Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Riguardo la ragazza rumena che ha ucciso con l'ombrello
Inviato 07 maggio 2007 - 23:19
Non voglio entrare nel merito della colpa, ma sul fatto che ormai diventa più difficile difendere questo popolo dalla opinioni della gente.
Mi spiego meglio: in quei giorni non facevo altro che sentire da tutte le parti gente che parlava non bene di questo popolo.
Le affermazioni più spesso sentite erano del tipo: "figuriamoci, rumena" - "sempre loro" etc.
Sentire questo cose mi ha colpito, non solo perchè non sono daccordo, ma per il fatto che veramente in questo paese si parla di loro solo per le brutte cose.
Mi sono allora seduto a pensare un attimo e a malincuore sono arrivato al punto che la gente forse ne parla male perchè di fatto la maggior parte dei crimini in italia pare sia proprio ad opera dei rumeni.
La paura/sensazione è che se ne parlerà sempre peggio, anche se mi auguro di cuore che sia una sensazione sbagliata.
Che dire: bravi/brave rumeni/e se ci siete battete un colpo, l'italia sembra non essersi accorta di Voi.
Inviato 08 maggio 2007 - 05:00
Attenzione, terreno scivoloso!Immagino che abbiate tutti sentito di questo fatto.
Non voglio entrare nel merito della colpa, ma sul fatto che ormai diventa più difficile difendere questo popolo dalla opinioni della gente.
Mi spiego meglio: in quei giorni non facevo altro che sentire da tutte le parti gente che parlava non bene di questo popolo.
Le affermazioni più spesso sentite erano del tipo: "figuriamoci, rumena" - "sempre loro" etc.
Sentire questo cose mi ha colpito, non solo perchè non sono daccordo, ma per il fatto che veramente in questo paese si parla di loro solo per le brutte cose.
Mi sono allora seduto a pensare un attimo e a malincuore sono arrivato al punto che la gente forse ne parla male perchè di fatto la maggior parte dei crimini in italia pare sia proprio ad opera dei rumeni.
La paura/sensazione è che se ne parlerà sempre peggio, anche se mi auguro di cuore che sia una sensazione sbagliata.
Che dire: bravi/brave rumeni/e se ci siete battete un colpo, l'italia sembra non essersi accorta di Voi.
Sono stato apostrofato come razzista per aver scritto molto meno di quanto hai scritto tu!
Meglio evitare certi discorsi, non per censurare... ma per la pax di Moldweb. Parliamo d'altro vuoi?
Inviato 08 maggio 2007 - 06:57
Attenzione, terreno scivoloso!
Sono stato apostrofato come razzista per aver scritto molto meno di quanto hai scritto tu!
Meglio evitare certi discorsi, non per censurare... ma per la pax di Moldweb. Parliamo d'altro vuoi?
Terreno scivoloso? razzista? pax di Moldweb? Ma che caspita solo noi italiani siamo delinquenti? Suvvia se e' un forum italo-moldavo credo sia giusto e corretto esprimere TUTTE le opinioni buone o meno buone che siano, o la Moldova e la Romania sono esenti da delinquenza? Io ho seguito questo CRIMINE dalla Romania ed anche qui se ne parla, e i rumeni credetemi non ne parlano certo bene. cerchiamo di essere obbiettivi!!!
Inviato 08 maggio 2007 - 08:18
Per me non si deve cercare nazionalità, si devono trovare motivi e distruggerli.
Un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce
Inviato 08 maggio 2007 - 10:55
Non dirlo a me! Con me sfondi una porta aperta!Terreno scivoloso? razzista? pax di Moldweb? Ma che caspita solo noi italiani siamo delinquenti? Suvvia se e' un forum italo-moldavo credo sia giusto e corretto esprimere TUTTE le opinioni buone o meno buone che siano, o la Moldova e la Romania sono esenti da delinquenza? Io ho seguito questo CRIMINE dalla Romania ed anche qui se ne parla, e i rumeni credetemi non ne parlano certo bene. cerchiamo di essere obbiettivi!!!
Inviato 08 maggio 2007 - 11:05
a me sembrava che a chisinau odiassero i rumeni piu` o meno come in italia..............Non dirlo a me! Con me sfondi una porta aperta!
Inviato 08 maggio 2007 - 11:17
Non dirlo a me! Con me sfondi una porta aperta!a me sembrava che a chisinau odiassero i rumeni piu` o meno come in italia..............
Devo ripetere quello che ho scritto sopra.
Quello che è risaputo da tutti o di dominio pubblico, spesso, non si accetta, o non si vuole accettare, perchè è scomodo. Mi conforta il fatto che non sono il solo a scrivere quello che è di dominio pubblico in Moldova. Questo sgombera il campo da presunte accuse di "razzismo", rivolte al sottoscritto solo per aver riportato, da semplice, umile, osservatore quale io sono, una verità assoluta.
Il razzismo è ben altro.
