...
Mi pare che siano vincolanti 2 cose la disponibilità di un'alloggio con certificato d'idoneità
( che potrebbe essere inviato dai proprietari subito.... e la disponibilità (sempre dei proprietari dell'alloggio) ad ospitare anche il minore
(mi chiedo ....sarà solamente nel caso in cui l'alloggio è ceduto gratuitamente???)...
In qualsiasi caso.
Comunque è un documento che rilascia l'ufficio tecnico del comune dove è situato l'alloggio.
L'alloggio era indicato sulla domanda per il decreto flussi. Se hanno accettato la domanda, deduco che l'alloggio era idoneo.
...
e...il reddito.....ma come si fa a dimostrare il reddito se non lo anno ancora percepito.
Per farlo ...occorrono mesi e il bimbo dove dovrebbe stare durante quel tempo???
Del resto se hanno ottenuto il nulla osta significa che hanno entrambi un datore di lavoro che li ha assunti ....perchè mai dovrebbero separarsi dal bimbo???
Anche in questo caso sulla domanda per il decreto flussi 2006, il datore di lavoro dichiarava la cifra concordata per l'assunzione. Per esempio 600 € al mese (confermato dall'Ufficio Immigrazione) sono sufficienti per poter fare la domanda in oggetto.
Certo, più sono i figli, più alto è il reddito richiesto.
Se vai a questo
link troverai questo punto che specifica i redditi minimi per numero di familiari:
"Requisiti
dello straniero che intende portarsi al seguito un proprio familiare:
Essere titolare di carta di soggiorno o di un visto d’ingresso per lavoro subordinato relativo ad un contratto di durata non inferiore ad un anno, per lavoro autonomo non occasionale, per studio, per missione o per motivi religiosi;
avere un reddito annuo lordo, derivante da fonti lecite, già percepito o presunto non inferiore a: € 4.874,61 per il ricongiungimento di un familiare;€ 9.749,22 per il ricongiungimento di 2 o 3 familiari; € 1.4623,83 per il ricongiungimento di 4 o più familiari.
avere la disponibilità di un alloggio che rientri nei parametri minimi previsti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. " ...
Ragazzi non ci posso credere che non sia prevista una soluzione
sarebbe una cosa veramente ASSURDA!!!!!!
Queste cose mi fanno in..........re come una biscia!!!!
Beh, Livi, questa è la soluzione.
Se hanno rilasciato il nulla osta con il reddito dichiarato, non vedo dove sta il problema.
Si tratta di compilare un modulo.
L'unica noia è l'attesa.
Messaggio modificato da eugenio il 12 maggio 2007 - 12:25