Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Riguardo la ragazza rumena che ha ucciso con l'ombrello
Inviato 08 maggio 2007 - 22:14
le prostute come le due rumene hanno scelto e ripeto scelto la prostituzione per guadagnare piu soldi possibili
e poi spenderli in vestiti firmati.
una rumena aveva addirittura la madre in italia con regolare lavoro.
e ora di dire basta alla sinistra che vuole a tutti i costi ridurre e giustificare come problema sociologico
chi delinque.
Inviato 08 maggio 2007 - 23:05
Ti do un compitino per casa: leggiti tutti i topic che riguardano l'argomento e vedrai che troverai la risposta.
Larga la foglia, stretta la via, di la tua che ho detto la mia.
Perchè non li facciamo insieme i compitini, così li finisc prima. Se vuoi li facciamo in privato se non ti va quà.
Scusa ma io non conosco bene il forum e la gente del forum, sono come potrai leggere un newbie.
Ciao
Inviato 08 maggio 2007 - 23:13
Ciao puffo,
Immagino che abbiate tutti sentito di questo fatto.
si,certo,in questo forum si sono aperti addirittura tre' topic che legano questo argomento...
Non voglio entrare nel merito della colpa, ma sul fatto che ormai diventa più difficile difendere questo popolo dalla opinioni della gente.
beh,ognuno e' libero di dire cio' che li pare... noi, dovremo assumerci la responsabilita'...
Mi spiego meglio: in quei giorni non facevo altro che sentire da tutte le parti gente che parlava non bene di questo popolo.
io in quei giorni stavo abbastanza male per quanto successo e non ho avuto il tempo di sentire che si parlava,di bene o di male che sia...
Le affermazioni più spesso sentite erano del tipo: "figuriamoci, rumena" - "sempre loro" etc.
non e' una novita' che gran parte degli italiani,quando succedono queste cose,mettono tutto il popolo nella stessa pentola...
Sentire questo cose mi ha colpito, non solo perchè non sono daccordo, ma per il fatto che veramente in questo paese si parla di loro solo per le brutte cose.
beh,di solito i difetti li vediamo tutti con piu' facilita' quando vogliamo...
Mi sono allora seduto a pensare un attimo e a malincuore sono arrivato al punto che la gente forse ne parla male perchè di fatto la maggior parte dei crimini in italia pare sia proprio ad opera dei rumeni.
qui permettimi di dubitare... i romeni hanno fatto sì tanti casini qui (purtroppo ) ma con la criminalita' non sono di certo loro al primo posto eh...
La paura/sensazione è che se ne parlerà sempre peggio, anche se mi auguro di cuore che sia una sensazione sbagliata.
come ho detto prima... dovremo assumerci le responsabilita'...
Che dire: bravi/brave rumeni/e se ci siete battete un colpo, l'italia sembra non essersi accorta di Voi.
mah,e a che servira' all'Italia accorgersi dei bravi romeni se ha ben'altro da fare? I bravi romeni vanno al lavoro,hanno figli da crescere e magari qualche sogno da realizzare...
pero'... qualcuno lo puoi trovare qui:
http://www.romanilatorino.net/
Ecco,ti ha risposto una romena sì,ma non brava...
buona serata.
Inviato 08 maggio 2007 - 23:44
Nei soli primi 4 mesi del 2007, gli arresti a Roma e provincia sono stati 1300, in confronto ai 1600 dell'intero 2006. Di questi gli italiani sono "solo" 474, contro 260 romeni, 30 albanesi,50 algerini, 34 bengalesi, 15 bulgari, e così via, a calare, un po' tuttu le varie nazionalità.
Inviato 08 maggio 2007 - 23:48
Con tutto il rispetto Nikita... ma non sei piu' nostimo...Attenzione, terreno scivoloso!
Sono stato apostrofato come razzista per aver scritto molto meno di quanto hai scritto tu!
Meglio evitare certi discorsi, non per censurare... ma per la pax di Moldweb. Parliamo d'altro vuoi?
Dimmi.chi ti ha apostrofato come razzista????
