Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Il Diritto Della Donna.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
110 replies to this topic

#81 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 29 March 2007 - 17:01

Come dire che noi italiani, se andiamo all'estero, siamo probabili mafiosi...

Toh! questa è una novità! :lol3: ..davvero ci chiamano mafiosi? :fuyou_2: Comunque ti consiglio di aggiornarti...oggi la prima cosa che chiedono ad un italiano all'estero è se vuole un pò di polverina bianca ;)

#82 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 29 March 2007 - 17:13

sempre per Jerry;

1) I simpaticoni di Tivoli non erano di Forza Italia, ma di Forza Nuova... e non è una mia presunzione visto che urlavano cose tipo "Italia agli Italiani", "Brutti rumeni di merda avete rotto il c***o", "Fuori i rumeni" etc...

premesso che considero un appartenente di Forza Nuova alla stregua di un imbecille. Non ho capito cosa volevi dire? Che se 10 idioti di noglobal vagabondi e nulla facenti sfaciano un mc donald's ...dico che tutti i giovani di sinistra hanno questi valori? :hmm:
2) Se pensi che a cambiare le leggi sul lavoro siano state le leggi del mercato fai un errore storico ENORME... sono state le lotte combattute con scioperi, con i morti ammazzati dalla polizia, dalle squadracce dei padroni, con le rivoluzioni, etc... Forse sei più accecato tu dall'ideologia di me, se pur di screditare tutto quanto viene dal passato della sinistra, neghi persino l'evidenza, e cioè che tutto quello che è stato fatto nella società occidentale negli ultimi secoli per tentare di ridurre i divari sociali, a partire dalla rivoluzione francese in poi, è stato ottenuto col sangue e con le lacrime.... altro che dai meccanismi di tipo "provvidenziale" del libero mercato...

E' questo il vostro errore storico! (A parte che se vai a rileggerti vecchi miei topic dò il giusto valore a certe lotte e "rivoluzioni")... Non capisci che se tutto questo è accaduto è solo perchè il "mercato" lo richiedeva? E non capisci che dove e quando si è voluto forzare il "mercato" tutto ciò è fallito?

Edited by jerrydrake, 29 March 2007 - 17:55.

#83 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 29 March 2007 - 17:33

Si trattava di due studentesse albanesi iscritte a quel liceo italiano... additarle come pericolose accusandole esplictiamente di essere probabili ladre solo perchè albanesi equivale ad essere razzisti

Come dire che noi italiani, se andiamo all'estero, siamo probabili mafiosi...

Ed è per questo che sono state espulse ?

#84 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 29 March 2007 - 17:59

E' questo il vostro errore storico! ( A parte che se vai a rileggerti vecchi miei topic dò il giusto valore a certe lotte e "rivoluzioni")..Non capisci che se tutto questo è potuto accadere è solo perchè il "mercato" lo richiedeva? E non capisci che dove e quando si è voluto forzare il "mercato" tutto ciò è fallito?

Che ti devo dire? Non la penso per niente come te... LA tua visione mi sembra passiva, rassegnata, fatalista e difensiva dello status quo...

Perdona la provocazione, ma mi chiedo come questo tuo atteggiamento di lasciar fare ad una "mano invisibile della storia" stando passivamente in disparte si concilia con il tuo interventismo in Medio Oriente e sulla questione islamica...
Come mai in quel caso ritieni invece facciamo bene a forzare la mano e a voler imprimere un'accelezione al processo di modernizzazione?

#85 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 29 March 2007 - 18:18

Che ti devo dire? Non la penso per niente come te... LA tua visione mi sembra passiva, rassegnata, fatalista e difensiva dello status quo...

Perdona la provocazione, ma mi chiedo come questo tuo atteggiamento di lasciar fare ad una "mano invisibile della storia" stando passivamente in disparte si concilia con il tuo interventismo in Medio Oriente e sulla questione islamica...
Come mai in quel caso ritieni invece facciamo bene a forzare la mano e a voler imprimere un'accelezione al processo di modernizzazione?

