Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Dall'italia Alla Moldavia Via Terra
Posted 07 August 2007 - 12:00
Milano--Venezia--poi o Udine-Graz / Gorizia-Ljubliana(Slovenia)-Graz --Budapest(Ungheria)-Nadlac (Romania)-Arad- Deva-Sibiu-Pitesti-Bucuresti-Constanta
cosa ne pensate va bene?
visti non ne servono con pds e visto per romania c'è.
Posted 07 August 2007 - 12:02
Posted 07 August 2007 - 13:35
Poi volevo chiedere a voi, da Constanta per arrivare a Yalta(ucraina) cosa mi consigliate?
Ciao amor!
prendete la barca! Così vi fatte anche una piccola crociera nel mar Nero
Posted 16 August 2007 - 14:17
Posted 16 August 2007 - 15:39
se hai il permesso di soggiorno
Posted 16 August 2007 - 17:59
Posted 16 August 2007 - 19:26
In bocca al lupo !
Posted 08 January 2008 - 10:39
Il percorso in Ucraina è molto più lineare rispetto a quello della Romania, molte meno curve e saliscendi tra l'altro, tranne un breve tratto di circa 40 km prima di Kolomija, le strade hanno una larghezza superiore a quelle del menzionato paese limitrofo.
Il paesaggio circostante è paradisiaco con una natura vergine, le località ed i villaggi sono meno frequenti che in Romania per cui per molti tratti si può mantenere un buon regime di crociera.
Nei dintorni di Cernivtsi poi la strada diventa per circa 50 km una vera superstrada!
Cernivtsi è il più grande centro abitato che si transita lungo il percorso ucraino e merita certamente una visita, io l'ho vista di sera tutta illuminata e posso dire che il centro storico (totalmente riadattato) è molto bello sopratutto per la presenza di diversi stili architettonici.
Se la prossima volta andrete in Moldova con la vostra auto passate dall'Ucraina
Buongiorno a tutti, mio primo post !!!
Ho letto e riletto con interesse questo thread, dal momento che a Giugno, con il mio Isuzu D-max, e ragazza moldava al seguito, dovrei dirigermi per la prima volta a Unghen.
Da Parma avevo pensato di fare Gorizia-Slovenia-Ungheria-Ucraina e entrare in Moldova ( o Moldavia ?? ) dal nord e scendere fino ad Unghen...
Continuate a consigliarmi quindi l'Ucraina sud alla Romania Nord fino a Iasi ?
Grazie !!
Posted 08 January 2008 - 11:39
Benvenuto su Moldweb
InfoMoldovaChisinau: http://chisinau-kishinev.com
Edited by Alfredito, 11 June 2008 - 18:24.
Posted 08 January 2008 - 12:01
Certo!
Benvenuto su Moldweb
Grazie e grazie !
A presto.... sicuramente Vi sottoporro' a breve l'itinerario che avevo pensato per la trasferta, in particolare per passare da Slovenia a Ungheria......
Ciao !
Posted 07 June 2008 - 16:27
Per la Slovenia non serve il visto se hanno un pds italiano valido mentre per Croazia e Serbia deve essere richiesto rigorosamente presso i rispettivi consolati.
Qualche info
qualcuno è a conoscenza se ci sono delle variazioni o valgono ancora queste disposizioni ?
Posted 07 June 2008 - 18:08
Tutto invariato Beppe! Visto per Croazia & SerbiaQualche info
qualcuno è a conoscenza se ci sono delle variazioni o valgono ancora queste disposizioni ?
Edited by Alfredito, 11 June 2008 - 18:24.
Posted 08 June 2008 - 12:34
Tutto invariato Beppe! Visto per Croazia & Serbia
[/quo
ciao a tutti volevo una info urgente mio fratello nono avendo ancora il permesso di soggiorno puo comprare una macchina intestarla a lui se fosse no potrebbe intestarla a me o amia madre ed andare in moldava senza noi due proprietari della macchina (si fa per dire) grazie
Posted 08 June 2008 - 20:07
Tutto invariato Beppe! Visto per Croazia & Serbia
Grazie Alfredo volevo fare il percorso Slovenia Ungheria mi è stato riferito che l'autostrada che da Nagykanizsa Budapest è completata,ma per evitare il tratto Croato mi comporterebbe una deviazione che non so se sia conveniente. Tu cosa ne pensi
Posted 08 June 2008 - 23:49
Grazie Alfredo volevo fare il percorso Slovenia Ungheria mi è stato riferito che l'autostrada che da Nagykanizsa Budapest è completata,ma per evitare il tratto Croato mi comporterebbe una deviazione che non so se sia conveniente. Tu cosa ne pensi
Osservando le mappe Michelin il tratto compreso la Croazia sembrerebbe il più corto ed il più veloce.
Forse per qualcuno ci potranno essere problemi per i documenti.
Posted 09 June 2008 - 09:42
Ciao Beppe!Grazie Alfredo volevo fare il percorso Slovenia Ungheria mi è stato riferito che l'autostrada che da Nagykanizsa Budapest è completata,ma per evitare il tratto Croato mi comporterebbe una deviazione che non so se sia conveniente. Tu cosa ne pensi
Ascolta bene e segnati tutto questo perche' e' un pochino complicato...
Io, adesso che non c'e' piu' la frontiera tra SLO ed H faccio sempre questo percorso che evita di passare in HR:
dopo Lubiana prosegui in direzione Maribor sulla A1 [E57] fino a Slovenska Bistrica (sever - uscita nord...occhio, e' la seconda uscita in questa localita'), attraversi Ptuj e arrivi ad Ormoz...qui' non entrare in paese ma continua dritto lungo il ponte che fa da tangenziale...arrivato al semaforo che si trova alla fine del ponte gira a sinistra in direzione Ljutomer, da qui' segui le indicazioni per Lendava...arrivato a Lendava segui i segnali che indicano Tornyiszentmiklos (H), attraverserai il confine tra SLO ed H senza accorgertene e dopo circa 25km arriverai all'inizio dell'autostrada M7 che passando per Nagykanizsa ti porta direttamente a Budapest
A Budapest attraversi tutta la citta' ed imbocchi la M3 che ti porta ai confini orientali dell'Ungheria e poi li decidi se puntare verso nord/est e fare l'Ucraina oppure sud/est e fare la Romania.
Buon Viaggio!
Edited by Alfredito, 10 June 2008 - 12:32.
Posted 13 June 2008 - 09:45
GRAZIE
PALLINO
Posted 13 June 2008 - 10:01
Posted 13 June 2008 - 10:02
cIAO
pALLINO
Posted 13 June 2008 - 10:08
Se i documenti della piccola sono in regola non avete nulla da temere...