Non c'è più ceco di chi non vuol vedere!
Inviato 08 maggio 2007 - 11:32
a me sembrava che a chisinau odiassero i rumeni piu` o meno come in italia..............
Io sono e parlavo della ROMANIA
Inviato 08 maggio 2007 - 11:34
Non dirlo a me! Con me sfondi una porta aperta!
Devo ripetere quello che ho scritto sopra.
Quello che è risaputo da tutti o di dominio pubblico, spesso, non si accetta, o non si vuole accettare, perchè è scomodo. Mi conforta il fatto che non sono il solo a scrivere quello che è di dominio pubblico in Moldova. Questo sgombera il campo da presunte accuse di "razzismo", rivolte al sottoscritto solo per aver riportato, da semplice, umile, osservatore quale io sono, una verità assoluta.
Il razzismo è ben altro.
Non c'è più ceco di chi non vuol vedere!
quoto al 100%
Inviato 08 maggio 2007 - 13:02
Attenzione, terreno scivoloso!
Ciao,
scusa ma non ti seguo del tutto. Nel post non entro in merito delle colpe e allo stesso tempo mi schiero con chi pensa che ci sia anche una buona romania, quindi non mi rimane da farti una domande:
Volevi forse dirmi che in questo forum si deve aver paura di inserire qualsiasi post che in un qualche modo anche minimo possa far parlare non bene della romania ?
Inviato 08 maggio 2007 - 14:18
Ti do un compitino per casa: leggiti tutti i topic che riguardano l'argomento e vedrai che troverai la risposta.Ciao,
scusa ma non ti seguo del tutto. Nel post non entro in merito delle colpe e allo stesso tempo mi schiero con chi pensa che ci sia anche una buona romania, quindi non mi rimane da farti una domande:
Volevi forse dirmi che in questo forum si deve aver paura di inserire qualsiasi post che in un qualche modo anche minimo possa far parlare non bene della romania ?
Larga la foglia, stretta la via, di la tua che ho detto la mia.
Inviato 08 maggio 2007 - 14:52
"La storia di Vanessa, colpita e ammazzata con un ombrello nel corso di una rissa con due ragazze nella metropolitana di Roma, è una storia di straordinaria ingiustizia e crudeltà della vita urbana. Come tutte le cose che possono capitare a tutti, avvilisce e impressiona tutti. E tutti hanno subito saputo dalla radio, dalla tv e dai giornali che le due “assassine”, questa la prima e decisiva versione dei fatti, erano romene, poi due puttane romene, poi una foto impietosa delle due romene nel fermo immagine di una telecamera nascosta, con due facce truci. Romene. E che c’entra mai la nazionalità? Così mi sono detto, e subito mi è venuto in mente: visto il regime proibizionista oggi in vigore contro il linguaggio ideologicamente scorretto, almeno in questo caso bisognerebbe proibire di menzionare la nazionalità come ingrediente morboso e del tutto inessenziale della cronaca nera. Poi ci ho riflettuto, e la mia idea mi è parsa una cretinata di un certo rilievo, come tutti i proibizionismi che derivano da ipocriti pudori. Però il problema c’è, visto che le paure, anche quelle xenofobe, non sono di per sé ingiustificabili rese al razzismo, sono fenomeni sociali da governare, che possiamo autogovernare in nome di criteri che abbiamo in comune invece di lasciare che vengano snobisticamente ignorate a sinistra o cinicamente alimentate a destra.
Allora, per il governo della paura, mi è venuta in mente un’altra idea di autoregolamentazione dell’informazione, che propongo: citiamo sempre la nazionalità dei protagonisti di fatti di cronaca che colpiscono l’opinione pubblica. Sempre. Anche quando è un italiano o un europeo che viene da aree protette dai sentimenti xenofobici, sempre dovremmo dire: «Stermina la famiglia, è un italiano di 28 anni» oppure «rapina in villa, una banda di italiani del Brenta è stata arrestata ieri a…», oppure «è francese comunitario il turista che ha inseguito una ragazza nel parco e ha tentato di stuprarla». Non è discriminazione positiva, vantaggio allo straniero di cui si temono le gesta, è completezza dell’informazione, senza l’ammiccamento etnicista. Naturalmente se il sospetto criminale è bangladeshi o slavo d’accento o romeno la cosa vale anche per lui, senza problemi. E vedrete che le paure xenofobe, se poi si fa giustizia dei delitti e si vigila sulla sicurezza nelle città, che è il vero problema, diventeranno meno aggressive. O almeno lo spero.
Quello che però non si deve tassativamente fare, non fare mai, è quello che invece si fa, tassativamente, sempre. Dividersi per comparti ideologici. A sinistra si dice: andiamoci piano, non facciamo demagogia xenofoba, e si cancella il pianto dei parenti delle vittime, lo si ridimensiona, lo si derubrica ad accessorio di una campagna d’odio. Errore abissale, che incrementa le paure, perfettamente omologo all’errore di destra, quando sul pianto delle vittime, sul dolore dei loro cari si costruisce la solita caccia allo straniero, nelle parole almeno, e poi spesso la campagna d’opinione deve arrendersi di fronte al fatto che l’accento slavo era una sciocchezza, una copertura, perché anche noi italiani sappiamo essere criminali con il nostro bravo accento, come tutte le etnie.