Non dico prorpio questo, semplicemente che c'è un momento (storico) per ogni cosa. Al tempo di Marx, come giustamente dicevi, la gente lavorava 16 ore al giorno. Non c'erano ferie, malattie e la pensione non si sapeva neanche cosa fosse..In quel periodo storico, preceduto dalla rivoluzione francese, quelle idee si sono potute sviluppare (anche perchè, contemporaneamente si stava sviluppando una società industriale) ma tu immagina le stesse idee ad i tempi di Leonardo da Vinci?.. :hmm: Lo stesso oggi... quelle idee di società sarebbero deleterie (e per quelle sono state sconfitte) per l'"evoluzione" umana. (Nella tua osservazione, quindi, devi sostituire la parola "fatalista"..con un altra: EVOLUZIONE ) E, questa volta, Quindi devo essere sincero e darti ragione: non credo che l' interventismo in medio Oriente serva ( a breve tempo) a qualcosa. Quella civiltà non è ancora pronta! Quella civiltà, ancora, non ha avuto alcun alcun"illuminismo"

Edited by jerrydrake, 29 March 2007 - 18:28.

#86 Rom

Rom

Member

• 35 posts

Posted 29 March 2007 - 19:22

è il reply naturale che si dà ad un tipo come te... con il quale già perdere 27 secondi è grasso che cola...

Sottoscrivo il post di Berrou78 al 1000%

Non sottoscrivo il post di Berrou,ovviamente.
Concordo con te,perdere tempo è odioso,ti ringrazio per i 27 secondi,tu per me ne vali meno della metà.
Come vedi,scendere al tuo livello è molto facile.
E infatti non replicherò più a post noiosi come i precendenti,perdiamo solo tempo.
Auguroni.

#87 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 29 March 2007 - 19:52

Auguroni.

Auguroni anche a te. Come diceva Nikita, abbiamo vasta esperienza di persone corrispondenti al tuo modo d'essere, e ti posso assicurare che dalla loro partenza ci si rimette benissimo in pochi minuti...

#88 Rom

Rom

Member

• 35 posts

Posted 29 March 2007 - 20:24

ROM MA IO NON CAPISCO PERCHÉ SEI COSI ARRABBIATO CON GLI TUTTI STRANIERI. QUALCHE DONNA STRANIERA NON TI HA PERMESSO BAGNARE IL BISCOTTINO? O QUALCHE UOMO STRANIERE TI HA DATO DI SANTA RAGIONE?

Tutte e due sbagliate,riprova e sarai più fortunata.
P.S.= a Chisinau,primo approccio a capodanno,solo colpi di fortuna, veramente notevoli :arf2: ,tra poco sarò di nuovo lì,devo capire meglio un paio di cosette e vedere molti altri posti,che in primavera saranno molto più belli.

Edited by Rom, 29 March 2007 - 20:26.

#89 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 29 March 2007 - 21:18

Tutte e due sbagliate,riprova e sarai più fortunata.
P.S.= a Chisinau,primo approccio a capodanno,solo colpi di fortuna, veramente notevoli :arf2: ,tra poco sarò di nuovo lì,devo capire meglio un paio di cosette e vedere molti altri posti,che in primavera saranno molto più belli.

vuoi capire se hai avuto colpi di fortuna per gli tuoi soldi o per il tuo c...o.:-))))))))))))

#90 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 29 March 2007 - 21:36

grande Sofia...
Domenico, quando ti decidi a nominarla fustigatrice ufficiale di Moldweb?

#91 Rom

Rom

Member

• 35 posts

Posted 30 March 2007 - 07:55

vuoi capire se hai avuto colpi di fortuna per gli tuoi soldi o per il tuo c...o.:-))))))))))))

Fuochino..... :lol3:,ogni mezzo utile per ottenere un risultato :angel_not:......tutti..........

Edited by Rom, 30 March 2007 - 07:59.

#92 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 30 March 2007 - 08:16

Fuochino..... :lol3: ,ogni mezzo utile per ottenere un risultato :angel_not: ......tutti..........

