Sono d accordo con GAVRIYSHA.. nemmeno io ho mai dato dei soldi.. nemmeno quando davvero ero in errore io.. mi sono sempre districato.. e' stata la scuola di due anni in romania.. conosco rumeno, adesso anche russo incomincio a parlarlo..

ma ci sono anche degli sprovveduti, sono quasi dei polli.. pronti a farsi spennare al primo 'problema' paventato..
Riguardo gli scandali in Romania.. puoi anche scrivere dieci pagine piene di questi casi.. in Moldavia sono di piu'.. e ad un livello.. di vita di tutti i giorni, cioe' come dicevo quasi di continuo in Moldova, si vede la corruzione.. si ha a che fare con la corruzione! in Romania no, o almeno non piu',, lo ribadisco.
Quindi non capisco il perche' mi hai fatto questa lista di scandali Rumeni, ..che facciamo adesso, mi devo mettere a fare una lista di grandi scandali in Moldova.. hehe.. non sono nemmeno scandali qui in Moldova.. diventa prassi.. non vengono nemmeno scritti dai giornali.. che sono controllati, o si autocensurano.. ultimamente uno e' stato kiuso, vedi il caso di quella televisione, o giornale cosa era.. sede kiusa e locali e materiali sequestrati.. con la scusa di una bomba o non so che.. ma invece perche' era scomoda.. INSOMMA, comunque la guardi rimane sempre la differenza tra quanta corruzione in Romania e quanta in Moldova.. poi certo questa differenza la possiamo giustificare, le persone sono povere in Moldova, devono sopravvivere.. SONO D'ACCORDO! e che cambiera' piano piano la situazione.. pure sono d'accordo! (come del resto e' cambiata col tempo in Romania, e sta cambiando!)
Quindi non me ne vogliano gli amici moldavi.. io non critico la Moldova!

e del resto, nemmeno ho avuto quelle esperienze cosi' negative qua in Moldova le quali mi attribuisce Nikita.. qualche grana.. ma chi sta qui ci si abitua.. se avessi avuto esperienze cosi' negative, non vivrei ancora qua..

quindi non esagero nulla, solo non mi piace si esageri, vedi il primo intervento nel forum, nel quale si dice che in romania la corruzione e' peggio

))))) a quell'intervento rispondo, tutto qua!
Adesso la questione del voto.. su questo sono pienamente d'accordo Nikita.. di come non si va a votare.. che i giovani sono quasi tutti 'plecati in strainitate', che quelli che ci sono hanno perso la fiducia.. che molti si preoccupano solo di vivere coi soldi della mamma fino a quando scapperanno anche loro all estero.. cosi' come li hai descritti sono i giovani.. e questa e' almeno in parte la spiegazione del permanere di questo stato di cose!
Riguardo l'attuale governo moldavo.. lasciamo stare.. Non potete capire se non state qua.. e nemmeno io ho voglia di stare qua in un forum su internet a elencare.. e soprattutto fare politica contro cotante persone.. sai cosa e' la mafia? sai cosa significa fare di uno stato un feudo personale? saluti a tutti!