Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Giochi Da Panchia'

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
12 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 aprile 2007 - 22:27

Ho ricevuto questa mail da Luca e Cinzia, rispettivamente Sindaco e Assessore del comune di Panchià

L'asilo di Panchià avrebbe la disponibilità di una struttura in legno-giocho con scivolo e casetta usato causa rinnovo parco giochi e altri piccoli giochi ma in buone condizioni. Naturalmente in regalo..... abbiamo pensato alle vostre iniziative benefiche.

Per informazioni telefonare al vicesinadaco Luigi Zorrzi 347**** ciao Domenico

saluti Luca e Cinzia

Si stanno già muovendo Badica, per verificare lo stato e il tipo di giochi, e Livi per organizzare l'eventuale trasporto in Moldova. :)

#2 lucanodoc

lucanodoc

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 04 aprile 2007 - 20:16

Perdonate la mia contestazione ma penso che il vicesindaco, o chi per lui, potrebbe inviare la somma di danaro che costerebbe il trasporto, per costruirne uno nuovo al destinatario. In questo modo aiuterebbe anche l'economia locale e l'ambiente, visto che il legno e i falegnami, forse, in Moldavia non mancano. un Saluto a tutti.

#3 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 04 aprile 2007 - 20:50

SO che non ho dritto dare consigli su cosa portare in Moldavia ma guardando le fotto del sito ho visto quei bambini cosi sporchi . Penso che quella casa di bambini a più bisogno di una lavatrice e asciugatrice industriale.

#4 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 04 aprile 2007 - 21:25

SO che non ho dritto dare consigli su cosa portare in Moldavia ma guardando le fotto del sito ho visto quei bambini cosi sporchi . Penso che quella casa di bambini a più bisogno di una lavatrice e asciugatrice industriale.

Visto la mole di iniziative e di segnalazioni proporrei di vendere il giornale "In Moldova" a 3 euro a numero. Con il ricavato si potrebbero finanziare tante iniziative. Il contributo sarebbe da chiedere soprattutto a quelli che sono regolari. Servirebbe anche a sensibilizzare i moldavi in Italia sui problemi che ci sono in patria.
Tassarsi di tre euro al mese per aiutare i bambini in patria potrebbe essere un gesto molto nobile. Su ogni numero verranno poi pubblicizzati i progetti finanziati, con foto e indirizzi dei destinatari, in modo che possa servire da stimolo a tutti per future iniziative.

Messaggio modificato da jreed il 04 aprile 2007 - 21:26

#5 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 05 aprile 2007 - 13:52

Perdonate la mia contestazione ma penso che il vicesindaco, o chi per lui, potrebbe inviare la somma di danaro che costerebbe il trasporto, per costruirne uno nuovo al destinatario. In questo modo aiuterebbe anche l'economia locale e l'ambiente, visto che il legno e i falegnami, forse, in Moldavia non mancano. un Saluto a tutti.

Si può benissimo puntare ad un trasporto gratuito, molti di noi hanno amici che lavorano con i minibus, come già successo per l'invio dei pacchi per la festa di Predazzo credo che anche per l'iniziativa dei giochi si possa ottenere un trasporto senza spese.

Piuttosto che vedere quei giochi segati e bruciati (visto che si tratta di legno) preferisco di gran lunga inviarli a chi li potrebbe ancora utilizzare, regalandosi un sorriso e qualche ora di spensieratezza...

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 09:48

Ho visto i giochi, sono 3 giochi a molla ed un castello. L'assessore mi ha detto che gli operai del comune di panchià smonteranno le strutture la settimana prossima e che attendono nostre indicazioni su come "impacchettare" il tutto...

Per i giochi a molla non vedo grossi problemi, si tratta di dimensioni relativamente ridotte. Il "problema" sorge invece per il castello, di dimensioni più importanti e con un tetto da smontare.

#7 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 10:04

Ho visto i giochi, sono 3 giochi a molla ed un castello.

Ma sono quelli nel parco giochi di Panchià???

sarebbe qualcosa tipo questo
Immagine Postata

non così grande però!!!