Dunque, Rom, a meno che la tua risposta non fosse provocatoria, al solo fine di far incacchiare "comunisti" e "moldave", tu sei qui su questo forum solo per reperire informazioni al fine di organizzare meglio il tuo prossimo "PUTTAN TOUR" in terra di Moldova?

Qual è l'interesse che ti spinge verso questa terra? Disperazione? Calli sulle mani? Gomito e polso slogati?

#93 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 30 March 2007 - 15:11

Fuochino..... :lol3:,ogni mezzo utile per ottenere un risultato :angel_not:......tutti..........

Stai attento alle donne con le “palle” (in Moldavia ce ne sono) statistica dimostra che incontro con loro cambia drasticamente la fortuna a uomini come te “ CIOÈ’ TI LASCIANO SENZA LE PALLE”

#94 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 30 March 2007 - 16:08

5) L'episodio inglese infatti è vergognoso: i poliziotti che hanno fatto questo hanno anche dichiarato di "stare attenti agli albanesi perchè si sa che rubano i portafogli"... complimenti per il razzismo...

Vedi, questo l'ho ricavato da Stranieri in Italia:

I titolari di un permesso o di una carta di soggiorno in corso di validità possono invece muoversi per turismo nello spazio Schengen senza chiedere visti, portando con sé solo il passaporto e il permesso di soggiorno. Chi invece vuole viaggiare in Paesi non Schengen, deve chiedere alle rappresentanze diplomatiche in Italia di questi Paesi se, in base agli accordi con il proprio Paese d'origine, ha bisogno di un visto. Anche in questo caso durante il viaggio deve comunque portare il permesso di soggiorno, indispensabile per rientrare in Italia.

Ciao Bobo

Immagine Postata

Edited by Rick, 30 March 2007 - 16:20.

#95 Rom

Rom

Member

• 35 posts

Posted 30 March 2007 - 20:17

Stai attento alle donne con le “palle” (in Moldavia ce ne sono) statistica dimostra che incontro con loro cambia drasticamente la fortuna a uomini come te “ CIOÈ’ TI LASCIANO SENZA LE PALLE”

Le donne con le palle ci sono dappertutto,non solo in moldovia,e la statistica che tu citi prosegue dicendo che rimanendo con le antenne dritte e mettendo le mutande di ferro,come diceva il cinese "molto difficile plendele flegatula."
Non ti preoccupare per la mia fortuna,meglio occuparsi della propria.

Dunque, Rom, a meno che la tua risposta non fosse provocatoria, al solo fine di far incacchiare "comunisti" e "moldave", tu sei qui su questo forum solo per reperire informazioni al fine di organizzare meglio il tuo prossimo "PUTTAN TOUR" in terra di Moldova?

Qual è l'interesse che ti spinge verso questa terra? Disperazione? Calli sulle mani? Gomito e polso slogati?

Ma cos'è un marchio di fabbrica non azzeccarne mai una?
Una su 100?
Mah.... :hmm: ,dovete avere fatto scuole speciali,non potete essere così di natura..............

Edited by Rom, 30 March 2007 - 20:18.

#96 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 30 March 2007 - 23:14

Ma cos'è un marchio di fabbrica non azzeccarne mai una?
Una su 100?
Mah.... :hmm: ,dovete avere fatto scuole speciali,non potete essere così di natura..............

mi sono letta tutte le pagine ma....
alla domanda: come vorresti la nuova legge sull'immigrazione???
Non ho trovato una risposta chiara..
a parte quella di Mdaemme
diverse persone hanno scritto di amare "i paletti" ...
trovo però ...che sia un po' vago ....come progetto
forse "facciamo prima" se esponiamo più chiaramente il nostro pensiero.

Allora volete che rimanga la Bossi Fini
Volete cambiare qualche cosa ...COSA?????
Volete una legge più severa come la vorreste???
Vi piacerebbe alzare un muro, sparare a quelli che arrivano coi gommoni???
Mandare a casa tutti gli immigrati?? Dite come la pensate!!!!!

senza questo presupposto ....discutiamo sul...... nulla!!!!!!!

