Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Aiutare I Bambini Che Hano Bisognio Di Noi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
7 risposte a questa discussione

#1 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 04 aprile 2007 - 17:05

SALVE A TUTTI.
NON CHEDO NIENTE COME AIUTO , SOLTANTO VI VOGLIO DIRE COME AIUTARLI.
CI SONO TANTI BAMBINI CHE HANO BISOGNIO DI NOI AIUTIAMOLI.
NOI SIAMO PIU FURTUNATI DI QUELI RIMASTI ACASA .I BAMBINI RIMASTI ,ORFANI MALATI CHE VIVONO CON IL SOGNIO E CON LA SPERANZA CHE QUALQUNO LI AIUTASE.
HO PENSATO TANTE VOLTE DI AIUTARLI PERO AIUTARLI PERSONALMENTE.
IN MOLDAVIA ARIVANO TANTE VOLTE GLI AIUTI PERO NEANCHE LA METTA NON VA DATO.QUANDO ERO ACASA HO VISTO QUELO CHE SUCEDE. NOI PENSAMO DI DIVENTARE RICHI MA NON PENSAMO CHE ACASA SONO DEI BAMBINI DISPERATI SOPRATUTO NEI PAESI.
AIUTATE E SARETE AIUTATI.SONO STATA IN MOLDAVIA HO VISTO DEI BAMBINI E DELLE PERSONE DISPERATE , MI SONO RIMPITI OCHI DI LACRIME.BAMBINI ORFANI O MALATI NON HANO BISOGNIO SOLTANTO DEI SOLDI MA DI UNA CASA PULITA DA MANGIARE E DELLA MEDICINA E ANCHE VESTITI.
SOLDI VANO E VENGONO .MA AIUTARE UN BAMBINO BISOGNIOSO E UN GRANDE GESTO.
AIUTATILI

#2 lucanodoc

lucanodoc

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 04 aprile 2007 - 21:05

Sono commosso dalla tua sensibilità che mi auguro sia contagiosa anche per gli immigrati moldavi nel mondo. Noi possiamo fare qualcosa in prima persona con una piccola parte dei nostri guadagni "nel mondo capitalista". L'adozione a distanza DIRETTA a bambini o a famiglie è una possibilità utile anche per evitare la separazione dei bambini dai propri genitori. Colgo l'occasione per portare attenzione alle piccole ed innocenti vittime della povertà con una lettera presa dal sito "amicideibambini":
"Cara mamma, dove sei? La nostalgia di te ha creato nella mia anima un vuoto che non può esser riempito da niente. Voglio vedere il tuo viso, i tuoi occhi sereni. Voglio sentire le tue mani accarezzarmi. La nonna mi ha detto che sei partita per un paese lontano in cerca di una vita migliore per me. Mamma, ti scrivo proprio per dirti che non ho bisogno di niente, ho soltanto bisogno di te, della tua voce calda, delle tue fiabe, della tua tenerezza. Ogni sera, prima di andare a letto, prego Dio, perchè avveri il mio sogno piu' grande. Sai qual'è? Vorrei con tutto il mio cuore che tu tornassi a casa, tornassi da me. Ti meraviglierai vedendo quanto sono cresciuto, sono già grande, mamma! Ti voglio molto bene e continuerò ad aspettarti fin quando tornerai. Tuo figlio".

Buona Pasqua!!!

#3 Riccardo

Riccardo

Member

• 33 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 10:19

CREDO CHE TU ABBIA PROPRIO RAGIONE... TANTE VOLTE CI SI FERMA ALL'APPARENZA SOPRATTUTTO PER CHI COME ME FINO A POCO TEMPO FA' NON AVEVA ANCORA VISTO CON I PROPRI OCCHI.. HO VISITATO LA MOLDOVA L'ANNO SCORSO E NON SOLO CHISINAU DOVE COMUNQUE C'E' UN PO DI VITA NORMALE... APPENA FUORI DA LI TI RENDI CONTO DELLA DIFFICOLTA' E CONDIZIONI DI VITA DAVVERO PESANTI CHE CI SONO.. ED E' CERTO CHE VEDERLE CERTE COSE E' DIVERSO CHE RACCONTARLE... IO COMUNQUE HO TROVATO GENTE DI TUTTI I TIPI ANCHE LI.. MA SOPRATTUTTO MI SONO ACCORTO DELLA GRANDE DIFFERENZA CHE ESISTE TRA LE VARIE CLASSI SOCIALI. QUALCUNO RICCO... RICCO... MA TANTA POVERTA' MA DAVVERO POVERTA... RICORDO SEMPRE UNA SIGNORA CHE PER LA STRADA VENDEVA DEI LIMONI ALLE SETTE DI SERA.. POTEVA ESSERE LA MIA NONNA, E COSI MI SONO COMMOSSO E HO PENSATO CHE LA DIGNITA ALLA VITA LA MERITANO TUTTI, COMPRESO QUELLA SIGNORA CHE A QUELL'ORA E CON QUELL'ETA' SAREBBE DOVUTA ESSERE A CASA A GODERSI LA SUA VECCHIAIA..

