Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

Distribuzione Inmoldova Ştiri

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
111 risposte a questa discussione

#21 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 10:25

come ti sembra?

Daniela e un grande lavoro, questo giornale devi andare avanti contribuendo di più e di farlo più popolare.
Cosi sapranno tutti che sono delle persone che ancora lavorano per la Moldavia, e anno la speranza che nostro paese avrà un futuro.

#22 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 12:06

Domenico, sei in grado di mandare almeno altre 50 copie a Viky a Torino?
Servirebbero per l'esposizione del 6 maggio :)

#23 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 13:21

Domenico, sei in grado di mandare almeno altre 50 copie a Viky a Torino?
Servirebbero per l'esposizione del 6 maggio :)

Mi associo a questa richiesta.
Se li porti personalmente allora ti regalo un botiglia di Purcari (ne porto 12)
(Ed anche una copia del DVD dalla TVMI per regalare a Viky)
Ci vediamo a Torino.
Distintamente,
Sergiu

Messaggio modificato da Sergiu il 30 aprile 2007 - 13:48

#24 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 30 aprile 2007 - 22:41

Come già detto in altra discussione, farò del mio meglio per farvi avere le copie del giornale...
Intanto vi riporto la risposta della GsAir di Roma...

Grazie anche per le copie del giornale che ci avete recapitato. Ne porto con me alcune che lasceremo in ufficio per la lettura dei passeggeri moldavi che vengono da noi.

Qualche copia del gionale finirà direttamente alla sede centrale di Airmoldova ;)

#25 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 18:10

Domenico,

oggi ho ricevuto i giornali, domenica mia moglie li porterà in distribuzione ai pulmini!!

Complimenti a tutti per il lavoro svolto!!!

Bravissimi!!! :smiley32:

Ciao Bobo

#26 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 10:36

Ieri mi sono arrivati i giornali a Ferrara,
mi è piaciuto moltissimo, davvero.
Volevo anch'io complimentarmi con tutti coloro che hanno lavorato e contribuito per l'uscita di questo giornale.

Sono ORGOGLIOSA di voi, penso che sia un ottimo compromesso tra giornale utile e giornale con notizie e "aria" di Moldova! :clap:

Volevo solo dare un suggerimento, se posso,
in alcuni articoli, alla fine, metterei come si possa eventualmente approfondire l'argomento: specificare siti web, localizzazione di determinati enti, associazioni, uffici, ecc.
(Per esempio: ne "I diritti dei Moldavi" si parla di Patronati, Caf, come si possono trovare nelle diverse province?)
nel nuovo disegno di legge sull'immigrazione si parla di SPONSOR, cioè? Ecc. ecc.

Sabato mattina i giornali saranno distribuiti a Ferrara!!

Sono molto, molto contenta
Bravi ragazzi!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif
Un abbraccio,
Fede

#27 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 04 maggio 2007 - 12:48

Ragayyi io distribuiro i giornali da martedi 8 maggio.
Sono ancora in Moldovaaaaaaaa!!!!!!

#28 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 07:34

Chi ha collaborato alla realizzazione di questo numero del giornale e coloro che hanno inviato un contributo economico e vogliano riceverne una copia sono pregati di inviarmi urgentemente il proprio recapito postale via pm o via mail. Grazie. :graduated:

#29 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 09:11

Ragayyi io distribuiro i giornali da martedi 8 maggio.
Sono ancora in Moldovaaaaaaaa!!!!!!

Avete mandato copie del giornale al Consolato Moldavo di Via Mascheroni a Milano??
Se no...provvedo io in settimana!

#30 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 10:54

A Ferrara sono stati portati i giornali ai pulmini sabato.
Sono andati a ruba!!!

Gli apprezzamenti quasi non si contano, anche se in alcuni casi l'approccio immediato è stato di diffidenza: "Cosa vogliono in cambio?", che si stempera subito dopo.

In molti hanno chiesto "A quando il prossimo numero?" ;)

Complimenti per l'ottimo risultato

#31 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 11:15

A Ferrara sono stati portati i giornali ai pulmini sabato.
Sono andati a ruba!!!

Gli apprezzamenti quasi non si contano, anche se in alcuni casi l'approccio immediato è stato di diffidenza: "Cosa vogliono in cambio?", che si stempera subito dopo.

In molti hanno chiesto "A quando il prossimo numero?" ;)

Complimenti per l'ottimo risultato

Anche a me è successo a Parma, lo prendevano con diffidenza, comunque molto apprezzato e tanti sorrisi, come dire, qualcuno ci pensa.
Suggerirei di inserire sul giornale dei punti di riferimento territoriali, in modo che la gente possa avere delle delucidazioni e far nascere punti di incontro sul territorio. (molti non si connettono a moldweb).

Pensavo, perchè nn aggiungiamo una sezione di ANNUNCI? dove la gente possa interagire tra di loro? tipo lavoro, ritrovarsi tra amici, e altre cose? magari due persone non si vedono da tanto tempo e possono incontrarsi...
Propongo anche di lavorare per un Raduno nazionale dei moldavi da fare una volta all'anno. La sede potrebbe essere Reggio Emilia, oltre ad essere gemellata con Chisinau è una città molto organizzata per ospitare simili eventi.
Si potrebbe fare in Estate, metà giugno... oppure se lo riteniamo fattibile a partire da quest'anno a metà settembre, tipo una fiera all'aperto con stand dedicati alla moldavia, gastronomia, turismo, ristoranti, dibattiti etc, per rendere l' idea tipo una "festa dell'Unità".
Per i contatti istituzionali con la Regione e la Provincia mi incarico io.
cosa ne pensate?