#97 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 31 March 2007 - 11:20

[quote name='Rom' date='30 Mar 2007 21:17 Fri' post='64713']
Le donne con le palle ci sono dappertutto,non solo in moldovia,e la statistica che tu citi prosegue dicendo che rimanendo con le antenne dritte e mettendo le mutande di ferro,come diceva il cinese "molto difficile plendele flegatula."
Non ti preoccupare per la mia fortuna,meglio occuparsi della propria.

Tanto la va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

#98 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 31 March 2007 - 11:20

Allora volete che rimanga la Bossi Fini
Volete cambiare qualche cosa ...COSA?????
Volete una legge più severa come la vorreste???
Vi piacerebbe alzare un muro, sparare a quelli che arrivano coi gommoni???
Mandare a casa tutti gli immigrati?? Dite come la pensate!!!!!

Perchè non cominciare da un serio esame dell'andamento del nostro paese, viviamo nel paese che è al centro della cristianità, la solidarietà e l'accoglienza sono nel nostro dna, ma possiamo accogliere nuovi cittadini oppure semplicemente dei lavoratori quante e quali prospettive hanno davanti queste persone, possiamo farci carico di loro anche se non hanno mezzi di sostentamento? Fino ad ora manodopera a basso costo ha fatto comodo a molti ma si stanno manifestando serie difficoltà di occupazione,la cementificazione del nostro territorio e la qualità della vita si fanno sempre più difficili la fase di sviluppo interno si stà esaurendo, molte persone impiegate in edilizia potrebbero essere in esubero, allora mi chiedo: quanto potrebbe reggere il sistema e mi pongo anche un'altro quesito: è giusto sottrarre cittadini in maniera indiscriminata ,ad un altro paese? Tutti i cittadini moldavi o di altri paesi, che lasciano il loro paese e come accade sempre più spesso definitivamente,abbandonando quella terra che gli ha cresciuti e che ora forse ha bisogno anche di loro per riportarla agli antichi albori. Allora per tornare alla domanda è evidente che vi sono molteplici inplicazioni, non ultima l'aumento delle varie comunità che si vanno via via consolidando e aquisiscono sempre maggior spazio che finchè sono limitate sono anche piacevoli da vedere, ma qualora raggiungessero una consistenza numerica tale da determinare decisioni che magari risultino in contrasto con la nostra cultura potrebbero diventare destabilizzanti. Certamente mi trovo d'accordo con chi propone una semplificazione per l'ingresso al lavoro però ci vorrebbero certezze che nel momento in cui venisse meno, non è possibile sobbarcarci a tempo indeterminato la sussistenza di queste persone.Ritengo sia doveroso restituire loro fino all'ultimo euro versato ma sciogliere il patto di collaborazione.Tutto questo è possibile se l'amministrazione burocratica si semplifica e tutti percorrono la via della legalità e regole chiare per tutti
beppe

#99 Rom

Rom

Member

• 35 posts

Posted 31 March 2007 - 12:56

Tanto la va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

Non sempre,anzi.... ;)

#100 Rom

Rom

Member

• 35 posts

Posted 31 March 2007 - 13:06

...forse "facciamo prima" se esponiamo più chiaramente il nostro pensiero.

Dite come la pensate!!!!!

senza questo presupposto ....discutiamo sul...... nulla!!!!!!!

Perdona il quote condensato,mi pare impossibile pensarla in modo "diverso" dalla "intellighenzia(non è un errore ortografico) dei Top members,Soci,Prefetti,Generali ecc ecc del sito",che coalizzati ed omologati partono lancia in resta a controbattere ogni idea diversa,e non in linea con le loro, con veemente e monotematico furore filosofico :fuyou_2: .
Hai ragione,discutiamo sul nulla,quindi è meglio uscire di casa e andare a fare cose migliori.
Oggi è anche bello,meglio un bel giro in moto :angel_not: .
Buon week end.