Tu hai scritto di meno??? Ma se hai sempre generalizzato!!! Il fatto che hai detto che l'europa non vuole i romeni e che i moldavi odiano i romeni non e' una generalizzazione???Questo ti sembra di meno?
E guarda caso,i romeni hanno scelto come megastar( PrimaTV) un MOLDAVO! Adesso questo moldavo avra' comunque un futuro migliore grazie ai romeni! E quante te ne raccontere... ma non ho tempo...
Giusto,non si vedono proprio bene i romeni dai moldavi filo russi ma e' una cosa normale... ma anche qui non e' cosi esagerato come vuoi far capire tu...
Ma beh,tu hai la tua realta' ed io la mia... Non te lo dovrei dire... ma anni fa,quando tanti moldavi venivano in Romania con merce al mercato (per fare qualche soldo in piu') eravamo noi e i nostri vicini ad ospitarli per non farli piu' pagare l'hotel... E non ho mai notato questo odio di cui parlate sul forum,anzi...
E tu Nikita,scrivi sempre cio' che vuoi,insomma,avete in Italia la liberta' della parola.... ma lasciami pure a diffendere il mio paese... va bene?
ps...ok,parliamo di tutto,come dice giustamente Franko,e' un forum. Ma dove sono i topic dei ultimi casi di pedofili,dei tre' italiani che hanno violentato una minorenne di 17 anni,della bambina di 5 anni uccisa,dell'italiano che ha picchiato la sua fidanzata polacca...ecc????
Ma i topic dove si parla delle cose positive sulla Romania?Perche' ha ogni paese anche qualcosa di bello,o no?
Chiedo scusa sinceramente se sono stata antipatica... ma...
Saluti a tutti.
Inviato 08 maggio 2007 - 23:58
Inviato 09 maggio 2007 - 00:18
Con tutto il rispetto Nikita... ma non sei piu' nostimo...
Dimmi.chi ti ha apostrofato come razzista????
Tu hai scritto di meno??? Ma se hai sempre generalizzato!!! Il fatto che hai detto che l'europa non vuole i romeni e che i moldavi odiano i romeni non e' una generalizzazione???Questo ti sembra di meno?
E guarda caso,i romeni hanno scelto come megastar( PrimaTV) un MOLDAVO! Adesso questo moldavo avra' comunque un futuro migliore grazie ai romeni! E quante te ne raccontere... ma non ho tempo...
Giusto,non si vedono proprio bene i romeni dai moldavi filo russi ma e' una cosa normale... ma anche qui non e' cosi esagerato come vuoi far capire tu...
Ma beh,tu hai la tua realta' ed io la mia... Non te lo dovrei dire... ma anni fa,quando tanti moldavi venivano in Romania con merce al mercato (per fare qualche soldo in piu') eravamo noi e i nostri vicini ad ospitarli per non farli piu' pagare l'hotel... E non ho mai notato questo odio di cui parlate sul forum,anzi...
E tu Nikita,scrivi sempre cio' che vuoi,insomma,avete in Italia la liberta' della parola.... ma lasciami pure a diffendere il mio paese... va bene?
ps...ok,parliamo di tutto,come dice giustamente Franko,e' un forum. Ma dove sono i topic dei ultimi casi di pedofili,dei tre' italiani che hanno violentato una minorenne di 17 anni,della bambina di 5 anni uccisa,dell'italiano che ha picchiato la sua fidanzata polacca...ecc????
Ma i topic dove si parla delle cose positive sulla Romania?Perche' ha ogni paese anche qualcosa di bello,o no?
Chiedo scusa sinceramente se sono stata antipatica... ma...
Saluti a tutti.
Chiedo scusa per aver aperto una riflessione che vedo crea malumori.
Volevo solo capire perchè si tende a parlare di questo popolo sono in male perchè come scrivevi te in conclusione ogni paese ha qualcosa di buono e della romania quì in italia sembra arrivarne poco o niente.