Messaggio modificato da jreed il 06 maggio 2007 - 11:18

#32 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 12:35

Questa mattina ho provveduto alla distribuzione a Bergamo.
Come la volta scorsa c'è stata un po' di diffidenza, ma con l'aiuto del signor Rado (spero si scriva così) uno dei proprietari dei pulmini, raccomandato da Pirata (moldwebbiano di Lecco), questa mattina sono stati distribuiti più numeri del giornale rispetto alla volta precedente.
Credo che molte persone pensano che sia a pagamento e sono un po' restii a riceverli, soprattutto se a offrirlo è un italiano invece che un moldavo.
Consiglio nel prossimo numero di mettere in chiaro, magari sopra la testata, a caratteri ben visibili, che la distribuzione è gratuita.

Sono avanzate qualche copia, non molte per la verità.
Se qualcuno ne avesse bisogno, mi faccia sapere.

#33 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 13:06

Consiglio nel prossimo numero di mettere in chiaro, magari sopra la testata, a caratteri ben visibili, che la distribuzione è gratuita.

Concordo pienamente con Eugenio, questo pomeriggio ho mandato mio suocero a controllare la distribuzione, chiederne qualche copia... non vorrei che quelli dei pulmini chiedessero dei soldi.
tra qualche ora pubblicherò il responso.
Bisogna scrivere "Giornale Gratuito" a caratteri cubitali.
Poi bisognerebbe pensare di organizzare la spedizione via posta, quindi chiedere alla gente di fornire gli indirizzi anche tramite sms. Non credo sia molto costoso.
[
Devo fare comunque i complimenti alla redazione, e a tutti i collaboratori, il giornale è fatto bene i temi trattati sono molto utili. [color="#FF0000"]

Messaggio modificato da jreed il 06 maggio 2007 - 13:30

#34 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 06 maggio 2007 - 17:37

Io personalmente a pulmini ho lasciato solo 3-4 numeri ,tutti altri ho dato direttamente in mano a genti che stavano a pulmini, dopo sono andata in parco dove si incontrano la genti. Certo che una mezza giornata mi e andata via , ma non mi dispiace perché anche ho avuto possibilità di parlare con e moldavi. Si deve essere molto preparati sul argomento perché mi hanno fatto tantissimi domande . Alcune di loro penso che devono essere trattati in prossimi numeri.

1.) come deve fare un straniero carta di soggiorno se in quel momento
a.) e senza lavoro
b.) e in prova su qualche lavoro.

2.) orari e modalità di lavoro di centro vise appena aperto a Chisinau.
3.) ancora e possibile fare gli docomenti a Bucarest , o e obbligatorio fare tutto a Chisinau?

Parlando con le donne mi sono resa conto che tanti di loro essendo gia da tempo in Italia non hanno fatto nessun controllo medico di prevenzione, questo e un disastro , qualche informazione penso che dobbiamo dare.

più diversi corsi di formazioni per stranieri : tipi , modalità e d etc.

#35 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 17:57

Questa mattina ho provveduto alla distribuzione a Bergamo.

Heilà , ciao !

#36 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 06:14

Sono tornato ieri da Chisinau .
Oggi comincio la distribuzione...provvedo anche per il consolato Moldavo di Milano??

#37 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 06:16

Pensavo, perchè nn aggiungiamo una sezione di ANNUNCI? dove la gente possa interagire tra di loro? tipo lavoro, ritrovarsi tra amici, e altre cose? magari due persone non si vedono da tanto tempo e possono incontrarsi...

Buona idea quella della sezione annunci.
Nella distribuzione del numero precedente a Cascina Gobba un Moldavo mi ha domandato se c era una sezione dedicata alla vendita delle automobili di seconda mano
.

#38 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 07:26

Si può fare...

L'avevi scritto... poi, quando hai inserito la dicitura per la spedizione postale ti è sfuggito (e anche a me!)... provvedo sul prossimo numero

Si deve essere molto preparati sul argomento perché mi hanno fatto tantissimi domande . Alcune di loro penso che devono essere trattati in prossimi numeri.

1.) come deve fare un straniero carta di soggiorno se in quel momento
a.) e senza lavoro
b.) e in prova su qualche lavoro.

2.) orari e modalità di lavoro di centro vise appena aperto a Chisinau.
3.) ancora e possibile fare gli docomenti a Bucarest , o e obbligatorio fare tutto a Chisinau?

Parlando con le donne mi sono resa conto che tanti di loro essendo gia da tempo in Italia non hanno fatto nessun controllo medico di prevenzione, questo e un disastro , qualche informazione penso che dobbiamo dare.

più diversi corsi di formazioni per stranieri : tipi , modalità e d etc.

Ottimi suggerimenti!

provvedo anche per il consolato Moldavo di Milano??

Si, ma non lascerne troppe... ;) Meglio i pulmini...

#39 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 10:29

Un grazie alla redazione di Meltingpot :graduated:
http://www.meltingpo...icolo10449.html

#40 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 11:16

Si può fare...
L'avevi scritto... poi, quando hai inserito la dicitura per la spedizione postale ti è sfuggito (e anche a me!)... provvedo sul prossimo numero

Ottimi suggerimenti!
Si, ma non lascerne troppe... ;) Meglio i pulmini...

una decina