RICCARDO...

#4 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 13:39

CREDO CHE TU ABBIA PROPRIO RAGIONE... TANTE VOLTE CI SI FERMA ALL'APPARENZA SOPRATTUTTO PER CHI COME ME FINO A POCO TEMPO FA' NON AVEVA ANCORA VISTO CON I PROPRI OCCHI.. HO VISITATO LA MOLDOVA L'ANNO SCORSO E NON SOLO CHISINAU DOVE COMUNQUE C'E' UN PO DI VITA NORMALE... APPENA FUORI DA LI TI RENDI CONTO DELLA DIFFICOLTA' E CONDIZIONI DI VITA DAVVERO PESANTI CHE CI SONO.. ED E' CERTO CHE VEDERLE CERTE COSE E' DIVERSO CHE RACCONTARLE... IO COMUNQUE HO TROVATO GENTE DI TUTTI I TIPI ANCHE LI.. MA SOPRATTUTTO MI SONO ACCORTO DELLA GRANDE DIFFERENZA CHE ESISTE TRA LE VARIE CLASSI SOCIALI. QUALCUNO RICCO... RICCO... MA TANTA POVERTA' MA DAVVERO POVERTA... RICORDO SEMPRE UNA SIGNORA CHE PER LA STRADA VENDEVA DEI LIMONI ALLE SETTE DI SERA.. POTEVA ESSERE LA MIA NONNA, E COSI MI SONO COMMOSSO E HO PENSATO CHE LA DIGNITA ALLA VITA LA MERITANO TUTTI, COMPRESO QUELLA SIGNORA CHE A QUELL'ORA E CON QUELL'ETA' SAREBBE DOVUTA ESSERE A CASA A GODERSI LA SUA VECCHIAIA..

RICCARDO...

Buongiorno e buona Pasqua a tutti!
non sono riuscito a capire in che modo si possa dare una mano,un aiuto a questi bambini in difficolta'...Qualcuno conosce una organizzazione,un indirizzo,una persona a cui poter inviare un aiuto?
Grazie.Rinnovo gli auguri a tutti!

#5 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 18:21

Buongiorno e buona Pasqua a tutti!
non sono riuscito a capire in che modo si possa dare una mano,un aiuto a questi bambini in difficolta'...Qualcuno conosce una organizzazione,un indirizzo,una persona a cui poter inviare un aiuto?
Grazie.Rinnovo gli auguri a tutti!

Salve e buona pasqua anche a voi . Se voi avete la posibilita fare una vacanza con voli Meridiana costa andata e ritorno 99 E .Cosi andra a orfano trofio e li aiutera di persona .Questa sara una cosa bella.

#6 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 20:14

Io ho proposto al sindaco del mio paese, dopo avergli illustrato la situazione, di fare un gemellaggio e non solo per motivi folcroristici, con il paese moldavo di mia conoscenza, coinvolgere le amministrazioni sensibili al problema per far si che l'intera comunità si faccia carico, fino ad ora abbiamo beneficiato dell'apporto dei moldavi è tempo di ricambiare.
beppe

#7 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 21:18

Io ho proposto al sindaco del mio paese, dopo avergli illustrato la situazione, di fare un gemellaggio e non solo per motivi folcroristici, con il paese moldavo di mia conoscenza, coinvolgere le amministrazioni sensibili al problema per far si che l'intera comunità si faccia carico, fino ad ora abbiamo beneficiato dell'apporto dei moldavi è tempo di ricambiare.
beppe

E' vero Beppe, i Moldavi sono persone meravigliose. Nel nostro paese ci stanno aiutando e non poco facendo con coscienza, serietà e con grande cuore quei lavori che noi Italiani non facciamo più ma che risolvono tanti problemi a tante nostre famiglie. Credo che ormai rappresentino un importante settore della nostra società verso i quali, se siamo persone appena sensibili, siamo in debito. Per questo credo che sia giusto che anche le nostre amministrazioni debbano essere coinvolte.
La tua è una buona iniziativa!

Un abbraccio anche alla coraggiosa e sensibile Musika!
Io non mancherò al tuo appello.

Ciao :)

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 aprile 2007 - 10:28

Qualcuno conosce una organizzazione,un indirizzo,una persona a cui poter inviare un aiuto?

www.reginapacis.org

www.casaprov.org/index/ita/

Linus61

:)

Auguri di buona Pasqua :)