Chiudo dicendo che sono andato da solo in auto in romania (tutti mi dicevano sei pazzo) e non solo non ho avuto nessun problema, anzi ho trovato persone normali e gentili, a partire dalla dogana dove erano incuriositi della mia Smart ForTwo (che fossi il primo a varcare la romania con una smart ? ) fino al benzinaio. Tutte le persone incontrate mi hanno mostrato grande rispetto e anche l'accoglienza è stata in alcuni casi fuori dal normale. (in positivo)
Io me lo porto nel cuore questo paese e di sicuro ci rimetterò piede.
L'unico neo, almeno per la mia opinione è che la gente non credo tanto che si possa voler fare del bene senza pretendere niente in cambio. Forse certe situazioni vissute non li permettono di fidarsi al 100%.
Antonello
Inviato 09 maggio 2007 - 05:51
Nei miei riguardi, fai un'errore di fondo, non solo tu s'intende, anche altri. Attribuisci a me, come frutto delle mie convinzioni, dei giudizi negativi sui romeni inteso come razza o popolo nella sua totalità. Ti sbagli cara Rosa.
Io, come ho detto più volte, sono, nella fattispecie, un semplice cronista, cioè riporta pareri e umori che coglie nei suoi soggiorni moldavi. Il cronista riporta quello che vede o sente, non riporta un suo parere. Dai miei soggiorni moldavi ho colto una diffusa "antipatia" nei confronti dei romeni, non solo dai filo russi, cosa abbastanza comprensibile, ma anche dai moldavi. Ho notato anche che più l'eta è alta e più cresce l'avversione nei confronti dei romeni. I giovani meno.
Questa è una verità incontrovertibile, supportata anche dai numerosi pareri espressi dai moldavi che scrivono in questo forum. Mi dispiace ma è così. Raramente mi è capitato di parlare con un moldavo "tifoso" dei cugini romeni.
L'avversione storica dei moldavi nei confronti dei romeni è cosa risaputa da tutti in Moldova, non è un Nikita qualsiasi che, per motivi personali, si avventura in teorie bislacche.
Per quanto riguarda l'avversione "europea" nei confronti dei romeni, anche qui non è Nikita che esprime giudizi, sono la stragrande maggioranza dei media occidentali che dicono peste e corna di costoro. Molti stati aderenti all'UE, hanno predisposto provvedimenti legislativi speciali nei confronti dei romeni per limitare o addirittura proibire il loro ingresso nei rispettivi paesi.
Non è Nikita che esprime giudizi, sono la stragrande maggioranza degli europei. Anche qui, riporto pareri di altri.
Infine anche io, come tanti altri, ho le mie convinzioni nei riguardi dei romeni: non nutro particolare simpatia per loro, per motivi personali e per motivi oggettivi. Tralascio i motivi personali, i motivi oggettivi li ho spiegati in tanti miei interventi cercando anche di dare anche una spiegazione storico-sociologica.
Per sintetizzare al massimo, la Romania esce dal regime più disumano mai visto in Europa, quello di Ceausescu, un regime che ha distrutto la sua società nelle sua fondamenta, precipitando la società romena in un gorgo di miseria e abbrutimento sociale. Da quelle miserie ne è scaturita una società senza valori e senza prospettive, la società attuale, figlia della corruzione e delle privazioni di ogni tipo. Ovviamente la colpa non è del popolo romeno che ha dovuto subire una tale tragedia, ma da ciò che la storia ha riservato loro.
Gli uomini politici che si sono avvicendati al suo capezzale non hanno risolto i problemi sopra menzionati, uomini politici cresciuti all'ombra del vecchio dittatore, quindi avvezzi alla corruzione all'arricchimento personale a scapito sempre della povera gente.
Le mie critiche alla società romena non sono diverse dalle critiche che faccio, per altri motivi, alla società americana o quella francese, non faccio distinzione di razza, critico semplicemente alcuni aspetti di questi popoli a prescindere dalla razza. Non mi piacciono alcuni aspetti della società USA così come non mi piacciono alcuni aspetti di quella romena. Non credo proprio che questo sia razzismo.
Non condivido la campagna mediatica messa in opera dalla stampa di destra nei confronti dei romeni, perchè è incentrata a fomentare l'odio razziale per scopi politici.
Però in Italia e in Europa esiste in qualche modo un "problema romeno", che va capito e risolto, certamente senza imbastire campagne di odio, ma cercando di isolare quella parte di romeni che si sono riversati in occidente per delinquere e non per guadagnarsi il pane.
Per il bene dei romeni stessi.
Messaggio modificato da nikita il 09 maggio 2007 - 06:13
Inviato 09 maggio 2007 - 07:18
E le persone che si fanno un gran mazzo per lavorare onestamente come le definiamo?
le prostute come le due rumene hanno scelto e ripeto scelto la prostituzione per guadagnare piu soldi possibili
e poi spenderli in vestiti firmati.
una rumena aveva addirittura la madre in italia con regolare lavoro.
e ora di dire basta alla sinistra che vuole a tutti i costi ridurre e giustificare come problema sociologico
chi delinque.
Sei come uno sciacallo, una iena, che rovista tra i cupi avvenimenti di cronaca nera per diffondere l'odio contro un popolo e fare speculazione politica. Cerchi solo di fomentare odio e divisioni. Ma che ci stai a fare su sto forum?
Messaggio modificato da jreed il 09 maggio 2007 - 07:18
Inviato 09 maggio 2007 - 12:47
Prima l’hanno accoltellata numerose volte, poi a turno l’hanno violentata.
I tre sono stati arrestati da carabinieri;
li hanno trovati che tranquilli dormivano a casa loro.
La notizia non ha scatenata nessuna caccia alle streghe,
da parte de media di destra.
Per quanto riguarda Treviso,
il sindaco leghista ha pensato bene di proibire, con una ordinanza,
le insegne dei ristoranti cinesi,
quelle con i loro caratteri e le tipiche decorazioni.
Secondo il sindaco rovinano l’immagine della nostra italianità.
mdaemme
Inviato 09 maggio 2007 - 14:14
Credimi qui, parla piano e adagio...Terreno scivoloso? razzista? pax di Moldweb? Ma che caspita solo noi italiani siamo delinquenti? Suvvia se e' un forum italo-moldavo credo sia giusto e corretto esprimere TUTTE le opinioni buone o meno buone che siano, o la Moldova e la Romania sono esenti da delinquenza? Io ho seguito questo CRIMINE dalla Romania ed anche qui se ne parla, e i rumeni credetemi non ne parlano certo bene. cerchiamo di essere obbiettivi!!!
Benvenuto da parte mia...
Inviato 09 maggio 2007 - 21:55
"Ho cercato di fermare Vanessa, Doina non voleva uccidere"
(ANSA) -ROMA, 9 MAG- La minorenne romena accusata di concorso morale nell'omicidio di Vanessa Russo ha confermato al procuratore dei minori di Roma la sua versione. "Doina non voleva uccidere, si e' solo difesa. Sono intervenuta per fermare Vanessa", ha detto la giovane sull'aggressione alla 23enne romana trafitta ad un occhio dalla punta di un ombrello il 27 aprile. All'interrogatorio, tenutosi nel carcere minorile di Casal del Marmo, ha preso parte anche la madre che alla vista della figlia si e' messa a piangere.
Inviato 10 maggio 2007 - 07:14
Quando sono a casa in Italia mi sento dire che “tutti i rumeni che sono arrivati nel nostro Paese sono zingari e ladri) e ho un bel da fare a convincerli del contrario, e do ragione a Nikita quando afferma che in Europa esiste un “problema Romania”.
Dal 2000 vivo la quotidianita’ rumena, ho alle dipendenze dell’azienda solo ed escusivamente personale rumeno e mai ho avuto alcun tipo di problema. La Romania e’ una terra veramente affascinante tutta da scoprire e qui do ragione a Rosa. Il rumeno nella sua poverta’ e’ un “signore” la vive con dignita’ ed e’ un lavoratore, sopratutto le nuove generazioni che poco sono state influenzate dal tremendo passato regime. Il modo e la fantasia in cui questo popolo si arrabatta a cercare soluzioni per il fine mese “pentru doi bani” mi ha portato a coniare un detto che calza a pennello “DOVE FINISCE LA ROMANIA, INIZIA LA FANTASIA”…. ma…. c’e’ anche da dire che la fantasia talvolta sconfina nel deliquere, infatti sono moltissimi i casi di furto delle reti elettriche aeree delle ferrovie (rame poi venduto ai ferri-vecchi), con le conseguenze che potete immaginare, Rosa spero che non ti alteri, e’ la pura verita’.