Quando poi esistono problemi specifici di comunità che vogliono essere, come dice la Lega di Umberto Bosssi, “padroni a casa loro”, bisogna semplicemente risolverli senza sottovalutarli o “combatterli”. Combattere i problemi è ridicolo. E per risolverli bisogna tenere conto del vero miracolo italiano, la provincia di Treviso. Dove c’è stata una sfilza di sindaci-sceriffo leghisti che hanno parlato male e razzolato bene: hanno fatto la faccia truce allo straniero, ma poi la comunità ha integrato decine di migliaia di lavoratori e famiglie extracomunitari, come si dice con buffa espressione, nella comunità. Un esempio di pragmatismo positivo per tutti."
Giuliano Ferrara - Panorama
Guest_SOFIA_*
Inviato 08 maggio 2007 - 16:49
Quando poi esistono problemi specifici di comunità che vogliono essere, come dice la Lega di Umberto Bosssi, “padroni a casa loro”, bisogna semplicemente risolverli senza sottovalutarli o “combatterli”. Combattere i problemi è ridicolo. E per risolverli bisogna tenere conto del vero miracolo italiano, la provincia di Treviso. Dove c’è stata una sfilza di sindaci-sceriffo leghisti che hanno parlato male e razzolato bene: hanno fatto la faccia truce allo straniero, ma poi la comunità ha integrato decine di migliaia di lavoratori e famiglie extracomunitari, come si dice con buffa espressione, nella comunità. Un esempio di pragmatismo positivo per tutti."
Giuliano Ferrara - Panorama
Si questo e solo parole ,perché hanno bisogno di mane lavorativi ma anche non vi immaginate come sono trattati stranieri a Treviso , da schifo li d'avvero e una tera di razzismo.
Inviato 08 maggio 2007 - 16:53
Si questo e solo parole ,perché hanno bisogno di mane lavorativi ma anche non vi immaginate come sono trattati stranieri a Treviso , da schifo li d'avvero e una tera di razzismo.
Vedo che ti hanno fatto già scuola..e che tu hai imparato presto la lezione!
Guest_SOFIA_*
Inviato 08 maggio 2007 - 16:56
Vedo che ti hanno fatto già scuola..e che tu hai imparato presto la lezione!
Ho amici a Treviso e conosco la situazione.
Inviato 08 maggio 2007 - 17:01
Penso solo che la delinquenza non abbia una lingua e tantomeno una nazione,penso solo che certa gente stia bene solo in galera.
Inviato 08 maggio 2007 - 19:57
Ti do un compitino per casa: leggiti tutti i topic che riguardano l'argomento e vedrai che troverai la risposta.
Larga la foglia, stretta la via, di la tua che ho detto la mia.
Nickita mi sembra di essere all' asilo (gradinita grupa MICA), tutti dobbiamo avere paura del "ba bau"? Siamo uomini liberi di esprimere le nostre opinioni, o mi sbaglio? A Chisinau con Alfredido ho espresso delle mie convinzioni (su determinate persone), possono essere non comprese ma.... nessuno mi puo' vietare di esternarle!!!!! Lo stesso identico comportamento credo sia CORRETTO mantenere anche si questo forum!!!! Ripeto siano Moldavi, Romeni, Americani, Italiani o altro chi sbaglia DEVE pagare!!!! E sono un buonista.... deve pagare nel carcere della sua Terra d'origine!!!!!!!!
Inviato 08 maggio 2007 - 20:59
Ciao,
http://www.youtube.c...;search=romania
Inviato 08 maggio 2007 - 21:04
Hai ragione Alina!
Solitamente chi commette reati o è zingaro romeno o viene dalle campagnedella Romania o si prostituisce. Fermo restando che ci sono zingari che amano i propri figli e non li sfruttano ai semafori, lavorano (sono i cantanti di manele)
Purtroppo non si parla mai della maggioranza dei romeni che in Italia lavora onestamente perchè non fanno notizia.
http://www.youtube.c...;search=romania
Inviato 08 maggio 2007 - 21:59
La paura è un sentimento che unisce la gente. Chi ha poche idee utilizza i metodi primordiali. Altrimenti non si spiegherebbe il successo leghista.
La ragazza prostituta è una vittima di questo sistema e di questa società. Era una prostituta perchè a quell'età poteva vendere, per guadagnare piu denaro possibile e nel piu breve tempo, soltanto il proprio corpo, dove a comprarlo erano i tanti italiani benpensanti. Che poi tornati all'ovile si scagliano contro il piu debole possibile per espiare le proprie colpe.