Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Distribuzione Inmoldova Ştiri
Inviato 26 maggio 2007 - 16:36
Inviato 26 maggio 2007 - 17:48
Gavry se mi dai il tuo indirizzo ti mando io 5-10 copie di questo numero di aprile
Ti ho risposto in privato. Spero il messaggio ti arrivi perché ogni volta a spedire PM è un martirio...si blocca tutto.
Rimpiango i server di una volta...
Inviato 26 maggio 2007 - 22:06
Si, l'ho spedito anche a teio non sò se faccio parte della spedizione
Spedire 10 copie costa quanto spedirne 100!!! Al limite le faccio arrivare a Roma e poi te le prendi di là...Se avanzassero delle copie del prossimo numero, mi domandavo se fosse possibile averne una decina, non di più, da lasciare dove si ferma la marshrutka a Latina.
Inviato 27 maggio 2007 - 06:17
Spedire 10 copie costa quanto spedirne 100!!! Al limite le faccio arrivare a Roma e poi te le prendi di là...
è vero, ma sono anche soldi sprecati, e risorse sottratte ad altre località, farsene mandare 100 quando si sa di poterne distribuire al massimo 20!!!!!
Inviato 27 maggio 2007 - 07:00
Comunque io non ho ricevuto nulla!!!
Ciao Bobo.
Inviato 02 giugno 2007 - 18:41
Vi elenco alcuni punti salienti
1- Diffidenza iniziale, con noi che tendevamo il giornale e nessuno che allungava la mano per prenderlo, convinti che ci fosse la fregatura. Anche dire che eravamo un'associazione è servito a farci chiedere cosa volevamo in cambio, o quanti soldi volevamo. Poi convinti che era fara plata siamo riusciti a far girare un po' di copie.
2- Da qui è nata qualche domanda su chi è il direttore del giornale, se è qualche moldavo furbo che vuole buttarsi a destra o sinistra;
3- Ha molto attirato l'ultima pagina con la notizia del canale tv satellitare;
4- Abbiamo spiegato quali sono gli scopi del giornale, che mi pare siano stati compresi. L'autista si è anche detto disponibile a portarne (qualche) copia in comuni minori dove si ferma tra una tappa principale e l'altra
5- E' saltata fuori una bottiglia di vino rosso di casa con annessi "gustari reci", il che non guasta
6- Ci è stato chiesto se non è opportuno, per alcune cose, lasciare l'articolo o solo in moldavo o solo in russo (fatto salvo l'italiano) per guadagnare più spazio per altri contenuti
7- Abbiamo accennato che nel prossimo numero ci sarà una certa intervista, e quasi ci volevano sbranare al solo nominare certe persone, neanche fossimo i loro emissari, o gente in abito simulato. Va però detto che i sentimenti che animavano il tentato sbranamento erano comunque mossi da disagi comprensibili.
8- Peccato stasera non ci fossero donne, ci sarebbe piaciuto sentire anche la loro opinione.
Ci siamo dati appuntamento al prossimo numero.
Messaggio modificato da gavrjusha il 02 giugno 2007 - 18:42
Inviato 04 giugno 2007 - 15:32
La maggior parte sono state distribuite a Cascina Gobba dove , a parte un po' diffidenza iniziale, ho avuto riscontri piu' che positivi.
Altre copie le ho spedite ad amici Moldavi sparsi piu' o meno in tutta Italia e ad amici italiani sposati con donne Moldave.
Ho mandato a ciascuno circa 10 copie da distribuire ad altri loro amici e cosi via..come una catena di Sant'antonio.
Anche qui riscontri piu' che positivi.
Altre copie le ho distribuite all'ufficio stranieri - servizi sociali dei comuni limitrofi al mio comune di residenza dove intrattengo rapporti di lavoro e di amicizia.
Circa una ventina di copie le ho consegnate ad un "phone center" della mia citta' frequentato da Moldavi.
Proprio oggi ho ricevuto dalle posta la copia "incellophanata" del giornale.
Mia moglie ha deciso di non aprirla, la vuole conservare a mo' di collezione.
Direi di continuare anche se presumo, non manchino le difficolta'.
Da parte mia piu' che volentieri sempre la massima disponibilita' nei limiti dellle mie possibilita'.
Inviato 04 giugno 2007 - 15:44
Si, l'ho spedito anche a te
![]()
Spedire 10 copie costa quanto spedirne 100!!! Al limite le faccio arrivare a Roma e poi te le prendi di là...
Ciao Domenico,
quando vuoi e se hai la possibilità di spedire - possiamo distribuire qualche copia anche noi a Venezia - Mestre - Marghera e Padova!
Io l'altra volta ho stampato un po dal sito - ma dovevamo usare gli occhiali per leggere - caratteri troppo piccoli!
Grazie.
Inviato 08 giugno 2007 - 16:47
Il problema è che arrivano richieste da tutta Italia. L'ultima oggi da Roma. Un signore moldavo mi ha chiamato (al momento è al telefono con mia moglie!) chiedendo copie da distribuire presso la chiesa moldava di Roma!
Sono arrivate anche alcune iscrizioni all'associazione... una in particolare era stata preannunciata telefonicamente. Una signora italiana al telefono mi spiegava che vorrebbe iscriversi pur di far avere il giornale alla "ragazza" (moldava) che lavora in casa da loro... avrebbero fatto l'iscrizione a nome del marito perchè la ragazza è qui irregolarmente... un'altra signora (moldava) chiamava da Roma e, anche lei, faceva presente il problema degli irregolari che vorrebbero il giornale ma temono di iscriversi vista la loro "condizione"... inutile dire che a noi serve il pds!