#8 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 16:30

Sono quelli messi esattamente sotto l'asilo, non so se hai presente......

I giochi a molla sono circa 50 cm di larghezza x 60/70 di altezza

Il castello è più piccolo di quello postato nella tua foto...sembra più una casetta che non un castello.

Come ti dicevo, resta da definire come li vogliamo imballati....meglio decidere in fretta così poi gli operai si adegueranno alle nostre esigenze....

#9 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 aprile 2007 - 10:10

Sono quelli messi esattamente sotto l'asilo, non so se hai presente......

boh, non credo di averli mai visti...

Come ti dicevo, resta da definire come li vogliamo imballati....meglio decidere in fretta così poi gli operai si adegueranno alle nostre esigenze....

Ma hai idea in quanti pezzi si riesce a smontarlo?

#10 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 25 aprile 2007 - 14:14

Un piccolo aggiornamento sulla situazione dei giochi:

Ieri sera sono stato al parco per rendermi conto di preciso del volume dei giochi, ovvero 3 giochi a molla ed una piccola casetta/castello. I giochi a molla sono stati imballati con telo protettivo e sono pronti per il trasporto (non serve smontarli ulteriormente). Il castello, anch'esso già smontato, è composto da 4 pali alti circa 2,5 metri più altre parti di dimensioni più piccole e che possono essere ancora ridotte di dimensione. Le condizioni dei giochi sono ottime, sembrano nuovi.
E' tutto pronto quindi, la zona poi non è difficile da raggiungere con un furgone.

Sono felice che questi giochi vadano a finire in Moldova, regaleranno di certo qualche ora di spensieratezza e divertimento ai bambini che ne potranno usufruire! :smiley31:

#11 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 aprile 2007 - 14:47

Sono felice che questi giochi vadano a finire in Moldova, regaleranno di certo qualche ora di spensieratezza e divertimento ai bambini che ne potranno usufruire! :smiley31:

Ho trovato il trsposrto gratis!! :clap:
Questo fine settimana o max. il prossimo Sergiu viene a prendere il materiale. E' un'autista dei pullmini al quale è morta la moglie di 28 anni lo scorso dicembre lasciandolo con 2 bimbi rispettivamente di 3anni la "grande" e 8 mesi il piccolo. Il materiale andrà se vi va bene all'asilo di Vladul Lui Voda frequentato dalla sua bimba "grande". Sergiu era contentissimo dell'iniziativa e sarebbe disposto a venire a prendere i giochi direttamente a Panchià
Fatemi sapere!!!

#12 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 25 aprile 2007 - 14:52

Ho trovato il trsposrto gratis!! :clap:
Questo fine settimana o max. il prossimo Sergiu viene a prendere il materiale. E' un'autista dei pullmini al quale è morta la moglie di 28 anni lo scorso dicembre lasciandolo con 2 bimbi rispettivamente di 3anni la "grande" e 8 mesi il piccolo. Il materiale andrà se vi va bene all'asilo di Vladul Lui Voda frequentato dalla sua bimba "grande". Sergiu era contentissimo dell'iniziativa e sarebbe disposto a venire a prendere i giochi direttamente a Panchià
Fatemi sapere!!!

Mi fa molto piacere :smiley32: !!
A questo punto però Domenico dovrebbe dirci che tipo di accordi ha preso e con chi, da quello che ho capito sarebbe venuto qualcun'altro a ritirare i giochi.

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 aprile 2007 - 17:48

Il problema si risolve da se... i 4 pali da due metri e mezzo non ci stanno in un furgone normale che misura 2 metri...
Carichiamo noi da qui, salvo imprevisti, venerdì della prossima settimana. Jora dovrebbe venir su con un camioncino per poi, una volta a Trento, caricare il tutto su un rimorchio da 4 metri. Il trasporto rimane a costo zero per noi e i giochi andranno ad un aslio di Calarasi. :)
Se riesco, organizziamo qualcosa a Panchià... devo sentire il Sindaco e il responsabile dell'asilo... ;)