Quando iniziai a pensare di allargare i confini dell’operativita’ mi sembro’ logico guardare alla Moldova (visto che gia’ avevo alcuni clienti moldovi), apriti cielo, da parte dei rumeni arrivarono solo parole negative e ingiuriose nei confronti di questa terra e del suo popolo (corruzzione a tutti i livelli, mafia, furti e chi ne ha piu’ ne metta). Lasciatemi dire che sino ad ora sono stato fermato a Ungheni (ho una vettura con targa italiana) dalla polizia che mi ha controllato i documenti, e nulla altro, un’altra volta un doganiere moldovo mi ha chiesto la “mancetta” alla frontiera di Sculeni, che io ho pagato per snellire al masimo tutta la questione (fatto bene? Fatto male? A me in quell momento comodava cosi’!). D’altro canto negli uffici pubblici ho trovato persone gentili e preparate, (qui l’Italia e la Romania dovrebbero imparare), anche io ho notato che la vecchia generazione filo-russa non proprio ama il popolo rumeno, parlo il rumeno, ma in alcuni casi l’interlocutore parla solo russo (o vuole parlare solo russo?)
Questo solo per dire che “tutto il mondo e’ paese”!!!
Inviato 10 maggio 2007 - 07:25
Per quanto riguarda Treviso,
il sindaco leghista ha pensato bene di proibire, con una ordinanza,
le insegne dei ristoranti cinesi,
quelle con i loro caratteri e le tipiche decorazioni.
Secondo il sindaco rovinano l’immagine della nostra italianità.
mdaemme
Mi dispiace ripetermi ma.... purtroppo queste scemenze le ho sentite (pari pari..) da qualcuno molto vicino a me...
Pensa se qualcuno avesse vietato le insegne con scritto "pizzeria", o "gelato italiano" , opure avesse vietato di ritrarre il Vesuvio o il Colosseo nei negozi di emigrati italiani in America o in Germania!!!!
Inviato 10 maggio 2007 - 08:43
Per quanto sia stato poco, ho visto sia luoghi meravigliosi sia degrado...ma è un paese relativamente normale con le dovute cautele.
Non ho avuto problemi...anzi l'unico che ho avuto è che mi hanno tosato bene...alla faccia del paese economico
Inviato 10 maggio 2007 - 10:30
Mi conforta leggere queste note dell'amico Franko, confermano che quello che vado scrivendo da tempo non è frutto della mia fantasia!Quando iniziai a pensare di allargare i confini dell’operativita’ mi sembro’ logico guardare alla Moldova (visto che gia’ avevo alcuni clienti moldovi), apriti cielo, da parte dei rumeni arrivarono solo parole negative e ingiuriose nei confronti di questa terra e del suo popolo (corruzzione a tutti i livelli, mafia, furti e chi ne ha piu’ ne metta).
Ho aperto un topic al riguardo del tenore..." Non credete a quello che dicono i romeni sulla Moldova"... in tempi non sospetti.
Il post di Franko conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che le mie osservazioni su certi fenomeni sono ponderate e veritiere.
E' cosa risaputa da tutti che "l'antipatia" dei moldavi nei confronti dei romeni è cordialmente ricambiata. Ho inteso, parlando con romeni della Moldova, che quest'ultimi considerano la Moldova come una spece di possedimento avito, un "possedimento d'oltremare", una sorta di colonia dove attingere personale di bassa manovalanza.
Ho conosciuto diverse moldave che sono andate in Romania per lavorare, ebbene queste donne non hanno avuto nessun trattamento di favore dai "cugini consanguinei", sono state sfruttate alla stessa guisa delle loro colleghe che lavorano in occidente.