Inviato 12 luglio 2007 - 14:34
Domani partono, distribuiti in questo modo:
100 copie ciascuno a:
- Torino
- Bergamo (Eugenio)
- Latina (Gavry)
- Desio (Bar Desio)
- Roma (GsAir)
- Lecco (Livi)
- Gorizia (Willyy)
- Brescia (Mdaemme)
- Verona (dal nostro direttore)
200 copie ciascuno a:
- Parma (Jreed)
- Rosà - Vicenza (Sofia)
- Roma (Ambasciata)
- Roma (Eugenia)
- Napoli (Linus61)
300 copie a:
- Milano (Fabrizio)
Rimangono 500 copie ma mi manca l'indirizzo di Dana alla quale farò avere altre 200 copie. Le altre 300 le terrò, come sempre, per le emergenze.
Riassumendo, le città coperte dovrebbero essere:
- Torino
- Bergamo
- Latina
- Desio
- Roma
- Lecco
- Gorizia
- Brescia
- Verona
- Parma
- Vicenza
- Napoli
- Milano
- Trento
- Predazzo
- Moena
- Padova
- Venezia
- Mestre
- Rovereto
Inviato 12 luglio 2007 - 14:38
Le altre 300 le terrò, come sempre, per le emergenze.
Anzi... una cinquantina di copie vedo se riesco a farle arrivare a Daniela...
Inviato 12 luglio 2007 - 14:47
Ga'
Inviato 12 luglio 2007 - 14:50
Inviato 12 luglio 2007 - 15:03
I giornali sono arrivati questa mattina!!!
Domani partono, distribuiti in questo modo:
100 copie ciascuno a:poi...
- Torino
- Bergamo (Eugenio)
- Latina (Gavry)
- Desio (Bar Desio)
- Roma (GsAir)
- Lecco (Livi)
- Gorizia (Willyy)
- Brescia (Mdaemme)
- Verona (dal nostro direttore)
200 copie ciascuno a:ancora...
- Parma (Jreed)
- Rosà - Vicenza (Sofia)
- Roma (Ambasciata)
- Roma (Eugenia)
- Napoli (Linus61)
300 copie a:per complessive 2200 copie. A queste vanno aggiungte 100 copie per il Cinformi di Trento e altre 100 per i pulmini di Trento oltre a quelle da spedire in abbonamento postale (circa 70).
- Milano (Fabrizio)
Rimangono 500 copie ma mi manca l'indirizzo di Dana alla quale farò avere altre 200 copie. Le altre 300 le terrò, come sempre, per le emergenze.
Riassumendo, le città coperte dovrebbero essere:
- Torino
- Bergamo
- Latina
- Desio
- Roma
- Lecco
- Gorizia
- Brescia
- Verona
- Parma
- Vicenza
- Napoli
- Milano
- Trento
- Predazzo
- Moena
- Padova
- Venezia
- Mestre
- Rovereto
Ciao Domenico,
se necessita io sarò in Italia nel mese di Agosto, precisamente provoncia de Livorno, e mi recherò ad inviare dei pacchi a Cecina dove passa un pulmino. Se vuoi posso distribuire qualche numero alla decina di persone che si troveranno là.
Fammi sapere .
Ciao
Marco
Inviato 12 luglio 2007 - 15:21
Ciao Domenico sei tornato ... finite le vacanze???Ciao Domenico,
se necessita io sarò in Italia nel mese di Agosto, precisamente provoncia de Livorno, e mi recherò ad inviare dei pacchi a Cecina dove passa un pulmino. Se vuoi posso distribuire qualche numero alla decina di persone che si troveranno là.
Fammi sapere .
Ciao
Marco
Allora...se io devo distribuire a Lecco sono troppe 100 copie ( ne bastano meno di 50)
se vuoi faccio (come sempre) e gli " avanzi" li porto a Cascina Gobba in questo caso però mandamene almeno 200 copie così ne vale la pena di andare a Milano!!!
Inviato 12 luglio 2007 - 18:06
Inviato 12 luglio 2007 - 19:36
La volta scorsa me ne hai consegnate 100 e sono andate letteralmente a ruba, con tanto di apprezzamenti.
Spero vivamente tu le abbia mantenute anche per noi!!
Baci
Fede
Inviato 12 luglio 2007 - 21:38
No, tranquillo. Anche perchè sono tutti pacchi da 100 già pronti. Ti arrivano col corriere, SDA (pacco celere 3 delle poste).
Ma a che indirizzo le invii? Per questo tipo di consegne utilizzo un indirizzo differente. Te lo invio in PM
Inviato 13 luglio 2007 - 09:13
Inviato 13 luglio 2007 - 09:44
Okmandamene almeno 200 copie così ne vale la pena di andare a Milano!!!
Spero vivamente tu le abbia mantenute anche per noi!!
Avevo pensato anche a te, ma poi me ne sono dimenticato
Fede, non trovo più il tuo indirizzo
Scusami, ma quando ho letto il tuo msg e pm avevo già fatto tutto... cmq, non ti preoccupare, il corriere non lascia nulla se non è autorizzato.Ma a che indirizzo le invii? Per questo tipo di consegne utilizzo un indirizzo differente.
Al consolato moldavo a Milano provvedo io a mandare una ventina di copie.
Inutile... meglio se riesci a lasciarne una cinquantina alla GsAir di Milano