Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Scambio Data Per Andare In Consolato A Roma

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
13 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 14:01

L'ho ricevuto via pm... :graduated: chi scrive è Vicky:

Ciao ,
Mi chiamo Vittoria , mi sono appena iscritta , sono una cittadina moldava -Chisinau
Avrei appuntamento giovedì 19 Aprile per il Nulla Osta all ambasciata insieme al mio futuro marito.
Cerchiamo urgentemente un cambio di appuntamenti , qualcuno che vada al posto nostro giovedì e che abbia già preso l'appuntamento nei prx giorni in modo tale da poterci recare noi al suo posto.Questo perchè ci è appena stato comunicato che i documenti in nostro possesso non avendo il timbro " apostille " non risultano essere validi .
Servono 3 giorni per il ministero giustizia Chisianu ( anche in termini di urgenza ) per poterci dare il documento con apposito timbro .

Abbiamo provato a chiamare per spostare appuntamento , prossima data utile 3 Luglio !!!!!!!!
Per cui l'idea di scambiare il nostro appuntamento con qualche amico del forum

Nella speranza ci possiate essere di aiuto

vittoria

#2 Amelia

Amelia

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 22:28

Salve, mi sono appena iscritta al forum anch'io, visto il problema della Vittoria, vorrei porrervi anch'io il mio. Ho provato a scrivere sul forum del'ambasciata, però non ho trovato una soluzione, anch'io avevo l’appuntamento il 4 maggio per il nullaosta di capacità matrimoniale e i documenti non sono riuscita ad averli in tempo, erano pronti il 3 pomeriggio, però come facevano a mandarmeli in una notte, ho chiamato e mi hanno dato l’appuntamento solo il 5 luglio, ho spiegato che è urgente e che poi il 20 giugno mi scade uno dei doc.che ho dovuto preparare e poi il matrimonio noi l'abbiamo già fissato per fine luglio. Il comune a bislogno di suoi tempi, quindi se vado a luglio non faccio in tempo. E poi ci sono tanti come me che per qualsiasi motivo disdicono, non si puo trovare un bucco entro il 20 giugno? Qualcuno sul forum mi ha consigliato di provare ad andare così senza aspettare, solo che come faccio sono a Milano, non vorrei perdere il tempo e soldi, vorrei essere sicura che mi fanno entrare, sarrei disposta ad aspettare importante che me lo danno. Sono molto stanca di tutto questo, non si riesce veramente a trovare una soluzione, sono in ballo con i documenti da febbraio. Invece di essere felice che mi sposo, devo soffrire per questi documenti...Spero che una soluzione ci si può trovare.
In attesa di una vostra risposta porgo i miei migliori saluti.

#3 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 23:03

Visualizza MessaggiAmelia, il 14 May 2007, 23:28, ha scritto:

ho spiegato che è urgente e che poi il 20 giugno mi scade uno dei doc.

Ciao Amelia, hai provato a mandare un fax in consolato?
Trovi i recapiti qui http://italia.moldwe...basada_moldova/

#4 Amelia

Amelia

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 12:49

Visualizza MessaggiDomenico, il 14 May 2007, 23:03, ha scritto:

Ciao Amelia, hai provato a mandare un fax in consolato?
Trovi i recapiti qui http://italia.moldwe...basada_moldova/

Non c'è un numero di fax, unico recapito telefonico valido è quello a pagamento. Ho provato a scrivere un email, mi hanno detto di scrivere sul forum. Non so più come fare. Poi ho sentito anche a quelli del Consolato qui a Milano, solo che mi dicono che non si occupano delle relazione pubbliche. quindi non mi possona aiutare. Cos'altro posso fare? Grazie per la risposta..

#5 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 347 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 14:10

Visualizza MessaggiAmelia, il 15 May 2007, 13:49, ha scritto:

unico recapito telefonico valido è quello a pagamento.

prova chiamare e parlare diretamente con operatore, ho dimenticatto come si chiama. Magari lo trovi in una bella giornata e riesci a spiegarli tua problema. Io sono stato fortunato.
Non andare a Roma se non sei sicura, certo che qulche volta passano 4-5 persone extra, pero se sono 6-7 in console non ci parla neanche  :fuyou_2:

#6 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 16:28

Visualizza MessaggiAmelia, il 15 May 2007, 13:49, ha scritto:

Non c'è un numero di fax, unico recapito telefonico valido è quello a pagamento.

Ops! :arf2: Ho aggiornato la pagina...
Cmq, il numero di fax è Fax 06 47881092 e gli indirizzi email dell'ambasciata sono questi:
roma@mfa.md e ada.mol.@flashnet.it

P.S. L'ambasciata non ha nessun forum... ;)

#7 Amelia

Amelia

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 21:32

Visualizza MessaggiDomenico, il 15 May 2007, 17:28, ha scritto:

Ops! :arf2: Ho aggiornato la pagina...
Cmq, il numero di fax è Fax 06 47881092 e gli indirizzi email dell'ambasciata sono questi:
roma@mfa.md e ada.mol.@flashnet.it

P.S. L'ambasciata non ha nessun forum... ;)

Grazie per il numero di fax e l'email, proverò a scrivee vediamo se trovo una buona anima e un pò capiente. Il forum dove scrivevo lo trovi sul sito:http://********/ , cmq si chiama il forum di ********.
M'immaginavo che andare a Roma senza appuntamento non sarà facile. Visto che la Viky ha chiesto lo scambio, lo vorrei fare anch'io, se qualcuno per qualsiasi motivo non può andare entro il 20 giugno io sono disposta a scambiare il mio che è il 5 luglio. Non so però quant'è possibile questa cosa, non chiedono un nome lì alla porta?
Spero che finisce presto questo incubo, inizia ad essere veramente una cosa irragggiungibile.
Grazie per le rsiposte e alla prossima.

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12691 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 13:29

Visualizza MessaggiAmelia, il 14 May 2007, 23:28, ha scritto:

Ho provato a scrivere sul forum del'ambasciata,

:hmm:  :hmm:  :hmm:

#9 Amelia

Amelia

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 10 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 20:04

Visualizza MessaggiRick, il 16 May 2007, 14:29, ha scritto:

:hmm:  :hmm:  :hmm:

Non so per quale motivo no si scrive il sito, riporvo con lo spazio tra di loro:
********* . it

#10 Amelia

Amelia

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 10 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 20:08

Visualizza MessaggiAmelia, il 16 May 2007, 21:04, ha scritto:

Non so per quale motivo no si scrive il sito, riporvo con lo spazio tra di loro:
******** . it

ok sono riuscita a scrivere. Oggi ho mandato il fax e la mail, vediamo se mi ispondono.

#11 Amelia

Amelia

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 10 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2007 - 22:08

Una curiosità...Come si chiama l'ambasciatore moldavo a Roma?
Grazie.

#12 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2007 - 22:34

Dudau

#13 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 1902 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2007 - 22:41

Visualizza MessaggiAmelia, il 19 May 2007, 23:08, ha scritto:

Una curiosità...Come si chiama l'ambasciatore moldavo a Roma?
Grazie.

Nicolae Dudau.

Trovi tutto qui

Profilo Biografico

#14 Amelia

Amelia

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 15:28

Visualizza Messaggigavrjusha, il 19 May 2007, 23:41, ha scritto: