perche` mi avevi messo in quarantena per 24 ore

#233 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 20:50

Prima zitto ho non zitto , sai questi sono problemi che non devono essere discussi in questo forum. Ti ho detto ce sono forum speciali dove si può discutere su questi temi. So che anche scorso anno in Belgio e stato un congresso , meglio discutere questi cose con quelli che condividono tue idei. Seconda ,io non sono cristiana ma sono agnostica e de questo non puoi dirmi che io mi comporto come dice la chiesa .Anzi in vitta mia ho incontrato tanti rappresentati di diversi culti e religioni che volevano convertirmi, ma io ho mie idei e punti di vista. E terza , se tu credi che con questi discorsi cambierai la ideologia ti i della genti , ti sbagli ognuno arriva da solo in base di sue esperienze cultura e modo di pensare. E inutile buttare il fango.

scusa, ma se si vuole discutere probabilmente e` piu` utile parlare con gente che ha una opinione diversa,per lo meno per conoscere altre idee.
Ovvio che non cambiero` le idee di nessuno, specie se e` un invasato incapace di riconoscere come stanno le cose, io ho criticato la chiesa, gesu` ecc solo perche` c`era gente che lo elogiava, probabilmente ho fatto male?!?
con quello che ho scritto intendevo delineare una situazione generela, molto facilmente visibile in italia, basta aprire un giornale, o guardare un tg, non pensavo che persone, come nel tuo caso, che non si riconoscono nel crisitiano italiano medio da me descritto si potessero sentire offese.

#234 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 20:53

ci sono decine di persone che non condividono i tuoi contenuti anzi direi l' unanimità, ma non ti viene il dubbio di essere in fallo
beppe

a sostegno delle mio affermazioni o idee ho delle serie ragione e motivazioni, il fatto che molti utenti e o l`unanimita` la pensino diversamente non garantisce la veriticita` delle loro opinioni.

#235 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 20:56

Ma io mi chiedo perchè tu, essendo un pezzo di pane, morbido, dolce, sei andato in MOLDOVA a cercare una ragazza per fare famiglia? Vuoi dire che ad una Italiana non interesserebbero i tuoi soldi? Perchè noi Moldave non dovremmo pensare alla parte economica della vita? E perchè tu e tanti altri Italiani pensate che le Moldave devono essere piu "ammaestrabili"? Noi siamo donne, come tutte le donne del mondo!
E poi tutto questo apprezzamento delle tue azioni... Tutti i regali che le hai fatto... Ma non vi insegnano a scuola che i regali si fanno dal cuore, che sono cose che non si rinfacciano, e che l'amore di una donna, Moldava o Italiana che sia, non si compra con regali o soldi?
Comunque, se voi italiani imparaste queste cose non pensereste che tutte le Moldave, in Italia o in Moldova, cercano di siustemarsi, ma capireste che vogliono anche loro affetto vero, sincero, e che sono anche loro alla ricerca del principe azzurro o Fat-Frumos che sia.

forse ci e` andato perche` le moldave sono piu` belle...........
:tongue2:
vabbe` scherzo, comunque credo sia normale conoscere ragazze in vacanza, poi da cosa nasce cosa e...........

#236 pieroromani

pieroromani

Member

• 23 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 21:13

Ciao, eccomi qui, sono mancato per lavoro, non ho potuto rispondere a tutti.
Certo ho notato, che la mia discussione ha generato un flame davvero notevole.

Ho avuto diverse persone in privato che mi hanno dato la loro solidarietà, e le ringrazio davvero, perché hanno capito la situazione.

Ho visto come la discussione abbia portato molti litigi, mi dispiace per questo, ognuno cerca di vedere e far valere la sua ragione.

Lo stesso vale per le religioni, ancora una volta siamo portati a vedere come il nostro credo sia meglio dell'altro.

Lasciamo stare la parentesi cui è volta questa discussione, anche perché è un tema controverso e infinito.

Io ho raccontato sin dall'inizio quello che ho vissuto, io volevo sapere appunto se le condizioni di vita dura, possono in qualche modo far nascere certi attegiamenti di cattiveria che io reputo nocivi per il benessere della psiche.

Ci siamo allontanati tutti dal nodo della questione.

Una persona in privato mi ha confermato che ho avuto una persona sbagliata, quindi io chiuderei qui il verdetto della giuria...

Che comunque ovunque le persone possono essere corrette, a prescindere dall'ambiente dove vivono...

Forse qui molti guru della psicologia, avrebbero da sentenziare che l'ambiente è sempre determinante, ma fermiamoci qui.

Rispondo anche a chi mi ha detto perché sono andato in Moldavia, io sono andato in vacanza, e ho conosciuto una persona che sembrava un angelo....

Avevo avuto una ragazza bellissima italiana per due anni, ma era finita di comune accordo, e non ero andato in Moldavia a cercare femmine, non ne ho davvero bisogno...

Ma ho imparato che il male si annida con molta arguzia, i suoi segni si dipingono per adescare le vittime in maniera arcigna...

L'ho imparato davvero, che ti sa tentare, e solo il tuo fiuto può cogliere con molta attenzione...

Ancora adesso, ho in mente i suoi occhi malvagi, come se fosse stata posseduta...

In ogni caso ragazzi io ho terminato la mia esperienza in Moldavia, per ora si continua a lavorare, auguro a questa persona che mi ha raggirato, di trovare tanta fortuna, il rischio è che altri come me, dovranno passare la stessa cosa, spero che questo post metta in guardia più di una persona.

Mi piacerebbe che non vi offendiate, e che cerchiate di apprendere dalla mia testimonianza che il male esiste, e che a volte va isolato, ma ancora prima ne dobbiamo essere consapevoli...

#237 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 21:20

:crybaby: :basta: :frusty: :basta: :crybaby:

#238 chopin1849

chopin1849

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 22:24

ragazzi assatanati :angel_not: , cosa succede? Perchè vi beccate?
vabbè vabbè, dico la mia, ma non ridete troppo...

Ci sono coloro che ritengono che sia importante l'ambiente e le esperienze passate. C'è poi hci sostiene che tutto è genetico... UHaUAhAUhUAhUAhA
E se ci fosse una terza via per cui è la persona che decide sul suo futuro, muovendosi nell'ambiente e rispettando le sue possibilità inscritte del suo codice genetico?
BAsta con dualismi platonici anima/corpo, sant'agostiniani o cattocristiani che siano. NOn dico più nulla, non sarei compreso qua...
Ps: non ridete troppo di me :nopity:

#239 chopin1849

chopin1849

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 15:35

eh ma... nessuna risposta? Tuuti scappati? Immagine Postata

#240 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 17:45

eh ma... nessuna risposta? Tuuti scappati? Immagine Postata

Sarebbe l'ideale quello che tu esprimi e che cioè  è la persona che decide, credo però che non sempre questo è possibile, a volte non si può nemmeno scegliere, ma si deve accettare o subire quello che ci viene messo davanti.
Tanti fattori condizionano le nostre scelte, penso che pochi o nessuno possa dire di avere sempre deciso in piena autonomia.
Almeno io penso che sia così, posso anche sbagliare.

Messaggio modificato da Barbafabrizio il 23 maggio 2007 - 17:46