Discorso diverso per quelli che emigrano in Ucraina o Russia sempre per motivi di lavoro, viene riservato loro un trattamento umano e tollerante. Infatti l'emigrazione verso i paesi più a est è fortissima e sempre in crescita. La componente lingua gioca un ruolo non da poco, questo è vero,ma di fatto, i moldavi si sentono più tollerati e stimati in Ucraina.
Inviato 10 maggio 2007 - 15:33
In realta' sai qual'e' il problema???
Questo forum e' un po' troppo filo russo... ed io essendo appassionata di Moldova non ho voluto vedere... che la Romania e i romeni per questo forum,sono nemici...
Hai ragione Nikita:" non credete a quello che dicono i romeni sulla Moldova... credete solo a quello che dicono i moldavi sulla Romania..." questo dice TUTTO!
Ma io purtroppo sono stanca... e credo sia il tempo di lasciarvi nelle vostre convinzioni...
Mi auguro davvero di non avere piu' impulso a scrivere...
Sono comunque felice di aver conosciuto certe persone che gli adoro
Un abbraccio a tutti (compreso Rick che oltre a tutte le pazzie che fa sul forum,e' una persona speciale e l'unico che ho voluto odiare davvero,ma non ci sono riuscita.)
Ciao.
Inviato 10 maggio 2007 - 16:03
Inviato 10 maggio 2007 - 16:17
Ok, quindi insisti sull'antipatia o odio che sia tra i moldavi e romeni...
MIA... ricordi quel topic chiamato "ITALIANI STRONZZZZZI"????
sono sicura che SI!
allora, come ben saprai, lì una moldava che ha avuto problemi con un italiano chiama tutti gli italiani stronzi
nello stesso modo un italiano che ha avuto problemi con UNA SOLA rumena, non perde l'occasione per diffamare tutto il popolo rumeno e non vede cosa succede sotto il suo naso (quei casi che hai riportato anche tu in questo forum)
ti aspetti per caso a leggere qualche obiettiva verità????
mai e poi mai!
Questo forum e' un po' troppo filo russo...
stronzate!!!
ed io essendo appassionata di Moldova non ho voluto
vedere... che la Romania e i romeni per questo forum,sono nemici...
che i romeni siano i nemici per 2-3 persone non significa che lo sono per tutto il forum!
Hai ragione Nikita:" non credete a quello che dicono i romeni sulla Moldova... credete solo a quello che dicono i moldavi sulla Romania..." questo dice TUTTO!
questa è una scemenza con la "S" grande!
e tu come ragazza intelligente che sei dovresti sapere che alle scemenze non si risponde di solito!
Ma io purtroppo sono stanca... e credo sia il tempo di lasciarvi nelle vostre convinzioni...
Mi auguro davvero di non avere piu' impulso a scrivere...
Sono comunque felice di aver conosciuto certe persone che gli adoro
Un abbraccio a tutti (compreso Rick che oltre a tutte le pazzie che fa sul forum,e' una persona speciale e l'unico che ho voluto odiare davvero,ma non ci sono riuscita.)
Ciao.
Daca te prind te bat! da' tot te prind eu intr-o zi!
Inviato 10 maggio 2007 - 17:00
Mi sono allora seduto a pensare un attimo e a malincuore sono arrivato al punto che la gente forse ne parla male perchè di fatto la maggior parte dei crimini in italia pare sia proprio ad opera dei rumeni.
Vedendo la foto di Vanessa mi sembra una che si riempiva di canne dalla mattina alla sera e mi viene il dubbio che e stata lei ad aggredire le ragazze che a loro volta si sono difese. Purtroppo e finito tutto in tragedia e mass media stanno buttando benzina sul fuoco per creare oddio.
Non voglio entrare nel merito della colpa, ma sul fatto che ormai diventa più difficile difendere questo popolo dalla opinioni della gente.
http://www.kp.md/fre...e/crime/261356/
Questo americano di origine italiana e noto alle forze del ordine moldave per pedofilia, ma nessuno non punta il ditto contro tutti gli italiani. I delinquenti vivono dappertutto.